Cercapasseggini
adv
Bamboom

Bugaboo Turtle: il sistema da viaggio è completo

Bugaboo lancia il suo primo seggiolino auto, progettato con Nuna e arricchito dal design iconico che ha reso l’azienda olandese famosa nel mondo.
mercoledì 15 gennaio 2020 | in collaborazione con Bugaboo
Bugaboo Turtle: il sistema da viaggio è completo

Il brand olandese Bugaboo propone per la prima volta un sistema da viaggio completo, senza il bisogno di ricorrere a seggiolini auto di altre aziende. Una rivoluzione possibile grazie al nuovo seggiolino Bugaboo Turtle progettato in collaborazione con Nuna, che permette di spostare facilmente l'ovetto dall'auto ad un qualsiasi passeggino Bugaboo (ci sono gli adattatori per ogni modello) senza svegliare il piccolo addormentato all'interno, sia che si tratti del primo viaggio per tornare a casa dall'ospedale sia che si tratti di spostamenti quotidiani o divertenti gite fuori porta. Con Bugaboo Turtle, oggi tutto è sotto controllo.

Il modello base è Nuna Pipa ma Bugaboo lo ha arricchito di tutti i suoi tratti distintivi. Nello specifico, il suo iconico design, ravvisabile nell’inserto in lana merino sul materassino riduttore, nella cappottina con finestrella in rete e visiera parasole e nei pulsanti bianchi che indicano le parti adibite a un’azione.

Vista dall'alto del seggiolino auto Bugaboo Turtle

In più, come dicevamo, Turtle è compatibile con tutti i passeggini Bugaboo (fatta eccezione per il solo passeggino leggero Bugaboo Ant). La seduta agganciata al passeggino, essendo abbastanza alta, favorisce il posizionamento a tavola (a mò di seggiolone). Per esempio, su Bugaboo Fox raggiunge i 67 cm di altezza!

Bugaboo Turtle installato sul telaio di un passeggino Bugaboo

Il seggiolino, omologato secondo la normativa ECE R129 i-Size, è adatto per i bambini dalla nascita fino a 85 cm, e si installa in auto sempre in senso contrario di marcia con le cinture di sicurezza a tre punti del veicolo oppure tramite la base auto Isofix Bugaboo Turtle by Nuna (venduta separatamente), dotata di agganci Isofix e piede di supporto.

Il seggiolino Bugaboo Turtle con la sua base auto

Pur essendo appena nato, Bugaboo Turtle ha già superato a pieni voti i test ADAC 2019: ha ottenuto il punteggio di 1,8 (molto consigliato) in combinazione con la base auto Isofix Bugaboo Turtle by Nuna e il punteggio di 2 (molto consigliato) senza base.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche del prodotto.

Perché Turtle?

Come nella migliore tradizione Bugaboo, anche questa volta il brand ha preso in prestito il nome del nuovo prodotto dal mondo della natura e degli animali. E cosa più del guscio di una tartaruga, dentro il quale l’esserino si rifugia dai pericoli dell’esterno, comunica meglio il senso della protezione richiesta a un seggiolino auto? Ecco, quindi, che Bugaboo Turtle nasce col preciso intento di coniugare la massima sicurezza con lo stile che da sempre distingue i produttori olandesi.

Quali le caratteristiche di sicurezza di Bugaboo Turtle?

La protezione laterale brevettata Tailor Tech™ memory foam offre la massima sicurezza al piccolo passeggero in caso di impatto laterale. A questa si aggiunge il poggiatesta regolabile in altezza in 7 posizioni contemporaneamente con le cinture di sicurezza per garantire sempre una comodità ottimale, la scocca leggera e il maniglione ergonomico con impugnatura effetto pelle.

Il particolare della finestrella in retina per osservare il bimbo di Bugaboo Turtle

La cappottina presenta una finestrella in retina (pekaboo window) per avere sempre sotto controllo il bambino e una visiera “intelligente” estensibile (smart visor) con protezione per i raggi solari UPF 50+, che si chiude magneticamente creando un ambiente confortevole e protetto.  

La visiera intelligente di Bugaboo Turtle

Il riduttore è imbottito e ha la fodera in lana merino per una regolazione ottimale della temperatura tutto l'anno. Il materassino, inoltre, è removibile in due parti (si può rimuovere l’imbottitura, pur tenendo l’inserto, oppure, se il bimbo non ne ha bisogno, toglierlo del tutto) e assicura fin dalla nascita una posizione corretta al bambino grazie alla fibra di Lyocell Tencel™.

Altra non trascurabile caratteristica di questo seggiolino auto è essere omologato per l’utilizzo in aereo, permettendo, quindi, ai genitori di tenere al sicuro i loro neonati anche durante i viaggi in alta quota.

Come si installa Bugaboo Turtle?

Sono improntate sulla semplicità le modalità di installazione in auto di Bugaboo Turtle.

 

La base Isofix Bugaboo Turtle by Nuna con agganci Isofix e piede di supporto come terzo punto di ancoraggio antirotazione presenta indicatori di corretta installazione attraverso tre vie (isofix, piede di supporto e sedile) e indicatori di livello a bolla per ridurre al minimo gli eventuali errori degli utenti.

Bugaboo Turtle installato in auto

Sempre la base è dotata di sistema True Lock™, che agevola l’aggancio e rende l’installazione rapida e sicura.

Quanto costa Bugaboo Turtle?

Il seggiolino auto Bugaboo Turtle by Nuna è disponibile solo nel colore Black ed è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 259 euro. La base auto, acquistabile separatamente, è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 139 euro.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Bugaboo lancia Owl by Nuna, il seggiolino auto top quality

Bugaboo lancia Owl by Nuna, il seggiolino auto top quality

Non ha bisogno di presentazioni, Bugaboo, il brand olandese noto ai genitori per lo stile inconfondibile dei suoi iconici passeggini. Dopo aver conquistato la scena nel settore passeggio, ecco che la...

Bugaboo Turtle Air: per godersi il viaggio senza pensieri

Bugaboo Turtle Air: per godersi il viaggio senza pensieri

Il primo viaggio di un neonato è quello che fa dall’ospedale a casa e con il nuovissimo Bugaboo Turtle Air by Nuna sarà sicuro per il bambino, ma anche semplice per i genitori. Si ...

adv
Maxi-Cosi Display Pro febbraio 2024
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini
Cercapasseggini EDU