Cercapasseggini
adv
Foppapedretti Iturn i-Size

Inglesina Keplero - Testato da voi

Inglesina Keplero
Inglesina

Inglesina Keplero

punteggio: 4,6 / 5

Prodotto recensito nel mese di GIUGNO 2019

Le recensioni degli utenti

Federica Passeri

Empoli (FI)

Prova in auto

Sin dal montaggio, il seggiolino si è rivelato molto comodo. È dotato di agganci Isofix e quindi non è necessario stare ad impazzire con i vari passaggi della cintura di sicurezza. Si assicurano i due attacchi isofix e il gioco è fatto. Si ha la certezza che il seggiolino sia correttamente agganciato e che il piede sia in posizione giusta dal piccolo display presente. Anche il posizionamento della bimba al suo interno risulta agevole grazie alla possibilità di far ruotare la seduta a 360°.
Le cinture sono di facile aggancio e regolazione.

Prova in viaggio

La mia piccola si è trovata subito a suo agio con questo seggiolino, e ho potuto apprezzare che, a differenza di altri modelli usati in precedenza, grazie alla possibilità di reclinare in parte la seduta, la bimba è riuscita a dormire con la testa in una posizione molto comoda. L'imbottitura, così come i tessuti, sono di buona fattura e anche durante il periodo estivo rimangono abbastanza freschi.

Conclusioni

In conclusione posso affermare che si tratta di un buon prodotto di fascia alta che, oltre a garantire un'ottima sicurezza, permette ai nostri piccoli di viaggiare in totale relax e comodità.

Per i genitori è molto agevole in fase di montaggio e nelle operazioni di sollevamento e discesa, nonché di aggancio del bimbo.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 4 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,8 / 5

Orsola Esposito

Frattamaggiore (NA)

Prova in auto

Ho avuto la possibilità di provare il nuovo seggiolino Inglesina Keplero e sono rimasta parecchio soddisfatta, vi spiego il perché. Innanzitutto per la facilità di aggancio in auto, grazie ad un apposito dispositivo con display, che indica la corretta installazione emettendo un suono quando non è stato agganciato bene o quando il seggiolino non è orientato in modo corretto, ed è una cosa fantastica.

Altra particolarità il fatto che la seduta sia girevole a 360 gradi in modo da permettere il posizionamento del bambino davvero facilitato.

Prova in viaggio

Promosso a pieni voti anche durante il viaggio, sarà che forse siamo stati fortunati ma il mio bimbo ci dorme una meraviglia.

La seduta è davvero comoda ed il tessuto è traspirante.
I punti fondamentali sono tre, ha una seduta reclinabile in tre posizioni in modo da garantire più comodità, oppure aiuta se il bambino sta bevendo o mangiando, cuscino riduttore da usare nei primissimi mesi di vita ovviamente estraibile con la crescita del bambino e un’imbottitura morbida e ultra confortevole.

Conclusioni

Posso concludere che per me è un prodotto valido, comodo per il bimbo ma anche sicuro. Due cose che fanno sentire sereni entrambi, bimbi e genitori.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,8 / 5

Aylin Caiola

Medicina (BO)

Prova in auto

Il Seggiolino si presenta benissimo, con un’installazione che richiede 5 minuti netti i quali non vanno per niente a discapito della sicurezza, anzi. Il seggiolino è dotato di sistema isofix, il gancio diventa verde quando viene installato correttamente; anche il piede di supporto è facilissimo da installare e fornisce ancora maggiore stabilità al seggiolino che rimane immobile.

Keplero è inoltre dotato di base girevole a 360°, estremamente comoda per inserire il bebè sul seggiolino; ciò permette di installarlo sia nel senso di marcia che nel senso opposto (a seconda dell'altezza del bebè); è reclinabile a diversi gradi, permettendo al bimbo di dormire in posizione corretta e non seduta. Le cinture sono imbottite e regolabili con un tocco.

Prova in viaggio

Il tessuto di Keplero è eccezionale, unica pecca, è poco traspirante, quindi i bambini sudano e pertanto predisporrei un’adeguata copertura per il periodo estivo; ha diverse imbottiture poste lateralmente, e sulle cinture di aggancio, e adattatori per il neonato. Visivamente è elegante, di classe e si percepisce immediatamente la qualità e la comodità dell’oggetto.

Il seggiolino ha una dimensione adeguata anche alla mia piccola citycar. Mia figlia, essendo alta 77 cm, ha viaggiato nel senso di marcia, ci è sempre salita più che volentieri e si è fatta parecchi pisolini perché si sente sicura ma allo stesso tempo comoda.

Una particolarità di Keplero è la presenza del sistema led che riporta 3 punti:

  • aggancio isofix
  • posizione del piede di supporto
  • bloccaggio rotazione.

I 3 punti vengono segnati con ? se effettuati correttamente e X se in modo errato.

È perfetto sia per viaggi brevi, dato che il bambino viene collocato al suo interno in un attimo, ma anche viaggi lunghi perché è confortevole e reclinabile.

Conclusioni

Un seggiolino auto assolutamente consigliato. Il costo è elevato rispetto alla media ma presenta dei criteri di sicurezza davvero oltre la media; design e confort di classe; mia figlia si sente sicura, gli spazi del seggiolino permettono al bambino di giocare e muoversi pur rimanendo al sicuro. L'unica cosa che “manca” è una copriseduta che permetta al bebè di non sudare eccessivamente nei lunghi viaggi.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 4 / 5
  • Confort del bambino: 4 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Marina Bongioanni

Rivarossa (TO)

Prova in auto

Durante la prova in auto abbiamo riscontrato molto rapido e funzionale l’aggancio in auto con la base isofix ed il piede di supporto, anche se il seggiolino insieme alla base pesa davvero molto.
Il sistema di reclinazione invece è un po’ complesso perché bisogna tirare avanti tutto il sedile del passeggero per poterlo reclinare e spesso non è così comodo farlo soprattutto se si è da soli. Il posizionamento del neonato è semplicissimo grazie alla base girevole che è davvero innovativa e utilissima. La regolazione delle cinture del seggiolino invece risulta leggermente complessa e macchinosa anche se abbastanza efficace e sicura.

Unica nota: con il seggiolino posizionato in senso opposto al senso di marcia, ho spesso trovato il bambino con la testa verso il basso, perché il seggiolino sembra non tenerlo eretto, ma forse è un problema di regolazione delle cinture insieme alla sistemazione del materassino riduttore per neonati, dato che in senso contrario sembrerebbe risolto.

Prova in viaggio

Durante gli spostamenti in auto il seggiolino è molto confortevole per il neonato, che si rilassa godendo di un’ottima posizione; è possibile anche reclinare il seggiolino per farlo dormire.

La qualità dei tessuti è ottima ed il design è d’effetto, con una piacevole texture che sembra denim, alla moda ed originale. Trovo che le imbottiture siano molto “ripiene” e gonfie rendendo il seggiolino di sicura comodità per il neonato che viene decisamente avvolto.

Il display che informa della corretta installazione è molto utile ed è una tecnologia innovativa e all’avanguardia per un seggiolino. Mentre si viaggia in auto il seggiolino è fisso e anche nelle curve non si smuove di una virgola e quindi non fa percepire al neonato dossi, curve o frenate improvvise. Il bimbo appare rilassato e sereno all’interno del seggiolino e questo mi fa capire che senza dubbio dev’essere per lui comodo ed accogliente.

Conclusioni

Il seggiolino Inglesina Keplero è davvero un ottimo prodotto, confortevole e con un design unico, esclusivo ed alla moda. La base rotante ed il display fanno di questo prodotto un prodotto all’avanguardia e tecnologico per la categoria. Unico “neo” la complessità di allaccio delle cinture, facilmente risolvibile con un po’ di pratica, ed il peso elevato.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 4 / 5
  • Posizionamento del bambino: 4 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 3 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5
Inglesina Keplero
Brand: Inglesina
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: 399,00
adv
Inglesina Darwin Infant Recline
adv
Joie Signature Calmi
Cercapasseggini EDU