Cercapasseggini

Joie i-Spin 360 - Testato da voi

Joie i-Spin 360
Joie

Joie i-Spin 360

punteggio: 4,8 / 5

Prodotto recensito nel mese di SETTEMBRE 2020

Le recensioni degli utenti

Pietro Sardina

Ficarazzi (PA)

Prova in auto

Inizio subito col dire che il montaggio del dispositivo è stato semplice e immediato grazie agli attacchi isofix e alla gamba verticale (top tether) che può essere regolata in 19 posizioni, il che lo ha reso subito adattabile alla mia auto e soprattutto mi ha trasmesso immediatamente un senso di stabilità e sicurezza. È facile capire che il montaggio è avvenuto correttamente grazie a due indicatori: uno si trova direttamente negli attacchi isofix che diventano verdi non appena si agganciano al sedile dell’auto (vedi foto), l’altro indicatore si trova nella gamba di supporto, anche quello si colora di verde quando viene posizionato nel verso giusto.

La funzione che subito abbiamo apprezzato di questo seggiolino è stata la possibilità di poterlo ruotare a 360° che rende semplicissimo posizionare la bambina in auto, e attaccare con tutta comodità le cinture di sicurezza, dotate di spallacci imbottiti e regolabili con un solo pulsante.

Il seggiolino inoltre grazie alla sua base ha ben 6 livelli d’inclinazione in senso di marcia, e 6 livelli di regolazione in senso contrario di marcia, utilissimi duranti i viaggi più lunghi.

Una funzione che invece non conoscevamo è l’attivazione automatica della protezione da impatto laterale, che si attiva automaticamente quando la cintura viene stretta. Una vera chicca.

Prova in viaggio

In viaggio il dispositivo si è rivelato molto comodo, abbiamo notato subito la differenza, molto più avvolgente e imbottito rispetto al precedente seggiolino. L'aerazione laterale, il tessuto traspirante e facilmente lavabile in caso di macchie, rendono ideale l’i-Spin per l’uso quotidiano, e grazie al connubio tra regolazione del poggiatesta e ai 6 livelli di reclinazione, la bambina non ha avuto difficoltà ad addormentarsi durante i viaggi più lunghi con la testa finalmente sorretta correttamente.

Conclusioni

In conclusione rimango pienamente soddisfatto del prodotto, facendo tanti km al giorno è importante avere un dispositivo che trasmetta sicurezza e soprattutto comfort e affidabilità al bambino, e l’i-Spin 360° risponde perfettamente alle nostre esigenze.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Silvia Baldiotti

Verona (VE)

Prova in auto

Il montaggio del seggiolino risulta semplice e intuitivo. Abbiamo installato il seggiolino nel senso contrario di marcia come consigliato per i bambini al di sotto dei 15 mesi. È necessario scegliere le modalità di installazione grazie ad un pulsante posizionato sopra il piede di supporto (0-15m, >15 m). Risulta molto utile che appaia il colore verde sui connettori degli attacchi ISOFIX e sopra il piede di supporto se il seggiolino è stato posizionato correttamente.

Il seggiolino dispone inoltre della protezione da impatto laterale, che si attiva automaticamente quando la fibbia della cintura è in posizione e la cintura viene stretta. Il seggiolino dispone di 6 posizioni di regolazione e anche il poggiatesta è regolabile in altezza. È possibile ruotare il seggiolino di 360° attraverso dei pulsanti di rotazione posizionati al lato della seduta. È molto comodo poter posizionare il bambino di fronte grazie alla rotazione a 360°. Inoltre è possibile bloccare le fibbie delle cinture durante il posizionamento del bambino grazie a delle piccole asole.

Prova in viaggio

Il seggiolino è ben imbottito e soprattutto la testa del bambino appare ben protetta. Il rivestimento delle cinture fa in modo che queste non siano fastidiose sulle braccia e sulle gambe.

Il seggiolino è reclinabile sia se viene posizionato nel senso di marcia sia in quello contrario di marcia. Il nostro bambino ha apprezzato subito questo seggiolino anche durante viaggi più lunghi del solito tragitto casa-nido. Il seggiolino dispone anche di un riduttore per neonati che però non abbiamo testato.

Conclusioni

Per concludere posso dire che si tratta di un ottimo prodotto. È un seggiolino robusto che offre una buona stabilità e i materiali appaiono resistenti. La rotazione a 360° facilita il posizionamento e le imbottiture garantiscono un’ottima comodità anche per viaggi più lunghi.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 4 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5
Joie i-Spin 360
Brand: Joie
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: 349,95
adv
E-book sicurezza in auto bambini
adv
Chicco Kory Plus Air i-Size Crash Test 2023
Cercapasseggini EDU