Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Seggiolini auto Britax Romer

Cybex Linea S: la scelta giusta per ogni esigenza

Il colosso tedesco propone nella linea S della collezione Gold 2018 tre modelli per soddisfare le necessità delle famiglie: Sirona S i-Size, Pallas S-Fix e Solution S-Fix.
mercoledì 13 giugno 2018 | in collaborazione con Cybex
Cybex Linea S: la scelta giusta per ogni esigenza

Più modelli di seggiolini auto da proporre, più possibilità per le famiglie di fare una scelta consapevole calibrata sulle proprie personali esigenze. È da sempre questa la filosofia che anima il colosso tedesco Cybex che, nella linea S della collezione Gold 2018, mette a disposizione dei propri clienti una gamma di prodotti figli della ricerca costante sulla sicurezza che è da sempre il punto di forza del brand: Sirona S i-Size, Pallas S-Fix e Solution S-Fix. Scopriamo insieme tutte le novità che li caratterizzano.

Cybex Sirona S i-Size: il mondo che gira attorno

Utilizzabile sin dalla nascita, Sirona S i-Size è omologato, come specifica il nome stesso, secondo la normativa R129 i-Size ed è adatto per bambini dalla nascita fino a 105 cm di altezza (4 anni circa). È caratterizzato da molteplici funzioni innovative che ne aumentano gli standard di sicurezza.

Sirona S i-size, base girevole 360°
Può essere utilizzato sempre in senso contrario di marcia fino ai 105 cm di altezza del bambino, ma è possibile una volta raggiunti i 76 cm di altezza (superati i 15 mesi) posizionarlo facilmente in senso di marcia. È dotato, infatti, di un meccanismo di rotazione a 360° che rende semplice cambiarne l’orientamento e, nello stesso tempo, agevole e comodo – con il seggiolino rivolto verso lo sportello dell’auto – il posizionamento del piccolo sul seggiolino auto. Fra l’altro, sfrutta una posizione di bordo comoda che permette di alleviare la pressione sulla schiena dei genitori.
Ma non è tutto. Sempre in termini di sistemi innovativi, il Driving Direction Control (D.D.C.) impedisce il potenziale uso sbagliato del dispositivo di ritenuta, assicurando che la posizione rivolta in senso di marcia non possa essere utilizzata prima dei 15 mesi di età e dei 76 cm di altezza. Vale sempre la pena ricordare che, fino a quell’età e a quella lunghezza, trasportare un bambino su un seggiolino rivolto contro il senso di marcia riduce il rischio di lesione in caso di scontro frontale dell’80% rispetto a quelli rivolti in senso di marcia.

Cybex Pallas S-Fix: più spazio per crescere

Soprattutto d’estate, le famiglie trascorrono molto tempo in auto: in viaggio verso le località di vacanza al mare o in montagna oppure per spostarsi da una città ad un’altra. Per rendere più piacevoli questi lunghi tragitti, Cybex ha progettato due modelli con profili esterni più sottili, il che significa la possibilità di offrire maggiore spazio all’interno. In sostanza, per fare stare i piccoli più comodi. Si stancheranno di meno e – si spera – faranno meno capricci!
Nello specifico, Pallas S-Fix – omologato secondo la normativa ECE R 44/04 – è un seggiolino auto per bimbi piccoli che pesano fra i 9 e i 36 kg, corrispondenti, orientativamente, di età compresa tra i 9 mesi ed i 12 anni.

Pallas S Fix, reclinabile

Le novità del Pallas S-Fix sono un nuovo sistema ottimale di protezioni antiurto che può essere regolato con una sola mano, un poggiatesta reclinabile in tre posizioni che impedisce alla testa del bambino di ciondolare in avanti mentre dorme, assicurando che rimanga nella zona di sicurezza in caso di impatto laterale e un nuovo sistema di protezione d’impatto laterale (L.S.P.) che riduce la forza scaturita da questo tipo di collisione del 25% (paragonato allo stesso seggiolino senza l’estensione L.S.P.).
Fra le altre caratteristiche di Cybex Pallas S-Fix, segnaliamo:

  • due seggiolini in 1
  • connettori Isofix che possono essere ripiegati sotto la seduta se l’auto non è dotata dei relativi agganci
  • cuscino di sicurezza regolabile ad una mano (che si usa in modalità gruppo 1)
  • reclinazione dello schienale (gruppo 1)
  • poggiatesta regolabile in altezza (12 posizioni)
  • guscio ad alto assorbimento d’urto
  • sistema di aerazione per garantire temperatura confortevole alla seduta
  • seduta ampia e profonda.

Pallas S Fix, sistema areazione, poggiatesta regolabile

Cybex Solution S-Fix: il compagno della sua crescita

L’altro modello per cui vale la premessa di maggiore spazio in viaggio per i piccoli occupanti dei seggiolini è Cybex Solution S-Fix, che appartiene al gruppo 2/3 adatto ai bambini di peso compreso fra i 15 e i 36 kg, quindi, un arco di età che va dai 3 ai 12 anni, accompagnandone, di fatto, la crescita.

Solution S Fix, sistema areazione, poggiatesta regolabile

Anche il Solution S-Fix presenta il poggiatesta reclinabile che impedisce al capo del bambino di ciondolare mentre dorme e lo mantiene nella zona di sicurezza, cosa – come abbiamo detto – molto importante in caso di impatti laterali. A questo proposito, come Pallas S-Fix, anche questo modello dispone del nuovo sistema L.S.P. che potenzia la sicurezza appunto durante eventuali collisioni laterali. Inoltre, è regolabile in ben 12 diverse posizioni per adeguarsi alla crescita del bambino con il vantaggio indubbio di poter essere usato per molto tempo ed è dotato di un sistema di ventilazione integrato che permette al bambino di avere una temperatura ottimale anche nei giorni più caldi dell’anno.

Colori e prezzi dei tre seggiolini della linea S di Cybex

I tre modelli del brand tedesco Cybex che vi abbiamo appena illustrato sono disponibili tutti nelle stesse varianti di colore ma a costi differenti.
I colori sono:

  • Autumn Gold
  • Denim Blue
  • Lavastone Black
  • Manhattan Grey
  • Passion Pink
  • Pepper Black
  • Rebel Red.

I prezzi consigliati al pubblico sono, invece, quelli che vi elenchiamo qui di seguito:

  • Cybex Sirona S i-Size 489,95 euro
  • Cybex Pallas S-Fix 339,95 euro
  • Cybex Solution S-Fix 229,95 euro.
Cybex Solution S2 i-Fix
Brand: Cybex
Tipologia: i-Size 100-150 cm
prezzo consigliato al pubblico: €179,95
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Rivoluzione in casa Cybex con il seggiolino Anoris T i-Size

Rivoluzione in casa Cybex con il seggiolino Anoris T i-Size

La promessa di Cybex è chiara ed ardita: portare la sicurezza in auto dei bambini ad un nuovo livello, proiettarci in quello che sarà il futuro nel mondo dei seggiolini auto. Ci prova c...

Sirona Cybex: i cinque seggiolini della famiglia

Sirona Cybex: i cinque seggiolini della famiglia

La filosofia che ispira la gamma Sirona parte da un dato: viaggiare con il seggiolino auto rivolto in senso contrario di marcia il più a lungo possibile è consigliato da chi si occupa di...

Cybex Linea Z: seggiolini auto per ogni esigenza

Cybex Linea Z: seggiolini auto per ogni esigenza

Orientarsi nel variegato mondo dei seggiolini auto, con le sue normative e l’obbligo di cambiare periodicamente il prodotto per tenere sempre il bambino comodo e protetto, non è semplice ...

Dispositivo anti abbandono Cybex Sensorsafe

Dispositivo anti abbandono Cybex Sensorsafe

Subito dopo l'approvazione in Senato della legge sull’obbligatorietà dei dispositivi anti-abbandono per i seggiolini auto  (entrata in vigore il 7 novembre 2019), il colosso tedesco ...

Ecco l'Aton Q, l'ovetto i-Size di Cybex

Ecco l'Aton Q, l'ovetto i-Size di Cybex

In questo momento storico, come molti di voi già sanno, due normative europee coesistono in materia di sicurezza in auto dei bambini. Si tratta della vecchia ECE R-44/04, e della nuova, la...

adv
Inglesina System Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini