Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Britax Romer Swivel

RECARO, i valori di sempre nella collezione 2022

RECARO propone 2 nuovi seggiolini che confermano quei valori e quella filosofia identificativi del brand
giovedì 12 maggio 2022 | in collaborazione con RECARO
RECARO, i valori di sempre nella collezione 2022

Prodotti di alta qualità che uniscono sicurezza, ergonomia e funzionalità in un design unico, immediatamente riconoscibile e funzionale alle esigenze familiari. Perché un seggiolino auto RECARO non è solo un sistema di ritenuta di elevato livello, ma è la testimonianza tangibile dell’impegno aziendale nel creare preziosi momenti da condividere, senza stress o pensieri, nella sicurezza e nella più assoluta libertà.

Recaro - Collezione 2022 - Cercaseggiolini

Una bella immagine di un seggiolino RECARO installato in auto

Perno dell'azienda è la ricerca costante e intensa di tecnologie sempre più all'avanguardia che possano garantire sicurezza e protezione dei bambini e, al contempo, preservare ed agevolare la mobilità di tutta la famiglia, andando a strutturare delle soluzioni innovative. Da 110 anni le competenze nel campo dell'ingegneria hanno dato vita quindi a prodotti unici che favoriscono il benessere del bambino e della sua famiglia attraverso l’Ingenious Design, un concetto coniato da RECARO che ben sintetizza la sua mission di conciliare funzionalità, ergonomia ed estetica grazie a tecnologie innovative.

RECARO: sicurezza pluripremiata

RECARO ha definito nel tempo sempre nuovi standard di sicurezza e comfort nel trasporto dei piccoli, andando ad alzare il livello di quanto il mercato offriva e, addirittura, di quanto la Legge stabiliva; prova sono i numerosi premi ricevuti, le votazioni ottenute nei diversi crash test ADAC e TCS e la stretta collaborazione dell’azienda con gli Enti di verifica DEKRA, TÜV in Germania, TASS nei Paesi Bassi e molti altri partner nel mondo. Per RECARO lo scopo di questi test non è solo di soddisfare gli standard e rispettare le normative, ma aspirare sempre al miglioramento delle tecnologie utilizzate per essere competitivi a livello internazionale.

Tecnologie il cui valore è stato riconosciuto anche negli ultimi crash test effettuati da ADAC in questo mese di maggio 2022: RECARO Kio + AVAN/Kio Base e RECARO Avan + Avan/Kio Base hanno infatti ottenuto la votazione di “Good” nelle rigorose prove dell’ente tedesco.

Un'immagine di prodotto con i voti ADAC ai 2 seggiolini RECARO

FOCUS - Risultati crash test seggiolini auto: l'elenco completo

RECARO: il comfort studiato con gli esperti

Ma RECARO non è solo sicurezza, anche il benessere del bambino è un punto centrale dei suoi prodotti. Per questo motivo massima attenzione viene anche posta nella progettazione della seduta dei seggiolini, una progettazione che si avvale della cooperazione di esperti ortopedici e fisioterapisti per offrire un supporto ottimale per la schiena del bambino quando è seduto e durante ogni movimento. Stessa cura anche nella scelta dei materiali che rispettano la pelle; come l’innovativo tessuto dei seggiolini auto RECARO, leggero e traspirante (ma anche durevole e robusto) che assicura, grazie a fodere traspiranti, un perfetto sistema di ventilazione continua.

Recaro - Collezione 2022 - dettaglio tessuti - Cercaseggiolini

Dettaglio fotografico dei tessuti innovativi firmati RECARO

La gamma RECARO propone moltissimi modelli destinati a diverse fasce di età e che rispondono alle molteplici esigenze quotidiane delle famiglie; questo vasto assortimento si è da poco arricchito di due nuovi seggiolini, Toria Elite e Salia 125, interpreti anche essi di tutti i valori e i plus tecnici dell’azienda.

Recaro Toria Elite: esperto in sicurezza

Si fa notare per il suo design, si fa amare per il comfort: è RECARO Toria Elite un seggiolino i-Size per bambini dai 75 ai 150 cm di altezza (dai 15 mesi ai 12 anni circa) che segue con versatilità tutte le fasi di crescita del piccolo viaggiatore, proteggendolo sempre. Si reclina facilmente con una sola mano e la seduta, ben imbottita, è dotata di un innovativo sistema di aerazione integrato, che contempla delle aperture nella scocca e degli inserti in rete per una circolazione continua dell’aria. Nella versione Prime il seggiolino RECARO presenta una funzionalità che lo rende unico: il SOUND SYSTEM, ovvero degli altoparlanti integrati nel poggiatesta con connessione audio e tasca porta dispositivo, per intrattenere il bambino durante il viaggio e consentirgli così di mantenere la testa nella posizione corretta.

Recaro Toria Elite - Cercaseggiolini

Dettagli fotografici delle tecnologie presenti in RECARO Toria Elite

RECARO Toria Elite si installa in auto con sistema ISOFIX e Top-Tether, le cinture dell'auto vengono utilizzate per assicurare il bambino quando la sua altezza ha raggiunto i 100 cm di altezza; nella configurazione precedente invece ci sono le cinturine del seggiolino (che vengono poi rimosse) a bloccare il bimbo durante il viaggio. In entrambe le modalità lo schienale può essere reclinato in 5 posizioni: tutto è pensato per il comfort e per la sicurezza.

Prezzi e colori di RECARO Toria Elite

Il sistema di ritenuta RECARO è venduto ad un prezzo consigliato di 299,90 euro nei colori Select Teal Green, Select Garnet Red, Select Nigth Black, Select Sweet Curry. Il prezzo di 319,90 euro è invece per le colorazioni Prime, ovvero  Prime Mat Black, Prime Pale Rose, Prime Silent Grey e Prime Frozen Blue

Recaro Toria Elite - colori 2022 -  Cercaseggiolini

La vasta gamma colori 2022 di RECARO Toria Elite

RECARO Salia 125: sicurezza dalla nascita

Omologazione i-Size anche per questo seggiolino, altra novità della collezione RECARO 2022, che prevede un differente periodo di utilizzo, più prolungato; Salia 125 è infatti indicato dalla nascita ai 125 cm di altezza, ovvero quasi 7 anni di età. Viaggi sicuri, confortevoli e protetti per tutta l’infanzia dunque, con gli stessi standard qualitativi di sempre e lo stesso livello di innovazione tecnologica.

Basti pensare alla presenza dell’imbottitura foam, alla rotazione a 360° per un più facile alloggiamento del bambino nella seduta e al sistema di protezione laterale avanzato che prevede l’assorbimento dell’energia in caso di impatto tramite le alette integrate che si aprono e chiudono velocemente.

Recaro Salia 125 - Cercaseggiolini

In foto RECARO Salia Elite orientato verso la portiera dell'auto grazie alla rotazione a 360°

Anche l’installazione in auto è veloce ed intuitiva e si effettua con sistema Isofix e piede di supporto; ritroviamo anche su questo modello gli innovativi tessuti che permettono la corretta circolazione dell’aria, così che persino i viaggi lunghi sono freschi e confortevoli. Infine, sempre per ottimizzare il comfort, ecco la reclinazione dello schienale in 5 posizioni, sia quando il bambino è agganciato con le cinturine integrate che quando è agganciato con le cinture dell’auto.

Prezzi e colori di Recaro Salia 125

RECARO Salia 125 è venduto ad un prezzo consigliato di 449,90 euro nei colori Select Teal Green, Select Sweet Curry, Select Night Black, Select Garnet Red, mentre per le colorazioni Prime (Prime Silent Grey, Prime Pale Rose, Prime Frozen Blue) il prezzo consigliato è di 469,90 euro.

Recaro Salia 125- colori 2022 - Cercaseggiolini

L'assortita palette colori prevista nella collezione 2022 per RECARO Salia 125

RECARO e la promozione "Mese della Sicurezza"

Ultima chicca: una promozione prevista per tutto il mese di maggio, utilizzabile sia nei punti vendita che sul sito ufficiale RECARO, inserendo nel carrello il codice “Safety 125”. Con la promozione RECARO "Mese della Sicurezza" si potrà accedere così ad uno sconto fino al 15% su tutti i seggiolini (eccetto le due novità di 2022, ossia Toria Elite e Salia 125).

RECARO Toria Elite
Brand: RECARO
Tipologia: i-Size 40-150 cm
prezzo consigliato al pubblico: €359,90
RECARO Salia 125
Brand: RECARO
Tipologia: i-Size 40-150 cm
prezzo consigliato al pubblico: €529,99
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
RECARO Salia e RECARO Mako Elite 2, campioni di sicurezza

RECARO Salia e RECARO Mako Elite 2, campioni di sicurezza

Da più di 100 anni RECARO fa della sicurezza il suo mantra ispiratore: tutti i prodotti del brand tedesco sono progettati per offrire il livello massimo di qualità e di protezione, ...

Recaro Salia Elite: la versatilità di 2 seggiolini in 1

Recaro Salia Elite: la versatilità di 2 seggiolini in 1

Due seggiolini auto in uno. Si presenta così il nuovo Recaro Salia Elite, che si propone di venire incontro alle esigenze delle famiglie, costrette nei primissimi giorni di vita del bambino a p...

Recaro Mako Elite: l'innovazione continua

Recaro Mako Elite: l'innovazione continua

Plus X Award, uno dei più importanti premi al mondo dedicati all’innovazione, ha nominato RECARO Kids “Miglior Brand del 2020”, mentre il seggiolino auto RECARO Mako Elite si ...

Recaro Zero. 1 Elite i-Size: la combinazione è geniale

Recaro Zero. 1 Elite i-Size: la combinazione è geniale

È la innovativa e comodissima combinazione 2in1: con Recaro Zero. 1 Elite i-Size i genitori possono avere a disposizione del loro bambino un ovetto – che si monta anche sul passeggino (co...

Recaro Monza Nova 2 Seatfix: il seggiolino auto con le casse

Recaro Monza Nova 2 Seatfix: il seggiolino auto con le casse

Uno dei dilemmi che affligge sempre i genitori è quello di riuscire a distrarre i propri figli durante i viaggi in auto. Man mano che crescono, i bambini diventano sempre più insofferent...

adv
Inglesina System Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini