Cercapasseggini

Inglesina Darwin Toddler - Testato da voi

Inglesina Darwin Toddler
Inglesina

Inglesina Darwin Toddler

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di SETTEMBRE 2019

Le recensioni degli utenti

Anna Borgato

Monselice (PD)

Prova in auto

Per installare la base in auto è sufficiente agganciarla ai connettori Isofix e regolare il piede di supporto secondo l'altezza del sedile. Poi posizionando il seggiolino sopra la base, l'aggancio avviene con un semplice click. Utili gli indicatori che diventano da rossi a verdi se l’aggancio è avvenuto correttamente. È possibile installare il seggiolino sia in senso di marcia che al contrario (per i bimbi più piccoli) senza dover utilizzare le cinture di sicurezza.

Il seggiolino è reclinabile in 4 posizioni e questo consente di posizionarlo più o meno dritto a seconda delle preferenze del bambino o di reclinarlo se dovesse addormentarsi. Le cinture sono facilmente regolabili e molto lunghe e ciò permette anche ai bambini più grandi di non stare eccessivamente stretti. Il pulsante rosso per lo sgancio personalmente lo ho trovato un po’ duro da premere, ma forse si allenta un po’ man mano che si utilizza. Le protezioni laterali garantiscono una maggiore sicurezza in caso di urto ma ostacolano un po’ la discesa del bambino, specie se il seggiolino vieni installato in un’auto di medie/piccole dimensioni come la mia.

Prova in viaggio

Il design del seggiolino Darwin Toddler è classico ed elegante, come tutti i prodotti Inglesina. Il tessuto è molto morbido e traspirante, adatto anche alle giornate più calde. Inoltre, tutto il rivestimento è sfoderabile e lavabile, cosa essenziale per chi viaggia con bambini piccoli.

Le imbottiture e il sistema di reclinazione consentono al bambino di fare comodi pisolini anche durante i viaggi più lunghi. Le imbottiture attorno alle cinture di sicurezza sono spesse e morbide ed evitano che il bambino si irriti all’altezza del collo. Le cinture sono regolabili in altezza alzando il poggiatesta man mano che il bimbo cresce e necessita di più spazio. Il poggiatesta forse è un po’ troppo stretto per i bambini più grandi, che vogliono essere liberi di muoversi e vedere attorno a loro, tuttavia sicuramente più sicuro in caso di incidente.

Conclusioni

Il seggiolino Inglesina Darwin Toddler è un prodotto molto bello, sicuro e confortevole. È il passaggio ideale dall’ovetto al seggiolino per bimbi più grandi perché è avvolgente e ben strutturato, può essere installato anche in senso contrario alla marcia senza necessità di cinture di sicurezza ed è reclinabile in 4 diverse posizioni. Inoltre, il grande vantaggio è che si aggancia alla stessa base dell’ovetto. L’unico punto sfavorevole è che, specialmente se installato in un’auto di piccole dimensioni, le protezioni laterali ostacolano i movimenti e la discesa del bambino e quindi forse è difficilmente utilizzabile fino ai 4 anni.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 3 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 4 / 5
  • Confort del bambino: 4 / 5
  • Tecnologie innovative: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,2 / 5

Diana Lia

Caronno Pertusella (VA)

Prova in auto

Il seggiolino Darwin Toddler è molto pratico, l'aggancio alla base isofix già installata è stato semplicissimo, un click. Trovo che il sistema di reclinazione sia eccellente, in quanto è facile e si può reclinare semplicemente con una mano. Banalmente quando la mia bimba è seduta e si addormenta in macchina, praticamente sempre, con una mano riesco ad inclinarla per renderle la nanna più tranquilla.

Ottimo inoltre il posizionamento, ha la possibilità di essere posizionato sia in senso di marcia che contrario per seguire la crescita del bimbo. Ho trovato un pochino scomodo l'aggancio della cintura in quanto per chiuderlo devi tenere le due fibie insieme con una mano e poi aggangiarle. Sarebbe molto più pratico se le due parti della cintura si unissero una dentro l'altra prima di agganciarle. Ho trovato un po' duro il poggiatesta per alzarlo mentre per abbassarlo nessun problema.

Prova in viaggio

Come tutti i prodotti Inglesina, anche questo seggiolino ha tessuti e cuciture eccellenti, NON ho trovato un difetto come mi è capitato con altri seggiolini. Inoltre il colore blu effetto jeans è veramente bello, di tendenza. Il seggiolino Darwin Toddler è morbidissimo, sia nella seduta che nelle sponde laterali sia nel poggiatesta. Mi dà proprio una sensazione di comodità oltre al fatto che la mia bimba non appena l'auto parte si addormenta beata.

Trovo che il design sia strutturato molto bene, le sponde avvolgono dolcemente il bambino proteggendolo da urti laterali e non c'è rischio che si metta in posizioni strane e soprattutto permette di tenere sempre la testa dritta e non a penzoloni, anche quando dorme. Inoltre il poggiatesta è regolabile in base al bambino e le cinture lo seguono senza rischiare di stringere troppo o poco il bimbo sulle spalle.

Conclusioni

Trovo che come tutti i prodotti Inglesina anche questo sia molto buono. Tessuto, cuciture morbide e che non danno fastidio. Ho trovato solo un po' scomodo l'aggancio delle cinture, ma tutto il resto è perfetto. Mi piace molto inoltre che le cinture di sicurezza siano integrate al poggiatesta per seguire meglio la regolazione di quest'ultimo. Inoltre la comodità di poterlo reclinare e poter usare un'unica base isofix, già usata in precedenza, rendono questo prodotto molto versatile.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 4 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 4 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Susanna Romeo

Taurianova (RC)

Prova in auto

La base del seggiolino è di facile montaggio con gli appositi agganci isofix e gli utili indicatori rosso/verde. L’unica pecca è che sembra che il piede di supporto non sembra molto stabile, nel senso che per ogni viaggio va sistemato nuovamente in posizione verticale. Il seggiolino è facilmente agganciabile alla base. Il posizionamento del bambino è semplice e comodo. Meno comodo il sistema di aggancio delle cinture, che rende necessario l’utilizzo di entrambe le mani da parte dell’adulto, almeno fino a quando non si fa un po’ di pratica. La discesa del bambino è altrettanto agevole, come la salita.

Prova in viaggio

La qualità dei tessuti è ottima, così come le imbottiture. Molto piacevoli sono anche gli spallacci che rendono più comodo l’appoggio del bambino alle cinture in caso di frenata improvvisa. Si ha la sensazione che anche il bambino stia comodo durante un viaggio di media lunghezza, grazie anche al riduttore incluso. Molto utile anche il poggiatesta con i rinforzi laterali e la possibilità di alzarlo e abbassarlo in base all’altezza del bambino. Il design del prodotto è molto bello e sicuramente molto piacevole alla vista.

Conclusioni

In conclusione il seggiolino Inglesina Darwin Toddler risulta essere un ottimo prodotto, con ottimi materiali e buon design. L’unione tra questo aspetto e il confort e la sicurezza del bambino ne fanno certamente un prodotto consigliabile per l’acquisto.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,8 / 5

Valentina Landoni

Cislago (VA)

Prova in auto

Il seggiolino si aggancia con molta semplicità in auto, ci vuole un attimo! La base auto con isofix e piede di supporto si installa anch'essa super facilmente.

Il sistema di reclinazione è attivabile con velocità e rende il seggiolino davvero comodo! Il mio bimbo ha apprezzato moltissimo la reclinazione, ricorda la posizione dell’ovetto, infatti ci dorme dopo pochi minuti! Il bimbo si posiziona davvero facilmente, in pochi secondi e con comodità! Le cinture si regolano velocemente. L'unica pecca che trovo è aggancio delle cinture, un po' scomodo con il bimbo che si muove come una biscia ;)

Prova in viaggio

Il prodotto è davvero ben fatto, i tessuti sono di ottima qualita, anche le imbottiture sono ottime, mi sembra molto sicuro!

La reclinazione è perfetta, il bimbo arriva a stare semisdraiato, così la testa non penzola mentre dorme e si sente davvero comodo. Il prodotto è davvero bello esteticamente, ben fatto e con colori e finiture eleganti. Apprezzo tantissimo la comodità!

Conclusioni

Ho apprezzato molto il seggiolino Inglesina Darwin Toddler, davvero bello, comodo e pratico. E soprattutto sicuro! L’unico neo è il sistema di aggancio cinture, lo trovo un po’ macchinoso e se il bimbo non è fermo risulta difficile agganciare le cinture al primo colpo. Per il resto è davvero perfetto!

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 2 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,5 / 5
Questo seggiolino auto ha una nuova versione: vedi la sua scheda tecnica.
Inglesina Darwin Next Stage i-Size
Brand: Inglesina
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: 239,00
adv
E-book sicurezza in auto bambini
adv
Chicco Kory Plus Air i-Size Crash Test 2023
Cercapasseggini EDU