Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Britax Romer Swivel

I migliori ovetti per neonato

C'è solo l'imbarazzo della scelta nel mercato degli ovetti: se cerchi il primo seggiolino auto per tuo figlio, ecco una ricca selezione dei migliori modelli suddivisi in 2 fasce di prezzo.
mercoledì 15 maggio 2024 | Sara Di Spaldro
I migliori ovetti per neonato

Bebè in avvicinamento ed ecco la necessità di acquistare un seggiolino auto per neonato sicuro, pratico e confortevole; ma quale scegliere? 

In base a sicurezza, comfort e design abbiamo scelto i migliori ovetti omologati ECE R129 indicati per bimbi con un’altezza compresa tra i 40 e gli 87 cm (dalla nascita fino a circa 24 mesi di età); la normativa prevede infatti una distinzione dei sistemi di ritenuta in base all’altezza del bambino e non al suo peso.

Sul nostro sito, troverai questi modelli nella categoria ovetti per neonato da 40 a 87 cm, ma vedrai che ogni sistema di ritenuta selezionato nella guida ha il suo range di altezza ben definito, quindi presta attenzione!

Per questi seggiolini di solito è prevista di solito la doppia installazione, con cinture di sicurezza dell'auto o tramite la base Isofix, ma non per tutti i modelli selezionati quest’ultima è inclusa nel prezzo; in alcuni casi è venduta separatamente (da fare attenzione, tra l’altro, anche per quali modelli sia obbligatoria per l’installazione, e per quali invece sia solo una possibile alternativa all'aggancio con cinture).

Quindi in fase di valutazione dei diversi ovetti, tieni a mente tutti gli aspetti segnalati, per capire effettivamente quale sia il modello più giusto per il tuo budget, oltre che per le tue esigenze.

Abbiamo selezionato per te i migliori modelli attualmente sul mercato, rispettando dei criteri oggettivi:

  • omologazione ECE R129
  • reclinazione dello schienale (presente soprattutto nei modelli di fascia alta) che in auto può avvenire esclusivamente se il seggiolino è installato tramite base Isofix
  • materassini riduttori rimovibili (di solito da utilizzare fino ai 60 cm di altezza del bambino)
  • regolazione del poggiatesta in altezza (caratteristica non sempre presente nei modelli economici)
  • 2 fasce di prezzo (sotto i 250 euro e oltre i 250 euro)

Ultima nota: dato che parliamo di ovetti, ricorda che viaggiano tutti ESCLUSIVAMENTE in senso contrario di marcia.

Vediamo adesso quali sono i migliori ovetti per neonato suddivisi per fascia di prezzo.

In questa guida

I migliori ovetti sotto i 250 euro

Joie i-Snug: il più economico

Joie i-Snug - Miglior ovetto per neonato - Guida all’acquisto

Joie i-Snug - prezzo consigliato 116,95 euro

Con il suo peso di soli 3,5 kg, è tra i più leggeri della sua categoria, una caratteristica interessante se si utilizza anche in modalità Travel System agganciandolo al telaio di uno dei passeggini Joie compatibili.

Joie i-Snug può essere installato in auto in due modalità: o solo con le cinture di sicurezza dell’auto o tramite base Isofix i-Base™ Advance, tra gli accessori opzionali (134,95 euro), sulla quale si può installare anche il seggiolino auto di proseguimento Joie i-Venture™. Come per tutti i seggiolini auto i-Size della sua categoria, anche qui troviamo le protezioni da impatto laterale e, come ulteriore elemento di sicurezza, anche la compatibilità con il sistema anti abbandono Tippy Smart Pad.

L'ovetto i-Size Joie ha un buon livello di comfort grazie alle imbottiture degli spallacci, al materassino riduttore in dotazione removibile e alla presenza del memory foam brevettato Intelli-Fit™ nel poggiatesta dotato, questo, anche di sistema di protezione Tri-Protect™ con 3 strati di sicurezza. Ulteriore nota positiva la cappottina parasole idrorepellente con protezione UPF 50+.

Pro e Contro di Joie i-Snug

PRO

  • peso ridotto
  • maniglione con impugnatura ergonomica
  • fa parte del sistema di continuità i-Venture™ (una base per più seggiolini)

CONTRO

  • poggiatesta non regolabile
  • tessuti non traspiranti

Maxi-Cosi Cabrio Fix i-Size: Travel System con vari marchi

Maxi-Cosi Cabrio Fix i-Size - Miglior ovetto per neonato - Guida all’acquisto

Maxi-Cosi Cabrio Fix i-Size - prezzo consigliato 159 euro

Ovetto storico tra i seggiolini Maxi-Cosi, ora finalmente in versione i-Size, anche il seggiolino auto Cabrio Fix ha un peso ridotto (3,2 kg) e può essere usato in modalità Travel System in quanto compatibile non solo con i passeggini Maxi-Cosi, ma anche con i telai dei passeggini dei principali marchi del settore. L’installazione in auto avviene con le cinture di sicurezza oppure tramite base Isofix venduta separatamente, a scelta tra la base Cabrio Fix i-Size (149,99 euro) e la FamilyFix3 (209,99 euro).

In qualità di seggiolino per neonato, Maxi-Cosi Cabrio Fix i-Size presenta dei requisiti basilari per garantire comfort e sicurezza: materassino riduttore con poggiatesta separato, imbottiture extra, ampia cappottina parasole con filtro UPF 50+, protezioni laterali, pulsanti memory per una facile installazione del seggiolino sul telaio del passeggino. Chicca finale, il seggiolino Maxi-Cosi è uno tra i pochi modelli con omologazione TUV per il trasporto aereo.

Pro e Contro di Maxi-Cosi Cabrio Fix i-Size

PRO

  • peso ridotto
  • ben imbottito
  • omologato per il trasporto aereo
  • compatibile con diversi modelli di passeggini (non solo Maxi-Cosi)

CONTRO

  • tessuti non traspiranti
  • poggiatesta non regolabile

CI PIACE PERCHÉ: può diventare un Travel System anche con i telai dei passeggini di altre marche.

Cybex Aton S2 i-Size: adatto anche per i bimbi prematuri

Cybex Aton S2 i-Size - Miglior ovetto per neonato - Guida all’acquisto

Cybex Aton S2 i-Size - prezzo consigliato 199,95 euro

Ecco la proposta del popolare brand tedesco per la categoria ovetto sotto i 250 euro; parliamo del nuovo Cybex Aton S2 i-Size, un sistema di ritenuta che cresce insieme al bimbo seguendolo in ogni fase di crescita. Il seggiolino infatti è dotato di un poggiatesta regolabile in altezza in 11 posizioni contemporaneamente alle cinture di sicurezza e di materassino riduttore che garantisce una posizione piana, adatta anche a bambini prematuri (fino a 60 cm) Cybex Aton S2 i-Size si può agganciare in modalità Travel System a diversi modelli di telai, non solo Cybex (con appositi adattatori) e si installa in auto sempre in senso contrario di marcia con le cinture di sicurezza dell’auto o con la Base Cybex One Isofix venduta separatamente.

Tra i plus di questo ovetto i-Size segnaliamo il Sistema L.S.P. integrato, che fornisce il 40% in più di protezione in caso d'impatto laterale, e la scocca ad alto assorbimento di energia in caso di impatto.

Pro e Contro di Cybex Aton S2 i-Size

PRO

  • tanti colori
  • alto livello di sicurezza

CONTRO

  • tessuti non traspiranti
  • indicato per bimbi dai 45 cm di altezza e non dai 40 cm (come accade per gli altri seggiolini)

Chicco Kory Plus Air: con tecnologia per la circolazione dell’aria

Chicco Kory Plus Air - Miglior ovetto per neonato - Guida all’acquisto

Chicco Kory Plus Air - prezzo consigliato 219 euro

Omologato dalla nascita e fino a 85 cm di altezza del bambino, la particolarità del seggiolino Chicco è, come suggerisce il nome, un’attenzione al comfort del bambino, soprattutto per merito della Air Technology ovvero la presenza di speciali inserti in "rete 3D" sullo schienale e di un sistema di ventilazione integrato sui lati della scocca. Inoltre Chicco Kory Plus Air è dotato di un morbido materassino riduttore (da usare fino ai 60 cm di altezza del bambino), di poggiatesta regolabile in altezza e di base rotante.

Proprio la base auto è un altro plus del seggiolino Chicco. La base Full 360 i-Size fa parte di un sistema da viaggio di continuità, compatibile dunque con altri seggiolini Chicco, Chicco Kory Essential (da 40 a 80 cm) e Chicco Bi-Seat i-Size Air (da 40 a 150 cm); inoltre può essere ruotata a 360 gradi e può quindi essere rivolta verso la portiera dell’auto per agevolare le manovre “di ingresso e di uscita” del piccolo dal seggiolino. Ultimo elemento tecnico di Kory Plus Air è la possibilità di essere agganciato sui telai dei passeggini Chicco per diventare Travel System.

Pro e Contro di Chicco Kory Plus Air

PRO

  • tessuti lavabili, traspiranti e sfoderabili
  • Air Technology

CONTRO

  • disponibile solo in 2 colori

Bugaboo Turtle Air: leggero, innovativo, unico

Bugaboo Turtle Air - Miglior ovetto per neonato - Guida all’acquisto

Bugaboo Turtle Air - prezzo consigliato 249 euro

Negli ultimi crash test ha ottenuto il massimo del punteggio con il voto "Altamente Raccomandato" - "Good", e già questo potrebbe essere un buon motivo per sceglierlo. Ma Bugaboo Turtle Air è anche molto altro. Siamo di fronte ad un seggiolino che si esprime attraverso un design aerodinamico il cui punto di forza è nei materiali. Si parla addirittura di alluminio aerospaziale, che lo rende super leggero (solo 3 kg!) e quindi facile da spostare dall’auto al telaio del passeggino, e di una imbottitura laterale extra leggera e confortevole in Aeroflex, progettata per assorbire e disperdere la forza in caso di impatto. Lo stesso livello di comfort lo ritroviamo anche nel materassino riduttore per neonati, composto da 3 parti per una maggiore adattabilità alla crescita del bambino. Bugaboo Turtle Air ha la doppia installazione e nella modalità con Isofix si avvale di Bugaboo Base 360 by Nuna (venduta separatamente ad un prezzo di 159 euro) sulla quale è possibile agganciare anche il seggiolino Bugaboo Owl by Nuna, sempre per il mood della “continuità”.

A completare il quadro di un seggiolino praticamente perfetto si aggiungono:

  • i tessuti traspiranti e sfoderabili, certificati Oeko-Tek®
  • il poggiatesta regolabile in altezza in 7 posizioni (simultaneamente alle cinturine)
  • la compatibilità con i passeggini Bugaboo (si trasforma dunque in Travel System)
  • l’omologazione per l’utilizzo in aereo
  • l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Pro e Contro di Bugaboo Turtle Air

PRO

  • peso
  • innovazione nell'uso dei materiali
  • prezzo altamente competitivo data la sua qualità
  • si trasforma in Travel System
  • maniglione ergonomico
  • omologato per l'aereo

CONTRO

  • solo 2 colori

CI PIACE PERCHÉ: vincitore indiscusso nei Crash Test 2023, ottimo rapporto qualità/prezzo, design innovativo.

I migliori ovetti sopra i 250 euro

Cybex Cloud G i-Size: per andare in aereo

Cybex Cloud G i-Size - Miglior ovetto per neonato - Guida all’acquisto

Cybex Cloud G i-Size - prezzo consigliato 259,95 euro

Cybex Cloud G i-Size, della serie Gold, è la nuova proposta per il 2024 di Cybex nella categoria ovetto per neonato, ideale per le famiglie che amano viaggiare e vogliono massimo comfort e sicurezza per il piccolo. Parliamo di un sistema di ritenuta che si caratterizza per un innovativo sistema di reclinazione, per fa riposare il bambino in una posizione ergonomica anche in auto. Certificato per i viaggi in aereo, è realizzato con uno speciale tessuto in rete che assicura la massima freschezza durante il viaggio e una ventilazione a all-round.

Cybex Cloud G i-Size fa parte della famiglia Modular G, che permette di agganciare sulla stessa Base G (opzionale) anche Cybex Sirona G i-Size, in modo da seguire il bambino dalla nascita sino ai 4 anni circa. Nel suo DNA troviamo allora flessibilità, comfort e sicurezza al top, grazie al sistema di protezione lineare a impatto laterale telescopica che assicura il 15% di protezione in più in caso di urto laterale.

E come non menzionare il sistema di rotazione a 180° sulla Base G e quello di rilascio in un solo clic, che facilitano l’ingresso e l’uscita dall’auto.

Pro e Contro di Cybex Cloud G

PRO

  • fa parte di un sistema di continuità
  • molta attenzione al comfort del bambino
  • certificato per l’uso in aereo
  • tessuti traspiranti

CONTRO

  • da Cybex ci aspettiamo sempre di più, ecco perchè ci piacerebbe vedere qualche funzionalità innovativa

CI PIACE PERCHÉ: design e colori top.

Peg Perego Primo Viaggio Lounge: con Dual-Stage Cushion

Peg Perego Primo Viaggio Lounge - Miglior ovetto per neonato - Guida all’acquisto

Peg Perego Primo Viaggio Lounge - prezzo consigliato 292 euro

Partiamo con la selezione dei seggiolini di fasca alta di prezzo con un modello  italiano, molto apprezzato per il comfort e per la sua versatilità. Peg Perego Primo Viaggio Lounge è dotato di Comfort Recline, una funzione che permette la reclinazione dello schienale e l’allungamento del poggiagambe così da garantire la migliore posizione per la postura del bambino. Questa funzione è praticabile solo quando il seggiolino è installato tramite Base i-Size; con l’installazione tramite cinture di sicurezza, invece, lo schienale resta sempre in posizione eretta. Restando in ambito comfort, Peg Perego Primo Viaggio Lounge (disponibile anche nella special edition Primo Viaggio Lounge 500) è dotato del Dual-Stage Cushion, un materassino riduttore composto da 2 parti (il cuscino testa in memory foam e il supporto lombare in schiuma poliuretanica) per seguire meglio la crescita del bambino.

Altra caratteristica è, dicevamo, la versatilità: il seggiolino fa parte infatti del sistema di continuità "Viaggio System i-Size", che permette di installare su di un’unica base i-Size (venduta separatamente al prezzo di 125 euro), più sistemi di ritenuta contigui: Primo Viaggio Lounge e successivamente Peg Perego Viaggio FF105, omologato per bambini da 71 a 105 cm di altezza. Ed infine la sicurezza, garantita dagli inserti in EPS per l'assorbimento dell'energia d'impatto, dalle protezioni laterali del poggiatesta e dai Kinetic Pods, degli elementi progettati sempre per allontanare le forze d'impatto in caso di urto laterale. Anche per il seggiolino firmato Peg Perego è prevista la doppia installazione.

Pro e Contro di Peg Perego Primo Viaggio Lounge

PRO

  • fa parte di un sistema di continuità
  • presenza di Kinetic Pods
  • vasto assortimento di colori

CONTRO

  • peso, tra i più pesanti della guida

CI PIACE PERCHÉ: disponibile anche in una special edition.

Maxi-Cosi Pebble 360 Pro: il top dell'innovazione

Maxi-Cosi Pebble 360 Pro - Miglior ovetto per neonato - Guida all’acquisto

Maxi-Cosi Pebble 360 Pro - prezzo consigliato 299,99 euro

Grazie al suo sistema di reclinazione, l’ovetto può raggiungere una posizione completamente sdraiata sia quando agganciato sul telaio dei passeggini compatibili, sia in auto (con le cinture di sicurezza o con la base FamilyFix 360 Pro). Particolarità di Maxi-Cosi Pebble 360 Pro è la tecnologia SlideTech™ della sua base (sulla quale poter agganciare anche l’altro seggiolino del sistema 360 Pro Family, ovvero il Maxi-Cosi Pearl 360 Pro) che consente di far scorrere il seggiolino in avanti (quando è orientato verso la portiera dell’auto) per posizionare e di prelevare il bambino dal seggiolino, con facilità.

Ma ci sono altri elementi innovativi in questo modello, che lo collocano tra i top dei seggiolini per neonato:

  • G-CELL, la tecnologia brevettata per la protezione dall’impatto laterale
  • Cinture easy-in che restano aperte da sole mentre viene sistemato il bambino nel seggiolino
  • la tecnologia ClimaFlow che regola la temperatura del piccolo
  • i tessuti Eco Care, prodotti senza l'utilizzo di sostanze pericolose, 100% riciclati

Pro e Contro di Maxi-Cosi Pebble 360 Pro

PRO

  • tecnologia all'avanguardia
  • poggiatesta regolabile in altezza contemporaneamente alle cinture di sicurezza, in 7 posizioni
  • cappottina UPF 50+ integrata a scomparsa
  • tessuti traspiranti

CONTRO

  • ci piacerebbe vederlo in qualche colore più attuale

Inglesina Darwin Infant Recline: tecnologia e comfort

Inglesina Darwin Infant Recline - Miglior ovetto per neonato - Guida all’acquisto

Inglesina Darwin Infant Recline - prezzo consigliato 309 euro

Con ben 15 proposte di colori per il 2024, spopola l’ovetto i-Size proposto da Inglesina, il Darwin Infant Recline, nella sua ormai nota versione aggiornata che prevede, plus molto apprezzato, la reclinazione dello schienale sia in auto, agganciato alla base (a scelta tra Inglesina Darwin 360° i-Size e base Inglesina Darwin i-Size, entrambe vendute separatamente) che sul telaio del passeggino. Grazie a questo sistema di reclinazione, è possibile ottenere una postura quasi completamente distesa del bambino (che sappiamo essere l’optimum per i primi mesi di vita) senza inficiare la sicurezza durante il viaggio. E a proposito di sicurezza, da segnalare la Tecnologia Integrated Energy Absorber, che attenua l'energia trasmessa al bambino in caso di impatto.

Agganciato sulla base, Inglesina Darwin Infant Recline si può girare verso il lato della portiera anche quando è reclinato; inoltre, lato comfort, ci piace evidenziare il materiale del rivestimento di materassino riduttore e del cuscino in fibra di bambù e in rete 3D sul retro, e i 149 fori presenti sulla scocca…tutto per favorire il passaggio dell'aria ed un ottimale grado di traspirazione.

Pro e Contro di Inglesina Darwin Infant Recline

PRO

  • super comfort e super adattabilità alla crescita del bambino
  • reclinazione schienale in 4 posizioni tramite comando posizionato sulla parte anteriore del seggiolino
  • poggiatesta regolabile simultaneamente con le cinture di sicurezza integrate
  • tessuti traspiranti
  • fa parte di un sistema di continuità insiema a Inglesina Darwin Next Stage i-Size (per bambini da 40 a 105 cm).

CONTRO

  • non ne abbiamo trovati!

Il seggiolino italiano è stato oggetto di recensioni e prova da parte dei genitori che hanno partecipato al nostro servizio "Testato da Voi": scopri il punteggio ottenuto!

Nuna PIPA urbn: l'unico sul mercato che si aggancia direttamente con ganci Isofix

Nuna Pipa urbn - Miglior ovetto per neonato - Guida all’acquisto

Nuna PIPA urbn - prezzo consigliato 349 euro

Ha introdotto un'innovazione nel settore dei seggiolini auto, e si distingue per un peso ultra leggero che gli consente di essere spostato (soprattutto in virtù del suo rivoluzionario sistema di aggancio) da un veicolo all'altro senza il minimo impaccio. Per la prima volta è infatti possibile avvalersi di ganci Isofix integrati per agganciare un seggiolino senza la necessità della base. Nuna PIPA urbn si vuole dunque distinguere, e lo fa anche attraverso la presenza di un sistema di sgancio rapido che agevola gli spostamenti.

Compatibile con tutti i passeggini Nuna per diventare anche un comodo Travel System, PIPA urbn ha anche uno spirito “consapevole”, ha infatti ottenuto la certificazione Greenguard Gold attestante che i materiali impiegati non rilasciano sostanze inquinanti nell’aria respirata dal bambino. E restando in tema di materiali, il seggiolino Nuna è realizzato con tessuti e imbottitura in lana Merino e fibra di lyocell TENCEL™ per un controllo ad hoc dell’umidità.

Pro e Contro di Nuna PIPA urbn

PRO

  • indicatori di corretta installazione
  • sistema SIP con schiuma Aeroflex ad alto assorbimento di energia per le protezioni laterali
  • poggiatesta in memory foam brevettata Tailor Tech
  • presenza del Dream Drape, un inserto parasole/paravento integrato nella cappottina con filtro UV50+ e finestrella osservabimbo
  • omologato per l'utilizzo in aereo
  • tessuti traspiranti

CONTRO

  • vista l’attenzione al design ci aspettiamo qualche colorazione più cool

CI PIACE PERCHÉ: vuole innovare il mercato con soluzioni smart.

Britax Römer Baby-Safe Pro: con sistema Ergo Recline

Britax Romer Baby-Safe Pro - Miglior ovetto per neonato - Guida all’acquisto

Britax Römer Baby-Safe Pro - prezzo consigliato 349,90 euro

Siamo di fronte ad un top di gamma, come dimostra anche il prezzo. Ma ci piace sottolineare che non è questo a fare la differenza tra un seggiolino basic ed un seggiolino top; nel caso di Britax Römer Baby-Safe Pro, ad esempio, l’eccellenza scaturisce dagli innumerevoli plus tecnici legati non solo alla sfera della sicurezza, ma anche a quella del comodità del piccolo.

Baby-Safe Pro, omologato per bambini da 40 a 85 cm di altezza (dalla nascita fino a un anno e mezzo circa), è dotato del sistema Ergo Recline che consente la reclinazione del seggiolino sia quando questo è installato sulla base che sul telaio dei passeggini compatibili. In questo modo si favorisce un sano sviluppo della colonna vertebrale del piccolo e si assicura che le sue vie respiratorie siano mantenute aperte. Inoltre il materassino riduttore per infante è realizzato con cuscinetti in schiuma per un maggiore comfort, al quale concorrono anche i tessili premium e le ottime imbottiture di spallacci e spartigambe regolabili in 3 altezze.

In ambito di sicurezza, come già spoilerato, possiamo registrare standard ragguardevoli con la protezione avanzata dagli impatti laterali (SICT) ad alto assorbimento di energia e gli indicatori visivi ed acustici di corretta installazione alla base opzionale.

Pro e Contro di Britax Römer Baby-Safe Pro

PRO

  • peso piuma (solo 3,9 kg)
  • a base opzionale rotante può anche essere utilizzata per il seggiolino di continuità Britax Römer Dualfix 5Z
  • design ricercato con ampia gamma di colorazioni

CONTRO

  • se proprio dobbiamo trovarne uno, segnaliamo l’altezza leggermente maggiore rispetto alla media

Joie Signature i-Level Recline: look ricercato

Joie Signature i-Level Recline - Miglior ovetto per neonato - Guida all’acquisto

Joie Signature i-Level Recline - prezzo consigliato 388 euro (189 seggiolino + 199 base obbligatoria venduta separatamente)

L’azienda punta molto sulla reclinazione di questo seggiolino, tanto da renderla manifesta a partire dal nome. E fa bene! Perchè i-Level Recline offre davvero un ottimo livello di benessere grazie alla possibilità di distendere lo schienale fino a 157°, assicurando quindi una posizione quasi distesa al bambino durante il viaggio. Inoltre il Sistema Grow Together™, consente di regolare in altezza poggiatesta e cinture di sicurezza contemporaneamente e il materassino riduttore per neonati, composto in più parti, si adatta perfettamente alle fasi di crescita del bambino.

La sicurezza invece è garantita dalla protezioni laterali in schiuma brevettata Intelli-Fit™ e dal sistema di protezione Tri-Protect™ con 3 strati di sicurezza del poggiatesta. Ma Joie Signature i-Level Recline è un seggiolino top anche per l’estetica; tra le sue peculiarità spicca infatti il look vintage, in piena armonia con la linea Signature della quale fa parte: parliamo di dettagli ricercati, elementi in ecopelle, materiali confortevoli con imbottitura trapuntata e maniglione per il trasporto con impugnatura morbida in simil-pelle.

Infine i-Level Recline fa parte del sistema Encore Spinning System, che permette di agganciare sulla base i-Base Encore (venduta separatamente), ben 5 prodotti, per seguire al meglio la crescita del bambino in tutte le sue fasi, dalla nascita fino a 4 anni circa.

TIENI A MENTE CHE

Joie Signature i-Level Recline si installa in auto ESCLUSIVAMENTE con Joie i-Base Encore (venduta separatamente al prezzo di 199 euro), tramite Sistema Isofix (ganci Isofix + piede di supporto).

Pro e Contro di Joie Signature i-Level Recline

PRO

  • look ricercato
  • alti livelli di comfort
  • fa parte di un sistema di continuità

CONTRO

  • non è prevista la doppia installazione e la base necessaria non è inclusa

Nuna Arra Next: materiali ricercati per un comfort extra

Nuna Arra Next - Miglior ovetto per neonato - Guida all’acquisto

Nuna Arra Next - prezzo consigliato 498 euro (279 seggiolino + 219 base obbligatoria venduta separatamente)

Uno dei migliori rappresentanti del concetto di Sistema di continuità, è senza dubbio Arra Next di Nuna. L’ovetto è infatti compatibile con Next system, il sistema che permette di utilizzare un'unica base auto (Base Next) con quattro prodotti che seguono la crescita del bambino. Sulla Base Next, infatti, si possono installare anche la navicella Nuna Cari Next, l'ovetto Nuna Pipa Next e il seggiolino auto Nuna Todl Next. Ma ciò che piace davvero molto di questo prodotto è la possibilità di reclinazione in ben 3 posizioni, tra le quali spicca quella a 157°, praticamente semi-distesa. E visto che il comfort è così prioritario per Nuna, ecco che Arra Next è anche dotato di materassino riduttore in schiuma brevettata Tailor Tech™ in memory Foam, materassino dal quale è possibile rimuovere la parte della testa per una vestibilità ad hoc e di tessuti in maglina e imbottitura in lana Merino e fibra di lyocell TENCEL™ per un perfetto controllo dell'umidità.

Anche lato sicurezza, nulla da eccepire su Nuna Arra Next vista la presenza del sistema SIP con schiuma EPP ad alto assorbimento di energia per gli impatti laterali, del maniglione ad alta resistenza che trasferisce gran parte delle forze d'urto sulla scocca, proteggendo così l'area della testa, e dalla presenza del sistema True Lock™ per un’installazione della base veloce, sicura ed intuitiva.

TIENI A MENTE CHE

Nuna Arra NEXT si installa in auto ESCLUSIVAMENTE con la base Next, che però è venduta separatamente al costo di 219 euro. Non è infatti prevista la doppia installazione.

Pro e Contro di Nuna Arra Next

PRO

  • fa parte di un sistema di continuità
  • molta attenzione al comfort del bambino
  • 3 livelli di reclinazione dello schienale
  • alti standard di sicurezza
  • peso ridotto (con i suoi 3,5 kg è il più leggero della guida)

CONTRO

  • base necessaria per l’installazione non inclusa, una vera pecca visto che non è prevista la possibilità dell’installazione con le sole cinture

CI PIACE PERCHÉ: design studiato e funzionale, tanto da aver anche vinto il Red Dot Product Design nel 2020.

Nuna Pipa Urbn
Brand: Nuna
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €349,00
Maxi-Cosi Cabrio Fix i-Size
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €159,99
Cybex Aton S2 i-Size
Brand: Cybex
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €199,95
Inglesina Darwin Infant Recline
Brand: Inglesina
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €309,00
Bugaboo Turtle Air
Brand: Bugaboo
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €249,00
Britax Römer Baby Safe Pro
Brand: Britax Römer
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €299,90
Peg Perego Primo Viaggio Lounge
Brand: Peg Perego
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €292,00
Joie Signature i-Level Recline
Brand: Joie Signature
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €189,00
Nuna Arra Next
Brand: Nuna
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €279,00
Joie i-Snug
Brand: Joie
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €116,95
Cybex Cloud G i-Size
Brand: Cybex
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €259,95
Maxi-Cosi Pebble 360 Pro
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €299,99
Chicco Kory Plus Air
Brand: Chicco
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €219,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
I migliori ovetti i-Size dei crash test ADAC

I migliori ovetti i-Size dei crash test ADAC

Da sempre i genitori molto attenti alla sicurezza auto dei bambini consultano con attenzione i risultati dei crash test che vengono svolti sui seggiolini auto ogni anno, a cadenza semestrale. I tes...

I migliori seggiolini i-Size dalla nascita ai 12 anni

I migliori seggiolini i-Size dalla nascita ai 12 anni

Un seggiolino auto da utilizzare per tutta l'infanzia, dalla nascita fino ai 12 anni circa per intenderci, è una soluzione che sempre più genitori stanno adottando per i propri figli...

I migliori seggiolini i-Size per bimbi dai 3 ai 12 anni

I migliori seggiolini i-Size per bimbi dai 3 ai 12 anni

Figlio cresciuto e non vuoi rinunciare alla sicurezza i-Size? In questa guida troverai i migliori modelli di seggiolini i-Size destinati ai bambini con un’altezza compresa tra i 100 e i 150 cm, ...

Maxi-Cosi Mica 360 Pro: scorre e ruota in totale comfort

Maxi-Cosi Mica 360 Pro: scorre e ruota in totale comfort

Ogni genitore lo sa: i bimbi crescono in fretta e il loro peso aumenta a vista d’occhio con una straordinaria velocità. Nella routine quotidiana, mamma e papà sollevano tra le brac...

Be Cool Easy i-Size: sicurezza e comfort in tutti i viaggi

Be Cool Easy i-Size: sicurezza e comfort in tutti i viaggi

Sicurezza, comfort e semplicità sono 3 parole che piacciono tanto ai neo genitori alle prese con lo straordinario e variegato mondo dei prodotti per la prima infanzia, dove solo le soluzioni re...

adv
Inglesina System Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini