Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Seggiolini auto Britax Romer

Nuova linea auto Inglesina: un seggiolino per ogni esigenza

Keplero, Gemino e Tolomeo: hanno i nomi di tre astronomi i nuovi modelli firmati Inglesina che promettono di coprire, a seconda delle necessitÓ, tutto il periodo di crescita dei bambini.
martedý 2 aprile 2019 | in collaborazione con Inglesina
Nuova linea auto Inglesina: un seggiolino per ogni esigenza

Nuova linea auto 2019 per Inglesina con tre seggiolini che prendono il nome in prestito da tre grandi astronomi e geografi: Keplero, Gemino e Tolomeo. Si prosegue, quindi, sulla strada già tracciata dai precedenti modelli, come il seggiolino i-Size Darwin e il seggiolino del gruppo di peso 123 Newton, anche loro denominati come due grandi scienziati.

Questi tre nuovi dispositivi coprono l’intero arco di tempo di utilizzo previsto dalla legge, rispondendo alle esigenze delle diverse fasi di crescita del bambino. La linea si contraddistingue per essere completamente rinnovata nel design e nella tecnologia: stile, confort, affidabilità e sicurezza nel rispetto delle più recenti normative che riguardano il trasporto in auto dei bambini.

A questo proposito, tutti e tre questi modelli hanno in comune il sistema Side Head Protection, che garantisce la massima protezione anche dagli urti laterali, e – nel caso di Gemino e Tolomeo – anche il rivestimento morbido in tessuto tinto a filo ed inserti in rete 3D per ottenere il massimo confort della seduta, durante i tragitti in auto, brevi o lunghi che siano.

Particolare del rivestimento in rete 3D di Inglesina Gemino

Vediamo quali sono, invece, le caratteristiche specifiche di ciascuno.

Inglesina Keplero: un giro intorno al mondo

Inglesina Keplero è il nuovo seggiolino adatto ai bambini dai 40 ai 105 cm d’altezza (dalla nascita ai 4 anni d’età circa) che presenta l’innovativa seduta rotante ed, essendo omologato i-Size, permette un uso prolungato in senso contrario di marcia per garantire la massima sicurezza durante gli spostamenti. Può essere utilizzato anche in senso di marcia, ma solo dai 76 a 105 cm di altezza, vale a dire superati i 15 mesi del bambino.

Dettagli di Inglesina Keplero i-Size

Dicevamo, poi, della seduta rotante a 360° che agevola il cambio di orientamento della seduta – dal senso contrario di marcia al senso normale di marcia – senza doverla sganciare dalla base e consente di accomodare il bambino con la massima praticità per i genitori che possono girare il dispositivo verso la portiera e posizionare senza stress il piccolo.
L’installazione in auto è molto facile e sicura grazie ai connettori Isofix e all’indicatore display LCD sonoro che manda un segnale diverso a seconda che il seggiolino sia stato fissato correttamente o scorrettamente.

Le guide per la corretta installazione di Inglesina Keplero

Per l’aspetto legato al comfort – molto caro ad Inglesina che ha collaborato con noi di Cercapasseggini per realizzare la “Guida al comfort del passeggino trio” – lo schienale si può reclinare in 3 posizioni e il poggiatesta si può regolare in altezza in 6 posizioni, in maniera coordinata con le cinture di sicurezza a 5 punti. In questo modo, ogni viaggio può essere affrontato in totale comodità e sicurezza.

Particolare del materassino riduttore di Inglesina Keplero

Per i neonati è disponibile anche il materassino riduttore.

Inglesina Gemino: l'amico affidabile per la sua crescita

Inglesina Gemino 1.2.3. iFIX è il modello – omologato secondo la normativa ECE R44/04 – progettato per crescere insieme al bambino visto che si può utilizzare dai 9 ai 36 kg, ossia da 1 a 12 anni circa.

Una crescita che, per il seggiolino, è resa possibile dalla regolazione simultanea in altezza e in larghezza della seduta e dal poggiatesta che si può utilizzare in 5 diverse posizioni.

Le diverse configurazioni di Inglesina Gemino

La seduta anatomica è reclinabile in modo molto semplice e intuitivo, usando una sola mano, in 4 posizioni, in modo tale che, se si è in viaggio con il vostro bambino e lui voglia schiacciare un pisolino, possa farlo restando sempre comodo. La tecnologia Side Head Protection è dotata di inserti laterali in EPS con lo scopo di fornire una maggiore protezione dagli urti laterali.

Gli agganci Isofix e il Top Tether di Inglesina Gemino

Un soffice e avvolgente materassino riduttore rende confortevole la seduta anche per i più piccolini (periodo di utilizzo dai 3 mesi ai 4 anni).

Foto ambientata del seggiolino auto Inglesina Gemino

Gemino è idoneo ad essere installato nelle auto dotate di agganci Isofix e Top Tether. Le cinture di sicurezza a 5 punti integrate al seggiolino si devono utilizzare obbligatoriamente fino ai 18 kg del bambino, poi devono essere rimosse, perché, per il trasporto di bambini più grandi dai 18 a 36 kg, è previsto dalla legge l’uso delle cinture a 3 punti dell’auto.

Inglesina Tolomeo: in cammino dall'infanzia all'adolescenza

Inglesina Tolomeo 2.3 iFIX è, invece, il modello di seggiolino auto che soddisfa le esigenze dei bambini più grandi, adatto per i piccoli con un'età tra i 3 e i 12 anni, ovvero con un peso compreso fra i 15 e i 36 kg.

Seggiolino auto Inglesina Tolomeo

Il dispositivo è dotato di connettori Isofix per facilitare l’installazione nelle automobili con i relativi punti di ancoraggio, ma può essere installato anche in automobili che ne sono sprovviste attraverso le cinture di sicurezza dell’auto.

La seduta ergonomica è reclinabile e garantisce un viaggio comodo e rilassante nella massima sicurezza grazie anche ad un poggiatesta dalla forma avvolgente e inclinata che evita alla testa del piccolo di penzolare durante il sonno.

Particolare seduta di Inglesina Tolomeo

Lo schienale si regola in altezza in 5 posizioni in maniera sincronizzata con la regolazione in larghezza: se si allunga, quindi, si allarga anche per consentire al piccolo di godere sempre dello spazio giusto dove stare seduto.

Prezzi e colori della nuova linea auto Inglesina

I tre nuovi seggiolini auto prodotti da Inglesina sono disponibili in tre varianti di colore:

  • Black
  • Grey
  • Navy.

I prezzi consigliati al pubblico sono i seguenti:

  • Inglesina Keplero: 379 euro
  • Inglesina Gemino: 299 euro
  • Inglesina Tolomeo: 159 euro

Intervista a Roberto Sinigaglia, Marketing Manager di Inglesina

Tre nuovi modelli di seggiolini auto firmati Inglesima: uno, Keplero, omologato i-Size per i primissimi anni di vita, l’altro, Gemino, omologato per i gruppi 1-2-3 e l’ultimo, Tolomeo, per i gruppi 2-3. Di questi tre prodotti abbiamo parlato più approfonditamente con Roberto Sinigaglia, Marketing Manager dell'azienda con sede ad Altavilla Vicentina

Questi tre nuovi seggiolini coprono tutto l’arco di tempo in cui serve il dispositivo di ritenuta e le diverse esigenze. Cosa avete tenuto in maggiore considerazione nella loro produzione?

Per la progettazione dei tre nuovi modelli di seggiolini auto abbiamo tenuto in considerazione in primis la sicurezza del bambino, elemento fondamentale ed imprescindibile. A seguire la sua crescita, al fine di realizzare dei prodotti che rispondessero alle diverse esigenze in base all’ età.
Abbiamo realizzato Keplero, il seggiolino i-Size (40-105cm) pensato anche per la praticità del genitore grazie alla sua seduta rotante a 360 gradi. Le sue peculiarità riguardano una seduta ampia e confortevole per il bambino, gli inserti in rete 3D che consentono di ottenere la massima traspirabilità e anche una maggior sicurezza grazie all’indicatore sonoro che indica il corretto aggancio del seggiolino.
Gemino 1.2.3 Ifix è il seggiolino pensato per la crescita del bambino, ha una morbida seduta reclinabile in più posizioni e il pratico cuscino riduttore per poterlo utilizzare durante i primi mesi del bambino.
Tolomeo 2.3.Ifix è il seggiolino per i bimbi più grandi, segue la loro crescita grazie anche alla regolazione contemporanea in altezza e larghezza.

Questi tre seggiolini hanno un punto di forza in comune?

I punti di forza dei tre seggiolini sono la costante ricerca del Baby Wellness per fornire il massimo comfort al bambino durante il trasporto e il fatto che tutti e tre sono caratterizzati da imbottiture morbide e sedute generose. In più, ci sono gli inserti in rete 3D che consentono morbidezza e traspirabilità.

La sicurezza in auto dei bambini passa obbligatoriamente dall’utilizzo dei seggiolini fino ai 150 cm di altezza o ai 36 kg di peso. Perché a suo parere, in tante regioni d’Italia, si sottovaluta questo problema? Voi di Inglesina che idea vi siete fatti su come invertire questa tendenza?

Sicuramente occorre sensibilizzare la popolazione sui reali pericoli che si corrono nel non corretto uso dei dispositivi o ancor peggio con il mancato utilizzo di seggiolini auto. Senza dubbio veicolare video di crash test che mostrino i veri rischi  potrebbe essere una via per informare i consumatori.

La  novità dal punto di vista legislativo riguarda l’obbligo sui seggiolini di un dispositivo antiabbandono. Inglesina come si sta organizzando in questo senso?

Inglesina ha creato un proprio dispositivo anti abbandono che potrà essere utilizzato su tutti i suoi seggiolini auto.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Inglesina System Quattro Darwin Recline: 4 anni di sicurezza

Inglesina System Quattro Darwin Recline: 4 anni di sicurezza

Inglesina: un nome, una certezza. Sempre in prima linea in fatto di benessere del bambino e un passo avanti nella ricerca di soluzioni per facilitare la vita dei genitori, anche per il 2024, il brand ...

Inglesina Darwin Infant Recline: il seggiolino reclinabile

Inglesina Darwin Infant Recline: il seggiolino reclinabile

Inglesina ci ha abituato a soluzioni all’avanguardia sempre orientate al benessere del bambino; non si smentisce neanche adesso, con questo nuovo prodotto, o meglio, con l'update di un model...

Inglesina Copernico: la sicurezza gira intorno al bambino

Inglesina Copernico: la sicurezza gira intorno al bambino

Prendendo in prestito un nome così importante come quello dell’astronomo e studioso Copernico, il nuovo seggiolino auto Inglesina non può che portare con sé una grande rivol...

Sulla Buona Strada con Inglesina: la guida per le famiglie

Sulla Buona Strada con Inglesina: la guida per le famiglie

Quando siamo in auto con un bambino piccolo, sicurezza e prevenzione devono essere le due direttrici principali a cui porre la massima attenzione e che dipendono, da un parte, dagli strumenti che veng...

Inglesina Keplero: comincia il viaggio di scoperta del mondo

Inglesina Keplero: comincia il viaggio di scoperta del mondo

Keplero è uno dei seggiolini auto Inglesina della nuova linea lanciata lo scorso anno, che comprende tre prodotti ai quali sono stati dati nomi di altrettanti celebri astronomi e geografi: Kepl...

adv
Inglesina System Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini