Cercapasseggini

Cybex Anoris T - Testato da voi

Cybex Anoris T
Cybex

Cybex Anoris T

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di FEBBRAIO 2022

Le recensioni degli utenti

Alessandro Pozzi

Carate Brianza (MB)

Prova in auto

Il seggiolino Anoris T di Cybex è molto facile da montare e regolare secondo la misura del proprio bambino. Una volta lette le istruzioni in 5 minuti è installato, qualche attenzione in più è richiesta per la pedana (piede di supporto) che si appoggia al pavimento per evitare che perda di stabilità su dossi o buche. La cintura per assicurare il bambino permette una regolazione puntuale proprio come quella degli adulti.

Prova in viaggio

I tessuti sono di ottima qualità, fino ad ora il seggiolino è stato utilizzato in inverno, ma la traspirazione permette di non far sudare troppo il bambino anche se tutte le protezioni lo avvolgono completamente.

La nostra bimba ha subito notato un ottimo comfort, durante i viaggi e negli spostamenti più lunghi si addormenta.

Anche dai sedili anteriori con una sola mano è possibile reclinare velocemente il seggiolino per migliorare il comfort.

Conclusioni

Già solo prendendo in mano il seggiolino si nota la robustezza e la qualità del prodotto.

L'istallazione è rapida, e la cintura sul cuscino permette di assicurare velocemente il bambino senza particolari regolazioni. Oltre ai led che indicano se tutto è ok, un suono ci avvisa in caso di problemi, non ci si può sbagliare!

Unica nota dolente (se così si può dire) è la posizione del manuale, se il bambino è seduto è necessario estrarlo per recuperare il libretto.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 4 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 4 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,5 / 5

Erika Cusinato

Fontaniva (PD)

Prova in auto

Il seggiolino è arrivato ben imballato, il libretto di istruzioni è posto dietro allo schienale (locazione non immediata, c'è un piccolo simbolo che lo indica). L'aggancio Isofix richiede un po' di forza, ma una volta capito come incastrare il gancio risulta facile, anche perché il sistema visivo a led e il bip danno feedback immediato. Lo stesso feedback visivo e sonoro viene dato anche per l'installazione del piede di supporto, che dà massima stabilità al seggiolino.

Allo stesso tempo però il piede ingombra un po' la salita e discesa dal seggiolino e mia figlia tendeva a usarlo come base per salire. Io ho dovuto installarlo sul sedile retro guida per questione di spazi in garage, ma quando apro il cuscino per far salire la bimba il cuscino cade penzoloni verso l'esterno dell'auto, mentre se fosse dalla parte opposta si appoggerebbe al sedile centrale; anche l'aggancio della cintura è scomodo non avendone la piena visibilità e spesso non riesco ad inserirla agevolmente al primo colpo.

Prova in viaggio

Esteticamente il seggiolino Cybex Anoris T è molto bello, ha una vasta gamma di colori tra cui scegliere e visivamente dà un senso di comodità e sicurezza. Lo schienale, le imbottiture e i poggiatesta laterali avvolgono perfettamente il bambino, così da sostenerlo quando prende sonno durante il viaggio, senza il rischio di cadere in avanti con la testa penzoloni.

Il cuscino con airbag integrato è una nuova tecnologia che dà molta sicurezza, l'unica incognita sarà quanto possa essere ingombrante durante il periodo estivo e se faccia sudare molto. I tessuti sono lisci e morbidi, non ci sono etichette a contatto con la pelle che potrebbero dar fastidio e la regolazione del poggiatesta in altezza garantisce sempre il massimo comfort e sicurezza.

Il cuscino risulta essere anche una buona base di appoggio per giochi o libri durante i viaggi e il sistema di regolazione con la cintura lo fa adattare facilmente al girovita del bambino.

Conclusioni

Mia figlia ha detto che è il seggiolino più comodo che abbia mai provato.

L'installazione, grazie ai feedback visivi e sonori, è semplice e può essere un seggiolino adatto per chi cambia auto spesso: l'ideale sarebbe posizionarlo dietro al sedile passeggero, per avere maggiore comodità di aggancio del cuscino e della cintura.

Questo seggiolino è stata una bellissima scoperta e credo che la comodità, tecnologia e sicurezza che offre possano giustificare la fascia costo piuttosto elevata: la sicurezza dei nostri bimbi non ha prezzo!

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 3 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5
Cybex Anoris T
Brand: Cybex
Tipologia: i-Size 40-150 cm
prezzo consigliato al pubblico: 579,95
adv
E-book sicurezza in auto bambini
adv
Chicco Kory Plus Air i-Size Crash Test 2023
Cercapasseggini EDU