Cercapasseggini
adv
Foppapedretti Iturn i-Size

Inglesina Darwin i-Size - Testato da voi

Inglesina Darwin i-Size
Inglesina

Inglesina Darwin i-Size

punteggio: 4,3 / 5

Prodotto recensito nel mese di NOVEMBRE 2018

Le recensioni degli utenti

Diana Lia

Caronno Pertusella (VA)

Prova in auto

Per quanto riguarda il montaggio della base isofix, servono per forza le istruzioni ed è più facile montarla che smontarla. L'aggancio del seggiolino alla base inizialmente è un po' complicato perché trovare le barre di aggancio non è semplice. Queste ultime sono barre orizzontali che non si vedono esternamente, ma una volta che si capisce il meccanismo si riesce ad agganciare tutto agevolmente. Ho trovato scomodo il pulsante per sganciare il seggiolino dall'auto, perchè per arrivarci con la mano devo sposare il sedile anteriore di un punto più avanti.

Per quanto riguarda invece il posizionamento della bambina, ho trovato il riduttore un po' troppo stretto nella parte in alto. L'ho usato solo i primi 5-6 giorni ma poi l'ho dovuto togliere. Inoltre, se c'è il riduttore, le cinture non passano bene nelle fessure, senza il riduttore va meglio anche se in inverno con giubbino si fa fatica a farle passare sulle spalle. Senza giubbino le cinture si posizionano perfettamente sulle spalle. Ho avuto modo di provarlo anche sulla seconda auto senza Isofix, mi è risultato comodo per agganciarlo direttamente con le cinture di sicurezza.

Prova in viaggio

I materiali sono di ottima manifattura, robusti e avvolgenti. Trovo la qualità dei tessuti eccellente e anche le imbottiture. Forse il riduttore un po' rigido, lo farei leggermente più morbido.

La mia bimba appena sale su questo seggiolino non piange più, indice che si trova molto bene. Il viaggio più lungo fatto è stato di 2 ore complessive: 1 ora andata e 1 ora ritorno. Ha dormito tutto il tempo senza alcun lamento. Il design del prodotto inoltre è molto bello e anche il colore lo trovo molto elegante.

Importante la presenza di indicatori rosso/verde per controllare che sia agganciato bene. Non è intuitivo il gancio per regolare le cinture perché un po' nascosto dentro alla fessura, per cui mi sono servite le istruzioni, trovate sotto il seggiolino. Rispetto a modelli della stessa casa, sono da evidenziare elementi innovativi nell'aggancio delle cinture e nel maniglione, che svelano una grande attenzione da parte di chi l'ha progettato. Mi è stato molto utile in viaggio ma anche in qualsiasi commissione giornaliera, senza dover portare troppe cose, perchè lo ho utilizzato sia come seggiolino auto che comodo seggiolino da passeggio.

Conclusioni

In conclusione ringrazio per aver potuto provare questo fantastico seggiolino. Molto bello, fa invidia. Inoltre le diverse funzionalità (seggiolino auto, seggiolino/ovetto per passeggio su struttura ruote Inglesina, dondolino) lo rendono perfetto per ogni esigenza: 3 in 1. Sono pienamente soddisfatta del prodotto, mi aiuta anche quando mia figlia ha le coliche, perchè la metto dentro e inizio a dondolare... in pochissimo tempo si calma e a volte si addormenta anche.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 4 / 5
  • Posizionamento del bambino: 4 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 3 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5

Anna Borgato

Monselice (PD)

Prova in auto

L’installazione della base Isofix in auto è molto semplice, è sufficiente agganciarla con i connettori Isofix e regolare il piede di supporto secondo l’altezza del sedile. La base sporge di circa 10 cm dal sedile, di conseguenza il piede di supporto impedisce di posizionare eventuali oggetti nello spazio dietro il sedile anteriore. L’aggancio del seggiolino alla base è più difficoltoso: essendo presenti sotto il seggiolino anche gli agganci per il telaio con le ruote, non è semplice vedere se si è posizionato il seggiolino correttamente sulla base, ma se è nella posizione giusta si aggancia con un click.

Nell’evenienza è possibile utilizzare il seggiolino anche senza base legandolo abbastanza agevolmente con le cinture di sicurezza. Poiché è indipendente dalla base, è possibile posizionare il bambino nel seggiolino in casa, così come lasciarlo nel seggiolino e portarlo in casa nel caso il bimbo si sia addormentato in macchina. La salita/discesa del bimbo nel seggiolino già installato in auto è un po' meno agevole in quanto non si ruota ed è posizionato opposto al senso di marcia. Le cinture sono molto lunghe e facilmente accorciabili, altrettanto semplice è l’aggancio e lo sgancio delle cinture.

Prova in viaggio

La qualità dei tessuti sembra buona, sono morbidi al tatto e facilmente lavabili con una spugna umida. L’inclinazione dello schienale (fisso) è adatta ai neonati che normalmente si addormentano in auto.

Il riduttore in dotazione consente di viaggiare con i bimbi sin dai primi giorni di vita in quanto immobilizza perfettamente la testa. Le imbottiture sono buone e resistenti.

La mia bimba è molto comoda in questo seggiolino, infatti ogni volta che ci muoviamo in auto schiaccia un bel pisolino e anche durante i viaggi più lunghi non ha mai cominciato a lamentarsi.

La capottina parasole in dotazione è davvero utilissima per chi come me non ha appeso le tendine ai finestrini. Il design è sobrio ed elegante, come quello di tutti i prodotti Inglesina, io ho scelto il colore beige che è molto chiaro ma contro le mie aspettative non si è sporcato per niente. Il prodotto non dispone di particolari tecnologie innovative.

Conclusioni

Il vero vantaggio di questo seggiolino è la possibilità di sganciarlo facilmente dalla base, evitando così di svegliare il bimbo che si è addormentato in macchina. Inoltre, quando si viaggia senza bambino, togliendo solo il seggiolino è possibile liberarsi di quasi tutto l’ingombro e avere spazio per esempio per caricare in auto la spesa.

Consiglio questo seggiolino a chi come me non ha un'auto molto spaziosa e chi predilige la praticità per il trasporto dei propri figli.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 4 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 3 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5

Susanna Romeo

Taurianova (RC)

Prova in auto

Il seggiolino a prima vista è sembrato un po' complicato e difficile da montare. Poi però dopo aver portato in macchina la base è stato facile l'aggancio e l'istallazione del piede di supporto e successivamente l'aggancio del seggiolino. Il posizionamento del bambino è stato abbastanza semplice, la regolazione delle cinture un po' più difficoltosa anche perché erano coperte dal rivestimento, mentre invece l'aggancio e lo sgancio facile e veloce.

Alzare il bambino dal seggiolino all'inizio è stato un po' ostico perché bisogna ricordarsi di abbassare la maniglia di presa del seggiolino e la cappottina. Ma una volta appresi i movimenti da fare, già la seconda volta sono stati fatti in automatico. La base del seggiolino con il piede di supporto risultano un po' pesanti nel trasporto in caso si debbano spostare su un'altra macchina.

Prova in viaggio

Il seggiolino a prima vista mi è sembrato molto bello, si nota subito la qualità dei tessuti e al tatto risulta morbido e abbastanza confortevole per il bambino. I colori molto belli e le imbottiture inserite nei punti giusti. La forma ergonomica permette al bambino di avere una posizione corretta. Il rivestimento morbido mi è sembrato anche abbastanza traspirante.

Utile la capottina per potreggere dal sole e ancora di più utile il testalino regolabile che permette di abbassare o alzare lo schienale in caso il bimbo si addormenti. Il design del seggiolino mi è piaciuto fin da subito e associato al sistema di protezione dagli urti laterali mi ha convinto a una probabile scelta nell'acquisto.

L'unico difetto è che una volta arrivati a destinazione anche se il seggiolino si può sganciare e trasportare con il bambino ancora seduto bisognerebbe avere il sistema di ruote per poter andare in giro, ruote che si dovrebbero acquistare a parte.

Conclusioni

Il seggiolino in linea generale mi è piaciuto moltissimo, la linea, il design, i colori. Ma soprattutto la praticità dell'istallazione e dell'utilizzo. Si vede fin da subito che il bambino è a suo agio quando si va in giro, tanto da farlo rilassare e addormentare alle volte.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 4 / 5
  • Posizionamento del bambino: 3 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 3 / 5
  • Confort del bambino: 4 / 5
  • Tecnologie innovative: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 3,8 / 5

Valentina Landoni

Cislago (VA)

Prova in auto

Il seggiolino si aggancia in auto con estrema facilità grazie alla base isofix, è possibile farlo con una mano sola, basta appoggiare il seggiolino e spingere. La base isofix si aggancia in auto molto facilmente attraverso gli agganci isofix (la macchina deve essere predisposta) e con il piede di supporto, l'operazione richiede 5 minuti!

Posizionare il bimbo sul seggiolino è davvero semplice, se il bimbo è piccolino il riduttore in dotazione è ottimo e comodo! Le cinture sono resistenti ma confortevoli, semplicissime da regolare, anche l'aggancio e sgancio è davvero intuitivo e semplice! Sollevare il bimbo è facile e comodo, sono operazioni semplici che si possono fare da soli anche in posizioni scomode come accade in automobile! Il seggiolino è davvero ben fatto!

Prova in viaggio

I tessuti sono davvero ottimi, ho apprezzato anche le cuciture e rifiniture fatte davvero bene. Inoltre non ci sono bottoni o oggetti vari pericolosi per i bambini! Le imbottiture laterali anti urto sono fantastiche, molto ben fatte. Il bimbo è davvero comodo, la seduta è confortevole, ora sto usando il riduttore in dotazione ed e davvero favoloso!

La reclinazione è perfetta anche per i primi mesi, il mio bimbo ci sta cosi comodo che ogni tanto utilizzo il seggiolino anche in casa perché ho notato che appena lo posiziono sul seggiolino si tranquillizza!

Dal punto di vista estetico, il design è davvero ottimo, un bel prodotto, come lo sono spesso i prodotti inglesina!

Conclusioni

Mi sono trovata benissimo ad usare questo seggiolino! Il mio bimbo lo adora, si calma e tranquillizza! E' davvero un buon prodotto.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,8 / 5
Inglesina Darwin Infant
Brand: Inglesina
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: 190,00
adv
Inglesina Darwin Infant Recline
adv
Joie Signature Calmi
Cercapasseggini EDU