Cercapasseggini
adv
Bamboom

Bebč Reminder: l'anti abbandono che fa tutto da solo

Il cuscino funziona tramite una centralina elettronica che si collega direttamente all'auto. Non servono Bluetooth e smartphone e l'attivazione č automatica.
mercoledě 11 dicembre 2019 | Ilaria Marinaci
Bebč Reminder: l'anti abbandono che fa tutto da solo

Già da prima che in Italia diventasse obbligatorio dotarsi di un dispositivo anti abbandono, tante aziende hanno cominciato a mettere in commercio i propri modelli, frutto di un accurato lavoro di ricerca.

L’azienda padovana Digital per il suo Bebè Reminder si è concentrata su un aspetto: un dispositivo che non sia condizionato dal possesso di uno smartphone e dalla presenza di un collegamento via Bluetooth.

Bebè Reminder, infatti, si connette direttamente all’auto senza neppure utilizzare l’accendisigari perché il “cervello” del dispositivo è una centralina elettronica – alloggiata all’interno di una scatola in materiale plastico tipo abs proprio per garantire una resistenza meccanica molto elevata – che, da una parte, si collega con uno specifico cablaggio al veicolo e, dall’altra, ai sensori del cuscino a forma di U che viene posizionato tra l’imbottitura e la struttura rigida del seggiolino auto.

Dettaglio del posizionamento del cuscinetto di Bebè Reminder

In questo modo, si presenta come un modello universale totalmente a scomparsa e del tutto nascosto alla vista del bambino.

Disponibile in calce all'articolo la Certificazione di conformità del prodotto.

Come si installa Bebè Reminder?

L’installazione del prodotto avviene una sola volta, ad opera di personale qualificato perché va effettuato il collegamento con l’auto e poi non ci si pensa più perché il dispositivo si attiva in maniera automatica.

Come si attiva Bebè Reminder?

Nello specifico, Bebè Reminder si attiva senza alcuna azione da parte dell’utente, proprio come previsto dal regolamento di attuazione entrato in vigore il 7 novembre e che ha reso operativa la legge del 1° Ottobre 2018, n. 117: una volta spento il motore dell’auto e aperta la portiera del veicolo dalla parte del guidatore, il dispositivo segnala che il piccolo è ancora a bordo attraverso un suono e un segnale luminoso, riducendo così il rischio della cosiddetta “amnesia dissociativa” in cui potrebbe incorrere qualsiasi genitore, dimenticando che il proprio figlio è nell’auto.

FOCUS - Dispositivi anti abbandono a norma: cosa dice la legge

Il plus: poter collegare fino a 80 cuscinetti

Il sensore – dall’ampia superficie di contatto – è un sottile, morbido e comodo cuscinetto, adattabile alla forma del seggiolino che non lascia passare liquidi e polvere. Tecnicamente si applica al seggiolino grazie a un semplice velcro e, una volta installato, può essere facilmente rimosso tramite un pratico connettore di sgancio.

 

Altra prerogativa da sottolineare è il fatto che questo prodotto sia modulare, ovvero è possibile collegare altri cuscini, a seconda di quanti bambini si devono trasportare, per esempio, se si è genitori di gemelli o di più figli tutti in età da seggiolino auto. Alla stessa centralina si possono collegare – tramite un kit aggiuntivo – fino a 80 cuscinetti, cosa che lo rende, per esempio, adatto all’utilizzo sugli scuolabus.

Quanto costa e dove acquistare Bebè Reminder?

Ideato e realizzato completamente in Italia, con prodotti certificati e materiali ignifughi per ogni suo componente, il kit base di Bebè Reminder si può acquistare comodamente sul sito ufficiale al prezzo di 249 euro.

Il kit base di Bebè Reminder

Il kit comprende: 

  • una centralina di controllo
  • un cuscinetto
  • un contatto magnetico
  • un led
  • due cablaggi
  • tre pezzi di velcro adesivo
  • il manuale
  • un adesivo Bebè Reminder.

Una volta acquistato il kit base, dovendo aggiungere alla centralina un altro cuscinetto per un secondo piccolo passeggero, si può comprare sempre sul sito ufficiale Bebè Reminder il kit del cuscinetto aggiuntivo al costo di 99 euro.

Il kit del cuscino aggiuntivo di Bebè Reminder

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Cybex e gb scelgono il dispositivo anti abbandono di Tippy

Cybex e gb scelgono il dispositivo anti abbandono di Tippy

«È un vero onore per Digicom annunciare che Cybex e gb hanno approvato il Tippy Pad come sistema anti abbandono per una specifica selezione dei loro seggiolini auto, dopo aver effettuato ...

adv
Maxi-Cosi Display Pro febbraio 2024
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini
Cercapasseggini EDU