Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Seggiolini auto Britax Romer

Bimbo a bordo, i consigli dell’Osservatorio Chicco

Ecco come viaggiare sereni in auto con il vostro bambino
giovedì 12 maggio 2016 | in collaborazione con Chicco
Bimbo a bordo, i consigli dell’Osservatorio Chicco

Un viaggio in auto può essere per il bambino un’avventura affascinante, un’occasione per scoprire il mondo, una preziosa esperienza di crescita da condividere con mamma e papà. Perché il viaggio sia davvero una opportunità piacevole per tutti, è però fondamentale che il piccolo possa viaggiare in modo sicuro e confortevole.
Per questo l’Osservatorio Chicco ha stilato una guida che, con utili consigli, aiuta i genitori a trasformare un viaggio in auto in un momento felice.
In questo primo articolo tratteremo due punti chiave: la scelta del seggiolino auto e il sistema Isofix.

Scegli il seggiolino giusto

Non dimenticate mai che durante il percorso il bimbo deve stare ben protetto e sicuro nel suo seggiolino auto. L’uso di questo dispositivo è obbligatorio per legge, ma utilizzarlo è molto più di questo: è, prima di tutto, un gesto d’amore verso i vostri figli.

Chicco iniziativa Bimbi a Bordo - cercaseggiolini

Il seggiolino va scelto in base alle esigenze del bambino.  Per questo motivo i seggiolini auto sono suddivisi, secondo la norma ECE R044/04, in Gruppi di peso, per permettere ai genitori di individuare facilmente la categoria di appartenenza del proprio bambino. Un ulteriore criterio da prendere in considerazione è l'età del bambino che indicativamente corrisponde ad un certo peso del bimbo: conoscendo questi due parametri è davvero difficile sbagliare.

Per aiutare i genitori nella scelta del giusto seggiolino auto, Chicco ha messo a disposizione sul suo sito un facile tool che incrocia i dati e identifica i seggiolini auto Chicco indicati per il bambino con quelle  caratteristiche di peso e di età. 
Il configuratore Fit & Seat di Chicco è facilissimo da utilizzare: selezionate età e peso del bambino ed il sistema vi sottoporrà i seggiolini auto Chicco adatti.

La scelta è davvero vasta ed eterogenea con tanti stili, colori, funzionalità…il tutto ovviamente con la qualità e la sicurezza di Chicco.

Viaggiare con ISOFIX

Esiste un modo veloce, facile, più sicuro delle sole cinture dell'auto per installare il seggiolino: si chiama sistema ISOFIX.
I seggiolini Isofix garantiscono un maggior livello di sicurezza e maggior stabilità con il sedile dell’auto, riducono al minimo gli errori di installazione e assicurano maggior protezione del piccolo passeggero.

Se la vostra auto è compatibile (sul sedile posteriore devono essere presenti i connettori ISOFIX) la scelta di un seggiolino auto ISOFIX è perciò doverosa.
 Dimenticate dunque le cinture di sicurezza e scoprite nel video di Chicco come agganciare un seggiolino auto Chicco con sistema ISOFIX

Nelle prossime settimane Chicco continuerà a spiegarci come viaggiare in assoluta sicurezza e serenità. 


Allora, continuiamo il viaggio con Chicco...

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Kory Plus i-Size, l'ovetto Chicco sicuro e confortevole

Kory Plus i-Size, l'ovetto Chicco sicuro e confortevole

Desiderando il meglio per il proprio bimbo in arrivo o in fasce, ogni genitore ha alte aspettative rispetto al primo seggiolino auto cui affiderà il pargoletto fin dai primi viaggi in auto. Dov...

Dalla nascita ai 12 anni: Chicco Bi-Seat i-Size Air

Dalla nascita ai 12 anni: Chicco Bi-Seat i-Size Air

Quanto può essere piacevole con le calde temperature un refolo d’aria che rinfresca? E quando si è seduti in auto, è ancora più bello poter avere dei tessuti “l...

Chicco MySeat i-Size Air, in auto con tessuti traspiranti

Chicco MySeat i-Size Air, in auto con tessuti traspiranti

Proteggere un bambino durante ogni spostamento in auto, garantendogli tutta la sicurezza possibile e il più a lungo possibile, sono i compiti principali di ogni seggiolino auto. Se poi a questi...

Chicco presenta i seggiolini i-Size con Air Technology

Chicco presenta i seggiolini i-Size con Air Technology

Il brand italiano vuole sempre più distinguersi nel campo della sicurezza in auto attraverso una costante ricerca su tutti quegli elementi che possono aumentare la protezione ed il comfort dei ...

Chicco Akita Fix Air, il seggiolino auto che respira

Chicco Akita Fix Air, il seggiolino auto che respira

Sempre alla ricerca di soluzioni confortevoli per il proprio bambino, anche durante i percorsi in auto, i genitori tendono a scegliere un seggiolino auto che sia sicuro, in primis, ma che sia anche ca...

adv
Inglesina System Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini