Cercapasseggini
adv
Joie Signature Encore Spinning System

I migliori seggiolini auto per bimbi dalla nascita ai 4 anni

Progettati per accompagnare i bimbi dalla nascita ai 4 anni, i seggiolini i-Size di questa categoria sono un trionfo di design e tecnologia, e diventano prove tangibili della volontà dei brand di alzare sempre di più gli standard di sicurezza.
lunedì 26 febbraio 2024 | Sara Di Spaldro
I migliori seggiolini auto per bimbi dalla nascita ai 4 anni

La nostra guida ti porta nel mondo i-Size, più precisamente nella categoria di quei sistemi di ritenuta indicati per i bambini con un’altezza compresa tra i 40 e i 105 cm, traduzione: dalla nascita a circa 4 anni. Abbiamo considerato 2 fasce di prezzo, sotto i 500 euro e oltre i 500 euro, per selezionare i modelli di questa guida che hanno altresì queste caratteristiche tecniche:

  • poggiatesta regolabile
  • reclinazione schienale (su alcuni modelli)
  • materassino riduttore
  • cinture regolabili
  • base rotante per il doppio orientamento di marcia.

Tutti i seggiolini selezionati, prevedono l’installazione esclusivamente attraverso una base, di solito integrata, con ganci Isofix e con rotazione a 360°; questo per permettere di passare con facilità dall'orientamento in senso di marcia (obbligatorio fino ai 15 mesi compiuti di età) alla direzione di marcia. Da sottolineare comunque che per tutti i modelli, è prevista la possibilità di viaggiare nel più sicuro senso contrario di marcia, per tutta la durata di utilizzo del seggiolino (ovvero fino ai 105 cm di altezza del bambino).

Tra i modelli selezionati ne troverai alcuni che, sebbene richiedano necessariamente la base per l’installazione, questa deve essere acquistata separatamente; non è infatti integrata in quanto i modelli fanno parte di un sistema da viaggio di continuità. I "sistemi da viaggio di continuità" costituiscono un nuovo approccio nel mondo auto che prevede che su una stessa base (necessaria per questa tipologia di seggiolini) possano venire fissati i modelli della medesima linea che coprono fasce di altezza (e di età) contigue.

Come vedrai, la categoria dei seggiolini i-Size 40-105 cm è molto variegata; in questa rientrano non solo i sistemi che coprono più fasce di altezza (e quindi di età) del bambino, come quelli selezionati in questa guida, ma anche gli ovetti i-Size (dei quali abbiamo selezionato i migliori ovetti in una guida dedicata) il cui utilizzo è destinato specificatamente per i primi mesi di vita del bimbo.

Ma ora, vediamo il meglio dei seggiolini i-Size 40-105 cm per ogni budget; ti ricordiamo, tutti dotati di protezioni laterali come richiesto dalla normativa ECE R129.

I migliori seggiolini i-Size da 40 a 105 cm di altezza sotto i 500 euro

Graco Turn2Me i-Size: protezione laterale intercambiabile

Graco Turn2Me i-Size - Miglior seggiolino auto i-Size 40-105 cm - Guida all'acquisto

Graco Turn2Me i-Size - prezzo consigliato 259,95 euro

Rinnovato con la nuova omologazione ECER129, Graco Turn2Me i-Size si distingue per la base auto integrata con rotazione a 360° azionabile con una sola mano e per la protezione avanzata da impatti laterali TrueShield™ rimovibile e intercambiabile, da posizione lato sportello. Un’accortezza questa, che consente ai genitori di toccare con mano la sicurezza offerta dal sistema di ritenuta al piccolo passeggero.

Graco Turn2Me i-Size ci stupisce per le ampie possibilità di regolazione e adattamento alle varie esigenze: ad esempio, il piede di supporto ha ben 12 posizioni possibili, lo schienale può essere reclinato in 5 posizioni in ogni direzione di marcia e anche il poggiatesta segue la crescita del bambino in 6 altezze regolabili. Interessante anche la presenza dei passanti laterali ferma-fibbie, per sistemare con più semplicità il bambino.

Pro e Contro di Graco Turn2Me i-Size

PRO

  • schienale reclinabile in 5 posizioni, sempre
  • passanti laterali ferma-fibbie che agevolano la sistemazione del bambino
  • aerazione laterale integrata nella scocca
  • materassino riduttore per neonati lavabile in lavatrice

CONTRO

  • ha un peso importante (12,6 kg)

Joie i-Venture R: economico e di qualità

Joie i-Venture R - Miglior seggiolino i-Size 40-105 - Guida all'acquisto

Joie i-Venture R - prezzo consigliato 332,90 euro

Il seggiolino Joie ha diversi plus tecnici che lo rendono la scelta ottimale per chi cerca un sistema di ritenuta comodo, dal design essenziale e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Da utilizzare con la base i‐Base Advance (venduta separatamente al prezzo consigliato di 134,95), Joie i-Venture R presenta una scocca interna in acciaio per offrire la massima sicurezza; il medesimo scopo di Guard Surround Safety™, la protezione contro gli impatti laterali integrata, del poggiatesta Tri-Protect™ con memory foam Intelli-Fit™ progettato per assorbire le forze d'urto e degli indicatori di corretta installazione degli agganci Isofix e del piede di supporto.

Joie i-Venture R, che si installa tramite la già citata base, dotata di Sistema Isofix (ovvero agganci Isofix + piede di supporto), si adatta alla crescita del bambino grazie al Poggiatesta Grow Together™ ed ad un sistema di cinture regolabili contemporaneamente con una mano in 8 posizioni. Una comodità da non sottovalutare, amplificata anche dalla reclinazione dello schienale in 7 posizioni, in entrambi i sensi di marcia e dalla presenza del materassino riduttore per neonato Grow-with-me™ incluso, composto in tre parti, per meglio adattarsi alla crescita del bambino i>l'aerazione laterale è integrata nella scocca.

Il prezzo di Joie i-Venture R è di 197,95 euro, a questo si deve sommare il costo della base necessaria per l'installazione di 134,95 euro (che, come detto, è venduta separatamente).

Pro e Contro di Joie i-Venture R

PRO

  • sgancio rapido con una sola mano per orientare il seggiolino da un senso all’altro di marcia
  • aerazione laterale integrata nella scocca
  • tessuti traspiranti removibili e lavabili in lavatrice

CONTRO

  • disponibile in un solo un colore

Peg Perego Primo Viaggio 360: per gli amanti delle linee classiche

Peg Perego Primo Viaggio 360 - Miglior seggiolino i-Size 40-105 - Guida all'acquisto

Peg Perego Primo Viaggio 360 - prezzo consigliato 379 euro

Il sistema di ritenuta di Peg Perego offre un buon livello di sicurezza in un design tradizionale: linee essenziali e colori basilari per un modello dotato di base rotante a 360° e di molti elementi di comfort per il bambino. Peg Perego Primo Viaggio 360 infatti presenta la reclinazione dello schienale in entrambe le direzioni di marcia, il Dual-Stage Cushion (un cuscino riduttore), il Chest Clip, un elemento che mantiene il corretto posizionamento delle cinturine integrate ed il poggiatesta regolabile in altezza contemporaneamente alle cinture integrate.

Anche sul fronte sicurezza, il seggiolino Peg Perego offre tutta una serie di funzionalità che contribuiscono a collocarlo di diritto tra i migliori seggiolini della sua categoria:

  • le Protezioni Kinetic Pods che allontanano le forze d'impatto in caso di urto laterale;
  • il sistema ASIP, protezioni da urto laterale, integrato nel poggiatesta regolabile in 6 posizioni per seguire la crescita del bambino;
  • il Blind Lock System che impedisce che il seggiolino venga sganciato inavvertitamente da un altro passeggero.

Peg Perego Primo Viaggio 360 è stato anche provato dai genitori tester che hanno partecipato al nostro servizio "Testato da Voi": scopri le recensioni e le prove dei genitori.

Pro e Contro di Peg Perego Primo Viaggio 360

PRO

  • base rotante a 360°, con sistema di movimento Turn & Go System
  • buon livello di comfort
  • presenza del Blind Lock System (è l’unico tra i modelli selezionati)

CONTRO

  • tessuti non traspiranti
  • pochi colori
  • indicato dai 45 cm di altezza del bambino (quasi tutti gli altri modelli sono dai 40 cm)

Maxi-Cosi Mica Pro Eco: innovazione e sostenibilità

Maxi-Cosi Mica Pro Eco - Miglior seggiolino i-Size 40-105 - Guida all'acquisto

Maxi-Cosi Mica Pro Eco - prezzo consigliato 399,99 euro

Non poteva mancare nella nostra selezione un seggiolino che ha portato nel mondo auto per la Prima Infanzia, i valori positivi della sostenibilità e del rispetto del futuro. Un insieme di tecnologie innovative, messe a punto per garantire altissimi livelli di sicurezza con un’attenzione preziosa all'ambiente: difficile trovare qualche “difetto” a Maxi-Cosi Mica Pro Eco o condensare in poche righe tutti i suoi plus. Ma proviamoci!

Maxi-Cosi Mica Pro Eco è il primo seggiolino auto rispettoso dell’ambiente, focalizzato sulla sostenibilità dei tessuti: la sua tecnologia green si basa sul riciclo di bottiglie di plastica per la produzione dei tessuti, riducendo così il consumo di energia del 70% e quello di acqua dell’80%.

A questa innovazione si aggiungono ben 4 tecnologie brevettate:

  • G-CELL per un migliore assorbimento degli impatti 3D, da più angolazioni per garantire la sicurezza massima del bambino;
  • Cinture Easy-In, per agevolare e velocizzare l'ingresso e l'uscita del bambino;
  • FlexiSpin, per una rotazione intelligente del seggiolino a 360° con una sola mano;
  • ClimaFlow, per migliorare la circolazione dell'aria e mantenere il bambino alla giusta temperatura grazie a pannelli di ventilazione, schiuma traforata e tessuti traspiranti.

Pro e Contro di Maxi-Cosi Mica Pro Eco

PRO

  • prodotto altamente innovativo
  • attenzione ai dettagli
  • ottimo livello di sicurezza e comfort
  • top gamma ad un prezzo super accessibile 

CONTRO

  • disponibile in pochi colori

CI PIACE PERCHÉ: è il futuro della sicurezza in auto dei bimbi.

Joie Signature i-Harbour: garanzia di sicurezza

Joie Signature i-Harbour - Miglior seggiolino i-Size 40-105 - Guida all'acquisto

Joie Signature i-Harbour - prezzo consigliato 498 euro

Ecco un modello che fa parte di un sistema di continuità la cui base, perciò, è venduta separatamente (ma è necessaria per la sua installazione): è Joie Signature i-Harbour, il sistema di ritenuta fresco fresco di crash test. Il seggiolino è infatti stato testato da ADAC e TCS nel primo semestre 2023, ottennero la medaglia d’oro come miglior prodotto nella categoria “seggiolino auto per bambini piccoli”. A cosa è dovuto il suo punteggio di 2, ovvero “Altamente Raccomandato”?

Alcune delle sue caratteristiche tecniche hanno decisamente contribuito:

  • pulsanti Simple Swivel, su entrambi i lati, che consentono di ruotare il seggiolino per agevolare l’accesso del bambino
  • protezioni laterali e poggiatesta Tri-Protect con memory foam Intelli-Fit
  • aletta rimovibile Guard Surround Safety per ulteriore protezione in caso d'urto
  • Sistema Grow Together, che permette di regolare in altezza poggiatesta e cinture di sicurezza contemporaneamente, in 6 posizioni
  • reclinazione del seggiolino in 5 posizioni in entrambi i sensi di marcia
  • materassino riduttore per neonati, composto in 3 parti, per meglio adattarsi alla crescita del bambino.

Ti ricordiamo che Joie Signature i-Harbour ha un prezzo di 349,95 euro, mentre la sua base necessaria per l'installazione e venduta a parte, ha un prezzo di 199,95.

Pro e Contro di Joie Signature i-Harbour

PRO

  • ottimo livello di sicurezza
  • attenzione al comfort del bambino

CONTRO

  • in un prossimo update ci piacerebbe vedere un design rinnovato

Nuna Pruu: sicurezza a tutto tondo

Nuna Pruu - Miglior seggiolino i-Size 40-105 - Guida all'acquisto

Nuna Pruu - prezzo consigliato 499 euro

Difficile restare obiettivi di fronte a tanta qualità, attenzione, cura e innovazione. Così come presentato dal brand, il seggiolino Nuna non lascerebbe spazio ai competitors perché promotore di un nuovo standard di stile e sicurezza che si evolve anno dopo anno: la sicurezza è il principio ispiratore, il comfort è la sua missione, lo stile è il valore aggiunto. Largo a Nuna Pruu e alle sue incredibili funzionalità:

  • Smart-Swive, la funzione di blocco Smart-Swivel che garantisce che il passaggio dall'utilizzo in senso contrario alla marcia a quello in senso di marcia non avvenga prima del momento giusto
  • Memory foam brevettata Tailor tech™ e schiuma EPP ad assorbimento di energia per un aggiuntivo livello di sicurezza
  • aletta rimovibile di protezione dagli impatti laterali (SIP)
  • barra antiribaltamento integrata per ridurre al minimo la rotazione durante l'impatto
  • indicatori colorati sul Secure display per il corretto posizionamento di seggiolino e bambino
  • base True lock™ integrata per un’installazione rapida, semplice e sicura.

Prima di chiudere due note sul comfort, top grazie agli inserti rimovibili, alla reclinazione dello schienale in 5 posizioni in entrambe le direzioni di marcia e alla regolazione del poggiatesta in sei altezze, ai pannelli di ventilazione, ai tessuti traspiranti in lana Merino ecologica delicati sulla pelle del bambino.

Pro e Contro di Nuna Pruu

PRO

  • alta tecnologia per la sicurezza e attenzione per il comfort
  • ricercatezza nello stile

CONTRO

  • peso (14 kg)

CI PIACE PERCHÉ: davvero top.

I migliori seggiolini i-Size da 40 a 105 cm di altezza sopra i 500 euro

Cybex Sirona T i-Size: sicurezza made in Germany

Cybex Sirona T i-Size - Miglior seggiolino i-Size 40-105 - Guida all'acquisto

Cybex Sirona T i-Size - prezzo consigliato 529,90 euro

Con Cybex Sirona T i-Size siamo di nuovo nel mood del sistema da viaggio di continuità; come già detto molti brand stanno infatti sposando questa attitudine, molto gradita dai genitori, di preferire una certa modularità anche per i trasporti in auto. Abbiamo così un’unica base auto sulla quale poter agganciare diversi seggiolini, solitamente destinati a differenti fasce di altezza, e dunque di età; in tal modo si può acquistare l’ovetto, in questa soluzione è Cybex Cloud T i-Size, e la Base auto T, con rotazione a 360°, venduta separatamente; base che può essere utilizzata anche per il sistema di ritenuta, chiaramente facente parte del “sistema di viaggio” dello stesso brand, che copre una fascia di utilizzo diversa.

Su Sirona T i-Size è presente il sistema di protezione laterale L.S.P. integrato estensibile dal lato della portiera, che riduce le forse d’impatto insieme alla scocca, di circa il 25%. Da segnalare una grande attenzione al comfort del bambino, con la cappottina solare con inserti in mesh e il sistema di ventilazione della scocca che garantisce un continuo ricircolo dell’aria.

Il prezzo di Cybex Sirona T i-Size è di 309,95 euro, che si deve sommare a quello della Base T, di 219,95 euro necessaria per l'installazione.

Pro e Contro di Cybex Sirona T i-Size

PRO

  • tecnologia avanzata in materia di sicurezza
  • sistema di ventilazione della scocca
  • materassino riduttore che consente una posizione quasi distesa
  • reclinazione con una mano in 5 posizioni in entrambi i sensi di marcia

CONTRO

  • la cappottina solare con inserti in mesh è inclusa solo nelle colorazioni Plus

Jané Concord iKonic R: con cinture retrattili automatiche

Jané Concord iKonic R - Miglior seggiolino i-Size 40-105 - Guida all'acquisto

Jané Concor iKonic R - prezzo consigliato 530 euro

iKonic R, dal nome si evince, si vuole proporre come un modello iconico, capace di ispirare e fare tendenza grazie a delle peculiarità uniche e distintive. Vediamo se è proprio così. Innanzitutto Jané Concord iKonic R è dotato di Roll Fix, un interessante sistema retrattile automatico che consente di tendere in maniera costante le cinture così che esse siano sempre perfettamente aderenti al corpo del bambino.

Di questo seggiolino si apprezza la seduta, bella ampia, che accoglie il bambino dalla nascita (con il materassino riduttore fino ai 60 cm di altezza) ai 4 anni, la regolazione delle cinture in 5 posizioni e i tessuti traspiranti, molto confortevoli soprattutto nei viaggi più lunghi. Grazie alla base rotante, il seggiolino spagnolo passa con facilità dall'orientamento in senso contrario di marcia a quello di marcia.

Jané Concord iKonic R è stato oggetto di recensioni e prova da parte dei genitori che hanno partecipato al nostro servizio "Testato da Voi": scopri il punteggio ottenuto!

Pro e Contro di Jané Concord iKonic R

PRO

  • sistema Roll Fix
  • tessuti traspiranti
  • seduta comoda

CONTRO

  • nessuna particolare innovazione tecnologica

Maxi-Cosi Pearl 360: tutta la tecnologia che vuoi

Maxi-Cosi Pearl 360 - Miglior seggiolino i-Size 40-105 - Guida all'acquisto

Maxi-Cosi Pearl 360 - prezzo consigliato 549,98 euro

Altro seggiolino la cui base non è integrata in quanto facente parte di un sistema da viaggio di continuità, è Maxi-Cosi Pearl 360; unitamente a Maxi-Cosi Coral 360 (per bambini da 40 a 75 cm) e di Maxi-Cosi Pebble 360 (per bambini da 40 a 83 cm), Pearl 360 fa infatti parte della gamma Family360 che contempla anche la base FamilyFix 360, sulla quale si agganciano i 3 seggiolini.

Una soluzione strutturata per accompagnare i viaggi di tuo figlio dalla nascita ai 4 anni, che pone molta attenzione ai bisogni specifici di ogni fascia di età (o meglio di altezza). Maxi-Cosi Pearl 360 si distingue dagli altri seggiolini di questa guida perchè dispone di indicatori acustici, oltre che visivi, che segnalano una corretta installazione.

Ma ciò che più lo rappresenta è la combo di ben 4 tecnologie brevettate, focalizzate su sicurezza e comfort:

  • G-CELL, la protezione extra integrata che garantisce un migliore assorbimento degli impatti 3D, da più angolazioni;
  • Cinture Easy-In, evita che le cinture si possano aggrovigliare e agevola e velocizza le manovre di ingresso e di uscita del bambino;
  • FlexiSpin, grazie alla base FamilyFix 360, il seggiolino ruota a 360° utilizzando una sola mano;
  • ClimaFlow, per migliorare la circolazione dell'aria e mantenere il bambino alla giusta temperatura sono stati inseriti pannelli di ventilazione, schiuma traforata e tessuti traspiranti.

Il seggiolino Maxi-Cosi Pearl 360 ha un prezzo di 344,99 euro, mentre quello della base FamilyFix 360 è di 224,99 euro.

Pro e Contro di Maxi-Cosi Pearl 360

PRO

  • altissimo livello tecnologico con sistemi brevettati
  • poggiatesta regolabile in memory foam
  • reclinabile in 4 posizioni in entrambi i sensi di marcia
  • peso (solo 8 kg)

CONTRO

  • prezzo importante

CI PIACE PERCHÉ: davvero il top!

Britax Römer DualFix 5z: design vincente

Britax Römer DualFix 5z - Miglior seggiolino i-Size 40-105 - Guida all'acquisto

Britax Römer DualFix 5z - prezzo consigliato 549,80 euro

Ha ottenuto ottimi risultati ai Crash Test del secondo semestre 2023, Britax Römer DualFix 5z, il seggiolino auto che si impone per sicurezza e design. Linee decise ma voluttuose capaci di avvolgere il bambino, tessuti ricercati, piacevoli al tatto, con una palette colori molto eterogenea, e poi quel pizzico di “smart” che fa la differenza tra “un seggiolino” e “Il tuo prossimo seggiolino”, sono i suoi plus intuibili ad occhio nudo.
Tra le caratteristiche tecniche di Britax Römer DualFix 5z si apprezzano l'attenzione al comfort e l'altissimo livello di sicurezza: può essere infatti utilizzato in senso contrario di marcia per tutta la durata del suo utilizzo, modalità questa raccomandata il più a lungo possibile proprio perché più sicura in caso di impatto.

In alternativa, il seggiolino, può essere ruotato in senso di marcia grazie alla base rotante, secondo la normativa vigente, a partire dai 76 a 105 cm (e 15 mesi compiuti del bambino). Sulla stessa base Flex Base 5Z è inoltre possibile installare anche l'ovetto Britax Römer Baby Safe 5Z2, adatto per bambini dalla nascita fino agli 85 cm.

A tutto questo si aggiungono gli indicatori di corretta installazione e le protezioni da impatto laterale SICT integrate nella scocca per assoribire maggiore energia in caso d’urto.

Infine, sono apprezzabili le ben 6 regolazioni dello schienale in entrambe le direzioni di marcia.

Pro e Contro di Britax Römer DualFix 5z

PRO

  • poggiatesta regolabile a forma di V per una maggiore protezione in caso di impatto
  • altissimo livello di sicurezza
  • peso contenuto 6,8 kg
  • base rotante a 360°

CONTRO

  • da Britax ci aspettiamo un passettino in più in campo tecnologico

CI PIACE PERCHÉ: testato da ADAC ha ricevuto il voto di “Good” nei crash test del 2023.

RECARO Salia Elite: seggiolino 2 in 1, con ovetto sganciabile

RECARO Salia Elite - Miglior seggiolino i-Size 40-105 - Guida all'acquisto

RECARO Salia Elite - prezzo consigliato 599,99 euro

Con RECARO Salia Elite parliamo di un sistema di ritenuta composto da 2 componenti: un ovetto 40-76 cm che si aggancia sul seggiolino per bambini da 76 ai 105 cm di altezza. In questo modo si ha il meglio di entrambe le tipologie senza rinunciare a sicurezza, comfort e anche con un investimento economico più che giustificato. Inoltre l’ovetto può essere sganciato e utilizzato sul telaio dei passeggini Easylife di RECARO. Elemento non da poco.

Troviamo come sempre le protezioni laterali, in una dimensione più avanzata, con le alette apribili per ridurre le forze d'impatto in caso di collisione laterale ed il poggiatesta, in memory foam, regolabile in altezza contemporaneamente alle cinture integrate; in più RECARO Salia Elite è dotato di un Sistema brevettato Hero che impedisce alle cinture di scivolare o torcersi. Innovazione e cura del dettaglio per un seggiolino multigruppo che in realtà offre 2 sistemi di ritenuta in una sola soluzione: ogni fascia di età ha necessità ben definite, per questo RECARO Salia Elite è la giusta soluzione per garantire comfort e sicurezza in ogni momento.

Pro e Contro di RECARO Salia Elite

PRO

  • ovetto molto leggero e compatibile con il telaio del passeggino
  • diversi sistemi innovativi

CONTRO

  • peso (18 kg)

CI PIACE PERCHÉ: è una soluzione ottima ed innovativa per offrire il comfort adeguato alla fascia di età (di altezza) di utilizzo.

Be Safe iZi Turn B i-Size: il top in comfort e sicurezza

BeSafe iZi Turn B i-Size- Miglior seggiolino i-Size 40-105 - Guida all'acquisto

Be Safe iZi Turn B i-Size - prezzo consigliato 645 euro

Quello che piace di questo modello, è la presenza di una base integrata che implica un’installazione facile e sicura, e non comporta spese ulteriori per agganciare il seggiolino (cosa che avviene invece per quei modelli per i quali è necessario acquistare la base separatamente). Il seggiolino auto iZi Turn B i-Size di BeSafe si fa notare anche per il livello di comfort: è infatti dotato di un inserto per neonati, BeSafe Baby Shell, che garantisce un angolo di seduta ottimale per i neonati. Ma non solo. All’interno del materassino si trova il Newborn Hugger, che ha una combinazione di materiali morbidi ai lati ed un cuneo posizionato per consentire al neonato di sdraiarsi di più, sollevando la schiena nella zona lombare, adeguatamente supportato.

BeSafe iZi Turn B i-Size, come anticipato, si installa in auto tramite la base Isofix girevole integrata e può viaggiare in senso contrario di marcia fino ai 105 cm di altezza (da sottolineare a tal proposito la presenza del sistema Baby-Secure Swivel che impedisce di rivolgere il seggiolino in senso di marcia quando il bambino è ancora troppo piccolo). Ulteriori elementi di sicurezza sono la protezione integrata nella scocca e quella aggiuntiva contro gli impatti laterali SIP+, la tecnologia Dynamic Force Absorber del poggiatesta regolabile, che assorbe le forze d’urto e gli indicatori ottici e sonori di corretta installazione.

Pro e Contro di Be Safe iZi Turn B i-Size

PRO

  • altissimo livello tecnologico con sistemi brevettati
  • certificato particolarmente adatto alla schiena dall’organizzazione tedesca AGR
  • base rotante a 360°
  • cinture con magnetic Belt Assistants, per tenerle aperte e bloccate durante l'accesso del bambino
  • ottima traspirabilità grazie al sistema di ventilazione nella parte posteriore.

CONTRO

  • è il più caro della guida

CI PIACE PERCHÉ: il suo design permette la stessa angolazione sui sedili di tutti i veicoli, anche quelli inclinati fino a 20°.

Jané Concord iKonic R
Brand: Jané Concord
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €530,00
Graco Turn2Me i-Size
Brand: Graco
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €259,95
Joie i-Venture R
Brand: Joie
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €197,95
BeSafe iZi Turn B i-Size
Brand: BeSafe
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €645,00
Maxi-Cosi Mica Pro Eco
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €399,99
Peg Perego Primo Viaggio 360
Brand: Peg Perego
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €379,00
Joie Signature i-Harbour
Brand: Joie Signature
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €299,00
Nuna Prym
Brand: Nuna
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €499,00
RECARO Salia Elite
Brand: RECARO
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €599,99
Britax Römer Dualfix 5Z
Brand: Britax Römer
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €279,90
Cybex Sirona T i-Size
Brand: Cybex
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €349,95
Maxi-Cosi Pearl 360
Brand: Maxi-Cosi
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €349,99
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
I migliori seggiolini i-Size per bambini dai 15 mesi

I migliori seggiolini i-Size per bambini dai 15 mesi

Di nuovo un multigruppo i-Size, avevamo già selezionato i migliori seggiolini i-Size dalla nascita ai 150 cm, questa volta destinato ai bimbi dai 76 cm (15 mesi compiuti) ai 12 anni, sempre 150...

I migliori ovetti i-Size dei crash test ADAC

I migliori ovetti i-Size dei crash test ADAC

Da sempre i genitori molto attenti alla sicurezza auto dei bambini consultano con attenzione i risultati dei crash test che vengono svolti sui seggiolini auto ogni anno, a cadenza semestrale. I tes...

I migliori seggiolini i-Size da 40 a 125 cm di altezza

I migliori seggiolini i-Size da 40 a 125 cm di altezza

Le categorie i-Size dei sistemi di ritenuta ci hanno abituato ad avere diversi e molteplici sottogruppi, spesso accomunati da caratteristiche tecniche comuni, tra le quali, la prima, ça va sans...

Maxi-Cosi Mica Pro Eco: tecnologia all'avanguardia

Maxi-Cosi Mica Pro Eco: tecnologia all'avanguardia

Quando si parla di sicurezza in auto dei bambini, si drizzano le orecchie di fronte alle nuove tecnologie che permettono di aumentare sensibilmente il livello di protezione su strada dei più pi...

Avova Star-Fix e Sperling-Fix: i seggiolini made in Germany

Avova Star-Fix e Sperling-Fix: i seggiolini made in Germany

Sapere che il proprio bambino è seduto su un seggiolino auto interamente progettato e realizzato in Germania è una certezza in più per tutti i genitori che mettono al primo posto ...

E-book sulla sicurezza in auto dei bambini
Cercapasseggini EDU