Cercapasseggini
adv
Bamboom

Chicco Oasys i-Size e Oasys 0+Up: in auto in tutta sicurezza

Due seggiolini auto vanno ad arricchire la vasta gamma di prodotti dell’azienda italiana che con Oasys i-Size propone il suo primo modello omologato secondo la più recente normativa di sicurezza.
martedì 19 dicembre 2017 | in collaborazione con Chicco
Chicco Oasys i-Size e Oasys 0+Up: in auto in tutta sicurezza

“Chicco, dove c’è un bambino” è il payoff più famoso dell’azienda italiana, da sempre in prima linea nell’aiutare i genitori a garantire il massimo benessere ai propri figli durante la loro crescita. In ogni circostanza, inclusi gli spostamenti in auto.

Un’importante novità, quindi, è rappresentata da Chicco Oasys i-Size, il primo seggiolino auto del brand omologato secondo la più recente normativa europea che riguarda i dispositivi di ritenuta per il trasporto in macchina dei bambini, la ECE R129. Modello che si affianca al Chicco Oasys 0+ Up, che segue, invece, la normativa precedente (a livello cronologico) ma tuttora in vigore, la ECE R44/04.
Vediamo, quindi, nello specifico, le caratteristiche dei due prodotti.

Oasys i-Size: la sicurezza arriva prima di tutto

È il primo seggiolino auto dell’azienda italiana omologato i-Size, quindi secondo la prima fase della normativa R129. Due sono le caratteristiche che non possono mancare per avere questa omologazione: l’uso del Sistema Isofix per ridurre drasticamente il rischio di una scorretta installazione e poi il superamento da parte del dispositivo di ritenuta dei test di impatto laterale, oltre a quelli frontali e posteriori, per garantire una protezione ancora più elevata e globale.

Chicco seggiolini auto Oasys i-Size e Oasys Up 2017 - vista di Oasys i-Size - cercaseggiolini

L’installazione in auto di Oasys i-Size risulta semplice, sicura e veloce grazie alla presenza di una base dotata di agganci Isofix e del piede di supporto. Sono sufficienti tre semplici passaggi per posizionare il seggiolino in auto e farlo diventare, in questo modo, parte integrante della scocca del veicolo. Particolare attenzione è stata posta nella progettazione e realizzazione del cuscino mini-riduttore, studiato per accogliere e proteggere il bambino nei primi mesi. Le protezioni impact-absorbing integrate nel poggiatesta sono ulteriore garanzia di sicurezza. Sia il poggiatesta sia le cinture, inoltre, si regolano simultaneamente in modo da seguire la crescita del bambino e offrirgli, durante ogni tappa di questo importante percorso, confort e sicurezza.

Questo ovetto accoglie i bambini di altezza compresa fra 40 e 78 cm e va installato sempre in senso contrario di marcia e, se viene posizionato sul sedile anteriore, è fondamentale disattivare sempre l’airbag quando presente.
Chicco Oasys i-Size, disponibile nei colori Beige, Pearl, India Ink, Elegance e Jet Black, è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 249 euro.

Chicco Oasys 0+ Up: in auto protetti come in un nido

È il seggiolino omologato secondo la normativa ECE R44/04, che, pur essendo meno recente rispetto alla R129, rimane tuttora in vigore. In base ad essa, che classifica i seggiolini per gruppi di peso e non per altezza del bambino, questo modello rientra nel gruppo 0+, gli ovetti, che comprende i piccoli dalla nascita ai 13 kg.

Chicco seggiolini auto Oasys i-Size e Oasys Up 2017 - vista di Oasys Up - cercaseggiolini

È facile da installare in auto sia con la base (sempre inclusa) sia senza e risulta confortevole in ogni fase della crescita. La base permette di posizionare il seggiolino, fissandolo usando le cinture di sicurezza in modo veloce: basta, infatti, seguire i passaggi cintura evidenziati con il colore azzurro. Se viene messo sul sedile anteriore, è fondamentale ricordarsi sempre di disattivare l’airbag del passeggero. Inoltre, risulta ancora più semplice passare dal passeggino al sedile della vettura. Anche qui c’è da soffermarsi sul cuscino mini-riduttore, che si usa fino ai 6 kg del bambino ed è stato concepito per assicurargli la corretta postura durante i primi viaggi in macchina. Come per il precedente modello, poggiatesta e cinture hanno una regolazione simultanea che permette al seggiolino di adattarsi alle diverse fasi della crescita del piccolo occupante.
Chicco Oasys 0+ Up è in commercio al prezzo consigliato al pubblico di 149 euro e acquistabile in sei varianti di colore: Beige, Blue Passion, Pearl, India Ink, Red Passion e Elegance.

Infine, entrambi questi prodotti della Chicco, Oasys i-Size e Oasys O+ Up, sono acquistabili anche con i Trio Chicco Love Up e Chicco StyleGo.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Kory Plus i-Size, l'ovetto Chicco sicuro e confortevole

Kory Plus i-Size, l'ovetto Chicco sicuro e confortevole

Desiderando il meglio per il proprio bimbo in arrivo o in fasce, ogni genitore ha alte aspettative rispetto al primo seggiolino auto cui affiderà il pargoletto fin dai primi viaggi in auto. Dov...

Dalla nascita ai 12 anni: Chicco Bi-Seat i-Size Air

Dalla nascita ai 12 anni: Chicco Bi-Seat i-Size Air

Quanto può essere piacevole con le calde temperature un refolo d’aria che rinfresca? E quando si è seduti in auto, è ancora più bello poter avere dei tessuti “l...

Chicco MySeat i-Size Air, in auto con tessuti traspiranti

Chicco MySeat i-Size Air, in auto con tessuti traspiranti

Proteggere un bambino durante ogni spostamento in auto, garantendogli tutta la sicurezza possibile e il più a lungo possibile, sono i compiti principali di ogni seggiolino auto. Se poi a questi...

Chicco presenta i seggiolini i-Size con Air Technology

Chicco presenta i seggiolini i-Size con Air Technology

Il brand italiano vuole sempre più distinguersi nel campo della sicurezza in auto attraverso una costante ricerca su tutti quegli elementi che possono aumentare la protezione ed il comfort dei ...

Chicco Akita Fix Air, il seggiolino auto che respira

Chicco Akita Fix Air, il seggiolino auto che respira

Sempre alla ricerca di soluzioni confortevoli per il proprio bambino, anche durante i percorsi in auto, i genitori tendono a scegliere un seggiolino auto che sia sicuro, in primis, ma che sia anche ca...

adv
Maxi-Cosi Display Pro febbraio 2024
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini
Cercapasseggini EDU