Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Joie Signature Sprint

Seggiolini auto Nuna 2018: andare oltre la sicurezza

Tre i modelli per il 2018 dell'azienda olandese Nuna, che coniuga design e innovazione, per rispondere a tutte le esigenze dei genitori: sono Pipa Icon, Rebl Plus e Aace.
mercoledý 7 marzo 2018 | in collaborazione con Nuna
Seggiolini auto Nuna 2018: andare oltre la sicurezza

Diventare genitori significa passare in secondo piano perché al primo c'è lui o lei con tutti i suoi bisogni che non si esauriscono neppure durante la crescita. Prioritaria per mamme e papà diventa la sicurezza del proprio bambino, in ogni situazione e, specificatamente, durante i viaggi - brevi o lunghi - in auto.

Secondo le statistiche, infatti, sono ancora troppi i bambini che perdono la vita in età da seggiolino (vale a dire dalla nascita ai 150 cm di altezza e ai 36 kg di peso) per colpa di incidenti stradali o che riportano ferite gravi. L'obiettivo in Italia è di raggiungere la Vision Zero, ossia nessun decesso di minore in auto entro il 2020, ma questo ambizioso traguardo non è ancora a portata di mano. Un grosso aiuto viene in questo senso dalle aziende produttrici che investono ogni anno risorse e competenze in ricerca e sviluppo per rendere sempre più sicuri i loro seggiolini auto. Fra queste si pone Nuna, azienda olandese dalla forte identità che coniuga l'attenzione massima alla sicurezza con la passione per il design. Tutti i momenti sono preziosi, recita la mission aziendale, per questo Nuna vuole proteggerli e renderli ancora più belli.

Progettati con il preciso intento di superare i test più estremi e offrire una soluzione ai problemi concreti che un genitore si trova ad affrontare, i prodotti Nuna - pluripremiati in diverse categorie, per esempio per il design - nella loro semplicità, si pongono dalla parte delle neo-mamme e dei neo-papà. Ma vediamo, nello specifico, i tre modelli di seggiolini auto che fanno parte della collezione 2018 di Nuna.

Nuna Pipa Icon: quando la sicurezza incontra l'eleganza

La carrellata parte da Pipa Icon che, essendo conforme ai requisiti dalla normativa i-Size, permette al vostro bambino di viaggiare posizionato in senso contrario di marcia più a lungo e più al sicuro, grazie a un sistema di protezione laterale che risponde a criteri molto severi.

Nuna Pipa Icon, seggiolino con base auto

Si tratta di un ovetto i-Size e può ospitare un bimbo che misura dai 40 agli 85 cm di altezza. A garantire la sicurezza potenziata per questo modello è la schiuma brevettata con effetto memoria Tailor TechTM che offre una protezione massima dagli urti laterali, le cinture di sicurezza a cinque punti di fissaggio, che non occorre rinfilare e che sono in grado di crescere con il bambino, una zona di collasso studiata all'interno della gamba di supporto che assorbe gli impatti riducendo al minimo la forza d'urto trasferita al bambino e, infine, indicatori colorati sulla gamba di supporto e sugli attacchi Isofix, per evitare le possibilità di errore durante l'installazione. Tutto questo si unisce a uno stile lineare, chic e ricercato, con la cappottina quattro stagioni integrata e il rivoluzionario tessuto Dream DrapeTM che aumenta il livello di protezione dagli agenti atmosferici.

Nuna Pipa Icon, cappottina

Nuna Rebl Plus: praticità e design intelligente

Promosso ai test ADAC 2017, il nuovo seggiolino per auto Rebl Plus, girevole a 360°, si trasforma in modo ingegnoso con la conseguenza di permettere ai piccoli passeggeri di viaggiare più sicuri, perché - rispettando e superando gli standard della normativa i-Size - possono essere posizionati in senso contrario di marcia fino ai 4 anni di età (è adatto dai 40 ai 105 cm, ovvero dalla nascita ai 4 anni).

Nuna Rebl Plus, posizioni

Grazie ad un design intelligente, fornisce un'eccellente protezione che cresce insieme al bambino e che beneficia di varie ottimizzazioni, come la tecnologia Steel Strength, che, unendo un robustissimo telaio in acciaio con plastica super resiliente della migliore qualità, fornisce una protezione di livello superiore. Presenta, inoltre, una protezione laterale globale grazie al sistema intelligente SIP di Nuna in polistirene espanso (EPS) che assorbe gli urti.

Nuna Rebl Plus, tecnologia Steel Strength

Va detto, infine, che con questo seggiolino si può viaggiare in pieno relax grazie alle 7 diverse posizioni in cui può essere reclinato, in entrambi i sensi di marcia, e sono presenti anche riduttori rimovibili per testa e corpo. Sono disponibili anche 7 altezze diverse per il poggiatesta regolabile con una sola mano, mentre il poggiapiedi ergonomico integrato aiuta i bambini più grandi a stare comodi sul seggiolino. Infine, la tecnologia True LockTM con 9 punti di ancoraggio Isofix garantisce un'installazione personalizzata e ultra sicura.

Nuna Aace: il seggiolino aerodinamico che cresce col tuo bambino

Ultima sfida che si è proposta Nuna è accompagnare la crescita del piccolo passeggero fino a quando non avrà più bisogno del seggiolino auto, sempre soddisfacendo e superando gli standard di sicurezza. Lo fa con Aace, il seggiolino auto del gruppo 2/3, adatto ai bambini di peso compreso dai 15 ai 36 kg, corrispondente all'incirca dai 4 ai 12 anni. Come? Grazie al Sistema 3D GrowthTM che prevede poggiatesta ad altezza regolabile con una sola mano in ben 10 posizioni diverse, il supporto spalle che si allarga simultaneamente all'alzarsi del poggiatesta, adeguandosi alla crescita del bambino e la seduta a profondità regolabile in 3 posizioni, per dare alle gambe sempre spazio quando serve.

Nuna Aace, schienale regolabile

Tutto questo senza perdere in comodità e confort visto che la seduta è personabilizzabile in 8 diverse posizioni di reclinazione e il seggiolino presenta pannelli di aerazione nella scocca e tessuto a maglia traspirante per avere il clima migliore durante i viaggi più lunghi. Anche qui le ottimizzazioni di sicurezza non mancano: la schiuma di polistirene espanso e il sistema SIP aumentano il livello di protezione contro gli urti laterali. Due le modalità di installazione: con gli agganci Isofix o con le cinture di sicurezza dell'auto. In questo caso, un posizionatore appositamente studiato facilita il corretto instradamento della cintura di sicurezza diagonale del sedile, riducendo al minimo la possibilità di errore durante l'allacciamento, come pure gli indicatori colorati che segnalano il giusto percorso delle cinture.

Prezzi e colori dei tre seggiolini auto Nuna 2018

  • L'ovetto i-Size di Nuna Pipa Icon, disponibile nei due colori Caviar e Jett, è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 269 euro.

Nuna Pipa Icon, colori

  • Il seggiolino i-Size Rebl Plus, in quattro varianti di colore (Slate, Caviar, Indigo, Suited), è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 549 euro.

Nun Rebl Plus, colori

  • Infine, il seggiolino gruppo 2/3 Aace, nei colori Berry, Caviar e Slate, si può acquistare al prezzo consigliato al pubblico di 219 euro.

Nuna Aace, colori

Questi, quindi, i modelli di Nuna per la collezione 2018. Pensate che facciano al caso vostro?

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Nuna PIPA urbn: pronti alla rivoluzione?

Nuna PIPA urbn: pronti alla rivoluzione?

Il futuro è arrivato. E lo ha fatto a bordo di un'auto, di un taxi e di qualsiasi altro veicolo a 4 ruote. Mai sentito parlare di un ovetto omologato ECE R129 che si aggancia con Isofix ma senz...

Nuna Next system Ŕ la soluzione versatile per viaggi sicuri

Nuna Next system Ŕ la soluzione versatile per viaggi sicuri

Si è svolto il 29 settembre, presso il negozio Nidodigrazia, l’evento di presentazione del nuovo prodotto di Nuna; il brand olandese ha scelto un incontro vis-à-vis con i genitori ...

Nuna Prym: protezione completa in ogni viaggio

Nuna Prym: protezione completa in ogni viaggio

Nuna è un brand olandese pluripremiato nel corso degli ultimi dieci anni che progetta i suoi prodotti avendo sempre ben presente la vita quotidiana delle famiglie. Con questa stessa filosofi...

Nuna Arra: a passeggio e in viaggio, in sicurezza e comoditÓ

Nuna Arra: a passeggio e in viaggio, in sicurezza e comoditÓ

Ogni bambino ha diritto a un sonno tranquillo e sereno. Se si addormenta in auto nel suo ovetto e bisogna spostarlo in casa o sul telaio del passeggino, il rischio è sempre quello di svegliarlo...

Nuna Myti: la sicurezza i-Size fino a 12 anni

Nuna Myti: la sicurezza i-Size fino a 12 anni

Quando pensiamo ai seggiolini auto omologati secondo la recente normativa ECE R129 (basata sull’altezza del bambino), ci vengono in mente subito modelli che – per fare un paragone con la n...

adv
Inglesina Darwin Infant Recline
adv
Chicco Kory Plus i-Size
E-book sulla sicurezza in auto dei bambini