Cercapasseggini
adv
Joie Signature Encore Spinning System

Con Gravity di Jané, sicurezza al top e design futuristico

Fra i prodotti di punta della collezione 2017 del colosso spagnolo, il seggiolino ricorda i sedili degli astronauti della Nasa.
giovedì 23 marzo 2017 | in collaborazione con Jané Concord
Con Gravity di Jané, sicurezza al top e design futuristico

Jané porta genitori e figli nello spazio con uno dei seggiolini più rappresentativi dell’identità dell’azienda produttrice spagnola: il Gravity, fra i prodotti di punta della collezione 2017, che coniuga elevati standard di sicurezza ed eleganza sobria nel design.

Ce lo chiede l’Europa: alziamo il livello di sicurezza!

Il Gravity di Jané, innanzitutto, ha superato brillantemente tutte le prove dei crash test ed è omologato secondo la nuova normativa europea ECE R129, introdotta proprio allo scopo di innalzare i livelli di sicurezza in auto per i bambini.

Janè Gravity 2017 - seggiolino auto i-size - vista del prodotto - cercaseggiolini

Quindi, rientra nel gruppo i-Size, ovvero può essere agganciato a tutte le auto omologate secondo la suddetta normativa europea ma anche alle altre, avendo cura di controllarne la compatibilità. Rispondendo proprio al dettato delle disposizioni Ue, il Gravity si installa in auto tramite la base integrata con piede di supporto e si aggancia esclusivamente attraverso il Sistema Isofix, che è ormai unanimemente considerato il più sicuro.

In più, questo modello è stato uno dei primi a puntare sull’autorotazione a 360°, che significa che lo installate una volta senza doverlo smontare per cambiare direzione di marcia. Potendo, infatti, essere utilizzato fin dalla nascita, dopo la sua installazione, il seggiolino deve essere orientato in senso contrario di marcia: un’operazione, che proprio grazie alla rotazione di 360° in entrambi i lati, può essere fatta senza rimuoverlo, una comodità per i genitori anche quando devono sistemare il bambino in auto.

Ricordiamo che questa modalità di marcia (consigliata anche con bimbi un po’ più grandi, perché aumenta la sicurezza in caso di impatti frontali) è obbligatoria per legge fino ai 15 mesi d’età.
Per semplificare diciamo che:

  • I bambini da 40 a 105 cm di altezza e 18 kg di peso massimo devono viaggiare in senso contrario di marcia tramite ancoraggi Isofix e piede di supporto (il bambino è ben allacciato tramite le cinture integrate del seggiolino)
  • I bambini da 76 a 105 cm di altezza e 18 kg di peso massimo devono, invece, viaggiare in senso di marcia tramite ancoraggi Isofix e piede di supporto

L’aspetto della sicurezza è completato dal sistema di protezione dagli impatti laterali e dagli indicatori che accompagnano la corretta installazione.

Come fosse fatto dalla Nasa

Il Gravity unisce l’attenzione alla sicurezza ad un design volutamente futuristico che dà la sensazione di essere ispirato ai sedili degli astronauti progettati per dare il massimo comfort persino in assenza di forza di gravità, appunto. Lo schienale si può reclinare in 4 posizioni diverse. Anche il poggiatesta si può regolare in altezza secondo la comodità del bambino e con esso contemporaneamente anche le cinture di sicurezza integrate. Di serie è dotato anche del materassino riduttore.

Realizzato in tessuto sfoderabile e traspirante, il Gravity è disponibile in 4 colori: Soil, Black, Brown e Red. Tutte nuaces classiche, ma rivisitate con un tocco di modernità. Il prezzo consigliato di questo prodotto è 399 euro.

Con il Gravity, insomma, Jané potrebbe già essere pronta per portare i vostri bambini in viaggio anche tra le galassie.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Jané Concord Reverso iPlus: in auto solo in rear facing

Jané Concord Reverso iPlus: in auto solo in rear facing

Stupisce per il suo originale design e le poderose imbottiture, il seggiolino Jané Concord Reverso iPlus, tanto da sembrare una sorta di guscio estremamente morbido, dove ogni genitore pu&ograv...

Jané Groowy: il seggiolino 2 in 1 che dura per sempre

Jané Groowy: il seggiolino 2 in 1 che dura per sempre

Un solo seggiolino ma per sempre. O, meglio, per tutto il tempo che serve. Dalla nascita fino ai 150 cm di altezza del bambino. Senza perdere la comodità dell’ovetto da installare sul tel...

Jané iKonic: il design sposa la sicurezza

Jané iKonic: il design sposa la sicurezza

Si definisce iconico qualcosa caratterizzato da un’immagine che resta nella testa e che, a suo modo, risponde a precisi bisogni e necessità. Janè iKonic è il nome scelto da...

Jane iQuartz: l'evoluzione tecnologica della sicurezza

Jane iQuartz: l'evoluzione tecnologica della sicurezza

Jané iQuartz è uno dei primi seggiolini auto ad arrivare sul mercato omologato in base alla seconda e più recente fase della normativa i-Size, che riguarda i dispositivi di ritenu...

Janè Grand 2016: un nome, una garanzia

Janè Grand 2016: un nome, una garanzia

Grand. Già il nome la dice lunga sul "carattere" di questo seggiolino auto Janè. Ma possiamo garantirvi che non è un nome presuntuoso. Grand è davvero un seggiol...

E-book sulla sicurezza in auto dei bambini
Cercapasseggini EDU