Cercapasseggini
adv
Chicco Sistema Full 360

Seggiolini auto Recaro 2018, fatti per genitori eccellenti

L'azienda tedesca, che ha ottenuto buoni risultati ai crash test 2017, mette al centro i bravi genitori, con modelli innovativi, pratici e sicuri, alla ricerca dell'eccellenza nella vita quotidiana.
lunedý 30 ottobre 2017 | Federica Lanferdini
Seggiolini auto Recaro 2018, fatti per genitori eccellenti

"È nella natura delle cose che le madri e i padri desiderino il meglio per la loro progenie", afferma Ralf Kindermann, CEO della Recaro Child Safety. "Con le nostre innovazioni, vorremmo sostenerli nel loro desiderio di essere dei buoni genitori. Per questo motivo abbiamo sviluppato prodotti che forniscono sostanziale assistenza alle famiglie nella gestione della loro vita quotidiana in modo sicuro, senza stress e con stile. Lo riassumiamo con il termine "genitore eccellente".

Questa la filosofia di Recaro, azienda di Stoccarda nata con un solido know how nel settore automobilisitico che ha riportato la stessa competenza ed attenzione anche nella produzione dei seggiolini auto.

Il nuovo seggiolino auto Recaro Monza Nova Evo 2018

Presente a Colonia con la nuova collezione 2018, la Recaro ha lanciato per il nuovo anno il modello Monza Nova Evo e Monza Nova Evo Seatifx (con agganci isofix). Questo seggiolino garantisce un alto livello di sicurezza grazie al sistema Advanced Side Protection, che riduce significativamente le forze che agiscono in caso di un impatto laterale. Monza Nova Evo è destinato ad ospitare piccoli passeggeri di età compresa indicativamente tra i 3 e i 12 anni (dai 15 ai 36 kg, Gruppo 2-3) perché si adatta facilmente alla crescita, grazie al poggiatesta regolabile in 11 posizioni.

Recaro Monza Nova Evo - novità seggiolini auto 2018

Dal punto di vista del comfort, la seduta in schiuma con memory foarm è garanzia di comodità per il bambino e resta fresca anche nei giorni più caldi grazie ad uno speciale sistema di ventilazione. Un’altra caratteristica di rilievo riguarda poi i braccioli, che sono rinforzati per un supporto ottimale nella zona dell'anca. Rispetto al Monza Nova 2 Seatfix, questo modello non presenta gli altoparlanti integrati e i cuscini d'aria nel poggiatesta; questo lo rende un'alternativa meno costosa, permettendo a più genitori di beneficiare dei vantaggi della serie Monza Nova. Monza Nova Evo è disponibile con e senza connettori integrati Isofix.

Ovetto e seggiolino auto insieme? Si può con il pluripremiato Recaro Zero.1 Elite (i-Size)

L’altra novità importante per il 2018 è Recaro Zero.1 Elite (i-Size), seggiolino pluripremiato per innovazione, design e sicurezza omologato secondo la normativa ECE R129. Si tratta del primo All-in-One, ovetto e seggiolino auto in un unico prodotto, adatto per neonati e bambini fino ad un'età di 4,5 anni (fino a 105 centimetri). Grazie alla sua base leggera e rimovibile, combina tutti i vantaggi di un ovetto con la comodità e la sicurezza di un seggiolino per bambini.

Recaro Zero.1 Elite -Size - novità seggiolini auto 2018

L’ovetto è adatto dalla nascita e fino a 6 mesi (40-75 cm) ed è compatibile con tutti i passeggini Recaro. Ha un peso di soli 2,9 kg, dispone di cinture a 3 punti e di un riduttore per neonati; può essere utilizzato contromarcia e vanta inoltre una geniale funzione di rotazione a 360 gradi, che facilita tutte le operazioni di salita e discesa dal seggiolino del piccolo passeggero. Il sistema di sicurezza HERO impedisce che le cinghie scivolino o si torcano, rendendo più semplice l'allacciamento. Come anticipato, quando il bimbo sarà cresciuto, semplicemente rimuovendo l’ovetto si potrà utilizzare Recaro Zero.1 Elite (i-Size) come seggiolino auto, adatto fino a 4,5 anni circa, per bimbi di altezza compresa tra 40 e 105 cm. Ed è qui che sta l'eccellenza, perchè Zero.1 Elite (i-Size) è pensato per genitori che guardano al futuro con soluzioni intelligenti e pratiche nel presente.

Recaro Zero.1 Elite vista laterale con base girevole - novità seggiolini auto 2018

Oltre al All-in-one, questo modello ha poi una serie di caratteristiche pratiche, come gli indicatori di colore utili in fase di installazione e la base Isofix integrata, e anche orientate alla comodità del bambino, come la composizione in schiuma della seduta, che si adatta perfettamente al corpo del piccolo e fa mantenere la corretta postura. Anche il poggiatesta è regolabile in altezza con memory foam e il sedile è reclinabile in entrambe le posizioni sia nel senso di marcia sia contro. Da sottolineare anche la cappottina con copertura solare integrata (protezione UV 40+). Nella collezione 2018, Recaro Zero.1 Elite (i-Size) è disponibile in ben sette colorazioni.

Ottimi risultati ai crash test 2017: 5 modelli Recaro hanno ottenuto il voto "molto consigliato"

Oltre ai vari premi di design, Zero.1 Elite (i-Size) ha ottenuto anche la valutazione “molto consigliato” ai recenti crash test sulla sicurezza di TCS e ADAC, insieme ad altri 4 modelli Recaro: Guardia & SmartClick Base, Privia Evo & SmartClick Base, Guardia, Privia Evo.

Non resta che scegliere con quale seggiolino auto Recaro affrontare la vita quotidiana, aspirando ogni giorno all’eccellenza in tema di sicurezza e comfort per i nostri bambini.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
RECARO, i valori di sempre nella collezione 2022

RECARO, i valori di sempre nella collezione 2022

Prodotti di alta qualità che uniscono sicurezza, ergonomia e funzionalità in un design unico, immediatamente riconoscibile e funzionale alle esigenze familiari. Perché un seggiolin...

RECARO Salia e RECARO Mako Elite 2, campioni di sicurezza

RECARO Salia e RECARO Mako Elite 2, campioni di sicurezza

Da più di 100 anni RECARO fa della sicurezza il suo mantra ispiratore: tutti i prodotti del brand tedesco sono progettati per offrire il livello massimo di qualità e di protezione, ...

Recaro Salia Elite: la versatilitÓ di 2 seggiolini in 1

Recaro Salia Elite: la versatilitÓ di 2 seggiolini in 1

Due seggiolini auto in uno. Si presenta così il nuovo Recaro Salia Elite, che si propone di venire incontro alle esigenze delle famiglie, costrette nei primissimi giorni di vita del bambino a p...

Recaro Mako Elite: l'innovazione continua

Recaro Mako Elite: l'innovazione continua

Plus X Award, uno dei più importanti premi al mondo dedicati all’innovazione, ha nominato RECARO Kids “Miglior Brand del 2020”, mentre il seggiolino auto RECARO Mako Elite si ...

Recaro Zero. 1 Elite i-Size: la combinazione Ŕ geniale

Recaro Zero. 1 Elite i-Size: la combinazione Ŕ geniale

È la innovativa e comodissima combinazione 2in1: con Recaro Zero. 1 Elite i-Size i genitori possono avere a disposizione del loro bambino un ovetto – che si monta anche sul passeggino (co...

adv
Inglesina Copernico
adv
Chicco Sistema Full 360
Cercapasseggini EDU