Cercapasseggini

Nuna Prym - Testato da voi

Nuna Prym
Nuna

Nuna Prym

punteggio: 5 / 5

Prodotto recensito nel mese di NOVEMBRE 2020

Le recensioni degli utenti

Luana Artuso

Brunico (BZ)

Prova in auto

Appena è arrivato il seggiolino a casa, pensavo fosse difficile montarlo, ma mi sono ricreduta all’istante. Il montaggio è stato semplice vista la facilità di installazione tramite la base isofix e la regolazione del piede di supporto.

Il sistema di reclinazione permette al bambino di stare estremamente comodo in ogni circostanza grazie ai 7 gradi di inclinazione. Il punto di forza del seggiolino è indubbiamente la base girevole a 360° che rende estremamente semplice, ma soprattutto pratico, il posizionamento del bambino sia in salita che in discesa

Le cinture di sicurezza sono facili da regolare e, grazie a punti magnetici posti ai lati, c’è la possibilità di agganciarle per sistemare meglio il bambino e non permettere alle cinture di intrecciarsi tra loro.

Il seggiolino ha un'ulteriore sicurezza in strada grazie all’apertura automatica delle alette laterali che si aprono in caso di impatto. Il poggiatesta ha la facilità di alzarsi e abbassarsi con un dito.

Prova in viaggio

Il seggiolino ha un design unico ed elegante che solo la casa madre Nuna può avere. Nel seggiolino sono inclusi 2 rivestimenti: 1 caldo per l'inverno in lana e 1 fresco in maglia per l'estate e la praticità sta nel lavarli in lavatrice. Mio figlio sta comodissimo grazie alle super imbottiture. Abbiamo affrontato un viaggio di 1500km (Brunico-Reggio Calabria) e la prova che ha viaggiato comodo è stata che ha dormito quasi tutto il tempo. La base girevole a 360° mi ha permesso di girare il bambino durante il viaggio e dargli la pappa con moltissima facilità.

Anche nei tratti brevi (casa-nido) ha la sua praticità e comodità unica. La testa è ben protetta, e permette la regolazione a 8 punti. Gli inserti sono in memory foam per un maggiore comfort. La bellezza di questo seggiolino auto è che ti permette di usarlo fin dalla nascita, grazie ai riduttori sia per la testa che per il corpo.

Conclusioni

Il seggiolino ha superato le mie aspettative e posso affermare che si tratta di un prodotto perfetto sotto ogni punto di vista. La sicurezza rende indubbiamente il prodotto affidabile per la protezione dei nostri bimbi. Il design elegante e il comfort rende questo seggiolino unico e inimitabile. Sono rimasta entusiasta da questo seggiolino che rappresenta una piacevole scoperta nella nostra vita.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Alice Sabatelli

Montelupo fiorentino (FI)

Prova in auto

L’installazione in auto di Nuna Prym risulta semplificata grazie agli agganci Isofix che con un click permettono l’ancoraggio al seggiolino. A tal proposito sono utilissimi gli indicatori, sia sulla base che sul piede di supporto, che con il colore rosso o verde segnalano se sono posizionati correttamente.

La base girevole a 360° è favolosa, in quanto permette facilmente e in comodità di svolgere tutte le manovre di aggancio e sgancio delle cinture dal sistema innovativo che si regolano con il poggiatesta, evitando di doverle rinfilare nella base.

Ottima idea quella delle protezioni da impatto laterali che si attivano automaticamente con le cinture per la sicurezza generale. Interessante il sistema di reclinazione in 7 posizioni in quanto permette di seguire le esigenze del bambino in ogni situazione. Sicuramente il prodotto soddisfa tutte le nostre aspettative.

Prova in viaggio

A primo impatto quello che colpisce sono il bel design curato in ogni particolare e i materiali di qualità che rendono Nuna Prym molto moderno ed elegante; apprezzabile soprattutto il fatto di avere due rivestimenti, uno più fresco per la stagione calda ed uno in lana per la fredda.

La scocca è stabile e robusta, il bambino, nel nostro caso un neonato di un mese e mezzo è ben avvolto e stabile nel primo riduttore; in movimento la testa risulta ferma e ben posizionata nel poggiatesta e la morbida imbottitura del seggiolino attutisce bene gli sbalzi. La reclinazione in 7 posizioni è molto utile in quanto permette di adattare il seggiolino a tutte le esigenze anche a chi, come nel nostro caso, dorme già prima di accendere l’auto :) .

La rotazione a 360° è indispensabile, oltre che per caricare il bambino, anche a veicolo fermo per le esigenze che possono presentarsi a bordo ruotandolo in direzione del passeggero adiacente, e per scaricarlo agevolmente specialmente se sta dormendo. Anche in viaggio il seggiolino supera il test a pieni voti.

Conclusioni

Indiscutibilmente un ottimo prodotto che abbina un design moderno ed elegante a standard elevati di sicurezza e comodità. Grazie alla base è estremamente facile da agganciare in auto, utilissimo il sistema con ben sette reclinazioni ed indispensabile la base girevole a 360°. Siamo pienamente soddisfatti.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Nuna Prym
Brand: Nuna
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: 499,95
adv
E-book sicurezza in auto bambini
adv
Chicco Kory Plus Air i-Size Crash Test 2023
Cercapasseggini EDU