Cercapasseggini
adv
Foppapedretti Iturn i-Size

Be Cool Zeus - Testato da voi

Be Cool Zeus
Be Cool

Be Cool Zeus

punteggio: 4,9 / 5

Prodotto recensito nel mese di GIUGNO 2021

Le recensioni degli utenti

Andreea Matei

Padova (PD)

Prova in auto

Siamo contenti che abbiamo avuto l'opportunità di provare il seggiolino Be Cool Zeus dotato di base auto (isofix e il piede di supporto), così ci possiamo fare una un’idea chiara di come si dovrebbe montare e comportare un seggiolino in macchina, avendo usato fino ora solo l'ovetto (al momento il bimbo ha 5 mesi). La struttura del seggiolino è abbastanza pesante, per il montaggio in macchina abbiamo collaborato in due perché abbiamo fatto un po' fatica ad agganciare il sistema isofix (abbiamo una Nissan Qashqai 2008, penso che in un auto più nuova l’aggancio sarebbe piu facile). Ci siamo poi assicurati che sugli appositi indicatori di installazione sia presente il colore verde che ci conferma una corretta installazione dell'isofix e abbiamo continuato con la regolazione giusta del piede di suporto. La pesantezza della struttura offre, secondo me, anche la stabilità del seggiolino in auto insieme alla corretta instalazione.

Il seggiolino Be Cool Zeus è omologato per bambini da 40 a 125 cm di altezza, e può essere utilizzato in senso opposto alla marcia del veicolo (il modo piu sicuro), un dettaglio molto importante per noi, che vogliamo tenere il bimbo al senso opposto alla marcia almeno fino a 4 anni o fino al raggiungimento dei 105 cm, cosa che permette il seggiolino Zeus di Be Cool.

Un altro aspetto importante per noi è che ha la base girevole a 360° che consente un modo più facile di mettere il bambino nella seduta.

Sono contenta che le cinture aderiscano molto bene al corpo del bambino, e sono facili da agganciare e sganciare.

Prova in viaggio

La più importante recensione è quella del bambino: vederlo sorridere sempre alla salita in macchina e la facilità con quale riesce ad addormentarsi durante le passeggiate che facciamo insieme conferma la comodità del seggiolino.

La reclinazione del seggiolino permette al bimbo di mantenere la testa dritta, anche quando si addormenta. Ho trovato i tessuti di qualità, morbidi al tatto, facili da pulire.

Volendo tenere il bimbo in senso opposto alla marcia di guida mi sarebbe piaciuto avere incluso come accessorio la protezione per il sedile dell’auto e anche uno specchio.

Conclusioni

Dopo la nostra esperienza con il seggiolino Zeus, possiamo dire che è un buon prodotto per i requisiti che noi cerchiamo, il mantenimento più a lungo del bimbo nel senso opposto di marcia e la base girevole a 360°, che aiuta tanto per la salita e discesa in auto. Offre quello che stai cercando per la sicurezza del bambino e la tranquillità dei genitori per viaggiare.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 4 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Lucia Gresti

Catania (CT)

Prova in auto

Installare il seggiolino in auto è stato veramente semplice, è molto facile da agganciare e grazie alla base isofix il seggiolino viene a mio avviso maggiormente assicurato al sedile dell’auto e reso quindi ancora più stabile.

Grazie alla base girevole è stato molto semplice far salire il mio bambino e posizionarlo in esso. Viene facilitato cosi anche l'aggancio e lo sgancio delle cinture, perché non bisogna entrare e faticare in macchina per agganciarle. È molto comodo quando devo prendere il bambino mentre sto in macchina per prepararlo a scendere, ma soprattutto quando a causa del freddo sono obbligata a salire subito in macchina con il bambino senza poterlo assicurare prima al seggiolino e dovendo quindi farlo dall'interno dell’automobile. Basta semplicemente ruotarne la base e posizionare il bambino in tutta comodità e facilità. Le cinture sono facili da agganciare/sganciare. Aderiscono perfettamente al corpo, non sono troppo rogide e si regolano con molta semplicità.

Prova in viaggio

I nostri viaggi in macchina con il seggiolino Zeus sono stati davvero fantastici. Il seggiolino è rivestito da un tessuto stupendo che non fa sudare il mio bambino, questa era una mia grande preoccupazione perché mio figlio suda parecchio. Il sistema di reclinazione e la comodità del seggiolino data dalle imbottiture hanno reso i nostri viaggi in auto molto confortevoli per il mio piccolo, che ha fatto tanti bei sonnellini durante i nostri spostamenti.

Il seggiolino è dotato di tutti i riduttori possibili e immaginabili, per rendere confortevoli e sicuri i viaggi in auto sin dalla nascita.

Conclusioni

Provare questo seggiolino è stata per noi un’esperienza fantastica. È veramente molto pratico da installare e soprattutto da utilizzare. Un acquisto o un regalo azzeccatissimo per i genitori più esigenti. Ci siamo sentiti tranquilli per la sicurezza del nostro piccolo durante i nostri viaggi in auto. Comodo, sicuro e pratico, non si potrebbe trovare di meglio a mio avviso.

Cosa meravigliosa è la possibilità di poterlo usare sin dalla nascita, grazie ai riduttori di cui è dotato; fino ai 125 cm di altezza. Veramente un ottimo prodotto che consiglio vivamente a chi cerca un prodotto di ottima qualità per i propri figli.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Pamela Renzi

Castelfranco Piandisco (AR)

Prova in auto

L’aggancio del seggiolino in auto è reso estremamente semplice dai connettori isofix e dalle rispettive guide. La reclinazione è semplice e sufficiente a non far ciondolare la testa dei bimbi. Avendo il piede di supporto e una bella base girevole il seggiolino è pesante e un po’ ingombrante. Posizionare il bambino è agevolato molto dalla rotazione.

Le cinture sono molto comode da regolare, si allungano in un attimo tramite l’apposita leva e poi una volta legato il bambino, basta tirare la cinghia per stringerle. La chiusura delle cinture è quella classica, bisogna mettere un po' di forza e questo fa si che sia a prova di bambino. Salire e scendere il bambino è davvero molto comodo grazie alla base girevole.

Prova in viaggio

Ho utilizzato il seggiolino in mesi invernali e i tessuti mi sembrano di ottima qualità, non credo ci saranno problemi neanche con le alte temperature. Lo trovo molto comodo per mia figlia che spesso si addormenta quindi lo tengo reclinato al massimo in modo che stia comoda. Non ho usato il riduttore perché ho iniziato ad usarlo quando mia figlia aveva già un anno circa, ma comunque il seggiolino è molto imbottito e morbido.

La mia bambina non parla ancora ma io posso dire con certezza che in questo seggiolino sta molto comoda e tranquilla. È fornito di cuscini riduttori, guide per agganci isofix e libretto di istruzioni. Lo trovo molto bello e soprattutto comodo e sicuro.

Conclusioni

Mi sono trovata molto bene con questo seggiolino, lo consiglio perché lo trovo davvero molto comodo, specialmente per il sistema di base girevole. Mi sento tranquilla con la bimba rivolta contro marcia. Unica nota “negativa” lo trovo ingombrante e sono stata costretta a spingere in avanti di uno scatto il sedile del conducente (da considerare però che io lo sto usando contro marcia e reclinato al massimo).

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Francesca Meleleo

Viterbo (VI)

Prova in auto

Il seggiolino è molto semplice da agganciare in auto, il sistema di reclinazione è molto pratico e intuitivo, la base con il piede di supporto è stabile, il seggiolino non si muove. Grazie alla base girevole, è semplice posizionare anche i bambini più irrequieti, così come sollervarli nella discesa.

La posizione del bambino è perfetta sia come altezza che come seduta, permette ai bambini più curiosi di guardare fuori dal finestrino.

Le cinture sono facili da sistemare, un po' difficoltosa la chiusura e apertura delle cinture, comode però le foderine "proteggi cinture" poichè a contatto con il bimbo sono dotate di silicone antiscivolo.

Prova in viaggio

Il seggiolino ha un tessuto morbido e resistente, io l'ho provato in inverno per il momento, ma dalla qualità del tessuto e dalla trama mi dà l'idea che d'estate sia anche traspirante e fresco.

Il design è semplice, pulito e raffinato, adatto sia a maschietti che femminucce. L'imbottiture è giusta, non è troppo leggera e vi dò conferma io che ho una bimba di 6 mesi che odia stare seduta e passare dal seggiolino, all'ovetto al passeggino. Questa è l'unica seduta dove finora sta comoda e non piange, perchè è stretta al punto giusto, non troppo come in altri seggiolini e soprattutto ha la base.

Conclusioni

Il seggiolino, pur essendo di una marca che sinceramente non conoscevo, mi ha lasciato soddisfattissima, più che altro perchè essendo comodo posso viaggiare anche per brevi tragitti senza sentire la piccola piangere, ci si addormenta volentieri.

Una cosa che ho trovato negativa è che per trasportarlo pesa veramente tanto, una donna da sola non riesce a spostarlo da un'auto all'altra.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Antonella Rinaldi

Milano (MI)

Prova in auto

Il seggiolino Be Cool Zeus non è difficilissimo da installare in auto tramite gli agganci isofix e il piede di supporto. Grazie alla rotazione del seggiolino a 360 gradi è facilissimo far salire e scendere i bambini. Quando lo abbiamo installato come seggiolino per il più piccolo di un anno che è alto 80 cm anche il più grande di 3 anni e mezzo ha voluto provarlo ed era comodissimo anche lui, ora lotteranno per stare sul “seggiolino che gira”.

La reclinazione del sedile lo rende comodo anche per i pisolini durante il viaggio, anche in senso di marcia contrario. Le cinture sono facili da regolare ed allacciare. Ottimi i materiali anche se non tanto traspiranti.

Prova in viaggio

Testato sia nei viaggi brevi che in quelli più lunghi (3 ore) è risultato un buon prodotto. Tessuti di buona qualità ed imbottitura, la reclinazione del seggiolino conferisce maggiore comodità durante le ore di sonno del bambino. Inoltre è un prodotto solido che dà il senso di stabilità e protezione. Buon design nonostante la base sia importante.

Conclusioni

Be Cool Zeus è un po’ più difficile nell’installazione per via della base auto un po’ pesante, che è d’altro canto la caratteristica che lo rende più comodo rispetto ad altri seggiolini auto.

Poter ruotare il seggiolino per posizionare il bambino in auto e decidere se metterlo fronte strada o verso il sedile è la qualità che abbiamo più apprezzato. Molto buona la reclinazione del sedile e la comodità del bambino.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 3 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 4 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5

Fabiola Innusa

Palermo (PA)

Prova in auto

Ho posizionato il seggiolino con molta facilità. Già dall'inserimento dell'aggancio isofix si sente che il seggiolino è stabile e sicuro, poi ho posizionato la barra d'appoggio: devo dire che è tutta un'altra cosa, in quanto a stabilità, sicurezza e soprattutto, la nostra tranquillità.

La cosa molto utile è che si gira a 360°, molto comodo soprattutto per posizionare il bambino, visto che molte volte è difficile farlo per via del poco spazio in macchina; invece in questo modo è facilissimo. Poi c'è il sistema reclinabile, una cosa utilissima dato che il mio bimbo si addormenta sempre in macchina ed ogni volta ha la testa a penzoloni, invece con questo sitema dorme benissimo. Con questo seggiolino posizionare il bambino è un gioco da ragazzi, grazie alla rotazione. Finalmente ci sono delle cinture che si agganciano e sganciano facilmente, anche la loro regolazione è molto intuitiva, gli spallacci inseriti sono regolabili in altezza così da rendere le cinture morbide e sicure.

Prova in viaggio

Lo spostamento in viaggio per il mio bimbo è stato puro divertimento e confort perchè il seggiolino è molto alto e riesce a vedere fuori dal finestrino, lui sta molto comodo seduto e se si ha addormenta ha il poggiatesta imbottito a prova di urti.

La qualità dei tessuti è molto alta, il piccolo non ha sudato in viaggio e già questo è tanto. Quando usciamo il bambino si addormenta sempre ed ho notato che sta molto comodo e la testa non gli cade in avanti.

Il design è bellissimo, il colore grigio anche e si adatta perfettamente ai sedili della mia macchina. È molto imbottito ma nello stesso tempo credo sia un tessuto traspirante, credo sia anche facile da pulire.

Conclusioni

In conclusione mi sento di dire che questo seggiolino è il migliore che vi possa essere in commercio: è utile, facile, comodo, sicuro... insomma è tutto quello che un genitore vorrebbe per il proprio figlio. Ho un suggerimento che lo renderebbe ancora più bello, cioè inserire il sistema di rotazione automatico, sarebbe bellissimo. Lo sto consigliano a tutti i miei amici e alle persone che aspettano un bimbo!

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Veronica Cigliano

Giugliano in Campania (NA)

Prova in auto

Aggancio e installazione molto facile, grazie agli appositi ganci isofix.

Grazie al seggiolino girevole mettere la bambina seduta è molto facile e si vede che sta molto comoda. La seduta è reclinabile e mia figlia si trova benissimo e si mantiene bella dritta, così che io mi sento molto sicura nel lasciarla sola dietro mentre guido.

Prova in viaggio

Il tessuto è un po' pesante per l’estate, ma comunque di ottima qualità; è molto imbottito e la mia bimba si trova benissimo, è avvolta dalle imbottiture e anche la seduta appare molto confortevole. Il seggiolino è anche molto bello esteticamente.

Conclusioni

Mi sto trovando benissimo anche perché sono una mamma che lavora, quindi guido molto e la mia bimba sta comoda e dorme bene. Be Cool Zeus è un prodotto che consiglio: molto utile e la sicurezza è il top; ha delle spalline molto morbide quindi non danno per niente fastidio a mia figlia. Che dire, consiglio a tutte le mamme di acquistarlo perché è un ottimo prodotto.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Ambra Le Rose

Fidenza (PR)

Prova in auto

Voglio iniziare dicendo che è stato facilissimo montare questo seggiolino auto. Ci abbiamo messo 10 minuti totali dopo aver letto le istruzioni, dopodiché, abbiamo visto come funziona la reclinazione ed è possibile mettere il bambino da seduto a sdraiato che è la reclinazione che useremo noi per il nostro bimbo, visto che è ancora sotto i 12 mesi. In più vi si trova il sistema di rotazione, quindi può essere già utilizzato dai primi mesi di vita, se avessi scoperto questo seggiolino prima lo avrei già comprato.

Posizionare il bambino è facile perché si ha la rotazione verso la portiera e poi si rigira come si vuole. Le cinture si appoggiano delicatamente sulle spalle del bimbo e gli agganci sono molto pratici e funzionali. Il poggiatesta avvolge la testolina del mio bimbo. Lo vedo molto sicuro su questo seggiolino Be Cool Zeus.

Prova in viaggio

Abbiamo affrontato un viaggio di 1200 km e vi dico che è stata una bellissima esperienza con questo seggiolino, il mio bimbo ha dormito tutto il viaggio e si vedeva che stava bello comodo. Per noi genitori risulta soprattutto comodo nel girarlo fronte strada o girarlo al senso contrario di marcia e la comodità nel posizionare il bambino è fantastica. Sono innamorata di Be Cool Zeus.

L’imbottitura è bella spessa e non fa sudare il bambino (posso confermarlo anche con i 43° di quest'anno). La reclinazione permette al bambino di stare nella giusta posizione e soprattutto bello comodo per le sue ninne.

Conclusioni

Posso dire, in conclusione, che il seggiolino è fantastico in tutto e per tutto. Non lo cambio più! È facile da installare in macchina, ci sono voluti esattamente 10 minuti. Le cinture per agganciare il bambino sono confortevoli e sicure. Posizionare il bambino è semplice e le imbottiture sono morbide. Mio figlio è stato comodo dal primo giorno in questo seggiolino e se lo gode tantissimo, soprattutto per farsi tante dormite!

La cosa bella è che il seggiolino predispone della tecnologia di rotazione a 360 gradi quindi può essere usato già da con i neonati. Peccato non averlo scoperto prima, lo avrei comprato subito senza esitazioni!!! Aggiungo che esteticamente è veramente molto bello.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Be Cool Zeus
Brand: Be Cool
Tipologia: i-Size 40-150 cm
prezzo consigliato al pubblico: 419,00
adv
Inglesina Darwin Infant Recline
adv
Joie Signature Calmi
Cercapasseggini EDU