Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Britax Romer Swivel

Chicco Seat Up 012 BebèCare - Testato da voi

Chicco Seat Up 012 BebèCare
Chicco

Chicco Seat Up 012 BebèCare

punteggio: 4,5 / 5

Prodotto recensito nel mese di LUGLIO 2020

Le recensioni degli utenti

Oana Andrei

Torino (TO)

Prova in auto

Il Chicco Seat Up 012 è molto facile da agganciare seguendo le istruzioni e le foto stampate sul seggiolino, devi stare attento e inserire la cintura passo per passo altrimenti devi ricominciare da capo. Nonostante io ogni tanto lo smonto perché abbiamo una sola macchina mi sono abituata a montare il seggiolino molto in fretta. Si deve fare assolutamente attenzione per la sicurezza dei bimbi e per la nostra tranquillità alla guida, per un piacevole viaggio senza pensieri. In più, ci si rende conto che regolando le cinture in modo corretto così come il seggiolino, il bimbo dentro è al sicuro e non "balla".

Le cinture per i bimbi sono soffici e sicurissime, nonostante mia figlia non adora le cinture queste le sono piaciute, le sente come una carezza e come le braccia della mamma intorno a sè. Quindi un ottimo voto per la facilità e per l'utilità del prodotto. Mia figlia non riesce a smontare le cinture, la tengono ben ferma anche quando dorme e se togliamo le cinture quando ci fermiamo lei si aiuta da sola a scendere tenendosi con una manina.

Prova in viaggio

Come spiegato nel primo passaggio, mia figlia non adora queste cinture nel seggiolino. Nonostante questo si è abituata fin da subito perché il materiale è talmente soffice e fine che dopo un po’ si è dimenticata di essere stata legata. Ha chiesto il suo pupazzo morbido e coccoloso come il suo seggiolino; ogni tanto quando scende piange perché vorrebbe portare il seggiolino con lei a casa, sapendo che lo avvolge in una carezza infinita durante il viaggio come le mie braccia.

Ho trovato il materiale molto buono perché nonostante quasi un mese da quando viaggiamo, non si è quasi per niente sporcato e non si notano i pasticci che ogni tanto i bimbi fanno. Se si passa subito una salviettina igienizzante sopra, si toglie qualsiasi macchia o piccolo sporco, tipo quello causato dalle scarpe.

Conclusioni

È un ottimo prodotto, mia figlia lo adora e non vede l’ora tutte le volte che dobbiamo viaggiare di salire in macchina, come già detto piange perché non vuole scendere dal suo seggiolino. Approvato da mia figlia...bimba contenta e mamma felice!

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Chiara Anena

Aicurzio (MB)

Prova in auto

Dopo aver letto le istruzioni, per prima cosa ho installato e attivato il dispositivo antiabandono sincronizzandolo, come spiegato, con l'app da istallare sul telefono cellulare. Successivamente ho istallato e posizionato il seggiolino in macchina. Ho avuto solo una leggera difficoltà ad installare i ganci isofix, che però dopo aver riletto con attenzione le istruzioni ho risolto. Il tempo di istallazione si riduce una volta che si dedica più attenzione nella lettura delle istruzioni. Una volta verificato il saldo ancoraggio del seggiolino ho posizionato il bambino e regolato le cinture con facilità. L'unico problema che devo segnalare sono gli spallacci che nonostante abbia regolato bene le cinture di sicurezza continuamente scendevano lateralmente.

Ho poi verificato il sistema di reclinazione. Devo dire che è molto maneggevole e facilmente gestibile anche con una sola mano. Non ho dovuto fare tanto sforzo nonostante fosse già salito il bambino. Il sollevamento del bambino è facile e pratico.

Prova in viaggio

I tessuti sono morbidi e di altissima qualità. Sono molto soddisfatta di questa caratteristica, perché, nonostante mio figlio soffra di allergia da contatto, la sua pelle a contatto con il tessuto non ha avuto nessun tipo di reazione allergica, nessuna irritazione.

Il design è molto bello. Le imbottiture, soprattutto ai lati del poggiatesta sono una sicurezza in più per il bambino durante i viaggi, poichè appaiono adeguate per proteggerlo da eventuali urti. Il sistema di reclinazione è una tecnologia molto utile, in quanto molto comoda nei lunghi spostamenti in auto. Questo mi sembra abbia regalato e aumentato il livello di benessere del bambino durante i lunghi viaggi in quanto non si lamentava, era comodo e riusciva ad addormentarsi e riposare bene. Il seggiolino ha anche il dispositivo anti-abbandono integrato.

Conclusioni

Mi sono trovata davanti a un modello di seggiolino di altissima qualità, sia sul fronte del comfort in quanto ha un'ottima imbottitura, che sul fronte della sicurezza. Inoltre è veramente un ottimo seggiolino auto che si presenta bene esteticamente. Il colore è neutro, bello e gradevole.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 4 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Lucrezia Dell'Armellina

Mede (PV)

Prova in auto

A primo impatto sono rimasta piacevolmente sorpresa della qualità e robustezza del seggiolino. Ha un bel colore intenso e il tessuto è molto piacevole e morbido al tatto. La parte di plastica inferiore è robusta e con ottima finitura, non pesa poco...a parer mio indice di un buon prodotto compatto e sicuro.

L’installazione è semplice grazie alle istruzioni chiare e di facile comprensione. Utilissimo il sistema antiabbandono integrato, ormai obbligatorio per legge. Le indicazioni sul seggiolino sono intuitive e ne permettono la corretta installazione grazie anche alla segnalazione colorata.

Accesso alla seduta confortevole, ottima la seduta ma allo stesso tempo morbida imbottitura. Cinture robuste e semplici da regolare, sistema di chiusura sicuro.

Prova in viaggio

I tessuti sono di ottima qualità con un bel colore accattivante chiaro/scuro e con design moderno.

La reclinazione del seggiolino accompagna la crescita del bambino durante tutte le fasi, assicurando sempre comodità e sicurezza. Il bambino risulta comodo ed a suo agio in fase di marcia. Il sistema antiabbandono incluso e l’aggancio isofix sono ottimi, lo rendono un seggiolino versatile e completo.

Conclusioni

Lo ritengo un seggiolino ottimo, bellissimo esteticamente, con una robustezza molto significativa, e un'imbottitura bella morbida, sicura e specialmente comoda!! Le cinture e la chiusura mi danno molta sicurezza e tranquillità. La mia bimba di 2 mesi l’ha molto apprezzato!

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Marianna Diaferio

Brugherio (MB)

Prova in auto

L'aggancio in auto è stato semplicissimo, di facile comprensione e molto facile da capire. Il sistema di reclinazione è comodissimo e molto pratico. Il dispositivo antiabbandono è molto efficiente e l’applicazione è semplicissima.

Le cinture si agganciano con molta praticità e velocità e il bambino è molto comodo da posizionare in macchina, sia in fase di salita che discesa. Ha una praticità e una comodità sia per noi che per il bambino che va oltre alle nostre aspettative.

Prova in viaggio

La qualità dei tessuti è di prima scelta. La reclinazione permette al bambino un maggiore confort e le imbottiture assicurano la sensazione di morbidezza e comodità: si ha la sensazione di essere avvolto in un morbido cuscino, tanto è vero che il nostro bambino si addormenta sempre.

Il suo design è unico perché unisce la bellezza della sua linea con il confort.

Conclusioni

La qualità Chicco si contraddistingue sempre: praticità, qualità del prodotto e dei suoi accessori si uniscono al fantastico design, senza nulla togliere alla sicurezza del bambino e al suo comfort. In più è lampante la praticità anche per i genitori.

Prodotto consigliatissimo. Una volta provato non si può farne a meno e difficilmente troverete prodotto migliore. Siamo super soddisfatti! Oltre qualsiasi aspettativa! Grazie Chicco!

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Mario Tomassi

Bologna (BO)

Prova in auto

Premettendo che è il primo seggiolino che monto in vita mia, non ho trovato nessuna difficoltà nell'agganciare il Seat Up 012, seguendo le istruzioni si aggancia moto facilmente. Il sistema di reclinazione è pratico e scorrevole dando la certezza di essere ben saldo.

Anche il dispositivo anti abbandono ormai obbligatorio per legge è semplicissimo da usare, e una volta installata e configurata l'app non avremmo bisogno di altro.

Posizionare il bimbo è un attimo, basta sganciare le cinture e lui è subito a suo agio, anche la regolazione delle è cinture molto semplice. La seduta è comoda ed ergonomica, quindi ottimo il sistema di aggancio/sgancio. Per il sollevamento non ho trovato nessuna difficoltà.

Prova in viaggio

Le qualità del seggiolino non sono poche, a partire dai tessuti ottimi al tatto che danno la sensazione di comodo e le imbottiture ergonomiche e traspiranti, soprattutto la parte degli spallacci che è ben imbottita, così come il riduttore che dà un senso di sicurezza in più.

Si vede che il bimbo è subito a suo agio, sta bello comodo e si rilassa volentieri durante il viaggio o gli spostamenti quotidiani. Il sistema di reclinazione è solido ed intuitivo da usare, le plastiche sono affidabili dando la sensazione di durare nel tempo. Ottimo che sia incluso il sistema anti abbandono così da non dover avere altri accessori da aggiungere o da montare.

Nell'insieme il design è molto bello anche nella tonalità del colore, ingombrante al punto giusto e moderno.

Conclusioni

Il Chicco Seat Up 012 BebèCare è sicuramente un prodotto degno di nota per la multifunzionalità, la facilità di aggancio, la sicurezza con il dispositivo anti abbandono integrato e soprattutto perchè segue la crescita del bambino fino a 6 anni, avendo la possibilità di posizionarlo in base alle varie fasi di crescita. Ma anche per la qualità di materiali, tessuti di buona fattura ed ergonomici e design moderno.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 4 / 5
  • Posizionamento del bambino: 4 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Simona Pagliani

Modena (MO)

Prova in auto

Avendo regolato il seggiolino con poca inclinatura secondo le necessità del mio bambino, metterlo in auto è stato molto semplice. La regolazione delle cinture è molto semplice, anche se non immediata: per me le istruzioni sono state molto complicate da interpretare. Basta dire che le cinture devono essere chiuse, occorre premere il pulsante in basso e regolare le cinture (allargare-restringere). Ho trovato gli spallacci un poco scivolosi, tendono a scendere dalle spalle.

Prova in viaggio

È il seggiolino lavorato meglio per eccellenza. Le cuciture e tutte le rifiniture mi danno l’idea che non si rompano nel breve termine, infatti dopo più di un mese di utilizzo è come nuovo. Le imbottiture sono morbidissime e sono sicura che il mio bambino le abbia apprezzate tantissimo, ma avendo 10 mesi alcune le abbiamo tolte (il riduttore). Sicuramente sono indispensabili per neonati, per proteggere la loro pelle.

Il prodotto è molto stabile, conoscendo la mia auto che traballa un po’, non ho mai visto il mio bimbo inclinarsi con le curve in auto. Una cosa fondamentale. Infatti il seggiolino è anche molto pesante, questo aiuta a mantenere la stabilità.

Il design del prodotto mi piace moltissimo, è minimale e semplice ma utile. Non c’è nemmeno uno spigolo, è tutto arrotondato. L’alzatina del poggia testa è regolabile e abbraccia la testa del bambino.

Conclusioni

In conclusione, ho trovato molto confortevole questo seggiolino per il mio bambino. Il prodotto è di ottima fattura, alcune imbottiture le ho trovate superflue. Gli spallacci un po’ scendono. La tenuta con la guida è ottima anche perché è molto pesante. Consiglierei questo prodotto.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 3 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 4 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5

Elena Barbi

Roma (RM)

Prova in auto

La prima impressione riguardo la mancanza di montaggio isofix per l'utilizzo come Gruppo 0+ è stata una delusione, perché montarlo con le cinture è stato molto complicato. Ho dovuto fare ricorso ad un video sul canale youtube della Chicco per poterlo montare correttamente. Le istruzioni cartacee sono scarsine, quanto a chiarezza, soprattutto in alcuni passaggi chiave. In compenso l'inclinazione sulla base si regola facilmente. Altra nota dolente è stato il dispositivo antiabbandono. Il mio cellulare (un xiaomi mi5s) non lo ha mai rilevato, ho provato in ogni modo ma non ne ha mai voluto sapere.

Riguardo il posizionamento del bambino ho trovato un po' scomode le cinture di sicurezza fissate anche nella parte inferiore (altezza natiche): in posizione chiusa dovrebbero stare aderenti, e perciò togliere e mettere le braccine è scomodo, andrebbero allentate, ma allentarle è tortuoso. Infine, avendo dovuto fissare il seggiolino con la cintura di sicurezza della macchina, per posizionare il bambino bisogna fare delle manovre piuttosto scomode, a causa della cintura di sicurezza proprio in mezzo allo spazio necessario. A fine montaggio il posizionamento del seggiolino in posizione Gruppo 0+ mi da l'impressione di essere un pò precario.

Prova in viaggio

La mia bimba ha trovato molto comodo il seggiolino, addormentandosi facilmente anche in percorsi molto brevi. La reclinazione (nel Gruppo 0+ è fissa) mi sembra buona e comoda. Riguardo le imbottiture, abbiamo usato il riduttore, poi tolto. In entrambi i casi mi è sembrata comoda.

Suggerirei qualcosa per tenere la testolina più ferma soprattutto quando i bimbi sono piccoli e si addormentano e la testa si reclina su un lato. Poco piacevole se la strada non è perfetta. Riguardo il tessuto, è sicuramente morbido e liscio, ma dà una sensazione di sintetico al tatto che non amo molto. Non testato con grande caldo ma con temperature medie. Il design è molto bello, ma migliorerei alcuni punti dove deve passare la cintura di sicurezza per il fissaggio, e sicuramente penserei ad un fissaggio isofix per il Gruppo 0+.

Conclusioni

In generale è un buon seggiolino, a parte il fissaggio con le cinture (per il Gruppo 0+) che non mi convince, per il resto dà una buona sensazione di comodità e sicurezza. Il bambino sta sicuramente comodo, il genitore un pò meno per mettere e togliere il bambino.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 2 / 5
  • Posizionamento del bambino: 2 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 3 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 2 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 3 / 5
adv
Inglesina System Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini