Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Seggiolini auto Britax Romer

Un'unica base per due seggiolini: la rivoluzione Cybex

L'azienda tedesca punta su un sistema modulare che permette di montare sullo stesso supporto il nuovo ovetto Aton M e il seggiolino Sirona M2 I-Size
venerdý 17 febbraio 2017 | in collaborazione con Cybex
Un'unica base per due seggiolini: la rivoluzione Cybex

Novità in arrivo dalla Germania e dalla sempre dinamica azienda Cybex, che migliora costantemente gli standard di sicurezza dei suoi seggiolini auto. Questa volta, la ricerca dei laboratori tedeschi si è concentrata su un nuovo sistema modulare – Linea M – sul quale possono essere installati sia il nuovo ovetto Aton M, adatto ai bambini da 0 a 18 mesi, sia il seggiolino Sirona M2 i-Size, idoneo per i bimbi fino a circa 4 anni di età.

Un’unica base, quindi, acquistabile anche separatamente, che permette ai genitori di far viaggiare i propri figli in senso contrario di marcia il più a lungo possibile, come consigliano i test di enti e associazioni internazionali.

Sistema modulare Cybex linea M: che cos’è?

Flessibile, moderno e concentrato sulle diverse esigenze delle famiglie con bambini, il sistema modulare è una novità introdotta da Cybex per facilitare la vita ai genitori nello stesso modo in cui hanno fatto i sistemi modulari trio per i passeggini. In quest’ottica, infatti, su un’unica base è possibile installare due seggiolini di due periodi diversi. La base M si installa in auto con agganci Isofix e piede di supporto e, abbinata con l’ovetto Aton M (gruppo 0+) e con il seggiolino auto Sirona M2 i-Size, permette di accompagnare nella massima sicurezza in auto la crescita del bambino.

Cybex sistema modulare linea M: seggiolino auto Aton M, Sirona M2 i-Size e base isofix

I vantaggi del sistema modulare? Presto detti!

  • Una base per due seggiolini
  • Un’unica soluzione dalla nascita fino a circa 4 anni
  • Facile manovrabilità
  • Installazione con un semplice click
  • Indicatori di installazione per prevenire errori di montaggio
  • Sistema di viaggio che garantisce il massimo confort

Analizziamo, nello specifico, i singoli prodotti.

Cybex Aton M, meno peso e più spazio

L’ultimo nato nella collezione Gold dei seggiolini Cybex, l’Aton M, è super leggero con i suoi 4,2 kg e super spazioso. L'ovetto per neonato del brand tedesco, risponde agli standard che coniugano il massimo confort per il bambino, un’efficace funzionalità a servizio dei genitori e un design unico e lineare. Ma è l’attenzione alla sicurezza a fare la parte del leone in questo prodotto. Innanzitutto, la scocca che si presenta ad alto assorbimento d’urto per accogliere vostro figlio in una sorta di abbraccio protettivo, poi la dotazione del sistema L. S. P. integrato, cioè di protezione laterale che, oltre ad assorbire la forza d’urto, la respinge lontano dal bambino, e le cinture con spallacci e spartigambe. Presenta un poggiatesta che si può regolare in 11 posizioni diverse con guide per le cinture da regolare secondo le esigenze di comodità del piccolo occupante.

Dettagli seggiolino auto Cybex Aton M con base isofix linea M

Fra gli accessori inclusi ci sono il materassino riduttore per i neonati, che si può rimuovere quando non è più necessario, e un’ampia capottina integrata con un’alta protezione dai raggi ultravioletti. Sette le varianti di colori disponibili per la scocca: Manhattan Grey, Graphite Black, Infra Red, Midnight Blue, Mystic Pink, Sturdust Black, Autumn Gold. Infine, l’Aton M si abbina anche ai sistemi modulari di passeggini Cybex e Gb e sugli stroller di altre marche, utilizzando gli appositi adattatori.

Cybex Sirona M2 I-Size, il capofila di una nuova generazione di seggiolini auto

Completa la “famiglia” del sistema modulare Linea M di Cybex il Sirona M2 i-Size, il seggiolino per bambini dalla nascita ai 4 anni che è risultato il migliore in assoluto tra quelli che viaggiano in senso contrario di marcia, negli ultimi crash test di livello europeo effettuati lo scorso mese di novembre. Si tratta dell’evoluzione del modello Sirona con il miglioramento degli standard di sicurezza garantiti dall’omologazione i-Size.

Cybex Sirona M2 i-Size con base M

Con questo seggiolino, il bambino può essere trasportato in senso contrario di marcia dalla nascita fino ai 105 cm di altezza (circa i 4 anni d’età). Già questo, diminuisce significativamente il rischio di traumi in caso di impatto frontale. Attraverso il sistema “click-in”, però, si può modificare velocemente la posizione nel senso di marcia, naturalmente solo se il bambino ha superato i 16 mesi di età e i 76 cm di altezza. Il resto della protezione è garantita dal sistema di protezione lineare contro gli impatti laterali (S. L. P.) e da poggiatesta e cinture di sicurezza (calamitate per facilitare l’inserimento del bambino) che si possono regolare contemporaneamente in 12 posizioni. Lo schienale si può reclinare – attraverso una comoda funzione azionabile con una sola mano – in 5 posizioni in senso contrario di marcia e in 3 in senso di marcia.

L’innovativo design permette anche ai bambini più alti di avere spazio a sufficienza per le loro gambe e di stare seduti comodamente, anche se viene installato in auto di piccole dimensioni. Le varianti di colore sono sette e sono le stesse dell’Aton M, in modo tale da permettere ai genitori che scelgono il sistema modulare Linea M di optare per un pendant oppure per una diversa combinazione di colori.

Per finire, parliamo di prezzi. I tre diversi componenti costano:

  • la base M 179,95 euro
  • l’Aton M 179,95 euro
  • il Sirona M2 i-Size 269,95 euro.

La base si acquista una volta e vale per entrambi i prodotti (Aton M e Sirona M2), mentre se si vuole comprare direttamente il Sirona, senza usare l’ovetto, esiste la combinazione base M + Sirona M2 i-Size al prezzo complessivo di 449,95 euro.

Ora la palla passa a voi. Provate il nuovo sistema modulare Cybex e fateci sapere cosa ne pensate.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Rivoluzione in casa Cybex con il seggiolino Anoris T i-Size

Rivoluzione in casa Cybex con il seggiolino Anoris T i-Size

La promessa di Cybex è chiara ed ardita: portare la sicurezza in auto dei bambini ad un nuovo livello, proiettarci in quello che sarà il futuro nel mondo dei seggiolini auto. Ci prova c...

Sirona Cybex: i cinque seggiolini della famiglia

Sirona Cybex: i cinque seggiolini della famiglia

La filosofia che ispira la gamma Sirona parte da un dato: viaggiare con il seggiolino auto rivolto in senso contrario di marcia il più a lungo possibile è consigliato da chi si occupa di...

Cybex Linea Z: seggiolini auto per ogni esigenza

Cybex Linea Z: seggiolini auto per ogni esigenza

Orientarsi nel variegato mondo dei seggiolini auto, con le sue normative e l’obbligo di cambiare periodicamente il prodotto per tenere sempre il bambino comodo e protetto, non è semplice ...

Dispositivo anti abbandono Cybex Sensorsafe

Dispositivo anti abbandono Cybex Sensorsafe

Subito dopo l'approvazione in Senato della legge sull’obbligatorietà dei dispositivi anti-abbandono per i seggiolini auto  (entrata in vigore il 7 novembre 2019), il colosso tedesco ...

Cybex Linea S: la scelta giusta per ogni esigenza

Cybex Linea S: la scelta giusta per ogni esigenza

Più modelli di seggiolini auto da proporre, più possibilità per le famiglie di fare una scelta consapevole calibrata sulle proprie personali esigenze. È da sempre questa la...

adv
Inglesina System Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini