Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Seggiolini auto Britax Romer

RECARO Salia e RECARO Mako Elite 2, campioni di sicurezza

I seggiolini auto RECARO si affermano nel mercato grazie ai loro altissimi livelli di sicurezza, senza dimenticare il comfort dei più piccoli
giovedì 15 luglio 2021 | in collaborazione con RECARO
RECARO Salia e RECARO Mako Elite 2, campioni di sicurezza

Da più di 100 anni RECARO fa della sicurezza il suo mantra ispiratore: tutti i prodotti del brand tedesco sono progettati per offrire il livello massimo di qualità e di protezione, con soluzioni tecnologiche sempre all’avanguardia.

Per questo scegliere uno dei seggiolini auto RECARO vuol dire mettere la sicurezza del proprio bambino in “mani” consapevoli e professionalmente preparate; prova di ciò sono i moltissimi riconoscimenti che i seggiolini RECARO ricevono costantemente, per non parlare degli alti punteggi ottenuti nei crash test dei seggiolini auto.

Tra i diversi premiati figurano anche 2 fuoriclasse, RECARO Salia e RECARO Mako Elite 2, protagonisti in questi giorni anche di un’ironica campagna pubblicitaria con un testimonial d’eccezione che può essere visualizzata nella pagina Facebook RECARO.

RECARO Salia, quando la sicurezza diventa stellare

Partiamo subito col dire che il seggiolino RECARO Salia (omologato ECE R129 i-Size per bambini da 40 a 105 cm, ovvero dalla nascita fino a 4 anni circa) è un prodotto pluripremiato: nei crash test dei seggiolini auto del 2020 ha infatti ottenuto 4 stelle da ADAC e un giudizio di “Molto Consigliato” da TCS.

Oltre al riconosciuto e certificato livello di sicurezza, RECARO Salia ha top standard anche per ciò che concerne il comfort e l’usabilità del prodotto, grazie alla presenza di innumerevoli e preziosi accorgimenti tecnici che coinvolgono anche il design.

Recaro Salia - caratteristiche - Cercaseggiolini

Il seggiolino RECARO Salia agganciato alla sua base rotante orientato nelle diverse direzioni previste

Tra gli elementi da citare, il primo è la rotazione a 360 gradi che permette di adattare il seggiolino ad ogni situazione; con un semplice gesto Salia può essere posizionato nella direzione di utilizzo: contrario al senso di marcia, in direzione di marcia o rivolto verso la portiera del veicolo per facilitare l’inserimento la ripresa del bambino.

L’installazione in entrambe le direzioni è semplice ed intuitiva, ed avviene tramite sistema Isofix con piede di supporto; ad agevolare l'importante manovra ci sono gli indicatori visivi posizionati nella parte anteriore del seggiolino, sempre a portata d'occhio, che segnalano tramite led verde quando il seggiolino è ben agganciato all’auto, in qualunque orientamente sia stato installato.

Vista l’attenzione di RECARO per la sicurezza, il seggiolino Salia può viaggiare in senso contrario di marcia per tutta la durata del suo utilizzo; per i genitori che lo volessero, Salia può comunque essere orientato in senso di marcia a partire dai 76 cm di altezza del bimbo.

 

Il video tutorial ufficiale che presenta il seggiolino auto RECARO Salia

Come dicevamo, anche per ciò che riguarda il comfort, il seggiolino RECARO ha standard molto elevati; un esempio è il poggiatesta in memory foam regolabile in altezza che non solo consente la migliore postura per il bimbo, ma aiuta anche aiuta ad assorbire le forze provocate da un incidente o da una collisione. Inoltre con la presenza del “guida cinture” la corretta installazione è garantita.

Ecco altri elementi che concorrono alla creazione di un ambiente confortevole per i più piccoli:

  • riduttore extra morbido per neonati
  • seduta imbottita con sistema di cinture a 5 punti
  • cinture di sicurezza rivestite che riducono la sensazione di calore e il sudore nei periodi caldi
  • schienale reclinabile con una sola mano in cinque posizioni
  • sistema di aerazione passiva che rende particolarmente piacevole la seduta durante i lunghi viaggi.

FOCUS - Risultati crash test seggiolini auto: l'elenco completo

FOCUS - Seggiolino in senso contrario di marcia: perchè è più sicuro

Prezzi e colori di RECARO Salia

Per il 2021 RECARO ha previsto una palette colori molto ricca e variegata per il seggiolino Salia: Select Teal Green, Select Sweet Curry, Select Night Black, Select Garnet Red, Prime Frozen Blue, Prime Silent Grey, Prime Pale Rose, Prime Mat Black.

Recaro Salia - colori - Cercaseggiolini

Una panoramica fotografica della gamma colori 2021 per RECARO Salia

Nelle colorazioni Prime il prezzo consigliato al pubblico è di euro 499, mentre per le altre colorazioni il prezzo previsto è di euro 479.

RECARO Mako Elite 2: crescere in sicurezza

Inesorabilmente giunge il momento di abbandonare l’ovetto e di passare ad un seggiolino auto “da grandi”, senza mai rinunciare all’alta qualità di RECARO. È arrivato il momento di conoscere Mako Elite 2, il seggiolino i-Size che accompagna i bimbi dai 100 a 150 cm di altezza, ovvero da 3 anni e mezzo a 12 anni circa). Anche qui siamo di fronte ad un campione pluripremiato: nei crash test 2020 ha ottenuto la valutazione di “Molto Consigliato” da Tcs, 4 stelle da ADAC ed ha anche vinto il premio “Design Award 2020”.

 

Video tutorial di presentazione di Mako Elite 2, il seggiolino auto RECARO

Particolarità originale di RECARO Mako Elite 2 è la presenza del Sound System integrato: altoparlante integrato nella zona del poggiatesta del seggiolino, collegamento audio con attacchi mp3 e custodia per dispositivi per intrattenere il bimbo durante il viaggio ed incoraggiarlo a mantenere in posizione corretta la testolina, ben protetta dal poggiatesta regolabile (ben 11 posizioni in altezza).

Recaro Mako Elite 2 - caratteristiche - Cercaseggiolini

Successi e riconoscimenti di RECARO Mako Elite 2

RECARO non smette mai di perfezionare i suoi prodotti, per questo ha ottimizzato Mako Elite e ha dato vita a Mako Elite 2; per offrire sempre di più a bimbi e genitori:

  • installazione semplice e sicura grazie ai connettori ISOFIX
  • protezione laterale avanzata con le protezioni staccabili da applicare in modo rapido e semplice (in caso di collisione laterale, gli assorbitori di energia riducono la forza che agirebbe sul bambino)
  • ali di protezione imbottite presenti all'altezza delle spalle che seguono le fasi di crescita del bimbo quando si regola la posizione del poggiatesta
  • Sound System Integrato nel poggiatesta con attacco Mp3
  • angolo di seduta regolabile per offrire una comoda posizione di riposo al bambino
  • Air Circulation System, il sistema di aerazione creato da aperture sulla scocca e da inserti in rete nel rivestimento della seduta, che consentono una circolazione continua dell'aria.

Prezzi e Colori di RECARO Mako Elite 2

Ben 8 colori vengono proposti nella collezione 2021 per RECARO Mako Elite 2: Select Teal Green, Select Night Black, Select Sweet Curry, Select Garnet Red, Prime Frozen Blue, Prime Mat Black, Prime Silent Grey, Prime Pale Rose.

Recaro Mako Elite 2 - colori - Cercaseggiolini

Foto illustrativa delle colorazioni previste per il 2021 di RECARO Mako Elite 2

Il seggiolino RECARO è venduto al pubblico ad un prezzo di euro 229, per le colorazioni Prime il prezzo è invece di 249 euro.

RECARO Salia
Brand: RECARO
Tipologia: i-Size 40-105 cm
prezzo consigliato al pubblico: €414,90
RECARO Mako Elite 2
Brand: RECARO
Tipologia: i-Size 100-150 cm
prezzo consigliato al pubblico: €249,99
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
RECARO, i valori di sempre nella collezione 2022

RECARO, i valori di sempre nella collezione 2022

Prodotti di alta qualità che uniscono sicurezza, ergonomia e funzionalità in un design unico, immediatamente riconoscibile e funzionale alle esigenze familiari. Perché un seggiolin...

Recaro Salia Elite: la versatilità di 2 seggiolini in 1

Recaro Salia Elite: la versatilità di 2 seggiolini in 1

Due seggiolini auto in uno. Si presenta così il nuovo Recaro Salia Elite, che si propone di venire incontro alle esigenze delle famiglie, costrette nei primissimi giorni di vita del bambino a p...

Recaro Mako Elite: l'innovazione continua

Recaro Mako Elite: l'innovazione continua

Plus X Award, uno dei più importanti premi al mondo dedicati all’innovazione, ha nominato RECARO Kids “Miglior Brand del 2020”, mentre il seggiolino auto RECARO Mako Elite si ...

Recaro Zero. 1 Elite i-Size: la combinazione è geniale

Recaro Zero. 1 Elite i-Size: la combinazione è geniale

È la innovativa e comodissima combinazione 2in1: con Recaro Zero. 1 Elite i-Size i genitori possono avere a disposizione del loro bambino un ovetto – che si monta anche sul passeggino (co...

Recaro Monza Nova 2 Seatfix: il seggiolino auto con le casse

Recaro Monza Nova 2 Seatfix: il seggiolino auto con le casse

Uno dei dilemmi che affligge sempre i genitori è quello di riuscire a distrarre i propri figli durante i viaggi in auto. Man mano che crescono, i bambini diventano sempre più insofferent...

adv
Inglesina System Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini