Cercapasseggini
adv
Foppapedretti Iturn i-Size

Foppapedretti Iturn duoFix con Babyguard - Testato da voi

Foppapedretti Iturn duoFix con Babyguard
Foppapedretti

Foppapedretti Iturn duoFix con Babyguard

punteggio: 4,4 / 5

Prodotto recensito nel mese di SETTEMBRE 2020

Le recensioni degli utenti

Sara Aquilino

Alberobello (BA)

Prova in auto

In questi giorni ho provato il seggiolino auto Foppapedretti Iturn Duofix e ho notato che rispetto al mio vecchio seggiolino questo è molto più semplice ed agevole da agganciare all’auto. Riesco a girarlo e reclinarlo molto facilmente anche se l’istallazione e l’aggancio sono molto sicuri.

Ho trovato il dispositivo antiabbandono facilissimo da sistemare e perfettamente funzionante e la cosa mi tranquillizza.

La salita e il posizionamento del bambino è molto agevole perché anche se il seggiolino è grande risulta poco ingombrante da un punto di vista funzionale. Avevo richiesto il test per il mio bimbo piccolo ma la mia bambina se ne è appropriata e trovo che per i bimbi più grandicelli sia veramente comodissimo: li tiene al sicuro anche senza limitarli nei movimenti e poi il fatto che arrivi fino ai 12 anni garantisce un ottimo risparmio per la famiglia.

Prova in viaggio

Devo dire che il seggiolino Iturn Duofix di Foppapedretti ha superato la prova viaggio alla grande, i bambini sono effettivamente molto comodi, sono sicuri senza essere costretti, l’imbottitura è morbida e confortevole senza essere particolarmente ingombrante. Si può reclinare facilmente e far assumere una posizione comoda per dormire.

Accessori comodi e design molto bello e anche il colore mi piace molto, discreto e si adatta perfettamente all’auto. Piacevolissimo da vedere e da usare nella massima sicurezza e tranquillità.

Conclusioni

In conclusione ho trovato il seggiolino molto pratico facile da posizionare in auto e molto agevole alloggiare il bambino ed allacciare le cinture. Durante la prova viaggio il bambino è molto comodo e si sente come in un abbraccio e anche noi siamo più tranquilli. E poi è facile da reclinare, così il bambino può dormiree serenamente: quindi comodo, maneggevole, sicuro e poi anche molto bello, il chè non guasta affatto. Mi piacerebbe molto continuare ad usarlo per la sicurezza del mio bimbo e per il fatto che si adatta alla sua crescita, quindi tra un anno o due non ho bisogno di prenderne un altro. Mi ha convinto molto anche il dispositivo antiabbandono, perfettamente funzionante e facilissimo da utilizzare, grande!

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,8 / 5

Renato Murari

Rozzano (MI)

Prova in auto

Il seggiolino Foppapedretti iturn duofix con il dispositivo antiabbandono è molto facile da installare, la base auto rotante è comodissima per poterlo usare sia sul sedile anteriore con bimbi neonati sia sul sedile posteriore con bimbi più grandicelli come il mio, inoltre è molto comoda girarla solo di 90 gradi in modo da posizionare più agilmente il bimbo sul seggiolino.

Il dispositivo antiabbandono facilissimo e semplicissimo da usare si adatta perfettamente alla seduta proprio perché è il “suo”. Molto comoda poi la vendita abbinata così è tutto già pronto all’uso.

Uniche due pecche che ho potuto notare sono una specie di gomma appiccicosa posta sotto le guaine copricintura che vanno a contatto con le spalle e petto del bimbo, inconveniente notato ora in autunno e non oso immaginare in estate (sembra pure che possa rovinare i vestiti) e la difficoltà nell’allargare le cinture: non c’è un sistema che scatta autonomamente ma bisogna fare un po’ di fatica, mentre per stringerle è molto comodo.

Prova in viaggio

In viaggio il seggiolino è sicuro, non si muove minimamente. Come struttura dà l'idea di sicurezza. I materiali sono soffici ed è praticamente quasi tutto sfoderabile quindi comodissimo da pulire a fondo.

Le imbottiture sono consistenti e quindi molto comode, come anche il riduttore per neonati, semplicissimo da togliere e reinserire. Inoltre di facilissimo intuito è la possibilità di alzare il poggiatesta per i bambini più grandicelli.

Mio figlio si sente al sicuro, non si è lamentato di nulla neanche di quella gommina posta sui copricintura che a me non piace. Il design è moderno e anche il colore sky da me provato è molto bello e diverso dai soliti grigi e neri tristi.

Conclusioni

Mi sento di esprimermi con un voto medio alto: è un prodotto buono non ottimo per quei difetti esposti precedentemente, il valore aggiunto è sicuramente il dispositivo antiabbandono, la possibilità di modificare il seggiolino in base all’età in un nanosecondo e in ultimo la base rotante che permette un alloggio del bimbo molto più comodo soprattutto con i più piccoli.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 4 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 3 / 5
  • Confort del bambino: 4 / 5
  • Tecnologie innovative: 3 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4 / 5
Foppapedretti Iturn duoFix
Brand: Foppapedretti
Tipologia: Gruppo 0+/1/2/3
prezzo consigliato al pubblico: 279,00
adv
Inglesina Darwin Infant Recline
adv
Joie Signature Calmi
Cercapasseggini EDU