Cercapasseggini
adv
Bamboom

Jané Concord iKonic R - Testato da voi

Jané Concord iKonic R
Jané Concord

Jané Concord iKonic R

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di LUGLIO 2022

Le recensioni degli utenti

Martina Mineo

Palermo (PA)

Prova in auto

All’inizio ero un po’ titubante, anche perché vedevo il seggiolino molto ingombrante, ma poi mi sono resa conto che anche il montaggio è davvero molto semplice, grazie ai ganci Isofix, con cui in un attimo si aggancia il seggiolino.

Anche il fatto di poterlo girare in modo tale da non fare mille acrobazie per posizionare il bambino e legarlo, è una salvezza.

Le cinture scorrevoli facili da regolare, sono molto soddisfatta.

Prova in viaggio

Premetto che il mio bambino ha sempre dormito in auto, però con il seggiolino Jane iKonic R i-Size, vedo che crolla in tempi brevi, lo vedo rilassato, nessuna crisi, lo vedo ben avvolto nella bella e morbida imbottitura.

Anche il colore grigio si abbina molto bene con il colore dei nostri sedili.

Conclusioni

Sono rimasta molto soddisfatta di questo seggiolino auto, lo consiglierò sicuramente alle mie amiche mamme.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Kelly Bon

Vicenza (VI)

Prova in auto

L'installazione è stata semplice anche se il seggiolino è molto pesante e io ero da sola, però lo vedo più come un pregio che come un difetto, per installarlo ci ho messo una decina di minuti, con direzione contraria al senso di marcia perché il bimbo ha 11 mesi; l'aggancio Isofix è perfetto con le staffe regolabili e la possibilità poi di regolare la vicinanza del seggiolino al sedile una volta installato in modo da farlo aderire completamente.

La staffa (piede di supporto) che blocca il seggiolino a terra è semplice da sganciare e posizionare correttamente e il tutto una volta montato risulta davvero solido.

All'inizio ho trovato fantastico il fatto che le cinture di sicurezza del seggiolino fossero retrattili come le cinture di sicurezza delle nostre auto ma poi ho riscontrato alcune difficoltà nell'allacciare il bambino che, non collaborando troppo, si contorceva e cercava in tutti i modi di afferrare l'aggancio centrale bloccando così le cinturine laterali e rendendomi l'operazione un po' complicata. Ad ogni modo, una volta agganciate correttamente le cinture danno un ottimo senso di sicurezza.

Il seggiolino risulta leggermente alto per la mia auto (Dacia Duster) e purtroppo quando estraggo il bimbo a fine corsa 2 volte su 5 batte leggermente la testa sul soffitto vicino alla portiera. La reclinazione mi sembrava un po' scarsa, confermata poi durante il viaggio che descriverò dopo. Infine la rotazione a 360° la trovo estremamente comoda, semplice e davvero utile!

Prova in viaggio

Abbiamo testato il seggiolino sia per viaggi brevi in città sia che per viaggi più lunghi fino a un paio d'ore fuori città.

La qualità del tessuto mi sembra ottima anche se comunque poco traspirante come la maggior parte dei seggiolini: il bimbo, soprattutto in queste giornate calde, nonostante il climatizzatore acceso in auto ne usciva sempre molto sudato sulla schiena e sulle gambe.

La reclinazione come ho già detto prima mi è sembrata da subito troppo scarsa, e in effetti poi durante i vari viaggi ho solo potuto confermare questa teoria dato che 9 volte su 10 quando il bimbo si addormentava finiva con la testa a penzoloni, nonostante il seggiolino avesse la massima reclinazione possibile all'indietro.

Le imbottiture sono ottime e il poggiatesta è comodo, il bambino non ha mai dato segni di disagio, anzi sembrava apprezzare molto la comodità. A parte la testa a penzoloni durante il sonno, per il resto il corpo è ben contenuto e anche solo visivamente c'è un'ottima percezione di sicurezza grazie al fatto che la seduta sia così avvolgente.

L'estetica è molto accattivante e il colore grigio chiaro è bello e si sposa perfettamente con la carrozzeria canna di fucile della nostra auto.

Conclusioni

In conclusione posso affermare che in linea di massima credo che sia migliorabile in alcune piccole cose ma il prodotto di per sé mi piace molto e lo trovo davvero valido, credo che valga a pieno il suo prezzo di mercato.

Se dovessi migliorare solo una cosa sarebbe sicuramente la reclinazione, che aumenterei leggermente.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 4 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 4 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Ilaria Fabiani

Ciampino (RM)

Prova in auto

Tutto perfetto! Ho testato questo fantastico seggiolino per il viaggio in Calabria (4 ore circa).

È stato facilissimo l’aggancio in auto con la base auto Isofix: una piccola linea di colore verde /rosso ti dice se hai agganciato bene o no.

Sollevando una leva si può reclinare il seggiolino e anche il posizionamento del bambino sul seggiolino è stato semplice. Per prima cosa ho tolto il riduttore; poi la regolazione delle cinture e il sistema aggancio/sgancio è ben descritto sul manuale d'uso.

Per quanto riguarda la base girevole a 360° è molto comoda per posizionare il bimbo /bimba in macchina.

Prova in viaggio

Il seggiolino ha un ottimo design e ha un ottimo tessuto.

Durante il viaggio, la bambina non ha sudato per niente. Il seggiolino è ben imbottito e appena l’ho posizionata sul seggiolino si è addormentata.

Il tessuto si lava benissimo, ho già provato perché è cascato il fruttino. Direi che ha fatto un bel viaggio comodissimo.

Conclusioni

Ottimo seggiolino, bel design. Consiglio l’acquisto perchè è molto comodo. Sono stata fortunata a ricevere questo prodotto perché mi serviva tantissimo.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Noemy La Rocca

Arzachena (SS)

Prova in auto

Il giorno che è arrivato il seggiolino Jane Koncord iKonic R l’ho subito installato in auto, generalmente queste cose le faccio fare al mio compagno, ma devo dire che è stato un gioco da ragazzi! Solo un piccolo appunto per chi ha Jeep Renegade, il seggiolino messo in senso contrario di marcia ha bisogno che il sedile anteriore del passeggero sia completamente in avanti.

Installazione molto semplice e intuitiva: gli agganci isofix sono regolabili tramite la manopola e il piede ha un tastino. La seduta è regolabile in 3 inclinazioni (anche queste molto semplici da cambiare tramite una maniglia posizionata sotto la seduta). Comodissimo poter girare il seggiolino a 360 gradi per poter posizionare bene i bambini, infatti il posizionamento della mia bambina è stato davvero semplice.

Ma il dettaglio che più mi ha colpito e apprezzo sono le cinture che si autoregolano esattamente come le cinture di sicurezza dell’auto.

Prova in viaggio

Il sedile non è molto imbottito e lascia molta libertà nel movimento. Il poggia testa è regolabile in altezza e la seduta è molto spaziosa e, cosa molto importante, tessuto ben traspirante! La mia bambina non suda più!

Conclusioni

Considero questo seggiolino un valido prodotto e continuerò ad utilizzarlo.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 4 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 4 / 5
  • Tecnologie innovative: 4 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,3 / 5
Jané Concord iKonic R
Brand: Jané Concord
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €530,00
adv
Maxi-Cosi Display Pro febbraio 2024
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini
Cercapasseggini EDU