Cercapasseggini
adv
Foppapedretti Iturn i-Size

Inglesina Gemino 1.2.3 Ifix - Testato da voi

Inglesina Gemino 1.2.3 Ifix
Inglesina

Inglesina Gemino 1.2.3 Ifix

punteggio: 4,5 / 5

Prodotto recensito nel mese di APRILE 2019

Le recensioni degli utenti

Donatella Vuillermoz

Donnas (AO)

Prova in auto

Il seggiolino arriva completamente montato, basta estrarlo dal pacco ed è pronto per il posizionamento in auto. Posizionarlo è facilissimo: è sufficiente estrarre completamente i ganci isofix, sbloccando le levette; agganciarli negli appositi supporti che si trovano tra il sedile e il poggia schiena posteriori; regolarli con l’uso delle levette. Il passo successivo è agganciare, passando la cintura tra sedile e poggia testa, il Top tether nel baule e il gioco è fatto. Occhio che il Top tether è correttamente fissato quando la finestrella diventa verde!

Posizionare il bimbo è un attimo: il seggiolino è ergonomico, la seduta è larga e comoda; basta infilare le braccine nelle cinture e voilà! Consiglio (trovato nel libretto di istruzioni): la regolazione delle cinture si effettua ogni volta che si carica il bimbo! Erroneamente pensavo che, dopo la prima volta, fosse opportuno mantenere la regolazione, invece ora prima di sganciare le cinture del seggiolino le allento, così è più facile sfilare le braccia e anche infilarle per il viaggio successivo! Quante cose non sappiamo noi nuove mamme… Grazie Inglesina!

Prova in viaggio

Le cinture del seggiolino hanno spallacci imbottiti che sono fantasticamente cuciti alla fodera e quindi non si spostano quando posizionate il pupo o se lui si muove. Se allentate ogni volta che sganciate, è facilissimo tenerle scostate sui lati, quindi quando si infila il bimbo sul seggiolino, non impacciano la seduta e sono facilmente posizionabili attorno alle braccia. Agganciarli è un attimo: si accoppiano le cinture e si inseriscono facilmente in sede. In viaggio il bambino è molto comodo: se seduto, con il seggiolino dritto, non ha difficoltà a guardarsi intorno; se si addormenta, il seggiolino è facilmente reclinabile e la testa non cade in avanti

L’imbottitura è adeguata, sia per gli spallacci, sia per il poggiatesta. Il tessuto sembra resistente. Le rifiniture sono molto ben curate. Il colore sembra tenere sia lo sfregamento sia l’esposizione solare. Anche in viaggi lunghi, il mio bimbo non ha mostrato insofferenza per la posizione, anzi, ha gradito potersi guardare intorno in autonomia. L’aggancio con isofix è ottimale per la stabilità del seggiolino, testato su strade poderali di montagna!

Conclusioni

Il seggiolino è molto comodo da utilizzare: la sistemazione è stata rapida e il risultato è stabile e sicuro; il posizionamento del bambino è veloce e semplice e il bimbo in viaggio è molto comodo. Sono molto soddisfatta anche perché adesso il mio bimbo si lascia sedere in auto volentieri, senza fare capricci. Vedo che ci sta bene perché, in viaggio, quando dorme è rilassato, senza testa ciondolante, mentre quando è sveglio non si sente oppresso dalle cinture e riesce a distrarsi guardandosi intorno.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 4 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,8 / 5

Rossella Beraldo

Castelfranco Veneto (TV)

Prova in auto

L'installazione in auto del seggiolino, tramite il sistema dei ganci Isofix del sedile e l'ancoraggio posteriore, è estremamente semplice e rapido. In due semplici mosse il seggiolino risulta saldamente posizionato sul sedile e pronto per il primo viaggio. Lo stesso si può dire per la procedura di rimozione del seggiolino che risulta altrettanto facile e immediata.

Il posizionamento del bambino in fase di salita è comodo e tramite la regolazione delle cinture, che avviene con un sistema semplice e rapido, è possibile garantire il massimo comfort al piccolo. Un po' meno comodo è l'aggancio/sgancio della cintura: è difficoltoso inserire le due estremità nella sede predisposta e farle agganciare per la chiusura. È necessario esercitare molta pressione affinché il meccanismo scatti e blocchi le cinture. Il sollevamento del bambino per la discesa è comodo e veloce.

Prova in viaggio

Il seggiolino è fatto molto bene: i tessuti sembrano di ottima qualità e le finiture sono molto buone, con ogni minimo dettaglio curato. Viste le dimensioni del nostro bambino abbiamo rimosso subito il riduttore fornito, che siamo certi possa garantire una seduta perfetta ai più piccolini. Il seggiolino oltre ad apparire molto sicuro, appare anche molto comodo proprio grazie alle imbottiture che sono state realizzate e che offrono un “nido” morbido e accogliente, che si è rivelato ideale anche per i pisolini (brevi e lunghi) del nostro bambino. La possibilità di reclinare la seduta aumenta questa comodità. Dal punto di vista estetico il seggiolino è molto ben disegnato e lo stile lo fa apparire poco ingombrante e moderno.

Conclusioni

Nel complesso giudico molto positivamente il seggiolino Inglesina Gemino 123 Ifix: per noi è fondamentale garantire comodità del bambino e sicurezza e il prodotto risponde a queste esigenze. Oltre a questi aspetti importanti, il seggiolino ha un design moderno, materiali ottimi e facili da pulire e finiture molto curate. Unica pecca, come descritto sopra, è rappresentata dall’aggancio e sgancio delle cinture che è difficoltoso. Vista la più recente normativa, speriamo venga dotato di sistema anti-abbandono.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 2 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5

Michela Ciocci

Roma (RM)

Prova in auto

Il montaggio del seggiolino Inglesina Gemino è davvero semplicissimo. Il tempo che ho impiegato per montarlo è paragonabile a un caffè, il sistema isofix è davvero pratico e soprattutto sicuro rispetto a quei seggiolino con le cinture. La regolazione e l’aggancio delle cinture è semplice e pratica, il bottone posto alla fine del seggiolino è facilmente accessibile per regolarle. La salita e la discesa del bambino è veloce e senza intoppi.

Prova in viaggio

Il design e i tessuti con cui è realizzato il seggiolino sono di buona fattura e facilmente pulibili. Le imbottiture sono davvero ben fatte e assicurano al bambino il giusto confort soprattutto durante quei momenti in cui le buche e gli avvallamenti non assicurano un viaggio lineare. Il bambino a mio parere è veramente comodo, abbiamo effettuato un viaggio da Roma ad un piccolo paesino della Toscana e ha praticamente dormito tutto il tempo, nei momenti in cui era sveglio la sensazione che mi ha trasmesso è quella di comodità e tranquillità. Gli accessori inclusi sono pratici per quei bimbi un po' più minuti e assicurano il giusto avvolgimento per una sicurezza migliore, soprattutto per la testolina.

Conclusioni

Il seggiolino Inglesina Gemino è uno di quei seggiolini che non si dovrebbe aver paura di comprare. Ha un bellissimo design, materiali morbidi e di buona fattura, pratico il montaggio. A livello di sicurezza e confort me ne trasmette tanta, soprattutto durante i viaggi lunghi. Non posso che consigliare questo prodotto.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 4 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 4 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 3 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5
Inglesina Gemino 1.2.3 iFix
Brand: Inglesina
Tipologia: Gruppo 1/2/3
prezzo consigliato al pubblico: 249,00
adv
Inglesina Darwin Infant Recline
adv
Joie Signature Calmi
Cercapasseggini EDU