Cercapasseggini
adv
Chicco Sistema Full 360

Recaro Zero. 1 Elite i-Size: la combinazione Ŕ geniale

Ovetto e seggiolino in uno stesso prodotto per garantire comfort e sicurezza fino a 105 cm del bambino
mercoledý 5 giugno 2019 | in collaborazione con RECARO
Recaro Zero. 1 Elite i-Size: la combinazione Ŕ geniale

È la innovativa e comodissima combinazione 2in1: con Recaro Zero. 1 Elite i-Size i genitori possono avere a disposizione del loro bambino un ovetto – che si monta anche sul passeggino (con apposito adattatore) – e un seggiolino i-Size che accompagna il piccolo fino ai 105 cm (circa 18 kg di peso e circa 4 anni d’età).

In sostanza, due prodotti in un solo acquisto, riuscendo a soddisfare una delle richieste sempre più frequenti dalle famiglie: la praticità di comprare un sistema di ritenuta prima della nascita del proprio figlio e non pensarci più per i primi 4 anni di vita. D’altra parte, la ricerca è sempre stata il focus di Recaro, brand tedesco di cui oggi Artsana ha licenza esclusiva nel mondo baby care, nello sviluppo di nuovi modelli, forti anche del know how nei settori automobilistico e aereonautico.

Recaro Zero.1 Elite i-Size ha vinto l’Innovation Award nel 2015 a Kind+Jugend, la fiera di Colonia considerata la più importante al mondo nel settore Prima Infanzia, il Design Award nel 2016 e ha superato con successo i test ADAC del 2017 (qui avete il riepilogo completo dei test anno per anno).
Vediamo ora quali sono le caratteristiche di questo innovativo prodotto.

Due è meglio di uno

Con i suoi 2,9 kg di peso, l’ovetto rimovibile garantisce la massima fessibilità di utilizzo: come classico ovetto da posizionare sul seggiolino più grande quando ci si deve spostare in auto per brevi o lunghi tragitti per garantire il massimo del comfort al neonato e come comodo accessorio da utilizzare in combinazione con il passeggino (tramite un apposito adattatore) quando si decide di uscire a fare una passeggiata.

L'ovetto Recaro Zero.1 Elite I-Size montato su passeggino

Recaro ovetto seggiolino auto Zero.1 Elite i-Size

Presenta cinture a 3 punti e un riduttore per neonato, il tutto realizzato con inserti imbottiti che garantiscono una seduta ergonomica (l’imbottitura si adatta perfettamente alla forma del neonato) e si posiziona con estrema facilità sull’altro seggiolino: basta, infatti, un semplice click per agganciarlo. Il sistema di sicurezza Hero impedisce alle cinture di entrambi i prodotti (ovetto e seggiolino) di scivolare e torcersi e permette un’imbracatura estremamente facilitata.

Vista laterale di Recaro Zero.1 Elite I-Size

Questo anche perché il seggiolino va installato su una base con piede di supporto e la seduta è ruotabile a 360°.

Ragion per cui si può orientare verso la portiera per posizionare o rimuovere l’ovetto con il neonato dentro – se, per esempio, sta dormendo – senza che il piccolo sia minimamente disturbato ma anche agevolare posizionamento e rimozione del bambino quando sarà più grande e gli basterà usare solo la struttura base del seggiolino.

La tripla protezione laterale

L’altra cosa che va sottolineata con una certa enfasi è la protezione laterale che risulta triplicata rispetto ad altri sistemi di ritenuta.

Questo grazie alla combinazione tra l’ovetto, la struttura del seggiolino e il sistema di protezione laterale richiudibile, annesso a quest’ultimo.

Il poggiatesta realizzato in memory foam è regolabile in altezza (sia nell’ovetto che nel seggiolino), mentre il seggiolino è reclinabile in più posizioni sia nella direzione contraria di marcia sia in quella normale.

Fra l’altro, passare da una all’altra è molto semplice e si può continuare a viaggiare in senso contrario di marcia (i crash test la considerano più sicura) fino ai 105 cm di lunghezza del bambino, cioè fino a 4 o 4,5 anni d’età all’incirca. Se qualcuno volesse girarlo prima in senso di marcia, la legge lo consente dai 76 cm, vale a dire circa 15 mesi.

Un aiuto importante – per questa come per l’operazione stessa di installazione – viene dall’indicatore centrale di sicurezza che segnala con le luci tutte verdi – in maniera inequivocabile – che il dispositivo è stato montato nell’auto correttamente e che l’ ovetto è correttamente fissato alla struttura base.

La versione senza ovetto rimovibile: Recaro Zero. 1 i-Size

Il seggiolino è disponibile anche nella versione Recaro Zero. 1 i-Size, vale a dire senza l’ovetto rimovibile ma con un riduttore regolabile che permette l’ utilizzo del seggiolino a partire dagli 0 mesi.

Il riduttore del seggiolino Recaro Zero.1 i-Size

 Le caratteristiche principali sono:

  • posizione in senso contrario di marcia possibile fino a 105 cm, ma si può passare alla posizione in senso di marcia da 76 cm (ovvero dai 15 mesi in poi)
  • poggiatesta regolabile in altezza
  • rotazione intuitiva con una sola mano
  • base isofix integrata con indicatori colorati
  • protezione da impatti laterali
  • cinture di sicurezza a 5 punti con sistema Hero
  • cuscino riduttore rimovibile superati i 9 kg del bambino.

Prezzo e colori di Recaro Zero. 1 Elite i-Size

Recaro Zero.1 Elite i-Size è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 599 euro, mentre Recaro Zero. 1 i-Size a 479 euro.

I colori 2019 di Recaro Zero.1 Elite I-Size

È possibile scegliere fra 7 diverse varianti di colore:

  • Carbon Black
  • Aluminium Grey
  • Dakar Sand
  • Xenon Blue
  • Power Berry
  • Racing Red
  • Performance Black.  
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
RECARO, i valori di sempre nella collezione 2022

RECARO, i valori di sempre nella collezione 2022

Prodotti di alta qualità che uniscono sicurezza, ergonomia e funzionalità in un design unico, immediatamente riconoscibile e funzionale alle esigenze familiari. Perché un seggiolin...

RECARO Salia e RECARO Mako Elite 2, campioni di sicurezza

RECARO Salia e RECARO Mako Elite 2, campioni di sicurezza

Da più di 100 anni RECARO fa della sicurezza il suo mantra ispiratore: tutti i prodotti del brand tedesco sono progettati per offrire il livello massimo di qualità e di protezione, ...

Recaro Salia Elite: la versatilitÓ di 2 seggiolini in 1

Recaro Salia Elite: la versatilitÓ di 2 seggiolini in 1

Due seggiolini auto in uno. Si presenta così il nuovo Recaro Salia Elite, che si propone di venire incontro alle esigenze delle famiglie, costrette nei primissimi giorni di vita del bambino a p...

Recaro Mako Elite: l'innovazione continua

Recaro Mako Elite: l'innovazione continua

Plus X Award, uno dei più importanti premi al mondo dedicati all’innovazione, ha nominato RECARO Kids “Miglior Brand del 2020”, mentre il seggiolino auto RECARO Mako Elite si ...

Recaro Monza Nova 2 Seatfix: il seggiolino auto con le casse

Recaro Monza Nova 2 Seatfix: il seggiolino auto con le casse

Uno dei dilemmi che affligge sempre i genitori è quello di riuscire a distrarre i propri figli durante i viaggi in auto. Man mano che crescono, i bambini diventano sempre più insofferent...

adv
Inglesina Copernico
adv
Chicco Sistema Full 360
Cercapasseggini EDU