Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Seggiolini auto Britax Romer

Foppapedretti Isokompass: la seduta gira come un compasso

L’azienda italiana punta su un seggiolino auto del gruppo 0+/1 con seduta girevole per venire incontro alle famiglie e alla loro vita quotidiana frenetica.
mercoledì 12 settembre 2018 | in collaborazione con Foppapedretti
Foppapedretti Isokompass: la seduta gira come un compasso

Comodità, praticità e sicurezza. Se si coniugano queste tre caratteristiche in un seggiolino auto, la soddisfazione dei genitori è assicurata. E praticità, negli ultimi anni, significa soprattutto la possibilità di godere degli innumerevoli benefici che offre la seduta girevole, come quella che caratterizza il nuovo Foppapedretti Isokompass che ruota a 360° richiamando in questo senso anche nel nome il movimento di un compasso.

La vita quotidiana, infatti, impone spesso ritmi frenetici alle famiglie, specie se entrambi i genitori lavorano, e la possibilità di ottimizzare i tempi quando si porta il bambino all’asilo o dai nonni è molto importante. Quindi, poter ruotare il seggiolino verso lo sportello per sbrogliare e prelevare il bambino o viceversa per posizionarlo in pochi secondi è senz’altro un indubbio vantaggio.
Ma vediamo nel dettaglio le principali qualità di questo prodotto.

Sistema Isofix obbligatorio

Isokompass di Foppapedretti ha seduta girevole che si fissa al sedile solo di veicoli che hanno la predisposizione al sistema Isofix ed è omologato per bambini dalla nascita fino a 18 kg (da 0 a 4 anni circa di età), ovvero è un seggiolino per neonati. Naturalmente consultare, prima dell’acquisto, la lista di auto compatibili è sempre un ottimo consiglio da seguire. Sottolineiamo, poi, che l’installazione in auto avviene attraverso la struttura Isofix dotata di piede di supporto.

foppapedretti-isokompass-base-isofix-piede-supporto-2018-cercaseggiolini

Il dispositivo di ritenuta presenta il poggiatesta regolabile che, quindi, può essere posizionato a 7 altezze diverse in base alla crescita e al confort del bambino, il cuscino riduttore per i primi mesi di vita, quando lo spazio per il neonato sarebbe, altrimenti, eccessivo, e le imbottiture interne ergonomiche.

Tutte cose che sottolineano l’attenzione volta, nello stesso tempo, alla sicurezza del piccolo occupante nelle diverse fasi di crescita che attraversa ma anche alla sua comodità che, in special modo nei primi mesi di vita, è molto importante più per la qualità del tempo che passa in auto durante gli spostamenti con i genitori che per la quantità. I primi mesi sono, infatti, quelli più delicati anche per la corretta formazione del collo e della colonna vertebrale. Quindi, è bene porre ogni adeguata attenzione.

Punto di forza: la seduta girevole

La seduta girevole – reclinabile in 4 posizioni – è molto pratica: è possibile, come dicevamo, ruotarla verso la portiera dell’auto per consentire ai genitori di posizionare agevolmente il bambino nel seggiolino così come di rimuoverlo.

Ma c’è anche un altro fattore positivo da considerare: la rotazione del dispositivo a 360° facilita il passaggio dal senso opposto verso quello marcia, senza dover staccare il seggiolino dalla sua base. Qui vi proponiamo uno schema molto semplice da tenere presente su quando occorre effettuare l’inversione:

  • Gruppo 0+ (0-13 kg): seduta orientata in senso contrario alla direzione di marcia da utilizzare reclinata nella massima posizione per bambini da 0 a 6 mesi circa.
  • Gruppo 1 (9-18 kg): seduta orientata in senso di marcia possibile dai 9 kg.

foppapedretti-isokompass-base-girevole-2018-cercaseggioliniLe cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio, con spallacci protettivi imbottiti, hanno poi un semplice meccanismo di regolazione in base alla statura del bambino che si aziona contemporaneamente regolando il poggiatesta.

La struttura del seggiolino auto è in materiale plastico mentre il rivestimento e l’imbottitura è rimovibile e lavabile. 

Colori e prezzo di Foppapedretti Isokompass

Isokompass dell'azienda italiana Foppapedretti è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 379 euro e si può scegliere fra tre varianti di colore:

foppapedretti-isokompass-colori-2018-cercaseggiolini

  • Cherry
  • Black
  • Grey.
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Foppapedretti Clock i-Size: seduta girevole e lunga durata

Foppapedretti Clock i-Size: seduta girevole e lunga durata

Con una lunga storia nel mercato della Prima Infanzia, la celebre azienda italiana conferma anche per il segmento trasporto del bambino la sua filosofia fondata sull’utilità del prodotto,...

Foppapedretti presenta Skill i-Size: cresce con tuo figlio

Foppapedretti presenta Skill i-Size: cresce con tuo figlio

Una bella linea ergonomica che esprime tutte le sue potenzialità nella struttura della seduta e dei braccioli, progettati per ottimizzare il comfort e la sicurezza del piccolo viaggiatore: Fopp...

Foppapedretti FP360: il seggiolino girevole, fino ai 12 anni

Foppapedretti FP360: il seggiolino girevole, fino ai 12 anni

Sempre meno "usa e getta" o prodotti di utilizzo limitato, e sempre più soluzioni che possano durare nel tempo e soddisfare bisogni nel lungo periodo. In questa direzione va la scelt...

Foppapedretti Logik i-Size: fra comfort e praticità

Foppapedretti Logik i-Size: fra comfort e praticità

La caratteristica di punta del nuovo seggiolino auto Foppapedretti Logik i-Size è quella di avere la seduta girevole e reclinabile. La seduta girevole (a 360°) di Foppapedretti Logik...

Foppapedretti Isoplus con Babyguard: crescere in sicurezza

Foppapedretti Isoplus con Babyguard: crescere in sicurezza

Il primo seggiolino auto di molte famiglie con un bimbo piccolo è – di norma – l’ovetto, spesso acquistato insieme al trio. A un certo punto, però, siccome la crescita ...

adv
Inglesina System Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini