Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Joie Signature Sprint

Bugaboo Turtle Air: per godersi il viaggio senza pensieri

Il nuovo seggiolino dell’iconico brand olandese è compatibile con i passeggini Bugaboo e ultraleggero con una serie di caratteristiche che ne aumentano la protezione.
lunedì 6 luglio 2020 | in collaborazione con Bugaboo
Bugaboo Turtle Air: per godersi il viaggio senza pensieri

Il primo viaggio di un neonato è quello che fa dall’ospedale a casa e con il nuovissimo Bugaboo Turtle Air by Nuna sarà sicuro per il bambino, ma anche semplice per i genitori. Si tratta, infatti, di un seggiolino auto ultraleggero e molto pratico che si può installare con facilità sui telai dei passeggini Bugaboo, formando un sistema modulare completo e favorendo il passaggio – senza traumi, disagi o disturbi – dal trasporto in auto alla modalità passeggiata.

Bugaboo Turtle Air installato su alcuni telai di passeggini Bugaboo

Bugaboo Turtle Air installato su alcuni telai di passeggini Bugaboo

Rispetto all’altro modello di seggiolino auto firmato Bugaboo, il Turtle by Nuna, Turtle Air si presenta più leggero di ben 1,2 kg, raggiungendo – nel colore Grey Melange – il peso complessivo di soli 3 kg. Ma le differenze sono tante perché questo seggiolino si presenta estremamente evoluto anche nell’utilizzo di determinati materiali, come l’alluminio aerospaziale, che contribuiscono alla sua complessiva leggerezza. Come evoluta si presenta la nuova base auto Wingbase, venduta separatamente, che, oltre agli agganci Isofix e al piede di supporto, è caratterizzata da due alette che si aprono automaticamente quando si installa l’ovetto e che migliorano ulteriormente la protezione in caso di impatto laterale.

Bugaboo Turtle Air sulla base auto Wingbase

Bugaboo Turtle Air sulla base auto Wingbase

Ma vediamo, nel dettaglio, tutte le caratteristiche distintive dell'ovetto Bugaboo Turtle Air by Nuna.

Com’è fatto Bugaboo Turtle Air?

Omologato secondo la normativa ECE R129 i-Size per bambini dalla nascita fino agli 83 cm, Bugaboo Turtle Air deve la sua leggerezza ai materiali ad alte prestazioni utilizzati nella sua costruzione, come l’alluminio aerospaziale e i tessuti, anch’essi, molto leggeri certificati Oeko-Tek®, removibili e lavabili.

Il guscio protettivo, sempre ultraleggero, ha l’imbottitura in Aeroflex™, che assorbe, disperde e, quindi, riduce la forza trasferita al bambino in caso di impatto laterale.

Particolare del materassino riduttore di Bugaboo Turtle Air

Particolare del materassino riduttore di Bugaboo Turtle Air

Leggerezza e protezione, entrambe accentuate, la fanno da padrona, insomma, in questo nuovo prodotto, dove si trova anche il materassino riduttore per i neonati completamente ripensato. È dotato, infatti, di un inserto in lana merino che assicura una regolazione ottimale della temperatura e, soprattutto, può essere rimosso in tre fasi diverse, man mano che il bambino cresce e non ne ha più bisogno: prima si toglie il cuscino nella parte posteriore, poi le imbottiture delle spalle e, infine, l’intero riduttore.

Una possibilità che garantisce maggiore protezione e massimo confort al piccolo occupante grazie all’utilizzo della fibra di Lyocell Tencel™, altamente resistente, efficace nell’assorbimento dell’umidità e morbida sulla pelle.

Dettaglio della maniglia per il trasporto di Bugaboo Turtle Air

Dettaglio della maniglia per il trasporto di Bugaboo Turtle Air

Il poggiatesta di Bugaboo Turtle Air si regola in altezza in 7 posizioni diverse, sincronizzandosi con le cinture di sicurezza a tre punti che sostengono il bambino. La maniglia per il trasporto è ergonomica con impugnatura effetto pelle, mentre la cappottina – sempre iconica nel design Bugaboo – si presenta con una finestrella in retina e una visiera “intelligente” estensibile – dotata di bottoni magnetici che permettono di metterla e toglierla senza svegliarlo – per migliorare il riposo e proteggere il piccolo dai raggi solari UPF 50+.

Bugaboo Turtle Air con la visiera intelligente posizionata

Bugaboo Turtle Air con la visiera intelligente posizionata

Come si installa Bugaboo Turtle Air?

Compatibile con tutti i passeggini Bugaboo (compreso Bugaboo Ant ma a partire da ottobre di quest’anno) con appositi adattatori acquistabili a parte, Bugaboo Turtle Air è ideale per la vita in città e può essere usato anche in taxi – perché è possibile installarlo con la cintura di sicurezza dell'auto senza base – e in aereo perché è omologato anche per i sedili dell’aeromobile.

Si installa in auto con la nuova Bugaboo Isofix Wingbase con gli agganci Isofix regolabili (per rimuovere o ridurre il divario tra la seduta del veicolo e la base) e il piede di supporto come terzo punto di ancoraggio antirotazione che, in caso di collisione, stabilizza il seggiolino e riduce la forza trasferita al neonato.

La base auto Wingbase con piede di supporto di Bugaboo Turtle Air

La base auto Wingbase con piede di supporto di Bugaboo Turtle Air

Il montaggio è facilitato dalla presenza di tre indicatori colorati di corretta e sicura installazione, presenti sulla base (sistema True Lock™). Un’operazione che richiede solo pochi secondi. In più, come dicevamo, appena si posiziona l’ovetto, si attivano automaticamente le alette di protezione da impatti laterali, da regolare indipendentemente, che sono la “prima linea di difesa”, trasferendo la forza alla base prima di trasmettere l’energia al resistente guscio.

La vista posteriore di Bugaboo Turtle Air montato sulla base Wingbase con le alette

La vista posteriore di Bugaboo Turtle Air montato sulla base Wingbase con le alette aperte

Prezzi e colori di Bugaboo Turtle Air

Il nuovo seggiolino auto Bugaboo Turtle Air by Nuna è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 219 euro con la base auto Isofix Bugaboo Wingbase by Nuna che si può acquistare separatamente al costo – sempre consigliato al pubblico - di 149 euro.

I colori disponibili nella collezione 2020 sono:

  • Nero
  • Grigio Melange
  • Blu Acciaio.

I colori 2020 di Bugaboo Turtle Air

I colori 2020 di Bugaboo Turtle Air

Bugaboo Turtle Air
Brand: Bugaboo
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €249,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Bugaboo lancia Owl by Nuna, il seggiolino auto top quality

Bugaboo lancia Owl by Nuna, il seggiolino auto top quality

Non ha bisogno di presentazioni, Bugaboo, il brand olandese noto ai genitori per lo stile inconfondibile dei suoi iconici passeggini. Dopo aver conquistato la scena nel settore passeggio, ecco che la...

Bugaboo Turtle: il sistema da viaggio è completo

Bugaboo Turtle: il sistema da viaggio è completo

Il brand olandese Bugaboo propone per la prima volta un sistema da viaggio completo, senza il bisogno di ricorrere a seggiolini auto di altre aziende. Una rivoluzione possibile grazie al nuovo seggiol...

adv
Inglesina Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini