Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Britax Romer Lux Collection

Nuna Next system è la soluzione versatile per viaggi sicuri

Il sistema del brand olandese prevede una sola base auto compatibile con ben 4 sistemi di ritenuta, per andare incontro a tutte le esigenze
venerdì 1 ottobre 2021 | in collaborazione con Nuna
Nuna Next system è la soluzione versatile per viaggi sicuri

Si è svolto il 29 settembre, presso il negozio Nidodigrazia, l’evento di presentazione del nuovo prodotto di Nuna; il brand olandese ha scelto un incontro vis-à-vis con i genitori per far conoscere Nuna Next system, l'innovativo sistema da viaggio modulare, destinato a conquistare tutte le famiglie.

Ma cos’è esattamente Nuna Next system e perchè è così innovativo?

Ce l’ha spiegato direttamente Andrea Massa, Country Sales Director Nuna Italia, che presenziava l’evento.

L’appuntamento di oggi rappresenta il culmine di una campagna più strutturata composta da 8 video, realizzati in collaborazione con Davide Valsecchi (pilota di F1 e F2 e commentatore Sky per la stagione di F1 n.d.r.).” La collaborazione con Valsecchi ha infatti dato vita alla campagna #sicurezzadacampioni, una fucina di ispirazione per la creazione di prodotti all’avanguardia in campo di sicurezza auto, come è stato per Nuna Next system.

Evento Nuna presso Nidodigrazia - lo staff

Nella foto il team Nidodigrazia e lo staff Nuna insieme al pilota Davide Valsecchi per l’evento di presentazione di Nuna Next system

“Nuna Next system” -prosegue Massa- “è un sistema modulare avanzatissimo che comprende 2 seggiolini auto del Gruppo 0+/1, un seggiolino auto di proseguimento TODL e soprattutto CARI Next. CARI Next è una carrozzina/seggiolino auto o seggiolino auto/carrozzina che permette in completa sicurezza di portare il bambino in posizione sdraiata, che dal punto di vista tecnologico è la sfida più importante e difficile da ottenere da parte di un produttore di sicurezza auto. Far la carrozzina è semplice, farla sicura da poter trasportare il bambino in auto presenta tutta un’altra serie di difficoltà.”

Con tali premesse, il sistema Nuna può di diritto collocarsi tra i prodotti all’avanguardia in tema di sicurezza auto dei piccoli; inoltre sta conquistando bambini e genitori grazie alla sua modularità che permette di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

Con Nuna Next system, infatti, è possibile l’utilizzo di un’unica base per diverse tipologie di sistemi di ritenuta; nello specifico sono 4 i seggiolini auto Nuna compatibili, ognuno con le sue specifiche caratteristiche tecniche, così da consentire ai genitori di trovare il sistema più adatto alle proprie necessità e stili di vita.

Conosciamo allora meglio nel dettaglio, tutti gli elementi che compongono Nuna Next system.

Nuna Base next: la base sempre presente

Perno fondamentale dell'innovativo sistema di trasporto è la BASE next di Nuna che si aggancia in auto con sistema Isofix tramite True Lock; con questa tecnologia l’installazione è rapida, sicura e semplice; inoltre è anche presente un indicatore di corretta installazione, il Display Secure, che con delle spie luminose segnala immediatamente se la manovra di aggancio, sia della base che del seggiolino, è andata o meno a buon fine.

La base del sistema Next può essere combinata con CARI next, la navicella omologata per l’auto; PIPA next, l’ovetto con doppia installazione; ARRA next, l’ovetto reclinabile e TODL next, il seggiolino dalla nascita fino a circa 4 anni.

Nuna Next System - la base Next - Cercaseggiolini

Una panoramica esplicativa del sistema Nuna next con immagini dettagliate di BASE next

L’adattabilità della base del sistema Nuna la si evince, non solo per la possibilità di essere utilizzata con i diversi componenti del sistema Next, ma anche per la presenza delle 13 posizioni Isofix che garantiscono un'installazione “su misura” per qualsiasi veicolo.

Robusta, sicura ed elegante Nuna BASE next è pronta ad accogliere il seggiolino auto più adatto al tuo bimbo e alla sua fase di crescita; la sua rotazione a 360 gradi è un’ulteriore conferma, semmai ce ne fosse ancora bisogno, della sua estrema adattabilità messa al servizio del comfort di bimbo e genitori.

Nuna BASE next è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 219, 95 euro.

FOCUS - Sistema Isofix: cos’è e come funziona

Nuna CARI next: la navicella omologata per l'auto 

La sicurezza di un seggiolino auto nel comfort di una navicella: questa è CARI next di Nuna.
Omologata ECE R129/03, la navicella consente al bambino di rimanere completamente sdraiato, nella posizione più adatta per la sua colonna vertebrale; il tutto in totale sicurezza! Infatti grazie alla sua scocca leggera e robusta realizzata con schiuma EPP integrata, viene garantito il massimo assorbimento degli urti in caso d’impatto.

Nuna Next System - Cari Next - Cercaseggiolini

Foto della navicella Nuna CARI next installata in auto

Caratteristiche tecniche di Nuna CARI next

Ecco una breve sintesi dei dettagli tecnici di Nuna CARI next:

  • cappottina UV 50+ a copertura totale
  • finestrella in rete per aerazione e controllo bimbo
  • materassino e inserti in jersey organico GOTSTM, ottenuto senza l’uso di pesticidi pericolosi
  • Dream Drape, per assicurare tutta la tranquillità nel momento del riposino
  • sistema di cinture a 3 punte.

Prezzi e Colori di Nuna CARI next

La navicella Nuna CARI next è disponibile nei colori Caviar e Granite ad un prezzo consigliato di 279,95 euro.

Nuna Next System - i colori di Cari Next - Cercaseggiolini

La palette colori 2021 per la navicella Nuna CARI next

PIPA next: la leggerezza di un ovetto che ti segue ovunque

Versatile, leggero, sicuro: è PIPA next di Nuna, il seggiolino auto omologato i-Size, indicato dalla nascita fino agli 83 cm di altezza del bimbo.

Con Nuna PIPA next si può andare ovunque, persino in aereo (ha infatti la Certificazione TUV), grazie al suo peso contenuto (solo 2,8 kg), al suo design estremamente funzionale e alla sua doppia installazione (con cintura o base) che lo rende adatto per qualsiasi tipo di vettura.

Il comfort per il piccolo viaggiatore è garantito dal poggiatesta regolabile con cinture, dal Dream drape che si abbassa e aggancia con dolcezza grazie ai magneti e dalla cappottina a copertura totale per un pisolino a prova di rumore e sole!

Nuna Next System - pipa Next - Cercaseggiolini

Visione laterale di PIPA next installato in auto in senso contrario di marcia

Caratteristiche tecniche Nuna PIPA next

Un piccolo riepilogo della principali caratteristiche tecniche:

  • omologato i-Size
  • 4 stelle ADAC nei Crash test di maggio 2020
  • facilmente trasportabile (solo 2,8 kg)
  • installazione tramite Nuna BASE next o cinture dell’auto
  • inserti in lana merino per la testa ed il corpo del neonato
  • Certificazione TUV per viaggiare ovunque in aereo
  • Dream drape.

Prezzi e Colori di Nuna PIPA next

Nuna PIPA next è disponibile nei colori Caviar, Granite e Frost ad un prezzo consigliato di 279,95 euro; mentre nella versione Riveted il prezzo è di 299,95 euro.

Nuna Next System - i colori di pipa Next - Cercaseggiolini

La gamma colori 2021 di Nuna PIPA next

ARRA next: l'ovetto che pensa di essere una navicella

Se il tragitto da affrontare in auto è notevole o semplicemente se il bimbo ha il sonnellino facile, non c’è seggiolino auto più indicato di Nuna ARRA next. Questo sistema di ritenuta offre infatti la posizione distesa tipica della navicella, ma con tutte le caratteristiche di un seggiolino i-Size; grazie alle sue 3 posizioni di reclinazione il bimbo può viaggiare in totale comodità e sicurezza, sia se è installato al sedile dell’auto che se è agganciato al telaio di un passeggino. La sua reclinabilità, inoltre, favorisce una graduale transizione dalla culla al seggiolino.

La sicurezza è garantita dalla scocca, leggera ma molto robusta, mentre un comfort aggiuntivo è dato dall’inserto removibile che sostiene corpo e testa del piccolo.

Nuna Next System - arra Next - Cercaseggiolini

Una foto di ARRA next ruotato verso la portiera dell'auto 

Caratteristiche tecniche di Nuna ARRA next

Nuna ARRA next, omologato i-Size per bimbi dalla nascita ai 85 cm di altezza, si aggancia al sedile dell’auto tramite la base next. Ecco qualche altro dettaglio tecnico interessante:

  • reclinazione fino a 157°, la posizione ideale per la corretta respirazione del neonato
  • utilizzabile nell’auto e sul telaio del passeggino come Travel System
  • inserti in lana merino per la testa ed il corpo del neonato
  • impugnatura in similpelle
  • cappottina UV 50+ removibile ed integrale con visiera parasole e finestrella in rete
  • vincitore del Red Dot Product Design 2020.

Prezzi e Colori di Nuna ARRA next

Nuna ARRA next è disponibile nei colori Caviar Granite ad un prezzo consigliato di 299,95 euro.

Nuna Next System - i colori di Cari Next - Cercaseggiolini

La collezione colori 2021 del seggiolino ARRA next di Nuna

TODL next: il design a servizio della sicurezza

Ultimo dispositivo di ritenuta di Nuna Next system è il seggiolino i-Size TODL next. Quello che contraddistingue questo modello è il suo design creato da linee contemporanee ed eleganti che lo rendono sempre attuale.

Nuna TODL next è un seggiolino pensato per crescere insieme al bambino; in qualunque fase di crescita sia, il piccolo potrà godere di comfort e sicurezza grazie allo schienale reclinabile in 5 posizioni e alle cinture che si regolano insieme al poggiatesta in 6 diverse altezze. Inoltre anche i tessuti di TODL Next sono realizzati con la fibra naturale in cotone organico GOTSTM, materiale perfetto per rispettare e proteggere la pelle del bambino. 

La scocca poi, solida e robusta, offre tutta la protezione necessaria grazie al materiale che la compone e alla presenza dell’aletta di protezione dagli impatti laterali. Inoltre con i pannelli di areazione integrati il bimbo resta fresco anche nei viaggi più lunghi.

Nuna Next System - todl Next - Cercaseggiolini

Una fotografia di TODL next agganciato in auto

Caratteristiche tecniche di Nuna TODL next

Il seggiolino auto i-Size, si installa in auto in entrambi i sensi di marcia:

  • in senso contrario di marcia, quando il bimbo ha un’altezza compresa tra i 40–105 cm (in questo caso la reclinazione dello schienale è fino a 147°)
  • in senso di marcia, l’altezza del bimbo è tra i 76 e i 105 cm (in questa modalità la reclinazione dello schienale è fino a 127°).

Ecco un riepilogo dei più significativi dettagli tecnici di Nuna TODL next:

  • poggiatesta e schienale reclinabili in più posizioni
  • presenza dell’aletta di protezione dagli urti laterali
  • inserti in lana merino per la testa ed il corpo del neonato
  • inserti removibili, memory foam brevettata Tailor tech e schiuma EPP per un maggiore assorbimento degli urti dagli impatti laterali
  • tessuti in fibra naturale.

Prezzi e Colori di Nuna TODL next

Nuna TODL next è disponibile nei colori Caviar, Granite e Frost ad un prezzo al pubblico di 379,95 euro; mentre nella versione Riveted il prezzo è di 399,95 euro.

Nuna Next System - i colori di todl Next - Cercaseggiolini

La gamma colori 2021 prevista per Nuna TODL next

Nuna Pipa Next e Nuna Todl Next con Base Next sono stati testati nei crash test ADAC di maggio 2022 ottenendo il punteggio di “Good”.

FOCUS - Risultati crash test seggiolini auto: l'elenco completo

Nuna Next System - voti crash test 2022

Un'infografica riassuntiva dei voti conseguiti da Nuna nei crash test 2022

Per ulteriori informazioni è a disposizione il sito ufficiale Nuna.

Nuna Cari Next
Brand: Nuna
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €279,00
Nuna Pipa Next
Brand: Nuna
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €279,00
Nuna Arra Next
Brand: Nuna
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €279,00
Nuna Todl Next
Brand: Nuna
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €379,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Nuna PIPA urbn: pronti alla rivoluzione?

Nuna PIPA urbn: pronti alla rivoluzione?

Il futuro è arrivato. E lo ha fatto a bordo di un'auto, di un taxi e di qualsiasi altro veicolo a 4 ruote. Mai sentito parlare di un ovetto omologato ECE R129 che si aggancia con Isofix ma senz...

Nuna Prym: protezione completa in ogni viaggio

Nuna Prym: protezione completa in ogni viaggio

Nuna è un brand olandese pluripremiato nel corso degli ultimi dieci anni che progetta i suoi prodotti avendo sempre ben presente la vita quotidiana delle famiglie. Con questa stessa filosofi...

Nuna Arra: a passeggio e in viaggio, in sicurezza e comodità

Nuna Arra: a passeggio e in viaggio, in sicurezza e comodità

Ogni bambino ha diritto a un sonno tranquillo e sereno. Se si addormenta in auto nel suo ovetto e bisogna spostarlo in casa o sul telaio del passeggino, il rischio è sempre quello di svegliarlo...

Nuna Myti: la sicurezza i-Size fino a 12 anni

Nuna Myti: la sicurezza i-Size fino a 12 anni

Quando pensiamo ai seggiolini auto omologati secondo la recente normativa ECE R129 (basata sull’altezza del bambino), ci vengono in mente subito modelli che – per fare un paragone con la n...

Seggiolini auto Nuna 2018: andare oltre la sicurezza

Seggiolini auto Nuna 2018: andare oltre la sicurezza

Diventare genitori significa passare in secondo piano perché al primo c'è lui o lei con tutti i suoi bisogni che non si esauriscono neppure durante la crescita. Prioritaria per mamme e p...

adv
Inglesina promo Tutti in viaggio
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini