Cercapasseggini
adv
Nuna Pipa Urbn

Be Cool O3 Lite: al passo col progresso

L'azienda spagnola che fa parte di JanÚ Group propone il suo nuovo seggiolino i-Size, Be Cool O3 Lite, ottimizzato nelle prestazioni di confort e sicurezza. Disponibile anche in versione deluxe.
mercoledý 28 febbraio 2018 | in collaborazione con Be Cool
Be Cool O3 Lite: al passo col progresso

Design ergonomico e moderno, colori sobri e raffinati, comoda base girevole e tutta la protezione dell'omologazione i-Size. Il nuovo seggiolino auto O3 Lite dell'azienda spagnola Be Cool appartenente a Jané Group si presenta così, in una veste che coniuga confort e innovazione. Per raggiungere due obiettivi primari: la sicurezza del bambino quando viaggia in auto, la praticità dei genitori quando devono posizionarlo o toglierlo dal dispositivo di ritenuta. Ecco perché la base girevole risulta decisiva sotto questo punto di vista. Ma analizziamo le caratteristiche di questo seggiolino auto nel dettaglio.

Be Cool O3 Lite, rotazione 360°

Sicurezza certificata ECE R-129

Be Cool O3 Lite è un prodotto di ultima generazione realizzato per proteggere vostro figlio durante gli spostamenti in auto dalla nascita fino a quando raggiunge i 105 cm di altezza, vale a dire i 4 anni circa. Nello specifico, dà la possibilità a voi genitori di prolungare l'uso del senso contrario di marcia per tutto il periodo di utilizzo, come consigliano di fare gli esperti che effettuano i crash test in Europa, oppure di girare il seggiolino in senso di marcia una volta superati i 75 cm d'altezza del piccolo, come permette la legge in Italia.

Be Cool O3 Lite, posione entrata-uscita, verso il senso di marcio e contrario

Una scelta resa semplice anche da effettuare concretamente grazie al fatto che si tratta di un sistema di trattenuta girevole omologato secondo la normativa europea ECE R-129, meglio nota come i-Size. Dotato di agganci Isofix, piede di supporto e facile sistema di rotazione a 360°, il prodotto - che pesa 13,4 kg - garantisce alte prestazioni sotto il profilo della sicurezza e della comodità, visto che, disponendolo nella posizione di carico laterale verso la portiera dell'auto, permette di mettere e togliere l'imbracatura al bambino senza dover fare faticose contorsioni in auto.

Be Cool O3 Lite, rotazione 360°

Rispetto al modello precedente O3 Nadò, il nuovo prodotto Be Cool O3 Lite ha superato controlli più rigidi ed è stato ottimizzato soprattutto sotto il profilo della corretta installazione tanto che questa versione base non prevede lo schermo di installazione. Caratteristiche che permangono anche in questo modello, invece, sono il materassino che si adatta alla crescita del bambino, indicato dai 40 agli 80 cm di altezza, con un riduttore che presenta protezioni laterali e poggiatesta modulabile proprio per garantire il confort e la sicurezza in caso di impatti laterali, a qualunque età: con la crescita del bambino il materassino si modifica rimuovendo le protezioni laterali e regolando il poggiatesta in base alle dimensioni del piccolo occupante, ben allacciato al dispositivo attraverso le cinture a 5 punti, regolabili automaticamente in simultanea con il poggiatesta. Lo schienale è reclinabile in più posizioni.

Be Cool O3 Lite, schienale e poggiatesta regolabili in altezza

Be Cool O3 + ovvero la versione deluxe

Di questo modello esiste anche la versione deluxe che si chiama Be Cool O3 + e, rispetto alla versione base, comprende lo schermo digitale per la corretta installazione della base, del sistema girevole e degli ancoraggi e una protezione SPS che garantisce un assorbimento degli urti extra in caso di impatto laterale.
Come accessorio da acquistare a parte sia per la versione base sia per la versione deluxe segnaliamo la summer cover, il rivestimento estivo realizzato in tessuto più adatto alle calde temperature della bella stagione.

Be Cool O3 Lite +, summer cover

Colori e prezzi

Nella versione base, Be Cool O3 Lite è in vendita a un prezzo consigliato al pubblico di 339 euro ed è disponibile nei colori:

  • Stellaire
  • Flanelle
  • Empire
  • Granny
  • Vegetal
  • Icebreaker

Be Cool 03 Lite, colori

Nella versione deluxe Be Cool O3 +, si può acquistare a un prezzo consigliato al pubblico di 379 euro e si può scegliere fra queste varianti di colori:

  • Flame
  • Litography
  • Shadow
  • Bamboo
  • Dust
  • Prune

Be Cool O3+ colori

La Summer Cover è in vendita separatamente in tre colori (Red, Black, Grey) al costo consigliato al pubblico di 27,50 euro.

L'azienda spagnola Be Cool di Jané Group, quindi, continua sulla strada dell'innovazione. Che cosa ne pensate? Questo seggiolino auto sarà la vostra scelta?

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Be Cool Easy i-Size: sicurezza e comfort in tutti i viaggi

Be Cool Easy i-Size: sicurezza e comfort in tutti i viaggi

Sicurezza, comfort e semplicità sono 3 parole che piacciono tanto ai neo genitori alle prese con lo straordinario e variegato mondo dei prodotti per la prima infanzia, dove solo le soluzioni re...

Seggiolini auto Be Cool 2021: una nuova linea mitica

Seggiolini auto Be Cool 2021: una nuova linea mitica

La nuova linea auto 2021 di Be Cool, marchio giovane e trendy del gruppo spagnolo Jané, propone al mercato internazionale ben 6 nuovi seggiolini che, nel nome, si ispirano agli dei dell’O...

Be Cool Pivot, un solo seggiolino che copre tutti i gruppi

Be Cool Pivot, un solo seggiolino che copre tutti i gruppi

Se c’è una tendenza che è emersa forte all’ultima fiera di Colonia, per il settore auto della prima infanzia, è quella che vede sempre più aziende immettere sul...

O3 Nad˛ di Be Cool: alta tecnologia in un seggiolino auto

O3 Nad˛ di Be Cool: alta tecnologia in un seggiolino auto

Con O3 Nadò, anche per il 2017 l’azienda spagnola Be Cool punta sull’innovazione tecnologica, per fare la differenza in termini di sicurezza: un sistema elettronico con display Led ...

adv
Inglesina Darwin Infant Recline
adv
Chicco Sistema Full 360
Cercapasseggini EDU