Cercapasseggini
adv
Chicco Sistema Full 360

Seggiolini auto Be Cool 2021: una nuova linea mitica

Portano i nomi degli dei dellĺOlimpo i 6 nuovi modelli del giovane brand spagnolo che si propongono di rispondere a qualunque esigenza delle famiglie
mercoledý 28 ottobre 2020 | in collaborazione con Be Cool
Seggiolini auto Be Cool 2021: una nuova linea mitica

La nuova linea auto 2021 di Be Cool, marchio giovane e trendy del gruppo spagnolo Jané, propone al mercato internazionale ben 6 nuovi seggiolini che, nel nome, si ispirano agli dei dell’Olimpo greco e romano.

Jupiter, Mars, Apollo e Apollo Plus, Zeus e Zeus Plus si presentano come un mix di attenzione al design e utilizzo di materiali d’alta qualità. Il risultato sono modelli funzionali e piacevoli esteticamente che hanno dalla loro parte anche un buon rapporto qualità-prezzo, per venire incontro a tutte le famiglie che cercano prodotti sicuri e pratici a costi adeguati alle loro possibilità.

Fra mitologia e tecnologia, quindi, Be cool coniuga in questa nuova linea auto le caratteristiche che sin dalla sua nascita lo contraddistinguono: ottimismo, personalità, qualità, funzionalità e sicurezza.

Ma vediamo come si presenta questa nuova linea di seggiolini auto Be Cool.

Jupiter, Mars, Apollo e Apollo Plus: le proposte di Be Cool per seguire la crescita

Be Cool Jupiter – che si chiama come il padre degli dei che tutto può – è un seggiolino multigruppo che si usa dalla nascita fino ai 150 cm di altezza (12 anni circa), limite superato il quale non è più obbligatorio usare un dispositivo di ritenuta.

Omologato secondo la normativa ECE R44/04 e classificato fra i modelli di seggiolini auto Gruppo 0+/1/2/3, questo modello permette ai piccoli occupanti di viaggiare in senso contrario di marcia fino ai 18 kg per poi rivolgerlo – grazie anche alla base girevole a 360° – in senso di marcia.

Be cool Jupiter

Il seggiolino auto multigruppo Be Cool Jupiter nelle diverse fasi

Si fissa in auto attraverso gli agganci Isofix e il piede di supporto nel Gruppo 0+/1 con in più le cinture dell’auto nel Gruppo 2/3 e la base girevole facilita anche il posizionamento o la rimozione del bambino orientando il seggiolino verso la portiera dell’auto. Da sottolineare il sistema di reclinazione dello schienale e il materassino riduttore per neonati da utilizzare nei primi mesi.

Be Cool Mars – dal nome del dio della guerra – è un seggiolino auto i-Size 100-150 cm, omologato secondo la normativa R129, che accompagna i bambini nella fase finale della loro crescita (all’incirca dai 3 anni e mezzo ai 12).

Si installa in auto solo rivolto in senso di marcia con gli agganci Isofix e le cinture a 3 punti dell’auto o anche solo con queste ultime.

Fra le sue caratteristiche da evidenziare, ci sono le diverse altezze del poggiatesta che permettono al seggiolino di adattarsi al ritmo di crescita del bambino e le diverse posizioni di reclinazione dello schienale che lo fanno aderire perfettamente ai sedili dei vari modelli di veicoli. Inoltre, è dotato di protezioni laterali SPS che hanno il compito di assorbire l’energia in caso di impatto laterale.

Be cool Mars: vista frontale e laterale

Be Cool Mars con il dettaglio della reclinazione dello schienale e delle protezioni SPS

Be Cool Apollo e Be Cool Apollo Plus – dedicati al dio dell’arte e della saggezza – sono entrambi seggiolini auto i-Size 40-105 cm, vale a dire adatti dalla nascita fino ai 4 anni circa.

Be cool Apollo

Be Cool Apollo

Sono pensati e progettati specificatamente perché il bambino viaggi in senso contrario di marcia per tutto il periodo di utilizzo, ma, a discrezione dei genitori, permettono anche l’uso in senso di marcia a partire dai 75 cm.

Fra le caratteristiche di questo modello, il materassino riduttore da usare nei primi mesi, la base rotante a 360° per passare dalla posizione in senso contrario di marcia a quella di marcia senza staccare il seggiolino e per favorire il comodo posizionamento in auto del bambino e il sistema di reclinazione dello schienale.

È disponibile anche nella versione premium Be Cool Apollo Plus, che comprende la protezione aggiuntiva laterale SPS, uno schermo digitale con indicatori per la corretta installazione e tessuti con finiture in ecopelle.

Be cool Apollo Plus con il dettaglio dello schermo digitale

Be Cool Apollo Plus con il dettaglio dello schermo digitale per la corretta installazione 

Be Cool Zeus e Be Cool Zeus Plus: le punte di diamante

Capitolo a parte merita Be Cool Zeus, il seggiolino auto i-Size 40-125 cm che si presenta come un multifase utilizzabile all’incirca fino ai 7 anni.

È stato pensato e realizzato per adattarsi al corpo del bambino durante la sua crescita grazie al materassino riduttore evolutivo e al poggiatesta regolabile in diverse altezze.

Be cool Zeus

Be Cool Zeus 

È molto semplice da installare e garantisce una stabilità eccellente all’interno del veicolo: si installa in auto prima con gli agganci Isofix e il piede di supporto e poi, una volta rimosse le cinturine integrate a 5 punti, anche con le cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto.

Be Cool Zeus è dotato di:

  • una base rotante a 360° che permette il passaggio dalla direzione in senso contrario di marcia a quella in senso di marcia senza sganciare il seggiolino e permette di orientare il seggiolino verso il lato della portiera per accomodare o prelevare facilmente il bambino
  • un sistema di reclinazione dello schienale
  • le protezioni laterali SPS per l’assorbimento di energia in caso di impatto laterale.

Anche nel caso di questo seggiolino auto, è disponibile la versione premium Be Cool Zeus Plus che ha in più, rispetto a quella base:

  • uno schermo con indicatore di corretta installazione
  • le finiture in ecopelle sui tessuti del seggiolino.

Be cool Zeus Plus con il dettaglio dello schermo digitale

Be Cool Zeus Plus con il dettaglio dello schermo digitale per la corretta installazione

Quanto costano i seggiolini Be Cool 2021?

Ecco, infine, qui di seguito tutti i prezzi consigliati al pubblico della linea auto 2021 di Be cool:

  • Be Cool Jupiter: 269 euro
  • Be Cool Mars: 139,90 euro
  • Be Cool Apollo: 330 euro
  • Be Cool Apollo Plus: 356 euro
  • Be Cool Zeus: 369 euro
  • Be Cool Zeus Plus: 399 euro.

Per aver ulteriori informazioni sulla linea auto 2021, potete consultare il sito ufficiale Be Cool.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Be Cool Easy i-Size: sicurezza e comfort in tutti i viaggi

Be Cool Easy i-Size: sicurezza e comfort in tutti i viaggi

Sicurezza, comfort e semplicità sono 3 parole che piacciono tanto ai neo genitori alle prese con lo straordinario e variegato mondo dei prodotti per la prima infanzia, dove solo le soluzioni re...

Be Cool Pivot, un solo seggiolino che copre tutti i gruppi

Be Cool Pivot, un solo seggiolino che copre tutti i gruppi

Se c’è una tendenza che è emersa forte all’ultima fiera di Colonia, per il settore auto della prima infanzia, è quella che vede sempre più aziende immettere sul...

Be Cool O3 Lite: al passo col progresso

Be Cool O3 Lite: al passo col progresso

Design ergonomico e moderno, colori sobri e raffinati, comoda base girevole e tutta la protezione dell'omologazione i-Size. Il nuovo seggiolino auto O3 Lite dell'azienda spagnola Be Cool apparten...

O3 Nad˛ di Be Cool: alta tecnologia in un seggiolino auto

O3 Nad˛ di Be Cool: alta tecnologia in un seggiolino auto

Con O3 Nadò, anche per il 2017 l’azienda spagnola Be Cool punta sull’innovazione tecnologica, per fare la differenza in termini di sicurezza: un sistema elettronico con display Led ...

adv
Inglesina Copernico
adv
Chicco Sistema Full 360
Cercapasseggini EDU