Cercapasseggini

Nuna Arra i-Size - Testato da voi

Nuna Arra i-Size
Nuna

Nuna Arra i-Size

punteggio: 4,7 / 5

Prodotto recensito nel mese di MAGGIO 2020

Le recensioni degli utenti

Sabrina Perrone

Ospitaletto (BS)

Prova in auto

Il seggiolino auto Nuna i-Size è omologato secondo la normativa ECE R129. Ha tutta la sicurezza degli attacchi isofix e il piede di supporto per garantire una maggiore sicurezza durante i nostri viaggi. L'aggancio in auto del piede di supporto è stato molto semplice in quanto c’è la presenza di segnali colorati (in questo caso rosso e verde) che indicano se il seggiolino è agganciato correttamente al supporto.

Il seggiolino Nuna Arra i-Size ha tutta la comodità che serve a noi mamme, è leggero e avvolge bene il bambino in modo che sia protetto nei nostri viaggi. È reclinabile, quindi il bambino può fare i suoi sonnellini tranquillo.

Prova in viaggio

Per noi mamme il seggiolino auto deve essere sicuro in primis ma anche il bambino deve sentirsi comodo: Nicolò ha poco più di 6 mesi e devo dire che non potevo utilizzare per lui un seggiolino migliore, ha morbide imbottiture per garantire una maggiore sicurezza in caso di urti.

Ha delle protezioni laterali che possono essere aperte manualmente. Può essere regolato in altezza e lunghezza per modificarsi con la crescita del bambino. Ha la barra in acciaio e maniglia in simil pelle che danno quel tocco di modernità e bellezza.

Conclusioni

Un ottimo seggiolino auto pratico, semplice da installare, il piccolo può fare dei lunghi sonnellini ma soprattutto sicuro e moderno.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 4 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 4 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5

Maurizio Monti

Civate (CI)

Prova in auto

Con piacere abbiamo avuto l'opportunità di testare il seggiolino auto Nuna Arra i-Size. L'aggancio in auto è rapido e facilissimo e sopratutto molto sicuro avendo sia l'aggancio isofix sia il piede di supporto, entrambi dotati di colorazione rosso e verde per verificarne la corretta istallazione.

Comodo e pratico per mettere il bambino all'interno del seggiolino, sia lasciandolo attaccato alla base sia staccandolo. Regolazione delle cinture facile e chiusura molto salda. Avendo l'opportunità di staccare il seggiolino dalla base isofix, anche quando il bambino dorme è comodo perché puoi portare con te tutto il pezzo.

Il nostro bambino pesa 7 kg per 63 cm e abbiamo dovuto togliere il riduttore in dotazione perché con i piedini toccava lo schienale del sedile costringendolo a piegare le gambine.

Prova in viaggio

Tessuti davvero di ottima qualità e comodissima anche la capottina per riparare da sole. Imbottiture ben fatte, il bambino si è subito appisolato rimanendo comodo e dritto con il collo.

Desing molto carino (forse solo un pó pesantino).

Comodi anche i due sistemi di sicurezza posti ai lati del seggiolino per proteggere ulteriormente il bambino da eventuali urti.

Conclusioni

Consigliamo vivamente il seggiolino Nuna Arra i-Size sopratutto per la sua praticità e sicurezza. Consiglieremo eventualmente di valutare l'acquisto di un telaio compatibile per gli spostamenti così da non dover sballottare il bambino dentro e fuori.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 4 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 4 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 4,7 / 5
Nuna Arra Next
Brand: Nuna
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: 279,95
adv
E-book sicurezza in auto bambini
adv
Chicco Kory Plus Air i-Size Crash Test 2023
Cercapasseggini EDU