Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Britax Romer Lux Collection

Bimbo a bordo: gli ultimi suggerimenti dell'Osservatorio Chicco

Mal d'auto e cinture di sicurezza
giovedì 26 maggio 2016 | in collaborazione con Chicco
Bimbo a bordo: gli ultimi suggerimenti dell'Osservatorio Chicco

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con i trucchi e i consigli di Chicco per viaggi felici.
Dopo aver scelto il giusto seggiolino auto per vostro figlio, preferibilmente con sistema ISOFIX,  e aver capito come intrattenere il piccolo durante il tragitto, ora l’Osservatorio Chicco ci suggerisce come prevenire il mal d’auto, acerrimo nemico, insieme alla noia, dei viaggio sereni.



Mal d’auto: consigli per prevenirlo


Malessere e nausea sono disturbi frequenti nei bambini, durante gli spostamenti in auto o su altri mezzi  di trasporto.
Non sono certo i compagni di viaggio più divertenti per vostro figlio! Spesso possono essere molto fastidiosi per il bambino e possono sciupare il momento piacevole del viaggio con la famiglia. Come comportarsi per cercare di prevenirli?

  • Per la colazione prima del viaggio prediligete degli alimenti secchi come biscotti e fette biscottate; meglio evitare latte e succhi di frutta: provocherebbero solo fastidi con il dondolio dell’auto in movimento.

  • Guidate sempre con prudenza, evitate manovre brusche e affrontate dolcemente le curve. Questo gioverà al benessere ed alla sicurezza di tutti.
  • Per distrarre il vostro bambino proponetegli giochi, canzoni e attività che presuppongano l’osservazione del paesaggio o invitatelo a guardare un punto stabile all’esterno della vettura: infatti libri animati, videogiochi etc…, richiedono continui adattamenti del campo visivo e potrebbero aumentare nausea e disagio.

  • Parola chiave: aria! Cercate sempre di tenere ben arieggiato l’abitacolo dell’auto: evitate la concentrazione di odori forti e di aria viziata. Se potete fermatevi: una sosta all’aria aperta sicuramente gioverà a tutti.

  • Infine se avete possibilità di scegliere, meglio viaggiare di sera: il bambino sarà più tranquillo e dormirà per gran parte del tempo, riducendo al minimo i possibili disagi. 

 

Le cinture: un abbraccio sicuro


Prenderci cura di chi amiamo vuol dire proteggerlo in ogni momento, anche in auto. Per questo l’uso delle cinture di sicurezza è prima di tutto un atto di amore. 
Già durante la gravidanza le cinture di sicurezza utilizzate nel modo corretto sono fondamentali per proteggere mamma e figlio. Anche quando il bambino cresce, assicurarlo con le cinture e con i dispositivi di ritenuta adeguati è un modo per continuare a dirgli “ti voglio bene”.
Nei primi giorni di vita il bambino deve viaggiare sul sedile posteriore,  in una navicella omologata auto o in un seggiolino indicato per i primi giorni, che potrà poi usare per qualche mese. Ci saranno altri seggiolini auto per lui, da scegliere in base al peso e alla sua età: l’importante è che la sua sicurezza sia sempre al primo posto. Quale modo migliore per dimostrargli il vostro amore?


 

L’Osservatorio di Chicco con la sua guida ci ha fornito utili consigli e tanti piccoli trucchi per viaggi felici…a questo punto non ci resta che scegliere un seggiolino auto Chicco e partire!

Buon viaggio con Chicco!

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Kory Plus i-Size, l'ovetto Chicco sicuro e confortevole

Kory Plus i-Size, l'ovetto Chicco sicuro e confortevole

Desiderando il meglio per il proprio bimbo in arrivo o in fasce, ogni genitore ha alte aspettative rispetto al primo seggiolino auto cui affiderà il pargoletto fin dai primi viaggi in auto. Dov...

Dalla nascita ai 12 anni: Chicco Bi-Seat i-Size Air

Dalla nascita ai 12 anni: Chicco Bi-Seat i-Size Air

Quanto può essere piacevole con le calde temperature un refolo d’aria che rinfresca? E quando si è seduti in auto, è ancora più bello poter avere dei tessuti “l...

Chicco MySeat i-Size Air, in auto con tessuti traspiranti

Chicco MySeat i-Size Air, in auto con tessuti traspiranti

Proteggere un bambino durante ogni spostamento in auto, garantendogli tutta la sicurezza possibile e il più a lungo possibile, sono i compiti principali di ogni seggiolino auto. Se poi a questi...

Chicco presenta i seggiolini i-Size con Air Technology

Chicco presenta i seggiolini i-Size con Air Technology

Il brand italiano vuole sempre più distinguersi nel campo della sicurezza in auto attraverso una costante ricerca su tutti quegli elementi che possono aumentare la protezione ed il comfort dei ...

Chicco Akita Fix Air, il seggiolino auto che respira

Chicco Akita Fix Air, il seggiolino auto che respira

Sempre alla ricerca di soluzioni confortevoli per il proprio bambino, anche durante i percorsi in auto, i genitori tendono a scegliere un seggiolino auto che sia sicuro, in primis, ma che sia anche ca...

adv
Inglesina promo Tutti in viaggio
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini