Cercapasseggini

Be Cool O3 Lite - Testato da voi

Be Cool O3 Lite
Be Cool

Be Cool O3 Lite

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di NOVEMBRE 2019

Le recensioni degli utenti

Marta Montini

Roma (RM)

Prova in auto

Sin dal montaggio il seggiolino è risultato molto comodo, grazie agli agganci isofix e al piede di supporto, nonostante la struttura risulti abbastanza pesante.
Il posizionamento del bimbo al suo interno risulta molto agevole grazie alla rotazione a 360°.

Le cinture sono di facile aggancio e sono regolabili in altezza contemporaneamente al poggiatesta. Per la totale reclinazione del seggiolino bisogna tirare abbastanza avanti il sedile del passeggero (a seconda poi del modello delle auto).

Prova in viaggio

La seduta e i riduttori laterali sono morbidi e assorbono eventuali scossoni, lasciando i piccoli tranquilli. Il mio piccolo si è subito addormentato con la testa in posizione dritta e comoda.

L’imbottitura, così come i tessuti, sono di buona fattura. Il tessuto è sfoderabile e traspirante.

Conclusioni

Posso affermare che il seggiolino auto Be cool O3 Lite è un buon prodotto che garantisce un’ottima sicurezza e permette ai piccoli di viaggiare comodi e sereni. È molto agevole in fase di montaggio e molto comodo per il posizionamento del bimbo sia in fase di salita che discesa dall’auto.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Marianna Cuoccio

Cerano (No)

Prova in auto

Per installare il seggiolino in auto è sufficiente agganciarlo ai connettori Isofix della propria auto tirando i ganci laterali e spingendolo fino a quando sugli appositi indicatori di installazione non sarà evidente il colore verde, a conferma dell’avvenuta corretta installazione, successivamente mediante la regolazione del piede di supporto, regolabile a seconda dell’altezza del sedile, sarà possibile stabilizzare la struttura. Nel nostro caso, non c'è stato bisogno di utilizzare le guide Isofix fornite perché non necessarie per la nostra autovettura (BMW Serie 2 Active Tourer).

Il seggiolino è utilizzabile e può essere posizionato sia in senso di marcia che in senso opposto (il più sicuro) senza dover utilizzare le cinture di sicurezza. Mediante la pressione di un pulsante posto al disotto della seduta (difficile da raggiungere quando il seggiolino è posizionato in senso opposto alla marcia del veicolo) è possibile reclinare la seduta in più posizioni e questo offre un alto livello di comfort al bambino soprattutto nel caso in cui si addormenti durante il viaggio. Nota più che positiva di questo prodotto è la base girevole a 360° che permette la salita e la discesa del bambino dal seggiolino in modo molto comodo e funzionale sia per noi genitori che per il bambino. Le cinture sono facilmente regolabili e molto lunghe, ciò ne permette l’utilizzo con il massimo confort anche in presenza di giubbotti o tutoni che aumentano l’ingobro*. Ho trovato a volte scomodo l’aggancio della cintura in quanto per chiudere è necessario tenere le due fibbie unite con una mano per poi agganciarle, sarebbe molto più pratico se le due parti della cintura si unissero una dentro l’altra prima di agganciarle.

*NdR. Sconsigliamo l'utilizzo di giubbotti o giacche molto imbottite sui seggiolini, perché possono influire sul corretto funzionamento delle cinture di sicurezza.

Prova in viaggio

Il seggiolino ci è apparso da subito progettato e realizzato seguendo linee di design che rendono il prodotto moderno e di nuova concezione oltre a fornirgli una nota di sportività e non banalità. È costruito con materiali di ottima qualità, anche al tatto è risultato esserlo e le sensazioni che trasmette sono di morbidezza, solidità e comfort. La riprova delle nostre prime impressioni l’abbiamo avuta quando abbiamo visto come il nostro bambino durante la marcia è sempre rimasto tranquillo e non ha mai manifestato disagio per la posizione o la scomodità della seduta, al contrario è diventata sinonimo di relax per lui tant’è che non è mancata occasione per addormentarcisi dentro. La reclinazione del seggiolino poi è stata una nota ancor più positiva poiché ci ha permesso di fare riposare il bambino in posizioni più comode e fisiologiche per la nanna.

Relativamente agli accessori inclusi nel prodotto abbiamo potuto valutare solo il riduttore fornitoci e, seppur lo abbiamo usato per poco tempo, possiamo dire che la qualità delle imbottiture e del prodotto stesso ci è sembrata ottima.

Conclusioni

Alla luce dell’utilizzo del prodotto che abbiamo potuto testare in queste settimane possiamo fornire un’impressione pressoché positiva relativamente ai vari aspetti del seggiolino Be cool O3 Lite. Ciò che lo rende a nostro avviso un ottimo prodotto è la qualità dei materiali utilizzati e il comfort relativo alla struttura del prodotto e al suo utilizzo durante il posizionamento del bambino, 5 stelle su 5 per la base girevole. L’impressione che dà è di un prodotto studiato e progettato nel dettaglio per incontrare le necessità degli utenti, sarebbe ancor più positivo se si migliorassero alcuni piccoli aspetti relativi alla comodità di fruizione di alcune componenti come da noi indicato nella recensione.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 3 / 5
  • Posizionamento del bambino: 4 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 4 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,2 / 5

Chiara Martinelli

Roncadelle (BS)

Prova in auto

Per agganciare il seggiolino in auto basta incastrare la base con i connettori isofix presenti sull’auto e regolare il piede di supporto in modo tale che tocchi il suolo dell’auto. L’aggancio in auto è facile, l’unica pecca è che non ho trovato le istruzioni all’interno della confezione, ma sono comunque facilmente scaricabili dal sito di Becool.

Il posizionamento e il sollevamento del bambino è semplice e molto comodo grazie al fatto che il seggiolino ruota a 360°, le cinture si regolano facilmente e il sistema di reclinazione permette di stendere il bambino, anche se di poco, in modo tale che possa dormire comodamente in macchina.

Prova in viaggio

La qualità dei tessuti e l'imbottitura del seggiolino sono ottimi permettendo al mio bambino di farsi delle gran dormite durante i viaggi in auto, la reclinazione rende il viaggio ancora più comodo. Viste le dormite in macchina direi che il bambino era più che comodo.

Il design del prodotto è gradevole, ho trovato solo il seggiolino molto pesante. Mi aspettavo e speravo ci fosse anche il dispositivo antiabbandono incorporato, ma purtroppo non è presente.

Conclusioni

In conclusione l’esperienza con il seggiolino auto Be cool O3 Lite è stata positiva. Facile da agganciare e il posizionamento e la discesa del bambino è molto veloce e semplice grazie alla base girevole. Unica pecca è la mancanza del sistema antiabbandono incorporato.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 4 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 3 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,5 / 5

Marcello Maestrello

Roma (RM)

Prova in auto

Il seggiolino Be cool O3 Lite ha un sistema di ancoraggio al sedile del veicolo che garantisce un'istallazione sicura, veloce e facile. La facilità di aggancio in auto è data dalla presenza del suo piede di supporto frontale e dagli agganCi isofix.

Lo schienale è reclinabile ma questa funzione appare a volte limitata dal sedile del veicolo. Design e confort sono ben combinati. Il bambino è posizionato correttamente, la seduta è buona con una base girevole di 360 gradi, comoda per il suo posizionamento. La poltroncina è dotata di cinture di sicurezza regolabili automaticamente con il poggiatesta in altezza, facile da agganciare e sganciare.

Prova in viaggio

I tessuti dei rivestimenti sono ottimi e traspiranti. È un seggiolino auto che vanta un bel design al contempo sportivo ed elegante edè caratterizzato da un'ampia seduta imbottita, che garantisce al bambino il massimo confort.

Lo schienale reclinabile garantisce sonnellini tranquilli in una posizione comoda e corretta.

Conclusioni

Il seggiolino Be cool O3 Lite è un ottimo acquisto considerando le sue buone caratteristiche di sicurezza e praticità. Il seggiolino cresce con il bambino, in quanto adatto dalla nascita fino a 4 anni di età. Ha la particolarità di avere l’attacco Isofix sicuro e pratico. Qualità prezzo ottimo.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,8 / 5
Be Cool O3 Lite
Brand: Be Cool
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: 330,00
adv
E-book sicurezza in auto bambini
adv
Chicco Kory Plus Air i-Size Crash Test 2023
Cercapasseggini EDU