Cercapasseggini
adv
Chicco Sistema Full 360

Chicco YOUniverse Fix, un viaggio lungo 10 anni

Agganci Isofix, Top Tether e sistema di protezione per gli impatti laterali sono le novitÓ che caratterizzano questo seggiolino che accompagna la crescita del bambino fino all'adolescenza.
mercoledý 17 ottobre 2018 | in collaborazione con Chicco
Chicco YOUniverse Fix, un viaggio lungo 10 anni

Non tutti i genitori sono consapevoli del fatto che il seggiolino auto è un accessorio obbligatorio per i bambini finché non raggiungono l’altezza di 150 cm. L’età può variare a seconda del ritmo di crescita che cambia da persona a persona, ma mediamente si copre il periodo che va dalla nascita fino ai 12 anni.

In questo percorso lungo più di 10 anni, è importante trovare un compagno di viaggio affidabile che, nello stesso tempo, sappia coniugare comfort e sicurezza ed è quello che cercano di fare – senza la necessità di comprare periodicamente un nuovo prodotto, con un vantaggio, quindi, notevole per le tasche di mamma e papà – i seggiolini del gruppo 1/2/3, come Chicco YOUniverse Fix che cresce insieme al bambino da 1 a 12 anni, o meglio, per essere più coerenti con la normativa di omologazione, da 9 a 36 kg.

Chicco YOUniverse Fix si presenta come un’ulteriore evoluzione del modello Chicco YOUniverse. Due le differenze sostanziali in termini di ottimizzazione della sicurezza: la presenza del Side Safety System che aumenta la protezione in caso di impatto laterale e quella degli agganci Isofix e del Top Tether, il terzo punto di ancoraggio antirotazione. Ma vediamo, nel complesso, come si presenta questo prodotto.

Installazione semplice e sicura per Chicco YOUniverse Fix

Omologato in base alla normativa ECE R44/04, Chicco YOUniverse Fix è caratterizzato da un’installazione più sicura, semplice e veloce grazie alla presenza del sistema Isofix più Top Tether, il terzo punto di ancoraggio che può essere agganciato sul tettuccio dell’auto oppure dietro al sedile, cosa che dipende da dove si trova il gancio all’interno del veicolo. Fermo restando che questo seggiolino – nelle auto che dovessero essere sprovviste di agganci Isofix e Top Tether – può essere fissato anche utilizzando le cinture di sicurezza a tre punti in dotazione ai sedili delle vetture.

Altra caratteristica da sottolineare è lo speciale Side Safety System, il sistema di protezione anche in caso di impatti laterale, e la presenza dell’innovativo belt positioner, un semplice dispositivo che assicura il miglior posizionamento della cintura addominale durante l’uso.

Dal Gruppo 1 al Gruppo 2/3: cosa cambia

Il materassino riduttore accoglie il bambino nei primi mesi di utilizzo mentre il poggiatesta regolabile segue la crescita del bambino. Anche lo schienale del seggiolino è reclinabile in varie posizioni in modo da assicurare sempre il massimo della comodità al piccolo occupante, che così potrà anche addormentarsi in una posizione più naturale senza rischiare che la testa ciondoli.

Ma come ci si regola nel passaggio da un gruppo all’altro? 

Il passaggio da un gruppo all'altro di Chicco YOUniverse Fix

Nella configurazione Gruppo 1, il seggiolino è installato con il sistema Isofix e il bambino è trattenuto con la cintura a 5 punti integrata al prodotto. Come dicevamo, se l’auto non è dotata del sistema Isofix, il seggiolino può essere installato utilizzando le cinture a 3 punti dell’auto, seguendo le guida cintura rosse.

Nella configurazione Gruppo 2/3, il seggiolino è installato utilizzando i connettori Isofix e il Top Tether e il bambino è trattenuto dalla cintura a 3 punti dell’auto. Molto facile è l’operazione di rimozione delle cinture a 5 punti integrate nel seggiolino, che vanno tolte in questi due gruppi.

Colori e prezzo di YOUniverse Fix

YOUniverse Fix dell'azienda italiana Chicco è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 249 euro e si può scegliere fra due nuove colorazioni diverse: Pearl e Jet Black

I colori 2019 di Chicco YOUniverse Fix

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Kory Plus i-Size, l'ovetto Chicco sicuro e confortevole

Kory Plus i-Size, l'ovetto Chicco sicuro e confortevole

Desiderando il meglio per il proprio bimbo in arrivo o in fasce, ogni genitore ha alte aspettative rispetto al primo seggiolino auto cui affiderà il pargoletto fin dai primi viaggi in auto. Dov...

Dalla nascita ai 12 anni: Chicco Bi-Seat i-Size Air

Dalla nascita ai 12 anni: Chicco Bi-Seat i-Size Air

Quanto può essere piacevole con le calde temperature un refolo d’aria che rinfresca? E quando si è seduti in auto, è ancora più bello poter avere dei tessuti “l...

Chicco MySeat i-Size Air, in auto con tessuti traspiranti

Chicco MySeat i-Size Air, in auto con tessuti traspiranti

Proteggere un bambino durante ogni spostamento in auto, garantendogli tutta la sicurezza possibile e il più a lungo possibile, sono i compiti principali di ogni seggiolino auto. Se poi a questi...

Chicco presenta i seggiolini i-Size con Air Technology

Chicco presenta i seggiolini i-Size con Air Technology

Il brand italiano vuole sempre più distinguersi nel campo della sicurezza in auto attraverso una costante ricerca su tutti quegli elementi che possono aumentare la protezione ed il comfort dei ...

Chicco Akita Fix Air, il seggiolino auto che respira

Chicco Akita Fix Air, il seggiolino auto che respira

Sempre alla ricerca di soluzioni confortevoli per il proprio bambino, anche durante i percorsi in auto, i genitori tendono a scegliere un seggiolino auto che sia sicuro, in primis, ma che sia anche ca...

adv
Inglesina Copernico
adv
Chicco Sistema Full 360
Cercapasseggini EDU