Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Seggiolini auto Britax Romer

Galileo i-Fix di Inglesina: crescere con comodità

Il seggiolino del gruppo 2-3 dell’azienda italiana coniuga sicurezza e comfort, puntando anche su un innovativo sistema di traspirazione.
mercoledì 12 aprile 2017 | in collaborazione con Inglesina
Galileo i-Fix di Inglesina: crescere con comodità

Nella storia del brand Inglesina, ricorrono nomi suggestivi legati a prodotti che cercano di essere al passo con i tempi. Subito dopo l’allunaggio, per esempio, fu messo sul mercato il passeggino Apollo con chiaro riferimento alla missione spaziale che aveva portato i primi uomini sulla Luna. Nello stesso modo, quando l’azienda veneta ha completato la sua offerta producendo anche seggiolini auto, con la sola eccezione di Huggy e Prime Miglia, sono stati scelti sempre nomi di grandi viaggiatori ed esploratori come Marco Polo, Magellano, Amerigo Vespucci e anche di grandi scienziati che hanno portato fondamentali innovazioni e intuizioni nel mondo, come Galileo Galilei.

E proprio il nome dello scienziato pisano del Seicento è stato dato al seggiolino auto del gruppo 2-3 Galileo i-Fix di Inglesina, un seggiolino destinato ai bambini grandi, con un peso compreso tra i 15 e i 36 Kg, corrispondenti ad una fascia di età che va dai 3 e i 12 anni circa.

La tecnica e l’innovazione prima di tutto

Questo prodotto, omologato secondo la normativa europea ECE R44/04, è destinato ai più grandicelli, per garantire loro una comodità in auto che li accompagnerà a lungo nel tempo. Galileo è dotato di serie di connettori Isofix, anche se può essere ugualmente installato sulle auto che ne sono sprovviste, e, come in tutti i dispositivi di ritenuta del gruppo 2-3, per legare bambino e seggiolino, si devono necessariamente usare le cinture di sicurezza a tre punti dell’auto.

Inglesina Galileo seggiolino auto gruppo 2-3 - connettori isofix - cercaseggiolini 2017

Lo schienale si può regolare in altezza a seconda del ritmo di crescita del vostro bambino, mentre il poggiatesta – anch’esso regolabile in ben nove posizioni diverse – è stato ideato e realizzato in una forma avvolgente ed inclinata tale da impedire alla testa di piccolo di cadere in avanti durante il sonnellino.

La seduta di Galileo i-Fix è ergonomica e modellata per assicurare il massimo comfort, mentre, per il capitolo principe della sicurezza, bisogna sottolineare come questo prodotto sia dotato della tecnologia Side Head Protection, per proteggere il piccolo occupante in caso di impatti laterali. Inoltre, la guida attraverso la quale passano le cinture è – per così dire – sincronizzata con il poggiatesta: se questo viene regolato in una delle nove posizioni di altezza possibili, automaticamente si allungano anche le cinture.

Il seggiolino che respira: il nuovo sistema di aerazione posteriore

Altra non trascurabile caratteristica di questo seggiolino – che va installato in auto, ricordiamolo, in senso di marcia – è il fatto che sia lo schienale sia il poggiatesta abbiano un innovativo sistema di aerazione posteriore costituito da fori che facilitano una maggiore traspirazione.

Inglesina Galileo seggiolino auto gruppo 2-3 - sistema di aerazione - cercaseggiolini 2017

A questo proposito, anche il tessuto in cui è realizzato è traspirante e sfoderabile. Tutti accorgimenti che rendono questo modello particolarmente adatto ai lunghi viaggi in macchina, magari in vista delle prossime vacanze estive.

Galileo – che pesa circa 8 kg – ha dimensioni standard per poter essere montato in auto anche insieme ad un altro seggiolino di un altro gruppo.

Inglesina Galileo seggiolino auto gruppo 2-3 - gamma colori - cercaseggiolini 2017

Questo modello è disponibile in quattro colori diversi: Red, Grey, Blue, Black.
Il prezzo consigliato al pubblico è di 200 euro.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Inglesina System Quattro Darwin Recline: 4 anni di sicurezza

Inglesina System Quattro Darwin Recline: 4 anni di sicurezza

Inglesina: un nome, una certezza. Sempre in prima linea in fatto di benessere del bambino e un passo avanti nella ricerca di soluzioni per facilitare la vita dei genitori, anche per il 2024, il brand ...

Inglesina Darwin Infant Recline: il seggiolino reclinabile

Inglesina Darwin Infant Recline: il seggiolino reclinabile

Inglesina ci ha abituato a soluzioni all’avanguardia sempre orientate al benessere del bambino; non si smentisce neanche adesso, con questo nuovo prodotto, o meglio, con l'update di un model...

Inglesina Copernico: la sicurezza gira intorno al bambino

Inglesina Copernico: la sicurezza gira intorno al bambino

Prendendo in prestito un nome così importante come quello dell’astronomo e studioso Copernico, il nuovo seggiolino auto Inglesina non può che portare con sé una grande rivol...

Sulla Buona Strada con Inglesina: la guida per le famiglie

Sulla Buona Strada con Inglesina: la guida per le famiglie

Quando siamo in auto con un bambino piccolo, sicurezza e prevenzione devono essere le due direttrici principali a cui porre la massima attenzione e che dipendono, da un parte, dagli strumenti che veng...

Inglesina Keplero: comincia il viaggio di scoperta del mondo

Inglesina Keplero: comincia il viaggio di scoperta del mondo

Keplero è uno dei seggiolini auto Inglesina della nuova linea lanciata lo scorso anno, che comprende tre prodotti ai quali sono stati dati nomi di altrettanti celebri astronomi e geografi: Kepl...

adv
Inglesina System Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini