Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Britax Romer Lux Collection

Cresci sicuro con Chicco Seat Up 012

Il seggiolino del brand italiano che accompagna tuo figlio dalla nascita fino all’inizio dell’età scolare.
mercoledì 21 giugno 2017 | in collaborazione con Chicco
Cresci sicuro con Chicco Seat Up 012

Acquistare un seggiolino e poi non pensarci più fino a quando vostro figlio non inizierà le scuole elementari. È questo il vantaggio dei seggiolini dei gruppi 0+/1/2, che Chicco Seat Up 012 richiama anche nel nome. Si tratta di un unico seggiolino che ne racchiude tre fino ai 25 kg di peso, escludendo solamente l’ultimo gruppo, per i bambini fino ai 36 kg, ossia che hanno all’incirca fino a 12 anni d’età.

Viaggiare comodi e sicuri

Chicco Seat Up 012 è un compagno di viaggio affidabile che segue la crescita del vostro bambino dalla nascita fino a 6 anni circa. Comodo per il bambino, pratico per i genitori, Seat Up 012 trasforma ogni vostro spostamento in un buon viaggio, soprattutto nei mesi estivi dedicati alle vacanze. Installato contro la direzione di marcia, è un comodo ovetto che accoglie il tuo bambino da 0 a 13 kg, perfetto per proteggerlo nei suoi primi mesi.

Chicco Seat Up 012, seggiolino auto -vista dei 3 gruppi di utilizzo - cercaseggiolini 2017

Successivamente, installato in direzione di marcia, è con lui per accompagnarlo fino ai 6 anni (9-25 kg). Fra le principali caratteristiche, ci sono, infatti, la possibilità di reclinarlo in quattro posizioni diverse e la regolazione simultanea in altezza con un solo gesto del poggiatesta e delle cinture per seguire la crescita di vostro figlio e assicurargli in ogni fase il massimo benessere.

Il seggiolino – facilmente sfoderabile e lavabile a 30° – è disponibile in tre colori diversi: Red, Black, Grey. Il prezzo consigliato al pubblico è di 349 euro, incluso il cuscino riduttore per neonati come unico accessorio di serie.

Facile da installare

Scegliere Seat Up 012 significa anche scegliere un’installazione facile e sicura, che presenta modalità diverse per ogni gruppo: 

  •  Gruppo 0+ (0-13 Kg)

Chicco Seat Up 012, seggiolino auto - Gruppo 0+ - cercaseggiolini 2017

Si installa in direzione contraria di marcia con le cinture di sicurezza dell’auto, disattivando sempre l'airbag se presente. Protegge il bambino grazie ad un comodo cuscino riduttore utilizzabile dalla nascita sino ai 9 kg. Successivamente, può essere rimosso per garantire al piccolo, ormai cresciuto, il massimo del confort. Può, inoltre, essere reclinato nella massima posizione per una nanna comoda e sicura.

  • Gruppo 1 (9-18 Kg)

Chicco Seat Up 012, seggiolino auto - Gruppo 1 - cercaseggiolini 2017

In questo gruppo, Seat Up 012 è estremamente versatile e pratico perché è possibile scegliere tra due diverse installazioni, sempre posizionando il seggiolino in direzione di marcia. Il Sistema Isofix consente di posizionare il seggiolino in modo sicuro, veloce e facile seguendo tre soli passaggi ed eliminando così il rischio di errore.
In alternativa, può essere installato con le cinture di sicurezza dell’auto seguendo i guida cinture rossi. Entrambe le installazioni sono universali, quindi compatibili con tutte le auto presenti sul mercato.

  • Gruppo 2 (15-25 Kg)

Chicco Seat Up 012, seggiolino auto - Gruppo 2 - cercaseggiolini 2017

Si fissa all’auto utilizzando le cinture di sicurezza e in più il terzo punto di ancoraggio, detto Top Tether, per garantire una maggiore stabilità, assicurando il bambino con le cinture del seggiolino. Si tratta, in questo caso, di un’installazione semi-universale, quindi, bisogna verificare la lista di compatibilità auto. Si può scegliere, in alternativa, di assicurare il bambino e il seggiolino con le sole cinture a 3 punti dell’auto.

Scelto per il Car Sharing

Infine, una curiosità: lo scorso anno, è partita una partnership fra Chicco ed Enjoy, il car sharing attivo in alcune grandi città italiane. Il brand made in Italy per eccellenza ha dotato alcune automobili “in condivisione” di seggiolini auto per bambini e il modello prescelto è stato proprio il Seat Up 012. A riprova della praticità e della comodità di questo specifico dispositivo di ritenuta.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Kory Plus i-Size, l'ovetto Chicco sicuro e confortevole

Kory Plus i-Size, l'ovetto Chicco sicuro e confortevole

Desiderando il meglio per il proprio bimbo in arrivo o in fasce, ogni genitore ha alte aspettative rispetto al primo seggiolino auto cui affiderà il pargoletto fin dai primi viaggi in auto. Dov...

Dalla nascita ai 12 anni: Chicco Bi-Seat i-Size Air

Dalla nascita ai 12 anni: Chicco Bi-Seat i-Size Air

Quanto può essere piacevole con le calde temperature un refolo d’aria che rinfresca? E quando si è seduti in auto, è ancora più bello poter avere dei tessuti “l...

Chicco MySeat i-Size Air, in auto con tessuti traspiranti

Chicco MySeat i-Size Air, in auto con tessuti traspiranti

Proteggere un bambino durante ogni spostamento in auto, garantendogli tutta la sicurezza possibile e il più a lungo possibile, sono i compiti principali di ogni seggiolino auto. Se poi a questi...

Chicco presenta i seggiolini i-Size con Air Technology

Chicco presenta i seggiolini i-Size con Air Technology

Il brand italiano vuole sempre più distinguersi nel campo della sicurezza in auto attraverso una costante ricerca su tutti quegli elementi che possono aumentare la protezione ed il comfort dei ...

Chicco Akita Fix Air, il seggiolino auto che respira

Chicco Akita Fix Air, il seggiolino auto che respira

Sempre alla ricerca di soluzioni confortevoli per il proprio bambino, anche durante i percorsi in auto, i genitori tendono a scegliere un seggiolino auto che sia sicuro, in primis, ma che sia anche ca...

adv
Inglesina promo Tutti in viaggio
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini