Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Seggiolini auto Britax Romer

Bébé Confort Kore Pro i-Size: l'autonomia a portata di click

Con l’innovativa ed esclusiva luce ClickAssist, appena il bambino si siede sul seggiolino, si illumina la fibbia per aiutarlo a fissare la cintura di sicurezza da solo.
mercoledì 26 giugno 2019 | in collaborazione con Bebe Confort
Informazione importante

Dal 1° Ottobre 2020, l'azienda Dorel Juvenile ha deciso di introdurre anche nel mercato italiano il brand internazionale Maxi-Cosi.

La maggior parte dei prodotti distribuiti in Italia da Dorel Juvenile a marchio Bébé Confort sono confluiti all’interno della collezione dei seggiolini auto Maxi-Cosi: le caratteristiche sono rimaste invariate, è stato solo aggiornato il nome del brand accanto ai prodotti.

Bébé Confort Kore Pro i-Size: l'autonomia a portata di click

Imparare a mangiare da soli, a lavarsi i denti da soli, ad allacciarsi le scarpe da soli: sono tante le piccole sfide che affrontano i nostri bambini nelle prime fasi della loro crescita. Traguardi da tagliare con i propri tempi che trasmettono a loro stessi la sensazione di diventare sempre più autonomi.

Pensando a questa loro marcia di avvicinamento all’indipendenza, Bébé Confort, brand del gruppo Dorel Juvenile, ha lanciato sul mercato il seggiolino auto Bèbé Confort Kore Pro i-Size, adatto ai bambini dai 100 ai 150 cm di altezza, che corrispondono all’incirca all’arco di tempo che intercorre fra i 3 anni e mezzo e i 12 anni.

ClickAssist, la luce che aiuta ad agganciare la cintura

Ciò che lo distingue è la presenza dell’esclusiva e innovativa luce ClickAssist, una funzione che rileva quando il bambino si siede sul seggiolino e illumina l’area della fibbia, facilitando l’aggancio della cintura specialmente se si è al buio, per esempio, in garage, di sera. In questo modo, il piccolo può vedere bene la fibbia e inserirla correttamente. Farlo da solo sarà un’altra piccola conquista!

Bébé Confort Kore Pro i-Size: luce ClickAssist

Bébé Confort Kore Pro i-Size: la luce ClickAssist

Ma non è solo questo a rendere Bébé Confort Kore Pro i-Size più facile da usare già per i bambini più piccoli: anche il design scelto facilita le azioni di sedersi sul seggiolino e quella di scendere dall’auto. Nulla, insomma, è stato lasciato al caso.

Bébé Confort Kore Pro i-Size: facilità per il bambino di sedersi sul seggiolino

Bébé Confort Kore Pro i-Size: la facilità per il bambino di sedersi sul seggiolino

La sicurezza garantita i-Size

Come tutti i seggiolini firmati Bébé Confort, anche Kore Pro i-Size combina i massimi livelli di confort e sicurezza. Omologato secondo i più recenti e alti standard di sicurezza della normativa r129, questo nuovo modello presenta una scocca che offre protezione completa al bambino dalla testa al bacino ed è dotato di protezione laterale Side Protection System Plus, ovvero ammortizzatori in fibra di vetro combinati con materiale energy-absorbing, in grado di assorbire l’energia che si scatena in caso di urto laterale.

Bébé Confort Kore Pro i-Size: protezione laterale Side Protection System Plus

Bébé Confort Kore Pro i-Size: la protezione laterale Side Protection System Plus

Il seggiolino si posiziona in auto attraverso gli agganci Isofix che sono, peraltro, dotati di indicatori per la corretta installazione, in modo da dare la certezza ai genitori di aver montato il prodotto nel modo giusto, cosa che è prioritaria perché possa svolgere il suo ruolo di protezione al meglio.

FOCUS: Il sistema Isofix: cos'è e come funziona.

La capacità di crescere con il bambino

Tutti i sistemi di ritenuta che coprono un arco di tempo lungo come questo, utilizzabile per quasi dieci anni, devono tenere conto, in fase di realizzazione, dei cambiamenti fisici che farà il bambino crescendo in altezza, cambiando corporatura.

Per accompagnarlo adeguatamente in tutti questi diversi passaggi, senza fargli mai perdere la possibilità di stare comodo e soprattutto sempre sicuro sul suo seggiolino, Kore Pro i-Size si allunga e si allarga secondo il ritmo di crescita del piccolo occupante. Regolando il poggiatesta con una mano sola, grazie al comando posizionato sul lato, si alza e si allarga automaticamente anche lo schienale. In sostanza, è come se si conformasse al bambino per offrirgli maggiore spazio e continuare ad assicurargli un tragitto in auto confortevole.

Bébé Confort Kore Pro i-Size: regolazione schienale in altezza e larghezza

Bébé Confort Kore Pro i-Size: la regolazione schienale in altezza e larghezza

Lo schienale, inoltre, può essere inclinato per adattarsi al meglio al sedile dell’auto in cui il seggiolino è installato. Un vantaggio non da poco soprattutto se succede spesso di doverlo trasferire, per esempio, dalla macchina di famiglia a quella dei nonni o degli zii.

Bébé Confort Kore Pro i-Size: regolazione della temperatura grazie ai tessuti traspiranti in fibra di bambù

Bébé Confort Kore Pro i-Size: dettaglio sui tessuti traspiranti in fibra di bambù

Un’ulteriore accortezza, Bébé Confort l’ha avuta tenendo in considerazione l’esigenza di traspirazione che ha il corpo del bimbo, soprattutto durante i viaggi più lunghi. Ecco, quindi, spiegata la scelta del tessuto in fibra di bambù, che riveste l’intera struttura, permettendo la regolazione della temperatura anche nelle giornate più calde. La seduta, infine, si presenta con un’imbottitura extra a tutto vantaggio della comodità del bambino.

Colori e prezzi di Bébé Confort Kore Pro i-Size

Il design moderno e i colori di Bébé Confort Kore Pro i-Size prendono ispirazione dai trend più attuali degli interni auto in modo da garantire un abbinamento perfetto fra il seggiolino auto e il contesto dell’abitacolo in cui verrà posizionato; per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale Bébé Confort.

 Bébé Confort Kore Pro i-Size: colori del seggiolino

In vendita al prezzo consigliato al pubblico di 269 euro, Bébé Confort Kore Pro i-Size è disponibile in cinque colori:

  • Authentic Grey
  • Authentic Graphite
  • Authentic Red
  • Authentic Black
  • Authentic Cognac.
 
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Bébé Confort Mica: il seggiolino che si gira con un click

Bébé Confort Mica: il seggiolino che si gira con un click

Bébé Confort è stata nel 2007 la prima azienda produttrice a lanciare il seggiolino auto girevole, Axiss, seguito, nel 2014, dal primo seggiolino auto girevole omologato i-Size, A...

Bebe Confort Titan Pro: un abbraccio sicuro ad ogni età

Bebe Confort Titan Pro: un abbraccio sicuro ad ogni età

Nel dizionario Garzanti, “titanico” si riferisce, testualmente, “a opera o azione che sembra trascendere le forze e le possibilità umane”. Forse avevano ben in mente que...

Bebe Confort Titan porta i bambini nel futuro

Bebe Confort Titan porta i bambini nel futuro

Come si portano i bambini nel futuro? Preoccupandosi sempre della loro sicurezza in auto che contempla, necessariamente, l’uso del seggiolino auto per tutto il periodo di tempo in cui lo prevede...

Bébé Confort AxissFix Air: la rivoluzione degli airbag

Bébé Confort AxissFix Air: la rivoluzione degli airbag

Il primo seggiolino auto al mondo con gli airbag integrati oggi è realtà grazie all’azienda francese Bébé Confort, brand di punta del gruppo Dorel. Si chiama AxissFix...

Bébé Confort Celebration, una limited edition per gli 80 anni

Bébé Confort Celebration, una limited edition per gli 80 anni

80  anni sono una vita. 80 sono una raccolta di conquiste ed emozioni. 80 anni sono un traguardo da festeggiare. Nasce Celebration, la limited edition di Bébé Confort per festegg...

adv
Inglesina System Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini