Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Seggiolini auto Britax Romer

Foppapedretti Babyguard: a guardia del vostro bambino

Arriva sul mercato il dispositivo anti abbandono compatibile con tutti i seggiolini auto prodotti dal brand italiano
giovedì 7 novembre 2019 | in collaborazione con Foppapedretti
Foppapedretti Babyguard: a guardia del vostro bambino

Dal 7 novembre 2019 è in vigore la cosiddetta “Legge Salvabebè”, resasi necessaria per offrire ai genitori uno strumento che possa supportarli nello scongiurare il rischio di incorrere in un’amnesia dissociativa, alla base di alcuni casi di cronaca – finiti tragicamente anche di recente – che hanno visto bambini molto piccoli dimenticati in auto per ore dai genitori.

Da qui l’obbligo di dotare tutti i seggiolini auto dei bambini di età inferiore ai 4 anni di un dispositivo anti abbandono che allerti per tempo, in caso di pericolo, il genitore alla guida dell’auto oppure altri membri della famiglia.

Rispondendo, quindi, a questa necessità, l’azienda italiana Foppapedretti ha lanciato sul mercato Babyguard, l'innovativo sistema antiabbandono con sensori integrati che, se posizionato sul seggiolino auto, permette di rilevare la presenza a bordo del bambino. È l’unico e solo approvato per i seggiolini Foppapedretti.

Disponibile in calce all'articolo la Certificazione di conformità del prodotto.

Babyguard di Foppapedretti installato su un seggiolino auto del brand

I sensori di pressione di cui è dotato il cuscino Foppapedretti Babyguard – che si posiziona sulla seduta, introducendo nell’apposito occhiello lo spartigambe delle cinture – sono connessi tramite Bluetooth ad un’App installata sullo smartphone: questi rilevano la presenza del bambino e inviano un segnale di allarme in caso di allontanamento del genitore-conducente dall’auto.
Babyguard, grazie ad un kit di fissaggio in dotazione al prodotto, può anche essere utilizzato con la navicella omologata auto Foppapedretti.

Il cuscino Babyguard di Foppapedretti con lo smartphone dove scaricare l'App

Come funziona Foppapedretti Babyguard?

Il funzionamento del dispositivo è semplice e intuitivo.

Da App Store e Google Play (a seconda del tipo di sistema operativo supportato dallo smartphone) si scarica l’applicazione Babyguard di Foppapedretti. Una volta eseguita la registrazione di un nuovo account, bisogna associare il dispositivo allo smartphone e memorizzare i numeri telefonici da contattare in caso di emergenza.

Le schermate dello smartphone durante l'associazione fra il dispositivo Babyguard e l'App

Dopo aver aperto l’applicazione, si preme sull'icona “+” per iniziare l’associazione: si scansiona il QR Code del dispositivo o si inserisce manualmente il codice, dopodiché si clicca sul tasto “Cerca”. Una volta trovato il dispositivo, gli si assegna un nome e si procede a inserire i numeri da contattare in caso di emergenza.

A questo punto, Babyguard è pronto a fare il suo dovere.

Quali segnali di allarme possono essere visualizzati?

Se il bambino viene lasciato accidentalmente in auto, dopo che il genitore alla guida, con lo smartphone associato, si è allontanato, Babyguard attiva immediatamente la sua attenzione con un segnale di allarme sullo smartphone.

Se non viene disattivato entro 40 secondi, Babyguard invia un SMS ai numeri di emergenza memorizzati in rubrica con le coordinate del veicolo in cui si trova il bambino.

Va detto che, per garantire al 100% la sicurezza del bambino, Babyguard Foppapedretti è impostato per attivare l’allarme sonoro anche nel caso in cui lo smartphone sia in modalità silenziosa e per inviare il messaggio con le coordinate geografiche della posizione dell’auto con il bambino al suo interno ai numeri di emergenza memorizzati anche se questi ultimi non sono collegati con la App.

Segnalazione dell'app su utilizzo corretto o non corretto del dispositivo Babyguard

Fra gli status, infine, che più comunemente possono essere visualizzati sulla App, c’è quello che indica l’utilizzo corretto – con il dispositivo connesso e il bambino seduto – e l’utilizzo non corretto – nel caso in cui con il bambino seduto il dispositivo sia disconnesso.

Quanto durano le batterie?

I sensori di pressione sono alimentati a batterie, che hanno una durata media di circa 4 anni, considerando l’impiego orientativo di circa 2 ore al giorno e sono sostituibili, richiedendo un kit di sostituzione batteria.

L'interno del dispositivo Babyguard Foppapedretti

Quanto costa Foppapedretti Babyguard?

Il dispositivo anti abbandono Babyguard è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 89 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Foppapedretti.

Foppapedretti Babyguard
Brand: Foppapedretti
prezzo consigliato al pubblico: €89,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Foppapedretti Clock i-Size: seduta girevole e lunga durata

Foppapedretti Clock i-Size: seduta girevole e lunga durata

Con una lunga storia nel mercato della Prima Infanzia, la celebre azienda italiana conferma anche per il segmento trasporto del bambino la sua filosofia fondata sull’utilità del prodotto,...

Foppapedretti presenta Skill i-Size: cresce con tuo figlio

Foppapedretti presenta Skill i-Size: cresce con tuo figlio

Una bella linea ergonomica che esprime tutte le sue potenzialità nella struttura della seduta e dei braccioli, progettati per ottimizzare il comfort e la sicurezza del piccolo viaggiatore: Fopp...

Foppapedretti FP360: il seggiolino girevole, fino ai 12 anni

Foppapedretti FP360: il seggiolino girevole, fino ai 12 anni

Sempre meno "usa e getta" o prodotti di utilizzo limitato, e sempre più soluzioni che possano durare nel tempo e soddisfare bisogni nel lungo periodo. In questa direzione va la scelt...

Foppapedretti Logik i-Size: fra comfort e praticità

Foppapedretti Logik i-Size: fra comfort e praticità

La caratteristica di punta del nuovo seggiolino auto Foppapedretti Logik i-Size è quella di avere la seduta girevole e reclinabile. La seduta girevole (a 360°) di Foppapedretti Logik...

Foppapedretti Isoplus con Babyguard: crescere in sicurezza

Foppapedretti Isoplus con Babyguard: crescere in sicurezza

Il primo seggiolino auto di molte famiglie con un bimbo piccolo è – di norma – l’ovetto, spesso acquistato insieme al trio. A un certo punto, però, siccome la crescita ...

adv
Inglesina System Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini