Cercapasseggini
adv
Bamboom

Nuna PIPA urbn: pronti alla rivoluzione?

L'innovativo seggiolino si prepara a rivoluzionare il mercato e a conquistare le famiglie, a suon di sicurezza, comfort e altissima qualità dei materiali...finanche certificata.
giovedì 13 aprile 2023 | in collaborazione con Nuna
Nuna PIPA urbn: pronti alla rivoluzione?

Il futuro è arrivato. E lo ha fatto a bordo di un'auto, di un taxi e di qualsiasi altro veicolo a 4 ruote. Mai sentito parlare di un ovetto omologato ECE R129 che si aggancia con Isofix ma senza base? Se la risposta è no, è perchè Nuna ha lanciato solo ora PIPA urbn, l’unico seggiolino per neonato (dalla nascita ai 75 cm di altezza) con sistema ISOFIX perfettamente integrato, che consente un'installazione sicura e veloce senza la necessità di una base: ci vorranno due secondi per sganciarlo (con una sola mano) e passare dall'auto, al taxi o al car sharing con estrema facilità.

Nuna PIPA urbn - vista in auto

Una bella immagine ambientata di PIPA urbn perfettamente installato nel veicolo

L'ispirazione che guida costantemente Nuna, e PIPA urbn ne è l’ennesima prova, è permeata dall'ingegnosità del design olandese, fatto di linee pulite e di soluzioni intelligenti che vogliono semplificare la vita della famiglia di oggi.

Ecco la presentazione ufficiale di Nuna PIPA urbn nel quale stampa, punti vendita e influencer hanno potuto conoscere "di persona" l'innovativo prodotto nella suggestiva location di Prospettiva X a Milano.

 

Ci vuole dedizione e passione, per questo la progettazione dell'innovativo Nuna PIPA urbn ha richiesto molto tempo: "Abbiamo dedicato oltre due anni concentrando le nostre competenze sulla progettazione di un sistema di trasporto auto per neonati che superasse ogni aspettativa" -ha dichiarato Steve Gerhart, vicepresidente dello sviluppo prodotti di Nuna Baby- "e con il seggiolino PIPA urbn ci siamo riusciti. Il PIPA urbn è una stella assoluta”.

 

Nel video uno storytelling di Nuna PIPA urbn che racconta la vita di un'imprenditrice londinese

Ma vediamo ora nel dettaglio, tutti i plus tecnici di questo ovetto per neonato.

NUNA PIPA urbn: la sicurezza e la praticità

Tutta la sicurezza di un'installazione ISOFIX, tutta la praticità di un sistema innovativo integrato che permette tale installazione in pochi gesti e le operazioni di sgancio in 2 secondi: sarà facile così spostare il seggiolino PIPA urbn da un veicolo all’altro, anche in virtù del suo peso ridotto (solo 3,3 kg senza cappottina e inserti). E non viaggia solo su strada: avendo l'omologazione TUV il seggiolino Nuna è adatto anche per i viaggi in aereo.

Nuna PIPA urbn - dettaglio trasporto a mano

Nella foto si nota la facilità di spostarsi con il seggiolino Nuna, grazie al peso ridotto e alla maniglia preposta

Nuna PIPA urbn - dettaglio sgancio seggiolino

In foto è evidenziata la facilità e la rapidità di sgancio di Nuna PIPA urbn dal sedile del veicolo

E durante i viaggi le protezioni da impatto laterale sono lì a garantire il massimo della sicurezza, aumentata esponenzialmente dall’uso della schiuma Aeroflex™, una sostanza leggera e resiliente, che riduce al minimo la forza trasferita al bambino in caso di impatto assorbendo e diffondendo l'energia dell'urto.

Il neo arrivato in casa Nuna porta il suo spirito rivoluzionario anche passeggiando in città: compatibile con tutti i passeggini del brand, può infatti divenire un moderno Travel System (vista anche la facilità di installazione e di sgancio sul telaio).

Nuna PIPA urbn - modalità travel system

Nuna PIPA urbn in modalità Travel System

Come si installa NUNA PIPA urbn

Il seggiolino NUNA può essere agganciato al veicolo, rigorosamente in senso contrario di marcia, in differenti modalità:

  • tramite i connettori Isofix integrati
  • oppure esclusivamente con le sole cinture del veicolo.

Nuna PIPA urbn - dettaglio connettori Isofix

Un'immagine di dettaglio dei connettori Isofix integrati

Nuna PIPA urbn - modalità installazione

Una delle modalità di installazione del seggiolino Nuna, con cinture di sicurezza

Chicca finale, degli indicatori visivi segnalano l’avvenuta corretta installazione.

Nuna PIPA urbn: il comfort e la qualità

L’altissima qualità dei materiali utilizzati è la base sulla quale si erige il comfort di un seggiolino unico. Gli inserti, poggiatesta e riduttore, sono in lana merino ecologica combinata con un misto di fibre di lyocell TENCEL™, un materiale morbido che regola naturalmente l’umidità ed è rispettoso dell’ambiente.

E a proposito di rispetto, come non citare il il Certificato GREENGUARD Gold, un'importante e prestigiosa Certificazione attestante che Nuna PIPA urbn, ha soddisfatto i più rigorosi standard mondiali sulle emissioni chimiche e che non rilascia sostanze inquinanti nell’aria respirata dal bambino. Rispetto per l'ambiente dunque e per le persone che ci vivono.

Nuna PIPA urbn - dettaglio neonato

Una foto suggestiva di un neonato perfettamente a suo agio e sereno grazie alla qualità dei materiali di PIPA urbn

Oltre all’attenta selezione dei materiali usati, in PIPA urbn è evidente anche l’attenzione riposta per la creazione di alti livelli di comfort:

  • di un'ampia capottina UPF 50+ rimovibile per proteggere il bambino dai raggi UV
  • falda parasole estraibile
  • finestrella osserva bimbo in dimensione XL
  • Dream drape™, un tendalino parasole che si estrae dalla cappottina, studiato per abbassarsi dolcemente e attaccarsi silenziosamente per non interrompere il riposo del piccolo e rispettare la sua privacy
  • Tailor tech™ del poggiatesta, la memory foam brevettata per un comfort personalizzato
  • morbide imbottiture di cinturine e spartigambe.

Nuna PIPA urbn - dettaglio Dream drape

In foto vista frontale di Nuna PIPA urbn, con Dream drape™ agganciato

Prezzi e colori di Nuna PIPA urbn

Non poteva essere di meno anche lo stile di questo rivoluzionario seggiolino, disponibile in due iconiche colorazioni: Caviar, lussuosa e sofisticata tonalità di nero notte e Granite, sobria ed elegante nuance di grigio.

Nuna PIPA urbn - colori 2023

La suggestiva gamma colori 2023 di Nuna PIPA urbn

A completare il design, il dettaglio in ecopelle della maniglia per il trasporto (provvidenziale anche per una presa più sicura del seggiolino quando lo si afferra).

Nuna PIPA urbn - dettaglio maniglia

In foto si nota il dettaglio della maniglia di trasporto in ecopelle

Per avere maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale Nuna.

Nuna Pipa Urbn
Brand: Nuna
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €349,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Nuna Next system è la soluzione versatile per viaggi sicuri

Nuna Next system è la soluzione versatile per viaggi sicuri

Si è svolto il 29 settembre, presso il negozio Nidodigrazia, l’evento di presentazione del nuovo prodotto di Nuna; il brand olandese ha scelto un incontro vis-à-vis con i genitori ...

Nuna Prym: protezione completa in ogni viaggio

Nuna Prym: protezione completa in ogni viaggio

Nuna è un brand olandese pluripremiato nel corso degli ultimi dieci anni che progetta i suoi prodotti avendo sempre ben presente la vita quotidiana delle famiglie. Con questa stessa filosofia ...

Nuna Arra: a passeggio e in viaggio, in sicurezza e comodità

Nuna Arra: a passeggio e in viaggio, in sicurezza e comodità

Ogni bambino ha diritto a un sonno tranquillo e sereno. Se si addormenta in auto nel suo ovetto e bisogna spostarlo in casa o sul telaio del passeggino, il rischio è sempre quello di svegliarlo...

Nuna Myti: la sicurezza i-Size fino a 12 anni

Nuna Myti: la sicurezza i-Size fino a 12 anni

Quando pensiamo ai seggiolini auto omologati secondo la recente normativa ECE R129 (basata sull’altezza del bambino), ci vengono in mente subito modelli che – per fare un paragone con la n...

Seggiolini auto Nuna 2018: andare oltre la sicurezza

Seggiolini auto Nuna 2018: andare oltre la sicurezza

Diventare genitori significa passare in secondo piano perché al primo c'è lui o lei con tutti i suoi bisogni che non si esauriscono neppure durante la crescita. Prioritaria per mamme e p...

adv
Maxi-Cosi Display Pro febbraio 2024
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini
Cercapasseggini EDU