Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Britax Romer Lux Collection

Nuna Prym: protezione completa in ogni viaggio

Novità nella collezione auto del brand olandese, questo seggiolino omologato i-Size presenta un design elegante e tante funzionalità intelligenti. Molto consigliato ai Test Adac e Tcs.
mercoledì 4 novembre 2020 | in collaborazione con Nuna
Nuna Prym: protezione completa in ogni viaggio

Nuna è un brand olandese pluripremiato nel corso degli ultimi dieci anni che progetta i suoi prodotti avendo sempre ben presente la vita quotidiana delle famiglie.

Con questa stessa filosofia nasce anche Prym, una delle più recenti novità presentate quest’anno fra i seggiolini auto Nuna, che racchiude in sé le tre parole chiave dell’azienda olandese: semplicità, praticità ed eleganza. A queste ne va aggiunta una quarta, trattandosi di un seggiolino auto, che è sicurezza. E proprio sotto questo profilo, è notizia di pochi giorni fa che Nuna Prym ha ottenuto il risultato di "molto consigliato" nella seconda tranche del 2020 dei test Adac e Tcs, le due più autorevoli associazioni europee che effettuano crash test sui seggiolini auto. 

Il seggiolino auto Nuna Prym

Il seggiolino auto Nuna Prym sulla sua base Isofix integrata

Nuna Prym, infatti, propone tutta una serie di funzionalità intelligenti, finalizzate a garantire al bambino, durante i suoi viaggi in auto, la massima protezione.

Vediamo nel dettaglio quali sono queste funzionalità.

FOCUS - Risultati dei crash test sui seggiolini auto, dal 2013 al 2020

FOCUS - Test seggiolini auto: chi li fa e come

Come si installa in auto Nuna Prym?

Partiamo, come si suol dire, dai fondamentali.

Omologato secondo la normativa europea ECE R129 come seggiolino auto i-Size 40-105 cm dalla nascita fino a 4 anni circa, Nuna Prym si installa in auto in un unico modo: con il sistema Isofix e il piede di supporto.

È dotato di una base auto Isofix integrata che permette la rotazione a 360 gradi del seggiolino per facilitare una qualunque delle posizioni di utilizzo che sono:

  • in senso contrario di marcia - possibile per tutta la durata di utilizzo del seggiolino auto, ovvero da 40 a 105 cm di altezza del bambino.
  • in senso di marcia - posizione in cui si può passare a partire dai 76 cm di altezza del bambino (e se ha compiuto 15 mesi), fino a 105 cm
  • rivolto verso la portiera del veicolo – per permettere di posizionare facilmente il bambino sul seggiolino auto.

Le tre configurazioni possibili di Nuna Prym

Le tre configurazioni possibili di Nuna Prym: in senso contrario di marcia, in senso di marcia e verso la portiera dell'auto

Il seggiolino è dotato anche di magneti laterali per tenere aperte le cinture a 5 punti mentre si posiziona in auto il piccolo, in modo che non risultino di impiccio durante questa operazione.

FOCUS - Isofix: cos'è e come funziona?

Come funziona Nuna Prym?

Dal design lineare ed elegante, Nuna Prym si presenta con tante funzioni intelligenti che lo rendono un prodotto all’avanguardia sia per la sicurezza sia per la praticità.

Ben 7 sono, infatti, le posizioni in cui questo seggiolino auto si può reclinare, sia in senso contrario di marcia sia in senso di marcia, in modo che il bambino possa stare sempre comodo, anche se, per esempio, sta schiacciando un pisolino in auto. 

Nella primissima fase, subito dopo la nascita, è fondamentale l’utilizzo del materassino riduttore per neonato. Quello di Nuna Prym non è singolo, ma composto da 3 parti distinte (una per la testa e due per il corpo), in modo tale da poter rimuovere, per esempio, prima una e poi le altre, a seconda delle esigenze legate al ritmo di crescita del bambino.

Man mano che il piccolo, con il passare dei mesi, si allunga, sarà necessario regolare il poggiatesta che si presenta realizzato in memory foam brevettato Tailor Tech™.

Poggiatesta regolabile di Nuna Prym

Il poggiatesta regolabile di Nuna Prym in 8 posizioni insieme alle cinture a 5 punti

L’operazione si può fare facilmente con una sola mano, potendo scegliere anche qui fra 8 posizioni diverse e con il vantaggio che la regolazione delle cinture di sicurezza a 5 punti (che hanno spallacci e spartigambe imbottiti) avviene contemporaneamente a quella del poggiatesta stesso. Quindi, con una semplice azione, il seggiolino si adegua al corpo che cambia del bambino.

Capitolo sicurezza: Nuna Prym ha la scocca rinforzata in acciaio e materiali plastici ultra resilienti. La combinazione di questi due elementi costruttivi assicura una protezione di alto livello in caso di incidenti.

In più, le protezioni laterali in schiuma ad assorbimento di energia EPS sono arricchite da un ulteriore sistema di alette laterali che si aprono automaticamente quando si aggancia la cintura.

Alette protezioni laterali di Nuna Prym

Dettaglio delle ulteriori protezioni laterali di Nuna Prym che si aprono automaticamente quando si agganciano le cinture

Infine, non è stato dimenticato neppure l’aspetto del confort. Nella scocca sono stati integrati pannelli di aerazione per favorire sempre il miglior confort climatico e in dotazione ci sono due rivestimenti: uno caldo per l’inverno in lana merino e uno più fresco per l’estate in fibra Tencel™ lyocell.

Sistema di aerazione Nuna Prym

Particolare del sistema di aerazione di Nuna Prym

Colori e prezzi di Nuna Prym

Il seggiolino auto Nuna Prym è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 479 euro ed è disponibile in 3 colori più Nuna Prym Ellis Collection:

I colori 2021 di Nuna Prym

I colori della collezione 2021 di Nuna Prym

  • Dove
  • Caviar
  • Lake
  • Ellis.

Per saperne di più su questo prodotto, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale Nuna.

Nuna Prym
Brand: Nuna
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €499,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Nuna PIPA urbn: pronti alla rivoluzione?

Nuna PIPA urbn: pronti alla rivoluzione?

Il futuro è arrivato. E lo ha fatto a bordo di un'auto, di un taxi e di qualsiasi altro veicolo a 4 ruote. Mai sentito parlare di un ovetto omologato ECE R129 che si aggancia con Isofix ma senz...

Nuna Next system è la soluzione versatile per viaggi sicuri

Nuna Next system è la soluzione versatile per viaggi sicuri

Si è svolto il 29 settembre, presso il negozio Nidodigrazia, l’evento di presentazione del nuovo prodotto di Nuna; il brand olandese ha scelto un incontro vis-à-vis con i genitori ...

Nuna Arra: a passeggio e in viaggio, in sicurezza e comodità

Nuna Arra: a passeggio e in viaggio, in sicurezza e comodità

Ogni bambino ha diritto a un sonno tranquillo e sereno. Se si addormenta in auto nel suo ovetto e bisogna spostarlo in casa o sul telaio del passeggino, il rischio è sempre quello di svegliarlo...

Nuna Myti: la sicurezza i-Size fino a 12 anni

Nuna Myti: la sicurezza i-Size fino a 12 anni

Quando pensiamo ai seggiolini auto omologati secondo la recente normativa ECE R129 (basata sull’altezza del bambino), ci vengono in mente subito modelli che – per fare un paragone con la n...

Seggiolini auto Nuna 2018: andare oltre la sicurezza

Seggiolini auto Nuna 2018: andare oltre la sicurezza

Diventare genitori significa passare in secondo piano perché al primo c'è lui o lei con tutti i suoi bisogni che non si esauriscono neppure durante la crescita. Prioritaria per mamme e p...

adv
Inglesina promo Tutti in viaggio
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini