Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Britax Romer Lux Collection

I seggiolini Joie promossi a pieni voti nei crash test 2021

Joie i-Trillo lx e Joie Signature i-Traver ottengono ottimi giudizi nei test Adac e Tcs
mercoledì 24 novembre 2021 | in collaborazione con Joie
I seggiolini Joie promossi a pieni voti nei crash test 2021

Un anno pieno di soddisfazioni per Joie: anche quest’anno i suoi modelli hanno superato egregiamente i test sui seggiolini auto di Adac e Tcs con la valutazione di “Molto Consigliato”.

Joie continua a mietere consensi dunque, non solo dei genitori soddisfatti che si affidano al brand inglese, ma anche degli enti preposti per valutare il livello di sicurezza dei seggiolini auto per bimbi, come Adac e Tcs.

Quest’anno sono stati 2 i sistemi di ritenuta che hanno affrontato le prove statiche e dinamiche dei crash test: Joie i-Trillo lx e Joie Signature i-Traver; conosciamoli meglio.

FOCUS - Risultati crash test seggiolini auto: l'elenco completo

Joie i-Trillo lx: sicurezza certificata

L’ottimo punteggio di “Molto Consigliato” è stato ottenuto dal seggiolino inglese nei test dell’ultimo semestre 2021, grazie ai suoi altissimi standard qualitativi; per questo Joie si fregia di poter parlare di "sicurezza certificata” per questo sistema di ritenuta adatto per bimbi con un'altezza tra i 100 e i 150 cm (età di riferimento 3,5-12 anni).

Joie i-Trillo LX - Punteggio ADAC 2021

Nella foto il seggiolino Joie i-Trillo lx installato in auto con l'indicazione del voto ADAC ottenuto

Il design minimal ed elegante di Joie i-Trillo lx ingloba nelle sue linee gli elementi strutturali che garantiscono una protezione assoluta del piccolo occupante; come ad esempio i rinforzi Guard Surround Safety™ che offrono una tutela extra dagli impatti laterali grazie alla presenza di strati aggiuntivi o le guide per cintura ben segnalate per un'installazione facile e sicura.

Il suo telaio, solido ma leggero, permette inoltre, all'occorrenza, un agevole spostamento da un veicolo ad un altro, e le sue misure compatte consentono l’utilizzo contemporaneo di 3 seggiolini (nella modalità fino ai 135 cm di altezza) in caso debbano viaggiare altri piccoli nella stessa auto.

Joie i-Trillo LX - Dettaglio regolazione poggiatesta

Il dettaglio della regolazione del poggiatesta di Joie i-Trillo lx

Joie i-Trillo lx è progettato per crescere insieme al bambino, e tutta una serie di accorgimenti tecnici ne garantiscono il comfort in ogni fase e condizione di utilizzo:

  • regolazione, con una sola mano, del poggiatesta in 10 posizioni
  • seduta imbottita ed ergonomica
  • 2 portabevande a scomparsa per avere tutto il necessario a portata di mano
  • poggiatesta in memory foam per un comfort ottimale.

Il seggiolino i-Size di Joie viaggia in senso di marcia e può essere installato in auto nelle 2 note modalità; ovvero tramite sistema Isofix o solo con le cinture di sicurezza a 3 punti del veicolo.

Prezzi e colori di Joie i-Trillo lx

Il seggiolino Joie è disponibile nei colori Shale, MossDark Pewter ad un prezzo consigliato di euro 129,95.

Joie i-Trillo LX - Gamma colori 2021

Tutti i colori della collezione 2021 di Joie i-Trillo lx

Per saperne di più, potete consultare la pagina di Joie i-Trillo lx sul sito ufficiale Joie.

Joie Signature i-Traver: sicurezza ed eleganza al top

Non passa certo inosservato questo modello tra i vari seggiolini Joie Signature; ciò che lo distingue è l’incastro perfetto di un design fatto di linee eleganti e senza tempo, merito anche del mood della linea Signature della quale fa parte, e di una progettazione tecnica che garantisce elevati livelli di sicurezza. Ed infatti ha ottenuto la valutazione di “Molto consigliato” nei crash test del primo semestre 2021.

 

Un video esplicativo di tutte le caratteristiche di Joie Signature i-Traver

Omologato i-Size per bimbi dai 100 ai 150 cm di altezza, con possibilità di essere installato non solo con Isofix ma anche con le sole cinture dell’auto, Joie Signature i-Traver potrebbe essere definito un seggiolino “semplice”.

Semplice da installare con connettori Isofix e guida cinture colorate.

Semplice da adattare al bambino con la regolazione veloce del poggiatesta in 10 posizioni e la Seduta AutoAdjust™ che si adatta alla lunghezza delle gambe, regolabile in 3 posizioni.

Semplice da scegliere con il suo alto livello di sicurezza, grazie anche all’esclusivo poggiatesta Tri-Protect™ in memory foam Intelli-Fit™, per la protezione della testa in caso di impatto laterale e a Guard Surround Safety™, i rinforzi laterali progettati per assorbire l’energia in caso di urto.

Semplice da amare per voi e per il vostro bimbo con il comfort garantito dallo schienale regolabile in 2 posizioni, i tessuti morbidi ed eleganti, le misure compatte ed il suo peso ridotto.

Joie Signature i-Traver - Punteggio ADAC 2021

Una foto panoramica di Joie Signature i-Traver con il punteggio nei crash test ADAC

Prezzi e colori di Joie Signature i-Traver

Joie Signature i-Traver è disponibile nei colori Oyster, Carbon, Cider, Harbour, Pine ad un prezzo consigliato al pubblico di 219,95 euro.

Joie Signature i-Traver - Gamma colori 2021

La palette colori di Joie Signature i-Traver per il 2021

Per saperne di più, potete consultare la pagina di Joie Signature i-Traver sul sito ufficiale Joie.

Joie i-Trillo
Brand: Joie
Tipologia: i-Size 100-150 cm
prezzo consigliato al pubblico: €99,95
Joie Signature i-Traver
Brand: Joie Signature
Tipologia: i-Size 100-150 cm
prezzo consigliato al pubblico: €139,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Seggiolini auto Joie: le valutazioni ai test Adac e Tcs

Seggiolini auto Joie: le valutazioni ai test Adac e Tcs

Agli ultimi test Adac e Tcs, il nuovo sistema Joie i-Venture ha convinto proprio tutti ed è stato promosso con ottime valutazioni per entrambi i seggiolini auto che lo compongono. È un s...

adv
Inglesina promo Tutti in viaggio
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini