Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Joie Signature Sprint

Swandoo Albert i-Size: lo stile incontra la sicurezza

E' stato valutato come molto consigliato nei test ADAC e TCS il nuovo seggiolino auto firmato dal giovane brand austriaco che si chiama Albert come Einstein.
venerdì 8 novembre 2019 | in collaborazione con Swandoo
Swandoo Albert i-Size: lo stile incontra la sicurezza

Il primo seggiolino auto prodotto dalla giovane azienda austriaca Swandoo, Albert (nome scelto in omaggio al genio di Albert Einstein) è stato promosso a pieni voti durante gli ultimi test effettuati da Adac e Tcs, le due associazioni europee più autorevoli accreditate a effettuare le valutazioni sui seggiolini auto. Albert di Swandoo è stato giudicato “molto consigliato” dagli esperti, una stelletta al merito da appuntarsi con ancora più orgoglio se si pensa che è il frutto del lavoro di un’azienda ai suoi esordi.

Il brand, infatti, ha in cantiere un progetto serio e duraturo che prevede di sviluppare altri modelli nei prossimi anni, a cominciare da Marie (nome che omaggia un’altra scienziata premio Nobel Marie Curie), la novità presentata all’ultima Fiera di Colonia. Una scelta coerente con la filosofia aziendale che mette la sicurezza in auto dei bambini al centro delle sue ricerche, perché crede nel potenziale dei bambini e desidera proteggerli affinché possano realizzarsi pienamente durante la crescita e nel corso della loro vita.

«Abbiamo chiamato il nostro primo prodotto Albert perché crediamo nel potenziale di ogni bambino e nella sua capacità di cambiare il mondo», spiega Nicolas Gonzalez Garrido, Design Director & Co-Founder di Swandoo.

Una filosofia aziendale rafforzata anche dalla scelta del logo: il cigno è un animale notoriamente monogamo, che vive in coppia per tutta la vita, prendendosi cura della sua famiglia. Ed è proprio alla famiglia e alle sue esigenze di sicurezza e praticità che si è ispirato il team internazionale di design e marketing che opera fra Vienna e Monaco di Baviera (mentre il centro produttivo di proprietà dell’azienda si trova a Suzhou, in Cina) con il seggiolino auto Albert i-Size.

Swandoo Albert i-Size 2019 - vista ambientata - cercaseggiolini

Un modello che è la sintesi perfetta tra uno straordinario design pluripremiato e una serie di caratteristiche innovative, come il riduttore per neonati che consente ai più piccoli di giacere in posizione quasi orizzontale, una cappottina parasole integrata con protezione UV, che si allunga fino oltre il maniglione e le guide delle cinture di sicurezza che si illuminano al buio.
Swandoo Albert i-Size, insomma, è in grado di soddisfare tutte le esigenze delle famiglie moderne, facilitandone la vita. Scopriamolo nel dettaglio.

Albert i-Size, icona di stile e sicurezza

Presentato sul mercato europeo per la prima volta a Kind+Jugend 2016, il seggiolino auto Albert I-Size di Swandoo è una vera icona di stile, grazie alla sua linea avvolgente e al tempo stesso armoniosa, che protegge il bambino in modo uniforme dalla nascita fino ai 13 kg o 85 cm di altezza. Grazie alla sua esclusiva struttura a guscio non solo offre un livello superiore di sicurezza, comfort e tranquillità, ma è al tempo stesso una soluzione alla moda adatta alle famiglie moderne.

Swandoo Albert con base i-Size e valutazione dei test ADAC-TCS

Il cuscino riduttore per neonati, realizzato in memory-foam, offre un’eccellente protezione dagli urti laterali anche per i neonati fino a 60 cm (6 kg di peso circa). Questo seggiolino auto è stato omologato con la base i-Size (venduta separatamente) che si presenta anch’essa con un design nuovo e accattivante. Nulla, quindi, appare lasciato al caso ma tutto tende a comunicare un prodotto sicuro, confortevole e glamour al tempo stesso. La protezione a 360 gradi da tutti gli urti, frontali e laterali, è garantita dalla esclusiva struttura a guscio e dall’utilizzo di materiali di alta qualità, come la scocca in EPP (Polipropilene espanso).

Swandoo Albert i-Size 2019 - caratteristiche principali del seggiolino - cercaseggiolini

Come dicevamo, la cappottina parasole integrata con protezione UV50+ si allunga fin oltre la maniglia, assicurando la massima protezione dai raggi solari alla delicata pelle dei più piccoli, le guide per le cinture di sicurezza sono fosforescenti e, illuminandosi al buio, facilitano il corretto posizionamento e la corretta allacciatura anche quando c’è scarsa visibilità, di notte o con poca luce. Il poggiatesta si regola in sei posizioni per adattarsi alla crescita del bambino, mentre il maniglione in quattro posizioni, adattandosi quindi a tutte le esigenze di trasporto.

Swandoo Albert i-Size 2019 - cinture e dettagli fosforescenti - cercaseggiolini

Questo modello – che si può utilizzare in auto anche fissandolo con le cinture di sicurezza a tre punti – ha la possibilità di essere montato sul telaio di vari passeggini grazie agli appositi adattatori. Inoltre, novità di quest’anno, Swandoo ha realizzato appositamente gli adattatori per montare Albert sui passeggini Baby Jogger, in un’ottica di partnership con l’azienda americana.

Swandoo Albert montato sul telaio di Baby Jogger City Mini2

Colori e prezzi di Swandoo Albert i-Size

Albert i-Size dell’azienda austriaca Swandoo, nata nel 2014, è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 279 euro (acquistabile a parte la base i-Size al prezzo suggerito di 220 euro) ed è disponibile in cinque combinazioni di colori:

  • Green e White
  • Black
  • Grey
  • Olive e Grey
  • Red e Black.
Swandoo Albert i-Size
Brand: Swandoo
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €199,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Swandoo Marie: la rotazione orbitale è completa

Swandoo Marie: la rotazione orbitale è completa

Il secondo nato in casa Swandoo è il seggiolino auto Marie, che – come il primo della gamma, Swandoo Albert – rende omaggio nel nome a un altro Premio Nobel. Nello specifico, dopo E...

adv
Inglesina Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini