Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Joie Signature Sprint

Peg Perego e la sicurezza auto: alti standard made in Italy

Seggiolini pluripremiati per un brand che concilia da decenni innovazione, sicurezza e made in Italy
luned 12 dicembre 2022 | in collaborazione con Peg Perego
Peg Perego e la sicurezza auto: alti standard made in Italy

"Una grande famiglia nel mondo": questa l’immagine che più descrive la filosofia di un’azienda baluardo del made in italy. Qualità e attenzione, soluzioni smart, progettate con intelligenza ed amore, protezione del bambino grazie alla ricerca di tecnologie innovative: questi i valori di Peg Perego.

Il cosiddetto “Sistema Peg Perego” dal 1949 orienta la produzione del brand, improntata alla ricerca e alla sperimentazione, per offrire prodotti sempre più rispondenti alle esigenze di consumatori esigenti ed attenti ai cambiamenti sociali, anche in fatto di sicurezza.

Peg Perego sicurezza auto - Dettagli sistema di protezione da impatti laterali Kinetic Pods e inserti in EPS

In foto alcuni dettagli tecnici dei seggiolini Peg Perego 

Per questo Peg Perego investe moltissimo nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni sempre più all'avanguardia che possano innalzare il livello di sicurezza dei suoi prodotti grazie alla divisione Ricerca e Sviluppo interna all’azienda dedicata alla realizzazione dei seggiolini e primi test interni sulla sicurezza. Non a caso la linea dei seggiolini auto Peg Perego può annoverare diversi modelli pluripremiati, come Primo Viaggio Lounge e Primo Viaggio SLK, e con ottime valutazioni nei crash test di enti indipendenti, non solo europei. Pioniere nel campo della sicurezza auto, Peg Perego ha mantenuto nel tempo il suo spirito avanguardistico, ponendosi tra i brand più innovativi in diversi Paesi del mondo: l’azienda italiana è stata, ad esempio, la prima ad introdurre il “piede di supporto” in Canada e tra le prime a presentare “l’installazione all’europea” in America e la “chest clip” in Europa.

Il livello di sicurezza dei prodotti Peg Perego ha, come dicevamo, consentito a diversi modelli della scuderia italiana di ottenere ottimi punteggi nei crash test, confermando costantemente la expertise del brand nel campo della sicurezza auto dei bambini.

Peg Perego sicurezza auto - Test ADAC Primo Viaggio Lounge i-Size base

Peg Perego Primo Viaggio Lounge valutato nei crash test 2021

Peg Perego sicurezza auto - Test ADAC Primo Viaggio SLK i-Size base

Un'immagine di Peg Perego Primo Viaggio SLK con i suoi voti ottenuti nei crash test 2022

Ecco allora alcuni di questi fuoriclasse.

Seggiolini Peg Perego, la sicurezza viene premiata

Nel catalogo Peg Perego spiccano 4 modelli che si sono distinti sia per livelli di sicurezza, sanciti appunto dai crash test, sia per apprezzamento dai genitori che li scelgono per l’ottimo rapporto qualità/ prezzo, per il comfort e per l’attenzione ai dettagli.

Peg Perego Primo Viaggio Lounge

Indicato dalla nascita, Peg Perego Primo Viaggio Lounge permette di far viaggiare il bambino in senso contrario di marcia più a lungo fino a 87 cm di altezza. Valutato come “Altamente raccomandato" nei crash test 2021, il seggiolino italiano si fa subito notare per tutte quelle accortezze che hanno come principio ispiratore il comfort ed il benessere del bambino; l’ovetto i-Size è infatti dotato di Dual-Stage Cushion, un materassino riduttore composto da un cuscino per la testa in memory foam e dal supporto lombare in schiuma poliuretanica, e di Comfort Recline, una funzione che prevede la reclinazione dello schienale e l’allungamento del poggiagambe quando il seggiolino è installato su Base i-Size.

Peg Perego sicurezza auto - Vista del seggiolino Peg Perego Primo Viaggio Lounge montato in auto

Una foto di Peg Perego Primo Viaggio Lounge installato in auto

Peg Perego Primo Viaggio Lounge si installa infatti tramite la base oppure con le sole cinture di sicurezza dell’auto; una doppia possibilità per incontrare le necessità di ogni famiglia. Sulla stessa base può essere installato anche FF105, un seggiolino Peg Perego di continuità.

Vediamo cosa vuol dire.

Peg Perego FF105

Per i bimbi che hanno compiuto già i 15 mesi, e fino ai loro 4 anni, la scelta ideale è Peg Perego FF105; si parla di “seggiolino di continuità” in quanto è successivo all’ovetto e si installa usando la medesima base i-Size: un sistema versatile, chiamato Peg Perego Viaggio System i-Size, che strizza l’occhio a praticità, sicurezza e risparmio.

Peg Perego sicurezza auto - Vista diagonale del seggiolino Peg Perego FF105

Un'immagine di prodotto di Peg Perego FF105 dove si vede bene il piede di appoggio per l'installazione

Oltre a questo, il seggiolino Peg Perego FF105, giudicato “Altamente Raccomandato” nei crash test del 2019, vanta elevati standard di sicurezza grazie alla presenza delle protezioni dagli urti laterali, Adjustable Side Impact Protection (ASIP), e dei Kinetics Pods che massimizzano la protezione.

Peg Perego Primo Viaggio SLK

Altro ovetto punta di diamante di casa Peg Perego, valutato “Altamente Raccomandato” (negli ultimi crash test 2022), è Peg Perego Primo Viaggio SLK, che accompagna il bambino dalla nascita e permette di far viaggiare il bambino in senso contrario di marcia più a lungo, fino a 87 cm di altezza (15 mesi circa).

Peg Perego sicurezza auto - Vista del seggiolino Peg Perego Primo Viaggio SLK montato in auto

In senso contrario di marcia, ecco in foto Peg Perego Primo Viaggio SLK

La particolarità di questo modello è la possibilità di essere agganciato ai telai dei passeggini Peg Perego, così da divenire un praticissimo Travel System.

Peg Perego Primo Viaggio 360

Una soluzione che abbraccia più fasce di età, per questo seggiolino “Raccomandato” nei crash test del 2021, da utilizzare dalla nascita fino a circa i 4 anni (dai 45 ai 105 cm di altezza).

Peg Perego sicurezza auto - Vista del seggiolino Peg Perego Primo Viaggio 360 montato in auto

In foto si nota anche la base rotante di Peg Perego Primo Viaggio 360

La base rotativa a 360° di Peg Perego Primo Viaggio 360 agevola il posizionamento del bambino e permette di cambiare il senso di orientamento senza sganciare il seggiolino: una caratteristica funzionale alla comodità e alla sicurezza.

Parla Peg Perego

Dalla ricerca continua al meglio, che ha portato alla produzione di questi seggiolini top, nascono anche delle collaborazioni importanti per divulgare l’educazione alla sicurezza stradale.

Ne ha parlato con noi la dottoressa Paola Parodi, direttore commerciale e marketing di Peg Perego, che ha ripercorso per noi le principali tappe storiche del brand; tappe di crescita che lo vedono oggi primeggiare nel settore della Prima Infanzia.

Quando si parla di sicurezza in viaggio, un ruolo importante è rivestito anche dalla comunicazione che deve essere precisa, chiara e autorevole. Per questa ragione abbiamo avviato numerose partnership e sviluppato progetti editoriali ad hoc con diversi editori; tra gli ultimi Motor1 e Mamme Creative, che ci supportano nel veicolare informazioni sul corretto e sicuro utilizzo dei nostri prodotti.

La partnership con Motor1 ci permette di intercettare un pubblico, prevalentemente maschile, interessato al mondo dei motori e ha l'obiettivo di diffondere maggior consapevolezza sulla sicurezza dei bimbi in macchina tra i futuri i papà.

La collaborazione con Mamme Creative nasce dall'esigenza di raccontare da mamma a mamma le features e le caratteristiche dei nostri seggiolini e mostrare, tramite pillole social, il loro corretto utilizzo."

La Dottoressa Parodi si sofferma anche sul core del brand, sottolineando l’importanza della sicurezza e del rigore per Peg Perego:

La sicurezza è da sempre una priorità per noi di Peg Perego. Sviluppiamo e produciamo seggiolini auto sia per il mercato europeo sia per quello americano e canadese che seguono normative diverse. Pertanto dobbiamo essere sempre molto documentati sulle diverse legislazioni in termini di sicurezza.

Questo significa che lo sviluppo di un prodotto, dal design alla scelta dei materiali e delle soluzioni tecniche viene eseguito utilizzando le parti più severe di ciascuna di queste normative ed applicandovi l’esperienza appresa in tests di sviluppo effettuati nei principali laboratori del mondo.

Da anni Peg Perego collabora con gruppi automobilistici (da Maserati a FCA a Tesla) nei test Euro n-Cap che prevedono test molto più severi di quelli delle normative di settore e che includono crash reali tra veicoli reali, un'ulteriore sfida all’ insegna della cultura della sicurezza.

Sul sito ufficiale Peg Perego avrete la possibilità di conoscere in maniera approfondita un mondo fatto di valori e di attenzione alla famiglia.

Peg Perego Primo Viaggio 360
Brand: Peg Perego
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: 379,00
Peg Perego Primo Viaggio SLK
Brand: Peg Perego
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: 202,00
Peg Perego Viaggio FF105
Brand: Peg Perego
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: 209,00
Peg Perego Primo Viaggio Lounge
Brand: Peg Perego
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: 292,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Viaggi ultra confortevoli con Peg Perego Primo Viaggio SLK

Viaggi ultra confortevoli con Peg Perego Primo Viaggio SLK

Comodo e sicuro a bordo del suo primo seggiolino i-Size: così è ogni bimbo seduto su Peg Perego Primo Viaggio SLK, il sistema di ritenuta indicato dalla nascita fino a 87 ...

Peg Perego Primo Viaggio 360: il seggiolino i-Size girevole

Peg Perego Primo Viaggio 360: il seggiolino i-Size girevole

Peg Perego ha abituato bimbi e genitori a soluzioni intelligenti e studiate con amore: dal 1949 il brand made in Italy è entrato a far parte delle famiglie italiane per contribuire al loro bene...

Peg Perego Viaggio System i-Size: i seggiolini modulari

Peg Perego Viaggio System i-Size: i seggiolini modulari

È un vero e proprio sistema modulare, declinato però non sul passeggino ma sul seggiolino auto e formato da una Base i-Size comune sia all’ovetto Peg Perego Primo Viaggio Lounge (d...

Peg Perego Primo Viaggio Lounge: il comfort  reclinabile

Peg Perego Primo Viaggio Lounge: il comfort reclinabile

Lounge è un termine che fa pensare al relax, al comfort e al luxury. Nulla di più giusto, quindi, per il nome del nuovo seggiolino auto di Peg Perego: Primo Viaggio Lounge...

Dispositivi anti abbandono Peg Perego: Memo Pad e Memo Clip

Dispositivi anti abbandono Peg Perego: Memo Pad e Memo Clip

Peg Perego è entrata nel mercato dei dispositivi anti abbandono a seguito dell'obbligatorietà del loro utilizzo imposta nel novembre 2019 della Legge Salvabebè: l'azienda ita...

adv
Inglesina Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini