Cercapasseggini
adv
Bamboom

Sicurezza bimbi in auto? Cybex lancia una campagna educativa

Don't stop your music, play the safety è il claim dello spot Cybex, per educare alla sicurezza dei bimbi in auto
mercoledì 30 settembre 2015 | in collaborazione con Cybex
Sicurezza bimbi in auto? Cybex lancia una campagna educativa

Avrebbero potuto parlare dei prodotti. Dirti quanto sono efficienti per quanto riguarda la sicurezza dei bimbi in auto e raccontarti tutte le loro fantastiche caratteristiche.
Ma, forse, ti saresti annoiato a morte e, ancora peggio, avresti potuto non cogliere il vero senso del messaggio.

Per questo Cybex, da sempre un outsider nelle sue campgne ADV, ha scelto di parlare di quello che i suoi prodotti ti assicurano, che è poi il motivo per cui loro li producono, nonché lo stesso che muove tanti genitori ad acquistarli: la sicurezza dei bimbi in auto.

“Realizziamo seggiolini auto vincitori dei più importanti test sui prodotti eseguiti dall’organismo tedesco Stiftung Warentest in collaborazione con il Club tedesco ADAC (il corrispondente del nostro ACI - ndr). Per noi è fondamentale comunicare la cultura della sicurezza attraverso il nostro prodotto, prima ancora del prodotto stesso. Per questo motivo lo spot doveva avere un taglio educativo, più che promozionale”.

Queste le parole di Serena Cracco, Marketing Manager Cybex Italia. Lo spot vuole educare ad una maggiore attenzione alla sicurezza dei bimbi in auto. Questo il messaggio che, forte è chiaro, è stato passato all’agenzia weKids che ha curato la direzione creativa dello spot, al regista Gianni De Blasi e poi alla casa di produzione Passo Uno.

La sicurezza dei bimbi in auto si può spiegare anche in modo divertente

Bambina che sbadiglia su un seggiolino auto Cybex

Qualunque sia il tuo stile di vita, la sicurezza in auto del tuo bimbo deve essere per te una certezza, in ogni condizione.
Questo il messaggio della campagna “Don’t stop your music, play the safety” di Cybex.
Due situazioni differenti con protagonisti dagli stili di vita diametralmente opposti si ritrovano nella stessa condizione di preoccupazione per la sicurezza dei propri bimbi in auto.

Un minimo comune denominatore raccontato attraverso la musica, che, seppur diversa, accompagna i due contesti nel tratto in auto percorso. Verso una cerimonia i nonni eleganti e raffinati, nel primo caso, al mare a surfare i genitori surfers, nel secondo.

Un imprevisto, un ostacolo, una sbandata per il terreno accidentato spostano l’attenzione sul focus della campagna. Ben protetti e sicuri nei loro rispettivi seggiolini Cybex, entrambi i bambini sembrano non essersi nemmeno accorti dell’accaduto.

Sospiro di sollievo per tutti, buon proseguimento del viaggio e lieto fine per le giornate di entrambe le coppie.

 

Bene, adesso che ti abbiamo raccontato i retroscena dello spot, vorrai anche saperne di più sui prodotti utilizzati nella campagna. Si tratta dei seggiolini auto Solution Q2-fix e Sirona, due prodotti delle linea top dell’azienda tedesca. Conosciamoli meglio attraverso le loro caratteristiche.

Solution Q2-fix è un seggiolino auto facente parte del Gruppo 2/3, omologato ECE R-44/04. Trasporta bimbi dai 3 ai 12 anni circa, per un peso che va dai 15 ai 36 kg.
Cosa lo rende così sicuro?

Seggiolino auto Cybex Solution Q2-Fix

  • Il poggiatesta: ottimizzato e reclinabile in 3 differenti posizioni con sistema brevettato, impedisce alla testa del bambino di cadere in avanti quando dorme. Il sistema di Protezione Lineare nell’Impatto Laterale (L.S.P.) assicura il massimo del comfort e della sicurezza.
  • Regolazione automatica dell’altezza e dell’ampiezza: grazie ad un dispositivo automatico, potrai avvolgere perfettamente il tuo bimbo assicurandolo così in maniera ottimale al dispositivo di ritenuta. Ci sono ben 11 posizioni differenti: qualunque sia la corporatura del tuo bimbo, potrai trovare il miglior comfort per lui.
  • Sistema di aerazione della seduta: garantisce il passaggio di aria per una temperatura gradevole, anche nelle giornate più calde.
  • Morbido cuscino della seduta: che sia per una breve o una lunga tratta, sul morbido si sta sempre più comodi.
  • Schienale inclinabile: per trovare la migliore posizione per il comfort del tuo bimbo.
  • Sistema ISOFIX Connect: aggancia facilmente il tuo Solution Q2-fix alla base ISOFIX.
  • Tessuto rivestimento: i nuovi ritrovati sui materiali rendono il tuo Solution Q2-fix confortevole, e pure lavabile. Tra gli accessori, anche il rivestimento estivo.

Solution Q2-fix è disponibile in 10 differenti colori nella versione base e 5 nella versione plus.

Sirona, seggiolino auto del Gruppo 0+/1, ha vinto, tra gli altri importanti riconoscimenti, il reddot design award 2012. Rispondente agli standard ECE R-44/04, trasporta bambini dagli 0 ai 4 anni circa, per un peso compreso tra gli 0 e i 18 kg.
Innovativo di fatto, Sirona ha rivoluzionato la prospettiva, invertendo il posizionamento del seggiolino rispetto al senso di marcia. Questo perché la posizione in senso contrario riduce significativamente il rischio di traumi in caso di incidente frontale rispetto ai seggiolini posizionati in senso classico con sistema a cinture a 5 punti in quanto la forza dell’urto viene distribuita in modo uniforme in un’ampia area.
Le sue funzionalità intelligenti lo rendono uno dei preferiti dalle associazioni dei consumatori. Scopriamole insieme:

Cybex seggiolino auto Sirona

  • Meccanismo di rotazione a 360°: ti permette non solo di posizionare il tuo bimbo fronte marcia o in senso contrario, ma di poterlo adagiare con più facilità ruotando lateralmente il seggiolino.
  • Installazione “One-Click” con la base ISOFIX: agganciato e pronto, in un click.
  • Sistema L.S.P. telescopico: la Protezione Lineare nell’Impatto Laterale assicura la massima sicurezza ai lati.
  • Cuscino di sicurezza regolabile con tecnologia A.R.T.: utilizzabile quando il seggilino è posizionato secondo il senso di marcia.
  • Poggiatesta regolabile: 11 posizioni differenti per il massimo comfort.
  • Schienale reclinabile: un gesto che puoi fare con una mano.
  • Barra antiribaltamento: da utilizzarsi quando il seggiolino è posizionato in senso contrario a quello di marcia.
  • Supporto cinture con calamita: comodità e praticità rendono ancora più smart questo sistema.
  • Regolazione delle cinture a posto unico centrale: funzione utilizzabile in posizione contro senso di marcia per una maggior praticità.

L’ISTAT ci segnala che, ogni anno, circa 11.000 bambini rimangono feriti o lesionati anche in modo grave a causa di incidenti stradali perché non protetti in sistema di ritenuta adeguati.

Comprendi perché un’educazione alla sicurezza diventa, dunque, fondamentale?

Pensaci su!

Nel frattempo, se anche tu credi che la sicurezza dei bimbi in auto sia un tema importantissimo, condividi il video e...Don’t stop your music, play the safety!

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Rivoluzione in casa Cybex con il seggiolino Anoris T i-Size

Rivoluzione in casa Cybex con il seggiolino Anoris T i-Size

La promessa di Cybex è chiara ed ardita: portare la sicurezza in auto dei bambini ad un nuovo livello, proiettarci in quello che sarà il futuro nel mondo dei seggiolini auto. Ci prova c...

Sirona Cybex: i cinque seggiolini della famiglia

Sirona Cybex: i cinque seggiolini della famiglia

La filosofia che ispira la gamma Sirona parte da un dato: viaggiare con il seggiolino auto rivolto in senso contrario di marcia il più a lungo possibile è consigliato da chi si occupa di...

Cybex Linea Z: seggiolini auto per ogni esigenza

Cybex Linea Z: seggiolini auto per ogni esigenza

Orientarsi nel variegato mondo dei seggiolini auto, con le sue normative e l’obbligo di cambiare periodicamente il prodotto per tenere sempre il bambino comodo e protetto, non è semplice ...

Dispositivo anti abbandono Cybex Sensorsafe

Dispositivo anti abbandono Cybex Sensorsafe

Subito dopo l'approvazione in Senato della legge sull’obbligatorietà dei dispositivi anti-abbandono per i seggiolini auto  (entrata in vigore il 7 novembre 2019), il colosso tedesco ...

Cybex Linea S: la scelta giusta per ogni esigenza

Cybex Linea S: la scelta giusta per ogni esigenza

Più modelli di seggiolini auto da proporre, più possibilità per le famiglie di fare una scelta consapevole calibrata sulle proprie personali esigenze. È da sempre questa la...

adv
Maxi-Cosi Display Pro febbraio 2024
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini
Cercapasseggini EDU