Kind und Jugend premia l'innovazione e la sostenibilità

Grande affluenza di visitatori da tutta Europa e non solo, all’ultima edizione di Kind und Jugend; moltissimi espositori da più parti del mondo hanno popolato l’offerta della fiera, offerta che abbraccia i principali rami del settore Prima Infanzia: abbigliamento, arredo, trasporto, passeggio…
"Questa edizione in presenza di Kind + Jugend con incontri di così alta qualità ha dimostrato in modo impressionante che l'industria e il commercio hanno bisogno e utilizzano intensamente lo strumento di marketing, le fiere, più che mai", ha commentato Oliver Frese, Chief Operating Officer di Koelnmesse GmbH. "Il primo evento dopo l'edizione RE-START lo ha già accentuato. Questo è stato un passo importante per tornare alla vecchia forza di Kind + Jugend", ha aggiunto Frese.
Ripartenza col turbo dunque, anche per il settore "Seggiolini auto" che ha visto primeggiare negli Innovation Awards: Osann Turai 360 sl Klimax e Britax Römer KidFix i-Size.
Il seggiolino Osann si è distinto per il suo innovativo sistema di regolazione della temperatura; un sensore ne misura la gradazione: se superiore ai 30° si attiva la ventilazione per il ricircolo dell’aria, se invece è inferiore ai 5° la superficie del seggiolino viene riscaldata per circa 10 minuti fino al raggiungimento di 20°.
In foto il seggiolino vincitore dell'Innovation Awards 2022 Osann Turai 360 sl Klimax per la categoria "World of Travelling Kids"
Il premio Innovation Awards per la categoria "World of Sustainability", è andato invece al seggiolino auto Britax Römer KidFix i-Size, che ha messo a punto una metodologia di produzione atta a ridurre l’impatto sull’ambiente. L’imballaggio è stato sostituito con sacchi vegetali e cartoni riciclati da fonti rinnovabili e anche il materiale informativo è completamente biodegradabile.
Britax Römer KidFix i-Size, il seggiolino vincitore per la categoria "World of Sustainability Kids"