Cercapasseggini

Peg Perego Primo Viaggio Lounge con Memo Clip - Testato da voi

Peg Perego Primo Viaggio Lounge con Memo Clip
Peg Perego

Peg Perego Primo Viaggio Lounge con Memo Clip

punteggio: 5 / 5

Prodotto recensito nel mese di SETTEMBRE 2020

Le recensioni degli utenti

Christian Fusco

Monte San Giovanni Campano (FR)

Prova in auto

Il seggiolino si aggancia facilmente ai sistemi Isofix della vettura, con inserimento molto intuitivo e senza alcuna difficoltà.

La reclinazione appare perfetta per far viaggiare comodissimo il bambino e il dispositivo anti abbandono con App è scaricabile dallo store Android rapidamente, come altrettanto semplice risulta l’iscrizione e la connessione al dispositivo cellulare tramite bluetooth.

Facilissimo risulta accomodare il bambino, più semplice sarebbe stata la possibilità di ruotare il seggiolino sulla sua base, ma comunque l’utilizzo risulta altrettanto semplice. Così come è intuitivo regolare le cinture sul bambino, per far sì che le cinture stesse non lo stringano in misura eccessiva: con un dito si accede facilmente al meccanismo che allenta e stringe le cinture e altrettanto semplice risultano l’aggancio e lo sgancio.

Nessun problema per entrare o scendere dalla vettura anche con tutto il seggiolino quando il bambino è seduto; con una mano si accede facilmente al dispositivo per lo sblocco e con l’altra si solleva facilmente tutto il seggiolino con il bambino in completa sicurezza.

Prova in viaggio

Durante il viaggio, comunque lungo verso Zurigo, il bambino è sempre stato tranquillo sia nella modalità seduta che in quella reclinata, addormentandosi tranquillamente dopo le soste fatte per il cambio e o per mangiare.

Il seggiolino auto Peg Perego Primo Viaggio Lounge ha un tessuto veramente ben fatto e al tatto si notano le alte qualità, le imbottiture risultano comode e il bambino sembra come se fosse nella culla o addirittura tra le braccia dei genitori per la tranquillità che mostra in viaggio.

Alla vista, già mentre si apre la scatola, risulta veramente bello e poi la varietà dei colori a catalogo può soddisfare qualsiasi gusto.

Conclusioni

Il Seggiolino Peg Perego Primo Viaggio Lounge risulta veramente ben costruito, ha tutte le caratteristiche per semplificare la vita di un genitore che prima deve montarlo in vettura, ma che comunque può utilizzare la base per poi avere un aggancio e sgancio del seggiolino, per poter spostare con esso il bambino, a seconda delle necessità del momento con estrema facilità oppure staccarlo dalle cinture e prenderlo poi in braccio.

Ottimo il sistema di anti abbandono: ho volutamente lasciato il seggiolino collegato come se il bambino fosse accomodato in vettura e, sono sceso a far la spesa; chiusa la vettura e allontanatomi da essa in circa sessanta secondi il cellulare ha iniziato a squillare, quando ho annullato la ricezione della chiamata in entrata la App ha indicato il successivo intento di inviare un SMS, quindi un doppio invio di Alert che risulta impossibile da ignorare anche se si è molto ditratti in quel momento.

In conclusione il Seggiolino Primo Viaggio Lounge e il dispositivo di Anti Abbandono risultano belli e semplificano la vita di bambini e genitori in un momento comunque difficile e pericoloso come gli spostamenti in auto.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5

Alessandra Oieni

San Giorgio del Sannio (BN)

Prova in auto

Adoro il nuovo seggiolino auto Peg Perego Primo Viaggio Lounge, ha una reclinabilità totale che favorisce i frequenti e confortevoli sonnellini dei neonati anche in auto, dove viene installato sulla base i-size. Grazie alla funzione Comfort recline, lo schienale si reclina e il poggiagambe si allunga.

Trovo fantastico che grazie a questo seggiolino posso fare viaggiare il mio bambino in senso contrario di marcia fino ad 87 cm di altezza, mi sento più sicura.

Il sistema Comfort Recline assicura una reclinazione in tre posizioni: seduta, relax o distesa fra le quali scegliere. Aggiungo che per poter usufruire della reclinazione in auto, va installato sulla base opzionale, altrimenti posizionandolo solo con le cinture di sicurezza a 3 punti, lo schienale del seggiolino può stare solo eretto, quindi nella posizione di seduta. Semplice e molto pratico da istallare in auto.

Prova in viaggio

Il seggiolino è di buona qualità, il tessuto è morbido e confortevole. La sua struttura ergonomica garantisce la posizione più comoda per il bambino, in piu è dotato di materassino riduttore Dual-StageCushion che segue la crescita del bambino e lo si può rimuovere se non dovesse più servire. A completare il quadro c’è il sistema Chest Clip, utile per mantenere la corretta posizione delle cinture di sicurezza integrate al seggiolino auto.

Conclusioni

Non posso che avere un'opinione positiva su questo seggiolino, lo trovo pratico e semplice da utilizzare, ma soprattutto la sicurezza che offre al mio bambino mi fa sentire tranquilla durante i viaggi in auto.

Votazione

  • Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
  • Posizionamento del bambino: 5 / 5
  • Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
  • Confort del bambino: 5 / 5
  • Tecnologie innovative: 5 / 5
  • Design: 5 / 5
    media punteggio: 5 / 5
Peg Perego Primo Viaggio Lounge
Brand: Peg Perego
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: 252,00
adv
E-book sicurezza in auto bambini
adv
Chicco Kory Plus Air i-Size Crash Test 2023
Cercapasseggini EDU