Cercapasseggini
adv
Bamboom

Inglesina Copernico: la sicurezza gira intorno al bambino

Sviluppato pensando al benessere e alla durata nel tempo, è il nuovo seggiolino i-Size rotante, adatto dalla nascita e fino ai 12 anni circa.
giovedì 19 maggio 2022 | in collaborazione con Inglesina
Inglesina Copernico: la sicurezza gira intorno al bambino

Prendendo in prestito un nome così importante come quello dell’astronomo e studioso Copernico, il nuovo seggiolino auto Inglesina non può che portare con sé una grande rivoluzione nell’universo del trasporto in auto dei bambini: quella di assicurare comfort e sicurezza ai neonati, ai bambini piccoli e ai più grandicelli in un solo prodotto e per un lungo arco di tempo.

Questo nuovo modello della collezione Inglesina 2022 è nato, in effetti, pensando al benessere e alla durata, proponendosi così come un seggiolino auto unico da acquistare per tutto il periodo di utilizzo e di cui le famiglie moderne avranno bisogno. Con tutta la sicurezza dell’omologazione i-Size, per bambini da 40 a 145 cm (dalla nascita agli 11/12 anni circa), Inglesina Copernico è semplicissimo da adoperare in ogni fase di crescita, grazie alla sua totale rotazione a 360° e alle caratteristiche tecniche che ne consentono un utilizzo prolungato, senza sconti sul piano della sicurezza.

Accomodare il bambino non è mai stato così facile

Così come la Terra gira intorno al Sole, per ogni genitore il mondo gira intorno al proprio figlio e alla sua sicurezza. Per Inglesina, che da sempre investe in ricerca e sviluppo nel Baby Wellness, il mondo gira intorno ad ogni bambino, quindi la sua sicurezza è fondamentale. Ecco perché Inglesina Copernico vanta una totale rotazione a 360°, senza fatica, grazie alla base Isofix con piede di supporto integrato, che agevola la fase di accomodamento del bambino sul seggiolino e anche quella successiva di discesa dall’auto.

Inglesina Copernico - orientamento verso la portiera

ll seggiolino Inglesina Copernico rivolto verso la portiera dell’auto, per accomodare facilmente il bambino

Così i genitori sono comodi e i bambini al sicuro in ogni momento di utilizzo del sistema di ritenuta: dai primi giorni di vita, quando cioè sono così piccoli e delicati da dover porre grande attenzione nel sistemarli su qualsiasi sistema di trasporto, e fino a quando, poi, da grandicelli, non riusciranno a districarsi da soli. Inoltre, in termini di sicurezza, il seggiolino Copernico consente un utilizzo prolungato in senso contrario di marcia, che permette al piccolo passeggero di rimanere nella posizione più sicura fino a 4 anni.

Focus: Perchè viaggiare in senso contrario di marcia è più sicuro

Un unico seggiolino per tutte le età

Negli ultimi anni si pone molta attenzione alla sostenibilità ambientale e alla durata dei prodotti nel tempo, con una tendenza a consigliare l’acquisto di beni durevoli che possano essere il più possibile “sfruttati” dalle famiglie. Con Inglesina Copernico, il risparmio è garantito sia per le tasche dei genitori che per l'ambiente: così come accade anche per altri seggiolini Inglesina, (con omologazione ECE R44), si evita infatti l'acquisto di tre diversi seggiolini auto, costosi e anche dannosi per l'ecosistema quando finiscono in discarica. Un unico seggiolino auto per tutte le età, con base rotante e la sicurezza dell'omologazione i-Size è davvero una grande rivoluzione copernicana nell’universo dei beni per la Prima Infanzia!

Inglesina Copernico - dettaglio seggiolino installato in auto

La morbida imbottitura del seggiolino Copernico avvolge e protegge la testa del bambino

Ma com'è possibile che lo stesso seggiolino sia adatto a bambini di età così diverse? Il design e l'attenzione ai dettagli sono la risposta a questa domanda: Copernico è progettato per offrire ad ogni bambino il massimo comfort durante i viaggi in auto; è fatto di tessuti di qualità e traspiranti, oltre ad avere un riduttore imbottito estraibile, in modo da essere comodo sia per i neonati che per i bambini più grandi.

Le dimensioni generose e l’angolo di inclinazione garantiscono al bambino sempre la postura ideale. Inoltre, ha anche un poggiatesta regolabile in 7 posizioni, più 3 posizioni reclinabili per il riposo, che si adattano al bambino mentre cresce.

Inglesina Copernico - dettaglio di come si regola in base all'altezza del bambino

Un'immagine dinamica mostra come sia facile adattare il seggiolino Copernico alle varie fasi di crescita del bambino

Come si installa Inglesina Copernico?

Inglesina Copernico è un seggiolino auto girevole che si installa in auto tramite base Isofix con piede di supporto integrato e può viaggiare in senso contrario di marcia dalla nascita (è omologato dai 40 cm di altezza) fino a circa 4 anni di età (105 cm), estendendo dunque il periodo d’uso di questa modalità, molto più sicura di quella in senso di marcia. Dai 76 cm si può ruotare in direzione di marcia. Utilissimi indicatori semaforici segnalano con il colore rosso se il seggiolino non è installato correttamente, ad esempio quando non è orientato in modo giusto, oppure quando i ganci Isofix o il piede di supporto non sono agganciati come dovrebbero.

Inglesina Copernico - piede di supporto

Il piede di supporto visto in primo piano

Ecco uno schema riepilogativo:

  • in senso contrario di marcia, per bambini da 40 a 105 cm di altezza: il seggiolino si installa tramite il Sistema Isofix (ganci Isofix + piede di supporto) e il bambino si assicura al seggiolino tramite le cinture a 5 punti integrate al seggiolino stesso.
  • in senso di marcia - Per bambini da 76 a 105 cm di altezza (e 15 mesi compiuti): il seggiolino rimane installato sempre con sistema Isofix (ganci Isofix + Piede di supporto) e, tramite la base rotante, si può rivolgere in senso di marcia. In questa fascia di altezza, il bambino si assicura al seggiolino sempre con le cinture a 5 punti integrate al seggiolino stesso. Per bambini da 100 a 145 cm di altezza: in questa configurazione si rimuovono le cinture integrate a 5 punti del seggiolino (riponendole nell'apposito vano) e il seggiolino si installa con le cinture di sicurezza a 3 punti del veicolo (che assicurano anche il bambino al seggiolino stesso) + i ganci Isofix (facoltativi). In questo caso il piede di supporto non deve essere utilizzato.

Inglesina Copernico: le caratteristiche principali

Ma quali sono le caratteristiche tecniche che consentono a questo seggiolino del brand vicentino di avvolgere il bambino in un vero e proprio abbraccio di sicurezza, così a lungo nel tempo, senza rinunciare alla grande praticità quotidiana per i genitori, nel sali e scendi continuo dall’auto? Vediamole nel dettaglio:

  • Omologazione ECE R129 i-Size per bambini da 40 a 145 cm
  • Base Isofix integrata rotante a 360°
  • Utilizzabile in senso contrario di marcia fino a 105 cm (4 anni circa) per una maggiore sicurezza
  • Tecnologia Side Head Protection, per la protezione da impatti laterali, con inserti in poliuretano espanso per un extra protezione
  • Poggiatesta regolabile in altezza in 7 posizioni: nella configurazione da 40 a 105 cm la regolazione avviene contemporaneamente con le cinture integrate al seggiolino
  • Schienale reclinabile fino a 3 posizioni (in base alla configurazione di utilizzo)
  • Materassino riduttore rivestito in morbida maglina e rete 3D traspirante, da utilizzare per i bambini più piccoli (da 40 a 60 cm di altezza)
  • Tessuti sfoderabili e lavabili.

Prezzi e colori di Inglesina Copernico

Nella collezione 2022 Inglesina Copernico è disponibile in più colori: Stone Grey, Vulcan Black, Moon Grey ed è acquistabile al prezzo consigliato al pubblico di € 439,00.

Inglesina Copernico - colori 2022
La palette colori 2022 per Inglesina Copernico

Per avere più informazioni, potete consultare il sito ufficiale Inglesina.

Inglesina Copernico
Brand: Inglesina
Tipologia: i-Size 40-150 cm
prezzo consigliato al pubblico: €459,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Inglesina Darwin Infant Recline: il seggiolino reclinabile

Inglesina Darwin Infant Recline: il seggiolino reclinabile

Inglesina ci ha abituato a soluzioni all’avanguardia sempre orientate al benessere del bambino; non si smentisce neanche adesso, con questo nuovo prodotto, o meglio, con l'update di un modello m...

Sulla Buona Strada con Inglesina: la guida per le famiglie

Sulla Buona Strada con Inglesina: la guida per le famiglie

Quando siamo in auto con un bambino piccolo, sicurezza e prevenzione devono essere le due direttrici principali a cui porre la massima attenzione e che dipendono, da un parte, dagli strumenti che veng...

Inglesina Keplero: comincia il viaggio di scoperta del mondo

Inglesina Keplero: comincia il viaggio di scoperta del mondo

Keplero è uno dei seggiolini auto Inglesina della nuova linea lanciata lo scorso anno, che comprende tre prodotti ai quali sono stati dati nomi di altrettanti celebri astronomi e geografi: Kepl...

Inglesina Tolomeo: il seggiolino che cresce con il tuo bimbo

Inglesina Tolomeo: il seggiolino che cresce con il tuo bimbo

Elegante, confortevole, pratico: il nuovo seggiolino Inglesina Tolomeo 2.3 Ifix si candida a essere il miglior compagno di viaggio per ogni bambino durante la sua crescita, che segue passo p...

Inglesina Safety Days: la sicurezza è in regalo

Inglesina Safety Days: la sicurezza è in regalo

Fino al 31 luglio Inglesina promuove la sicurezza in auto con i suoi “Safety Days”: scegliendo un System Quattro fra Aptica e Quad, sono previsti omaggi e sconti legati a seggiolini e kit ...

adv
Maxi-Cosi Display Pro febbraio 2024
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini
Cercapasseggini EDU