Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Joie Signature Sprint

Joie Signature Encore Spinning System, 4 anni di sicurezza

Una sola base per più seggiolini, questa è la soluzione intelligente del nuovo sistema di viaggio Joie Signature che punta all'innovazione e alla versatilità per offrire viaggi comodi e sicuri
martedì 13 settembre 2022 | in collaborazione con Joie Signature
Informazione importante

Con Joie Signature puoi partire dal seggiolino e comporre il trio: è la nuova proposta che il brand lancia a tutti i neo genitori per il 2024.

Joie Signature Encore Spinning System, 4 anni di sicurezza

Avere il seggiolino perfetto non è mai stato così semplice; perfetto per il bambino e perfetto per le esigenze del genitore. E questa perfezione ha un nome: Encore Spinning System della linea Joie Signature. Una base rotativa con 5 opzioni di seggiolino per 4 anni di comodità, questa è la “promise” del nuovo prodotto Joie Signature; ma nel dettaglio cosa offre di così tanto speciale questo rivoluzionario sistema di viaggio?

Libertà. Ogni famiglia può scegliere la modalità di viaggio più congeniale al proprio stile di vita; ogni seggiolino auto di Encore Spinning System offre il top della sicurezza, ma risponde ad esigenze specifiche, e la base dà la possibilità di passare da un modello a quello successivo di continuità con una notevole riduzione dei costi e di tempi. Per chi vuole infatti un seggiolino da usare solo per i primi 12 mesi per poi fare un nuovo acquisto, c’è Joie Signature i-Level Recline. Se invece la vostra esigenze è di avere una navicella, ecco che nel sistema da viaggio di Joie è contemplata la possibilità di agganciare sulla base l’innovativa navicella Calmi R129. Ma ci sono anche genitori che preferiscono avere un unico sistema di ritenuta dalla nascita fino ai 4 anni circa, o meglio fino ai 105 cm di altezza del piccolo; ad accontentare chi ha sposato questa scelta ci pensa allora Joie Signature i-Harbour, una soluzione conveniente che non tralascia comodità e sicurezza.

Joie Signature Encore Spinning System - Dettagli sistema

In questa immagine, tutta la versatilità di Joie Signature Encore Spinning System

StileEncore Spinning System fa parte della linea Joie Signature, una collezione divenuta ormai punto di riferimento per gli amanti del glamour che non cercano l'ostentazione del bello, ma la ricercatezza dell'eleganza. E così che accanto alle nuances classiche si trovano tonalità trendy, tutte colorazioni che esaltano i morbidi tessuti lussuosi dalla trama trapuntata e arricchita con dettagli in ecopelle. Un look unico, che coniuga lusso e comodità ed incontra i gusti estetici di tutte le famiglie.

Joie Signature Encore Spinning System - Dettaglio tessuti

Un dettaglio ravvicinato dei tessuti e delle finiture ricercate della linea Joie Signature

Sicurezza. Tutti i seggiolini del sistema Encore sono omologati R129, e presentano altissimi standard di sicurezza grazie ad una progettazione attenta ed innovativa. Facilità e praticità di installazione, rotazione della base a 360°, sistemi aggiuntivi di protezione calibrati in base alla tipologia di seggiolino, sono solo alcuni degli elementi comuni a tutti i modelli di Joie Signature Encore Spinning System.

Tutto per garantire viaggi sicuri, qualunque sia la destinazione, qualunque sia il prescelto tra i seggiolini Joie Signature.

Joie Signature Encore Spinning System - Dettaglio agganci ISOFIX

Vista laterale dei connettori Isofix da utilizzare per installare i-Base Encore in auto

Joie Signature i-Base Encore: un'unica base per tante esigenze

Si installa senza margine di errore la base rotativa del sistema Encore; basta agganciarla al sedile tramite gli attacchi ISOFIX e verificarne la corretta installazione con gli indicatori posti sopra il piede di supporto, quest’ultimo progettato per assorbire l’energia e ridurre la forza degli impatti.

i-Base Encore ha una certificazione i-Size che attesta la sua omologazione R129 per i viaggi in auto, in totale sicurezza, anche quando è alla massima rotazione. La rotazione completa a 360° è prevista in combinazione con il seggiolino i-Harbour, mentre è a 90° con i-Level Recline.

Joie Signature Encore Spinning System i-Base Encore - Vista diagonale della base

Vista totale di i-Base Encore 

Sulla stessa base possono essere agganciati anche gli ovetti Joie i-Gemm 3 e Joie i-Snug 2, che non fanno parte della collezione Signature e che possono essere installati anche con le sole cinture dell’auto. Ulteriori elementi a testimonianza della versatilità di Encore Spinning System.

Prezzi e colori di Joie Signature i-Base Encore

Elemento imprescindibile per l’installazione dei seggiolini che fanno parte di questo innovativo sistema di viaggio, i-Base Encore è disponibile nel colore Black ed è venduta separatamente dai sistemi di ritenuta compatibili ad un prezzo consigliato di 239,95 euro.

Joie Signature Calmi R129: tutta la sicurezza in una navicella

La comodità di una navicella con la sicurezza di un seggiolino auto, l'intento di Calmi R129 è subito manifesto: offrire ai genitori una soluzione di viaggio dalla nascita ai 5/6 mesi (70 cm di altezza), che sia un nido comodo e sicuro. La navicella Joie Signature consente la migliore posizione per la nanna e per lo sviluppo della spina dorsale e contestualmente garantisce alti standard di sicurezza con la sua omologazione auto R129.

Joie Signature Encore Spinning System Calmi R129 - Vista della navicella montata su telaio

La navicella Calmi R129 agganciata sul telaio

Joie Signature Encore Spinning System Calmi R129 - Vista della navicella montata su base in auto

Una foto esplicativa del posizionamento in auto di Calmi R129

Joie Signature Calmi R129 è molto leggera, quanto un “normale” seggiolino, questa caratteristica, unita alle sue dimensioni contenute, agevola il genitore nello spostamento dall’auto al telaio del passeggino; la navicella Joie è infatti compatibile con i passeggini Finiti e Aeria della linea Joie Signature e con il passeggino Joie Versatrax. Dall’auto al passeggio il bimbo non perderà un istante della sua tranquillità, comodamente disteso e perfettamente protetto da una copertura integrale e dalla capottina UPF 50+ idrorepellente e dotata di finestrella a rete per il ricircolo dell’aria. E sempre riguardo alla "protezione" ci piace segnalarvi che con Calmi R129 la testa del piccolo è posizionata al centro del veicolo, il punto più distante dagli sportelli e quindi dai punti più esposti agli impatti laterali.

Prezzi e colori di Joie Signature Calmi R129

L’innovativa navicella compatibile con Encore Spinning System, è venduta ad un prezzo di € 299,95.
La palette di colori per Calmi R129 prevede 4 colorazioni ultra chic, capaci di esaltare ogni dettaglio del suo design: Oyster, Eclipse, Pine, Carbon.

Joie Signature Encore Spinning System Calmi R129 - Vista colori gamma 2022

Tutta la collezione colori 2022 di Calmi R129

Joie Signature i-Level Recline: l'ovetto i-Size dal comfort extra

Se l’esigenza familiare è di utilizzare un sistema di ritenuta dalla nascita fino all’anno di età del piccolo, o meglio, fino agli 85 cm di altezza, nel sistema Encore Spinning di Joie Signature troviamo l’opzione ideale: l'ovetto i-Level Recline. Il nome già suggerisce uno dei punti di forza, ovvero la reclinazione dello schienale che può arrivare fino a 157°, sia quando viene utilizzato in auto che montato sul telaio di un passeggino compatibile: l’optimum per sicurezza e comodità e per la sua salute, dato che fornisce il giusto supporto alla colonna vertebrale e facilita la respirazione.

 

Video ufficiale di presentazione di i-Level Recline, l'ovetto del sistema Encore Spinning

Installato sulla i-Base Encore, Joie Signature i-Level Recline viaggia in senso contrario di marcia ma per agevolare le operazioni di "collocamento" del bambino può essere ruotato di 90°. Anche qui i livelli di sicurezza sono notevoli, assicurati dall’omologazione R129 e dalla presenza dell’esclusivo poggiatesta Tri-Protect con memory foam brevettata Intelli-Fit che offre la protezione ottimale dagli urti laterali. Lo stesso poggiatesta ha una tecnologia Grow Together che consiste nella sua regolazione in altezza in contemporanea con le cinture di sicurezza, questo per seguire passo dopo passo, centimetro dopo centimetro, la crescita del bambino.

Infine la compatibilità con la maggior parte dei passeggini Joie e la morbidezza dei suoi tessuti in maglina lo rendono il compagno perfetto anche di lunghe passeggiate a piedi.

Prezzi e colori di Joie Signature i-Level Recline

Il design raffinato di questo modello si compone di elementi in ecopelle, come per tutti i modelli della linea Joie Signature, che spiccano su nuances evergreen: Oyster, Eclipse, Carbon.

Joie Signature i-Level Recline è venduto al pubblico al prezzo di € 259,95.

Joie Signature Encore Spinning System i-Level Recline - Vista colori gamma 2022

La gamma colori 2022 di i-Level Recline

Joie Signature i-Harbour: il seggiolino che cresce con il bambino

Avevamo accennato nell’incipit che molte famiglie sono orientate alla scelta di un unico seggiolino dalla nascita ai 105 cm di altezza, un solo acquisto che dura per più tempo. Per chi ha questa esigenza in Encore Spinning System è prevista la compatibilità con il seggiolino i-Harbour, un sistema di ritenuta che ruota a 360° sulla base i-Size del sistema. Si passa così in maniera agevole e sicura dall'orientamento in senso contrario di marcia dei primi mesi all'orientamento in senso di marcia, se lo si vuole effettuare. Volendo, infatti, Joie Signature i-Harbour può viaggiare per tutta la durata del suo utilizzo nella direzione più sicura (contrario al senso di marcia) andando ad aumentare ulteriormente i già alti standard di sicurezza di questo modello.

Joie Signature Encore Spinning System i-Harbour - Vista del seggiolino montato su base auto

In foto il seggiolino i-Harbour installato in auto e ruotato a 90°

Molti sono gli elementi tecnici legati alla sicurezza e alla protezione del piccolo:

  • omologazione R129
  • rotazione a una mano grazie ai pulsanti laterali Simple Swivel™
  • poggiatesta Tri-Protect™ con memory foam Intelli-Fit™ studiato per assorbire le forze d’urto tenendo ben protetti testa e collo
  • Aletta Guard Surround Safety™ rimovibile per una protezione extra dagli urti laterali
  • struttura rinforzata in acciaio.

E tutto questo senza togliere nulla al comfort! i-Harbour presenta un sistema di cinture e poggiatesta Grow Together per la massima personalizzazione alle esigenze del bambino (si regola in ben 6 altezze con una sola mano), una reclinazione dello schienale in 5 posizioni in entrambi gli orientamenti di marcia, e un materassino riduttore estremamente adattabile, in quanto costituito da 3 diversi pezzi che meglio seguono la crescita del bambino.

Prezzi e colori di Joie Signature i-Harbour

4 nuances dal carattere deciso per il seggiolino auto Joie Signature i-Harbour, Oyster, Eclipse, Pine, Carbon, disponibile ad un prezzo consigliato di € 369,95.

Joie Signature Encore Spinning System i-Harbour - Vista colori gamma 2022

Il catalogo colori previsto per il 2022 di i-Harbour

Per ulteriori approfondimenti su Joie Signature Encore Spinning System vi rimandiamo al sito ufficiale Joie.

Inoltre, potete conoscere i risultati dei seggiolini Joie negli ultimi crash test 2023 nel nostro articolo dedicato "Joie e Joie Signature: ottimi risultati ai crash test 2023".

Joie Signature calmi R129
Brand: Joie Signature
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €229,00
Joie Signature i-Level Recline
Brand: Joie Signature
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €189,00
Joie Signature i-Harbour
Brand: Joie Signature
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €299,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Joie Signature Sprint: l'installazione è istantanea

Joie Signature Sprint: l'installazione è istantanea

Complicarsi la vita? Perché mai, se si può scegliere la via più semplice: con questo spirito arriva sul mercato il nuovo Joie Signature Sprint, il seggiolino auto per bambini dall...

Joie Signature: parti dal seggiolino e componi il tuo trio

Joie Signature: parti dal seggiolino e componi il tuo trio

La sfida è semplice ed è rivolta a tutti i neo genitori: perché scegliere un trio partendo dal passeggino quando si può invece spostare il focus e valutare come prima cosa ...

Joie e Joie Signature: ottimi risultati ai crash test 2023

Joie e Joie Signature: ottimi risultati ai crash test 2023

Gli ultimi crash test sui seggiolini auto non hanno lasciato alcun dubbio: Joie si afferma nuovamente come una realtà innovativa molto attenta alla sicurezza in auto dei bambini. Lo dicono gli ...

Joie Signature i-Level e i-Quest: eccellenza e funzionalità

Joie Signature i-Level e i-Quest: eccellenza e funzionalità

Due seggiolini, uno successivo all’altro, che hanno in comune la stessa base auto. Se dovessimo descrivere in parole semplici il sistema i-Quest di Joie Signature, potremmo dire così p...

adv
Inglesina Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini